Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-01-2016, 09:33   #55381
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Purtroppo non ho un altro dispositivo.
E cos'è l'SMC?




E come li risolvo?
Controlla l'impianto di casa tua.. se è a posto apri una richiesta di intervento per problemi sulla linea.. te fai anche 2000 errori ES e 300 SES oltre i miliardi di FEC, non è normale rispetto all'uptime..

Questi i miei, per esempio..

Velocità massima di trasmissione (Kbps): 29785
Velocità massima di ricezione (Kbps): 82450
SNR Upstream (dB): 9.7
SNR Downstream (dB): 6.9
Attenuazione Upstream (dB): 2.7
Attenuazione Downstream (dB): 8.4
Potenza in trasmissione (dB): -13.4
Potenza in ricezione (dB): 13.2
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 78353
Up time: 788648
Total FEC Errors: 210203
Total CRC Errors: 0

Quote:
Originariamente inviato da Maxking Guarda i messaggi
li vedo i FEC....
quindi che consigliate di fare?
Con i fec ci si riferiva ad erpomata che ne ha miliardi.. e migliaia di errori gravi..
i tuoi es e ses stanno a 0..
il problema della portante, imho, dovrebbe essere altro..
Chiedi un cambio porta o comunque un intervento tecnico per controllare come mai i massimi siano così bassi.. anche in up..

Edit:

miracolo... oggi il mio router ha preso 4 mega in più e 8 di velocità massima.. quanti hanno abbandonato la fibra???
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.

Ultima modifica di antonioman86 : 19-01-2016 alle 09:36.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 09:36   #55382
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Ne ho aperta un'altra questa mattina dopo che me ne avevano chiusa una senza avvertirmi e dicendo che per loro è tutto a posto
Stavolta dal sito Tim invece che da 1949
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 09:36   #55383
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Ne ho aperta un'altra questa mattina dopo che me ne avevano chiusa una senza avvertirmi e dicendo che per loro è tutto a posto
Stavolta dal sito Tim invece che da 1949
Insisti, qualcosa prima o poi la faranno!!
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 09:39   #55384
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Si mi toglieranno tutto per non sentirmi
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 09:39   #55385
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Si mi toglieranno tutto per non sentirmi
Nono, se reagissero così io non avrei la linea da 2 anni..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 09:40   #55386
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Allora ok

Ma si può chiedere una sostituzione del modem?

Ultima modifica di erpomata : 19-01-2016 alle 09:42.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 09:43   #55387
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Allora ok

Ma si può chiedere una sostituzione del modem?
Penso di sì, chiamando il 1949.. magari aggiungi che ti da qualche altro problema..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 09:46   #55388
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Posso sempre crearlo io il problema
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 09:49   #55389
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Posso sempre crearlo io il problema
Sicuramente.. .. ma non volevo dirlo ad alta voce per non farlo leggere al mio modem, ora che ha deciso di darmi 4 mega in più..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 09:51   #55390
enzu89
Member
 
L'Avatar di enzu89
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Taranto
Messaggi: 30
Ciao 😊 Sono nuovo nel forum vi posto i miei test cavo e Wi-Fi e statistiche della mia 100/20 Attivo dal 07/12/2015 promozione 3x2!!!
Cavo
http://it.tinypic.com/r/rvbx3a/9

Wi-Fi iPhone 6S


Statistiche



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di enzu89 : 19-01-2016 alle 10:57.
enzu89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 09:53   #55391
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Mi hanno appena risposto:

Codice:
Gentile Cliente,

ti informiamo che i nostri tecnici sono intervenuti sulla linea xxxx per risolvere il disservizio segnalato (Segnalazione n. yyyyyyyy).

Verifica il funzionamento della linea e conferma l’avvenuta risoluzione o comunica che l’intervento non   stato risolutivo direttamente dal sito  assistenzatecnica.tim.it oppure dall’app MyTIM Fisso.

Accedi alle tue segnalazioni, clicca sul numero di segnalazione e premi il tasto Conferma o Rifiuta.

Grazie per aver scelto l’Assistenza Tecnica Linea Fissa di TIM.
ovviamente



Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	33361
Velocità massima di ricezione (Kbps):	86376
SNR Upstream (dB):	11.1
SNR Downstream (dB):	6.9
Attenuazione Upstream (dB):	4.2
Attenuazione Downstream (dB):	14.0
Potenza in trasmissione (dB):	-5.2
Potenza in ricezione (dB):	12.1
Total ES (Errored Secs):	2066
Total SES (Severely Errored Secs):	302
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	6100
Velocità in trasmissione (Kbps):	21600
Velocità in ricezione (Kbps):	82272
Up time:	274476
Total FEC Errors:	23812309
Total CRC Errors:	3609
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 09:56   #55392
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Mi hanno appena risposto:

Codice:
Gentile Cliente,

ti informiamo che i nostri tecnici sono intervenuti sulla linea xxxx per risolvere il disservizio segnalato (Segnalazione n. yyyyyyyy).

Verifica il funzionamento della linea e conferma l’avvenuta risoluzione o comunica che l’intervento non   stato risolutivo direttamente dal sito  assistenzatecnica.tim.it oppure dall’app MyTIM Fisso.

Accedi alle tue segnalazioni, clicca sul numero di segnalazione e premi il tasto Conferma o Rifiuta.

Grazie per aver scelto l’Assistenza Tecnica Linea Fissa di TIM.
ovviamente



Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	33361
Velocità massima di ricezione (Kbps):	86376
SNR Upstream (dB):	11.1
SNR Downstream (dB):	6.9
Attenuazione Upstream (dB):	4.2
Attenuazione Downstream (dB):	14.0
Potenza in trasmissione (dB):	-5.2
Potenza in ricezione (dB):	12.1
Total ES (Errored Secs):	2066
Total SES (Severely Errored Secs):	302
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	6100
Velocità in trasmissione (Kbps):	21600
Velocità in ricezione (Kbps):	82272
Up time:	274476
Total FEC Errors:	23812309
Total CRC Errors:	3609
E te richiama e chiedi se gli sembra normale che faccia così tanti errori di tutti i tipi o che il ping sia così alto..
Prima o poi qualcuno in grado ti lavorerà la linea..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 09:57   #55393
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2985
Quote:
Originariamente inviato da enzu89 Guarda i messaggi
Ciao 😊 Sono nuovo nel forum vi posto i miei test cavo e Wi-Fi e statistiche della mia 100/20 Attivo dal 07/12/2015 promozione 3x2!!!
Cavo
...

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
su speedtest.net c'è il tastino apposito "condividi questo risultato" per copia/incollare l'immagine nel forum, non c'è bisogno che acquisisci la schermata.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 10:08   #55394
enzu89
Member
 
L'Avatar di enzu89
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Taranto
Messaggi: 30
Vabbe è uguale 😂😰😰😰


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
enzu89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 10:11   #55395
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Codice:
DSL
Versione Driver DSL:	bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato:	Attivo
Sistema di trasmissione:	VDSL
Modalità di trasmissione:	Interleaved
Profilo:	17a
Power State:	L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps):	33361
Velocità massima di ricezione (Kbps):	86376
SNR Upstream (dB):	11.1
SNR Downstream (dB):	6.9
Attenuazione Upstream (dB):	4.2
Attenuazione Downstream (dB):	14.0
Potenza in trasmissione (dB):	-5.2
Potenza in ricezione (dB):	12.1
Total ES (Errored Secs):	2066
Total SES (Severely Errored Secs):	302
Encapsulation Type:	PTM
Impulse Noise Protection (INP):	6100
Velocità in trasmissione (Kbps):	21600
Velocità in ricezione (Kbps):	82272
Up time:	274476
Total FEC Errors:	23812309
Total CRC Errors:	3609
Sei sicuro che l'impianto di casa sia a posto?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 10:12   #55396
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Al 100% no (è vecchietto), ma se non lo fosse non si collegherebbe ad 80Mb. Sbaglio?
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 10:12   #55397
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da enzu89 Guarda i messaggi
Vabbe è uguale 😂😰😰😰


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
in realtà no, perché così lasci in bella vista il tuo IP..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 10:14   #55398
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Al 100% no (è vecchietto), ma se non lo fosse non si collegherebbe ad 80Mb. Sbaglio?
Ma sarebbe un buon motivo per fare tutti quegli errori.. dai una controllatina all'impianto, prima di ritelefonare..
Possibilmente prendi il modem, stacca tutto l'impianto dalla presa principale e collegacelo direttamente lì..
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 10:15   #55399
erpomata
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2008
Messaggi: 368
Ho chiamato il 1949 ed ha fatto una prova e dice che ho delle prestazioni pessime.
Domani dovrebbe venire un tecnico.
Vedremo.
erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-01-2016, 10:16   #55400
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Quote:
Originariamente inviato da erpomata Guarda i messaggi
Al 100% no (è vecchietto), ma se non lo fosse non si collegherebbe ad 80Mb. Sbaglio?
e controlla se nelle prese non ci siano filtri, che una volta li mettevano
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Tesco abbandonerà VMware e migrer...
Driver AMD rotti su Windows 10? Rilascia...
Il salto quantistico del 2025 di Microso...
Licenziato da Google per aver reso Works...
Prime Day Action Cam, DJI e Insta360 si ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v