|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#55441 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
No Brendoo, non mi lamento affatto anzi..... spero di rimanere solo in vdsl un bel po nel mio armadio, o per lo meno credo che ai miei vicini non interessa, hanno una certa età. p.s. Brendo, hai letto il mio MP? non riesco a capire se mi hanno disattivato l'opzione smart casa (quella delle chiamate illimitate) li avrò chiamati 100 volte per disattivarla, ogni volta mi dicono che la disattivano, ma rimane sempre li. 2 p.s. Mi ha chiamato adesso il tecnico telecom, per l'attivazione della linea (la prima da me richiesta) ho detto, che avevano già fatto tutto settimana scorsa, ha detto che annullerà.........Mah |
|
|
|
|
|
|
#55442 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Chiedo aiuto al mitico Brendoo011 se possibile
Mi è arrivata oggi la prima bolletta: oltre ovviamente alla TIM SMART (29 euro), SMART FIBRA (0 euro) e SMART SUPERFIBRA (0 euro), mi sono trovato l’opzione SMART VOCE CASA (da 10 euro) che non ho mai richiesto. Chiamo subito il 187 e l’operatrice prova a eliminare l’opzione SMART VOCE CASA ma dice che il sistema non le permette di toglierla perché restituisce il messaggio “linea non completa” nel momento in cui tenta di togliere l’opzione: passa la palla ad un responsabile che, dopo pochi minuti, mi richiama e mi dice che ha provveduto a eliminare l’opzione. Ora il mio timore è semplice (e deriva dal fatto che l’operatrice diceva di non poter togliere l’opzione): non è che il responsabile mi ha levato tutto, compreso l’opzione SUPERFIBRA?? Brendoo011 potresti cortesemente dare una controllata che sia tutto a posto? Se puoi ti mando i dati in PM Grazie |
|
|
|
|
|
#55443 | |
|
Member
|
Quote:
Il giorno dell'attivazione ho fatto entrare il tecnico telecom, dalla porta secondaria per non dare nell'occhio Si scherza ovviamente, ma spero che rimanga così per un po, a te Ameno come ti sembra? vista dal tuo occhio TECNICO |
|
|
|
|
|
|
#55444 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Ok mandate mp vi darò riscontro appena possibile
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
#55445 | |
|
Member
|
Quote:
Anche io richiedo sempre di eliminarla, mi dicono ok, ma la ritrovo sempre nel mytimfisso, ancora n on ho ricevuto la prima bolletta, per questo li tempesto di telefonate. |
|
|
|
|
|
|
#55446 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
|
Con Tim è una luna di miele
inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Vendo : [li-pi+ss]Due kit ddr3 kingston 2*1gb -- Ho decine di compravendite alle spalle, mai una lamentela! Per quanto possa sembrare strano, sono una nerdgirl Il mio amore, la mia ragazza, la luce della mia vita [img=40x30]http://tinyurl.com/ouxuef9[/img] |
|
|
|
|
|
#55447 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
|
#55448 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
ciao ragazzi ho notato che dopo un riavvio accidentale ho perso ben 8mega di ottenibile e l'snr in down si è abbassato da 9.9 a 7.1 a cosa può essere dovuto?
|
|
|
|
|
|
#55449 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#55450 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Quote:
|
|
|
|
#55451 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
Pensi che possa fare pressione a livello comunale per fare installare gli onucab nel mio mpx? Oppure è inutile? Non vorrei rimanere 'fregato' come per l'adsl.. Ultima modifica di secret105 : 19-01-2016 alle 17:42. |
|
|
|
|
|
|
#55452 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Vicino Roma
|
Salve ragazzi, mi è successa una stranezza e vorrei capirne di più. Io ho una fibra 50 mega e sulle statistiche del modem Telecom, ho sempre avuto come velocità massime 110 mega in download e 30 mega in upload. L'altro giorno ho visto che la velocità in upload è rimasta più o meno uguale, invece quella in download è diminuita a 63 mega. Si sono attaccati altri utenti nella mia cabina e quindi la velocità è diminuita oppure c'è qualche problema? Premetto che la mia connessione segnala nello speed test 48/10 mega come sempre, però se un giorno vorrei psssare alla 100 mega sarebbe un problema.
|
|
|
#55453 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
O magari l'ottenibile massimo è sceso gradualmente ma non ci avevi mai fatto caso prima. Ultima modifica di MiloZ : 19-01-2016 alle 18:09. |
|
|
|
|
|
|
#55454 |
|
Senior Member
|
Le vecchie statistiche non me le ricordo, a parte la velocità di trasmissione e ricezione. Comunque le nuove statistiche complete sono queste:
DSL Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 28773 Velocità massima di ricezione (Kbps): 63956 SNR Upstream (dB): 16.9 SNR Downstream (dB): 8.8 Attenuazione Upstream (dB): 2.3 Attenuazione Downstream (dB): 8.2 Potenza in trasmissione (dB): -13.2 Potenza in ricezione (dB): 13.2 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5400 Velocità in trasmissione (Kbps): 10800 Velocità in ricezione (Kbps): 53999 Up time: 507137 Total FEC Errors: 13365 Total CRC Errors: 0 Praticamente una sera avevo problemi a connettermi con il cavo, mentre con il wi fi ci riuscivo. Chiamai varie volte l'assistenza Telecom che mi aggiornò anche il firmware. Alla fine il problema non so come è stato risolto, ma poi ho notato questa diminuzione della velocità massima in download.
|
|
|
#55455 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Ieri mattina ho chiamato per la attivazzione della 3x2 e ho prontamente ricevuto il messaggio che diceva che era srtato accettato.
Ma a questo momento non risulta ancora attivo Nessuno può dare una accellerata? |
|
|
|
|
|
#55456 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
|
Quote:
|
|
|
|
#55457 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Direi impossibile stabirlo con certezza... |
|
|
|
|
|
|
#55458 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#55459 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Fermo restando che tutto è possibile, se l'SNRm ti è sceso da 23db a 16db in upstream e da 27db ad 8db in downstream, il tutto in una botta sola, forse potrebbe essere legittimo ipotizzare anche qualche anomalia sul cavo al di là della diafonia. Al massimo puoi provare ad aprire una segnalazione, in maniera che un tecnico venga a dare una controllatina (anche se probabilmente verrebbe presa più sul serio in caso tu avessi una 100\20 perchè attualmente agganci comunque al massimo). Ultima modifica di MiloZ : 19-01-2016 alle 19:08. |
|
|
|
|
|
|
#55460 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Adesso sta cercando di avere una spiegazione almeno, però il suo pensiero è che se la fibra/vdsl deve essere una lotta per averla che se la tengano. Devono facilitare le cose non cercare di renderle più complicate, tanto più che è un servizio per molti più caro (beh non per lui Io intanto che cerco di tenere vivo il suo interesse ho fatto un paio di ricerche. LIDO purtroppo gli dà un "Servizio da verificare in campo". Bisogna vedere cosa può essere a bocciarlo. Solo errori sul DB o davvero limiti fisici ? Lui sembrebbe essere in rete rigida e la sua distanza area da centrale è di circa 520m. Anche facendo il giro seguendo le strade mi escono 660m circa, o 800m facendo un giro meno comodo. Poi certo se uno cerca di allungare apposta facendo giri strani si arriva anche a 1400m Sul sito Gea di Vodafone (che però gli dà l'OK all'attivazione) scrivono "Distanza Aerea Centrale mt. 1081" che è ovviamente SBAGLIATO. Ma se lo stesso valore fosse nel DB di Tim si potrebbe spiegare la bocciatura (se sei a 1081m in linea d'aria sicuro sei almeno a 1200-1300m di cavo), ma in quel caso sarebbe solo un errore DB. Comunque al 187 all'ennesimo sollecito gli dicono solo "o stan facendo ancora lavori o non son ancora pronti, aspetti" Mentre a me risulta (fonte i file Telecom) che Tim in città non faccia più nessun lavoro da Aprile/Maggio 2015 perché la considera "finita" |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.