Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-01-2016, 10:24   #55321
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Uhm...stasera provo, grazie!
ma ti manca solo l'IP outbound?
nel senso non farei autenticazioni a caso se non sei sicuro dei dati...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 10:26   #55322
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Qui da me nell'isolato dietro ( ci sono due grossi condomini e due supercondomini enormi ) hanno installato un armadio nuovo di zecca e anche bello grosso.... quindi qualche volta lo fanno .... in base a cosa poi lo facciano non saprei dire. Nel mio paese ho visto hanno installato 2 nuovi armadi.
Si, ma non penso ci ribaltino i vecchi clienti purtroppo.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 10:28   #55323
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ho avuto modo di provare la fibra da un parente

sono rimasto perplesso non per la velocità che sapevo, ma per il profilo ha una 20 mega in down e 20 mega in up e 8 ms di ping

praticamente simmetrica
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 10:35   #55324
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Ceprano
@ameno
Purtroppo me la sono fatta. Anche ammesso che riesca ad arrivare (ammesso che me la attivino il giorno che sarà) vicino ai 30 mega di aggancio poi c'è tutto il discorso di come andrebbe il collegamento vdsl.

Grazie a tutti per le risposte.
Old 18-01-2016, 10:35   #55325
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Sono indeciso se passare intanto alla VDSL2 tim, quando so già che quest'anno mi sarà comunque venduta l' FTTH tim. Sarebbe una vdsl2 rigida da 700 metri, quindi non il massimo....ma sopratutto temo che con la conversione a FTTH perderei eventuali promozioni in corso, oltre a pagare una tantum per l'intervento tecnico suppongo.
Consigli ?
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 10:39   #55326
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da romitto22 Guarda i messaggi
Sono indeciso se passare intanto alla VDSL2 tim, quando so già che quest'anno mi sarà comunque venduta l' FTTH tim. Sarebbe una vdsl2 rigida da 700 metri, quindi non il massimo....ma sopratutto temo che con la conversione a FTTH perderei eventuali promozioni in corso, oltre a pagare una tantum per l'intervento tecnico suppongo.
Consigli ?
Io aspetterei, a quanto so le offerte smart fibra sono vincolate per 24 mesi, poi dopo forse ti toccherebbe pagare in più e forse anche delle penali.... non so nel caso di offerte però "migliorative" del proprio profilo, ma sempre ovvio di tim, come si possano comportare.... ma come si è visto chi aveva i vecchi profili fibra per passare al nuovo con 100/20 qualcosa ha pagato.... quindi....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 10:46   #55327
andre_corsi
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: Viareggio
[VDSL] TIM FTTC

Quote:
Originariamente inviato da andre_corsi Guarda i messaggi
Avrei bisogno di qualche delucidazione per ImpresaSemplice:

Attualmente in AVIS abbiamo 2 linee: una per ADSL/telefono e l'altra per il fax.

Ho letto di TuttoFibra 2 canali (http://www.impresasemplice.it/fisso/...fibra-2-canali) e mi chiedevo:

1) è possibile mantenere il precedente numero di fax (presente su tutte le carte intestate, recapiti, ecc.)?

2) è mandatoria la sottoscrizione di TutttoFibra 2 canali o esiste anche nell'offerta "a singolo canale" di TuttoFibra la possibilità di avere un fax web? In tale caso, è possibile continuare ad utilizzare lo stesso numero di adesso per il fax o ne viene assegnato uno random?

Grazie in anticipo

Mi autoquoto, perché non abbiamo ancora ricevuto notizie dai commerciali di ImpresaSemplice. Magari qualcuno ci è già passato e ha qualche idea in proposito.

P.s. Complimenti per TIMparo! Sto dando un'occhiata veloce e mi piace!
Old 18-01-2016, 10:46   #55328
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Io aspetterei, a quanto so le offerte smart fibra sono vincolate per 24 mesi, poi dopo forse ti toccherebbe pagare in più e forse anche delle penali.... non so nel caso di offerte però "migliorative" del proprio profilo, ma sempre ovvio di tim, come si possano comportare.... ma come si è visto chi aveva i vecchi profili fibra per passare al nuovo con 100/20 qualcosa ha pagato.... quindi....
Beh, come minimo l'obolo di passaggio al nuovo contratto lo richiedono spesso.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 10:46   #55329
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
ma ti manca solo l'IP outbound?
nel senso non farei autenticazioni a caso se non sei sicuro dei dati...
Mi manca anche qualche altro dato, che sto cercando di recuperare.

Che rischi ho facendo delle prove? Che la tim si arrabbi perché vede che sto cercando di configurare un mio modem per la mia linea? O che non funzioni più una mazza?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 18-01-2016, 10:49   #55330
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Detta così vuol dire tutto e nulla...

..di che offerta parliamo? quali sono i parametri di linea? come hai fatto i test e su quali server...?
ha la smart fibra test fatto sul server di milano di telecom italia
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 10:50   #55331
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

@cristoff
Come ti dicevo ho letto il vostro "trattato"
E' che purtroppo oltre alla distanza mi imbatterei anche nel discorso diafonie perche nel tratto ci sono un mare di adsl che diverranno vdsl. Praticamente su un centinaio di abitazioni saranno 2 quelle senza adsl.
Immagina che pur avendo una linea stabile (con 36 db di attenuazione su 10 mega) senza cadute la sera perdo 2 db di snr (da 7 a 5).
Vedremo nel 2018. Nel mio comune hanno scavato già a luglio 2015, poco perchè in realtà credo che molti armadi siano gia collegati con i tubi sotto strada ma ora è tutto fermo. Niente armadi rossi e niente contatori enel.
Quindi tempi lunghi ancora.
Old 18-01-2016, 11:09   #55332
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Ottimista?
Quando avrò io la vsdl ci sarà chi viaggia con la velocità de fulmini.
Bisogna prenderla a ridere.
Di certo c'è solo una cosa: l'espansione della rete sta rendendo l'adsl tradizionale quello che erano i 56k dieci anni fa.
Old 18-01-2016, 11:20   #55333
mh3g
Senior Member

L'Avatar di mh3g

Ne sono certo.
Old 18-01-2016, 11:20   #55334
NET900
Member

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Roma
Quote:
Siore e siori,

a qualche settimana di distanza dallo spunto iniziale e dopo aver già aperto in anteprima l'iscrizione ad alcuni selezionatissimi utenti , Cristoff ed il sottoscritto siamo orgoglioni di comunicare la open beta pubblica (che beta rimarrà a vita ) del nostro progettino amatoriale dedicato alla raccolta di argomenti più o meno generici relativi al rutilante mondo telecomunicazioni e TIM:

http://timparo.wiki

Raggiunto un punto abbastanza fermo sotto l'aspetto tecnico (volutamente asciutto e minimalistico), il tutto è ancora gioco-forza acerbo sotto quello dei contenuti, perché serve tempo per reperire informazioni, redarre articoli e revisionarli: perciò in ottica di servizio offerto alla comunità è essenziale che la comunità medesima, nella figura di ogni interessato, partecipi attivamente al progetto nel limite delle sue possibilità, anche soltanto segnalando interventi o documenti utili, che nei tempi necessari saranno rielaborati e pubblicati a cura degli iscritti

Nella home troverete qualche chiarimento ulteriore di ordine pratico, fate riferimento a Cristoff od a me per qualsiasi evenienza.

TIMparo, non lo sapessi...ma lo so!
Davvero interessante. Ho letto qualche articolo. Direi proprio una iniziativa lodevole .....
Samsung UE46D8000 - Yamaha YSP-2200 - Denon PMA-1510 - Cambridge Audio 851N - B&W 702 S2 - Zidoo Z9S - Netgear Ultra 4 Plus 12TB - Netgear R7800 - Netgear GS108 - Netgear PL1200 - Logitech Harmony One
NET900 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 11:23   #55335
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Mi manca anche qualche altro dato, che sto cercando di recuperare.

Che rischi ho facendo delle prove? Che la tim si arrabbi perché vede che sto cercando di configurare un mio modem per la mia linea? O che non funzioni più una mazza?
non so.

ma teoricamente su quei server NON ci dovrebbero essere autenticazioni errate, quindi cade subito all'occhio una qualsiasi prova;

magari (anzi sicuramente) ci sono sistemi IDS la sopra.
ecco, il mio consiglio è di non fare giochetti/prove.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 11:46   #55336
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Comunque a 1.6km dalla centrale il Massimo che ho visto è 25/3

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 11:53   #55337
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
non so.

ma teoricamente su quei server NON ci dovrebbero essere autenticazioni errate, quindi cade subito all'occhio una qualsiasi prova;

magari (anzi sicuramente) ci sono sistemi IDS la sopra.
ecco, il mio consiglio è di non fare giochetti/prove.
Hmmmm.... In effetti.

Mi pare comunque inutile fare prove finché non ho tutti i dati. Nel caso farò la prova quando avrò pronti i dati completi, se ce la farò a ottenerli.

Ultima modifica di il menne : 18-01-2016 alle 12:48.
Old 18-01-2016, 11:53   #55338
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Siore e siori,

a qualche settimana di distanza dallo spunto iniziale e dopo aver già aperto in anteprima l'iscrizione ad alcuni selezionatissimi utenti , Cristoff ed il sottoscritto siamo orgoglioni di comunicare la open beta pubblica (che beta rimarrà a vita ) del nostro progettino amatoriale dedicato alla raccolta di argomenti più o meno generici relativi al rutilante mondo telecomunicazioni e TIM:

http://timparo.wiki
a nome di un selezionatissimo utente faccio i pubblici complimenti per il parto del Timparino , l'ho gia fatti privatamente ma volevo dare la massima enfasi all'iniziativa , le prospettive sono ottime e sicuramente con la discesa in campo di altri validissimi esperti la resa finale travalichera gli obiettivi iniziali e diventera' un punto fermo nel panorama editoriale italiano, Bravi a tutti
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 12:04   #55339
erpomata
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
A chi posso chiedere una controllatina alla mia linea?
Ho chiamato anche il supporto tecnico ma non mi hanno fatto sapere nulla.

Io ho la 100/20

erpomata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-01-2016, 12:07   #55340
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
non so se avete notato il profilo FTTC 20/1 sulla piattaforma LIDO.

Sarà mica l'avvento del ti dò la banda che vuoi con la miglior tecnologia possibile?
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Arriva Qualys Enterprise TruRisk Managem...
Super offerta Amazon: ASUS Vivobook Go 1...
Nuovo MacBook Air M4 a soli 949€ su Amaz...
Roborock R25 Ultra: l'aspirapolvere che ...
Qualcomm compra Arduino e subito si vedo...
HUAWEI WATCH GT 6, prezzo fuori dal comu...
Battlefield 6 su PS5 arriva completo su ...
Offerte Prime Day Laifen: spazzolini, ra...
PC Desktop da sogno, monitor e periferic...
Elon Musk è certo: entro il 2026 ...
Ridley Scott non fa sconti a Hollywood: ...
Allarme privacy su Gmail: come impedire ...
Apple finisce sotto inchiesta in Francia...
Apple migliora le sveglie su iPhone: add...
Siamo sempre di più una massa di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP