Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2016, 16:27   #55201
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Ho verificato, il tuo armadio è nel file dei pianificati:

SSBRITAB030 96301I_106, per febbraio

L'apparato dovrebbe essere un MSAN

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Potresti verificare anche il mio? Tempo fa sapevo di essere collegato al 08111D_8 NOLAITAQ ma tutti gli altri armadi 08111D_X( fino al 5) sono stati spostati su NOLAITAK inoltre fino a qualche mese fa Gea Lab vodafone mi indicava l'armadio a 60 circa(sarebbe l'8), ora a più di 600. È possible che aboliscono l'armadio e mi spostano tipo sul 08111D_2? Hanno anche rimosso la colonnina Enel dall'8...
Ah ovviamente l'8 non compare nei file.
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 16:35   #55202
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Non e' cosi' semplice la questione come la stai facendo....non basta installare le piastre ethernet e finita li. Il prerequisito fondamentale e' che nella tua centrale via sia un apparato SDH che consenta il traffico ETHERNET over SDH (EoS) ed in seguito che consenta l'instradamento di 1VC4 verso il parent node.
Molto piu probabile che amplino la banda sull'attuale dslam ATM, ma comunque il tutto e' legato alla possibilita di ampliare tale collegamento aumentando il numero dei flussi che lo legano al primo apparato di gerarchia superiore.
Ora non so appunto la attuale situazione del DSLAM, ma in caso di ponti radio o, peggio ancora, di flussi PDH, la situazione sarebbe tragica
Lo so che non è semplice, ma a me non interessa. Devono migliorare il servizio. Non è possibile che nel 2016 si vada così.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 16:43   #55203
fileks86
Member

Iscritto dal: Dec 2015
oggi ho trovato vicino la casa degli operai tim a lavorare nel tombino, gli ho chiesto se erano li per la fibra e mi hanno detto si anche, gli ho chiesto quando sarà completamente coperto e mi hanno risposto ci vogliono 6 mesi, possibile?
fileks86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 16:50   #55204
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
per il telefono hai risolto?
Per ora no. Ho messo per ora il trasferimento di chiamata sul cellulare quando il technicolor è spento.... Il fritz va troppo meglio. Poi ho tutta una serie di porte configurate e prioritizzaxioni e altro e tutto va alla grande. Senza contare il client attaccato in Ethernet al bluray e al sintoampli, e riconfigurare tutto sarebbe lungo. Inoltre mi pare che il technicolor non supporti upnp che mi serve.

Non sono riuscito per ora a estrapolare i dati. Ho avuto anche poco tempo, magari domani guardo meglio ma non è mica semplice.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 17:01   #55205
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Certo si chiama VECTORING, ma per il momento non è in uso e ci sono dei problemi da risolvere prima di poterlo usare.

Tra l'altro vectoring multi operator: ancora più complesso mettersi d'accordo
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 17:14   #55206
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Per ora no. Ho messo per ora il trasferimento di chiamata sul cellulare quando il technicolor è spento.... Il fritz va troppo meglio. Poi ho tutta una serie di porte configurate e prioritizzaxioni e altro e tutto va alla grande. Senza contare il client attaccato in Ethernet al bluray e al sintoampli, e riconfigurare tutto sarebbe lungo. Inoltre mi pare che il technicolor non supporti upnp che mi serve.

Non sono riuscito per ora a estrapolare i dati. Ho avuto anche poco tempo, magari domani guardo meglio ma non è mica semplice.
Quando ho chiamato il 1949 ho anche detto che il wifi era pessimo e ho parlato del fritz ma mi ha detto che assolutamente non possono dare il dati perchè qualcuno potrebbe sentire e sono segreti, ma!
Ma che almeno uno possa da solo prelevarli dal modem
ma pare di aver capito che col nuovo firmware non sia più possibile, corretto?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 17:20   #55207
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Tra l'altro vectoring multi operator: ancora più complesso mettersi d'accordo
Vogliamo parlare del multi-vendor? Ancora peggio!
Old 16-01-2016, 17:20   #55208
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Quando ho chiamato il 1949 ho anche detto che il wifi era pessimo e ho parlato del fritz ma mi ha detto che assolutamente non possono dare il dati perchè qualcuno potrebbe sentire e sono segreti, ma!
Ma che almeno uno possa da solo prelevarli dal modem
ma pare di aver capito che col nuovo firmware non sia più possibile, corretto?

Si, dal firmware >2 non è neanche possibile averli in forma crittografata.
E dal fw >=5 il file di backup/ripristino è un banale xml con 2-3 cose basiche crittografato anch'esso.

C'è anche modo di vedere l'xml per i curiosi (c'è un link tool sul 3D apposito)

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 16-01-2016 alle 18:04.
Old 16-01-2016, 17:21   #55209
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da iFred Guarda i messaggi
Vogliamo parlare del multi-vendor? Ancora peggio!

(multi-problemi)^2
Old 16-01-2016, 17:24   #55210
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
A sto punto mi sa che sono fregato. :/

Nel senso che per ora uso il fritz col trasferimento di chiamata del fisso sul cellulare. Quando non uso il fritz magari attacco il technicolor che il telefono va.

Speriamo che a breve qualcuno scopra qualche soluzione per estrarre i dati.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 17:31   #55211
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Il Pirelli quando dovrebbe uscire?

Ultima modifica di DYNAMIC+ : 16-01-2016 alle 17:39.
Old 16-01-2016, 19:06   #55212
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Oh.. grazie mille! Quindi alla sede commerciale di Asti.... Visto che mi hai detto questo, nel modulo di raccolta firme, nello spazio riservato all'indirizzo e numero di telefono, a chi ha il fisso, ci faccio mettere quello.

Mi confermi che questo è l'indirizzo corretto?

Servizio Clienti Residenziali Casella postale n. 211 - 14100 Asti
Sì eaatto

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 19:35   #55213
Ozio
Senior Member

L'Avatar di Ozio

Iscritto dal: Sep 2005
Città: A casa mia
Ciao mi sono perso, io ho ancora attiva la 30/3 fatta a luglio, non comprendo adesso che partono da 50/10, se io debba pagare in più o posso sperare in upgrade gratuito?
Old 16-01-2016, 19:37   #55214
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Ozio Guarda i messaggi
Ciao mi sono perso, io ho ancora attiva la 30/3 fatta a luglio, non comprendo adesso che partono da 50/10, se io debba pagare in più o posso sperare in upgrade gratuito?
Pagare 10 euro in più
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 21:24   #55215
Nicos18
Senior Member

X brendoo011: ti volevo chiedere per chi ha TIM Smart: è possibile noleggiare più decoder TIMvision per un unico numero di telefono? Oppure è possibile noleggiarlo solo uno per linea? Perché c'è un mio amico che vorrebbe noleggiarli addirittura 4 (!), ma voleva sapere se era fattibile.

Grazie ancora, anche per prima. La settimana prossima inizierà la raccolta, e poi entro fine Gennaio o inizi Febbraio le spediamo a Telecom
Old 16-01-2016, 21:39   #55216
Alex_96
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:

Grazie ancora, anche per prima. La settimana prossima inizierà la raccolta, e poi entro fine Gennaio o inizi Febbraio le spediamo a Telecom
Scusa se mi intrometto nel tuo post ma anche io vorrei fare una raccolta firme per avere la 20 mega anche se il mio paese ha solo 1000 abitanti,tu cosa hai scritto nel modulo?In realta io avevo pensato di fare una raccolta firme su firmalo.it o change.org ma non so se per telecom conta come una richiesta cartacea.
Scusate per l'OT.

Inviato dal mio SM-A300FU utilizzando Tapatalk
Old 16-01-2016, 22:11   #55217
Nicos18
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Alex_96 Guarda i messaggi
Scusa se mi intrometto nel tuo post ma anche io vorrei fare una raccolta firme per avere la 20 mega anche se il mio paese ha solo 1000 abitanti,tu cosa hai scritto nel modulo?In realta io avevo pensato di fare una raccolta firme su firmalo.it o change.org ma non so se per telecom conta come una richiesta cartacea.
Scusate per l'OT
Codice:
Ho scritto semplicemente come intestazione "Raccolta firme per migliorare la connettività Internet a banda larga fissa nel comune XXXXXXX"

Poi "Spett.le Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti Residenziali, Casella Postale n. 211 – 14100 Asti, noi cittadini del comune XXXXXXX, organizziamo questa raccolta firme poiché la situazione attuale della banda larga fissa è a dir poco allucinate. Attualmente, è installato un DSLAM ATM, con velocità massima a 7 mega in download, ma da oramai un paio anni la velocità è sempre diminuita pian piano, per arrivare negli ultimi giorni a livelli allucinanti. La media di banda in download dalle 14:00 fino alle 24:00 circa, si aggira intorno ai 500 kbit/s, praticamente come una miniDSLAM.

Con questa raccolta chiediamo due cose:
1)	Di attivare un DSLAM Ethernet con velocità di massimo 20 Mbps in download, da affiancare all’attuale centrale in ATM, oppure di installarlo dismettendo la vecchia centrale ATM
2)	In un periodo successivo, di procedere a coprire il comune per attivare i servizi in FTTCab, considerando che ormai le Vostre offerte commerciali sono molto più convenienti rispetto a chi è in ADSL

Il referente per questa raccolta è XXXXXXXXX, indirizzo XXXXXXX numero di telefono XXXXX, numero fisso XXXXXXXXXX, indirizzo email XXXXXXXXXXX

In attesa di un Vostro rapido riscontro in merito alla situazione, porgiamo Distinti Saluti.
Tieni conto però che questa è una bozza soggetta a modifiche nei prossimi giorni. Basta scrivere solo l'essenziale e spiegare un pochino la situazione attuale, e poi procedere con le richieste; ovviamente, va fatta raccomandata A/R.

Il comune conta 2900 abitanti, ed il mio obiettivo è arrivare a 1000 firme (praticamente, l'intero centro abitato)

Riguardo alla lettera, io ne faccio una decina di copie, perché incarico ad alcuni amici di andare in varie zone, ed a ognuno darò il foglio.

Ultima modifica di Nicos18 : 16-01-2016 alle 22:19.
Old 16-01-2016, 23:42   #55218
viking1973
Senior Member

L'Avatar di viking1973

Iscritto dal: Jun 2011
Città: Roma
finalmente oggi dopo aver chiamato 20 volte nell'arco di 3 giorni dal passaggio della linea mobile della mia smart fibra 3x2 di cui la parte fissa non è ancora attiva e la mobile mi hanno mandato subito la sim senza però attivarmi la subito smart momentanea che x contratto andava data, ho trovato una gentile operatrice che in 10 sec ha cliccato e mi ha attivato subito la smart subito (scusate il gioco di parole)...ma io dico... ma era così difficile??? perchè tutti gli altri operatori segnalavano la cosa al reparto competente e alla fine invece ho trovato un operatrice che lo ha fatto in 10 secondi??? a me questo fa incaxxare della tim... che devi chiamare 30 volte e sperare che becchi l operatore giusto che fa quello che chiedi... invece di segnalare o di farti contattare cosa che non avviene mai... ora speriamo che non impiegano altri mesi x il passaggio della linea di casa... perchè l'opzione sul cell è momentanea e dura 30 o max 60 gg da quel che ho capito... fastweb ha già dato l'ok alla tim x riprendersi il numero... ho verificato oggi con il comemrciale fastweb che risulta il numero in migrazione senza nessun ko tecnico o altro da parte di fastweb... speriamo che mi contattino subito x il passaggio della linea fissa.. a oggi ancora nessun mess e non appare nessuna richiesta sul sito tim. registrazione vocale fatta il 4 gennaio... forse è troppo presto ancora... cmq fastweb ha già dato l'ok dopo che mi hanno chiamato x la classica retention che ho rifiutato... secondo voi fra quanto si sblocca la parte fissa ???
Old 17-01-2016, 01:26   #55219
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Salve a tutti,
volevo chiedere una informazione a chi ha esperienza diretta con attivazioni su rete rigida. Vi spiego la situazione:
Lavoro in una piccola azienda di Roma in zona San Lorenzo. La linea telefonica (purtroppo) è su rete rigida. Fortunatamente però non siamo lontanissimi, in linea d'aria siamo sui 600mt e riuscendo ad agganciare intorno ai 16/1 direi che siamo intorno al km come strada percorsa dai cavi.
Siamo già clienti Tim ed abbiamo provato a chiedere il cambio in vdsl, ma il tecnico quando venne (purtroppo io non c'ero) disse che la situazione non sarebbe migliorata se non di poco e così i miei capi decisero di non far più niente.
Sono conscio che non saremmo stati in grado di prendere una 50/10 (il max in rete rigida), ma anche una 20/5 ci avrebbe fatto comodo (considerando che ci occupiamo dello sviluppo di siti web e app Android, più banda in upload si ha meglio è).

Ho già cercato altre esperienze in questo thread a riguardo ed ho trovato:
- chi a 600mt aveva 27mb, http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=57054
- chi a 1,6 km aveva 11 mb http://www.hwupgrade.it/forum/showth...9#post43236959
- chi a 2 km aveva 26mb http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...ostcount=56603
...quindi situazioni abbastanza discordanti.. ahah

Mi chiedo dunque, se qualche esperto sa come si comportano le vdsl in rete rigida con una distanza ipotizzata di 1km... oppure se è possibile fare delle valutazioni direttamente da remoto visto che siamo in rete rigida...

P.s. è possibile che in rete rigida una Vdsl a quelle distanze vada peggio dell'adsl?
P.p.s. Visto che a 100-200mt c'è un cabinet telecom, se richiediamo una nuova linea c'è la possibilità che ci allaccino a quello o è pura fantascienza?

Grazie per l'attenzione.
Old 17-01-2016, 01:43   #55220
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Codice:
Ho scritto semplicemente come intestazione "Raccolta firme per migliorare la connettività Internet a banda larga fissa nel comune XXXXXXX"

Poi "Spett.le Telecom Italia S.p.A., Servizio Clienti Residenziali, Casella Postale n. 211 – 14100 Asti, noi cittadini del comune XXXXXXX, organizziamo questa raccolta firme poiché la situazione attuale della banda larga fissa è a dir poco allucinate. Attualmente, è installato un DSLAM ATM, con velocità massima a 7 mega in download, ma da oramai un paio anni la velocità è sempre diminuita pian piano, per arrivare negli ultimi giorni a livelli allucinanti. La media di banda in download dalle 14:00 fino alle 24:00 circa, si aggira intorno ai 500 kbit/s, praticamente come una miniDSLAM.

Con questa raccolta chiediamo due cose:
1)	Di attivare un DSLAM Ethernet con velocità di massimo 20 Mbps in download, da affiancare all’attuale centrale in ATM, oppure di installarlo dismettendo la vecchia centrale ATM
2)	In un periodo successivo, di procedere a coprire il comune per attivare i servizi in FTTCab, considerando che ormai le Vostre offerte commerciali sono molto più convenienti rispetto a chi è in ADSL

Il referente per questa raccolta è XXXXXXXXX, indirizzo XXXXXXX numero di telefono XXXXX, numero fisso XXXXXXXXXX, indirizzo email XXXXXXXXXXX

In attesa di un Vostro rapido riscontro in merito alla situazione, porgiamo Distinti Saluti.
Tieni conto però che questa è una bozza soggetta a modifiche nei prossimi giorni. Basta scrivere solo l'essenziale e spiegare un pochino la situazione attuale, e poi procedere con le richieste; ovviamente, va fatta raccomandata A/R.

Il comune conta 2900 abitanti, ed il mio obiettivo è arrivare a 1000 firme (praticamente, l'intero centro abitato)

Riguardo alla lettera, io ne faccio una decina di copie, perché incarico ad alcuni amici di andare in varie zone, ed a ognuno darò il foglio.
forse è meglio fare una colletta

secondo me una semplice petizione popolare verso una grande società privata non porta a nulla

forse è meglio indirizzare la cosa al comune/provincia/regione
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 17-01-2016 alle 01:48.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
Trump pubblica video con Obama arrestato...
A Vienna consegne postali completamente ...
FX Super One: il Minivan Elettrico di Fa...
Torna la console che ha fatto la storia:...
'Nulla è eterno', l'attacco di Ub...
Smart retail: così Huawei aiuta i...
Esportazioni di magneti in terre rare da...
La fabbrica in Marocco diventa fondament...
SpaceX Starship potrebbe aver contribuit...
Costa meno di 900€ ma ha una RTX 4060: q...
Grazie al Very Large Telescope dell'ESO ...
Microsoft usava tecnici cinesi nei proge...
Leapmotor T03, scatta la promozione per ...
Galaxy Watch8 già a 279€: incredibile sc...
Oggi svendono i portatili ASUS Vivobook:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian