Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-01-2016, 11:07   #55181
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Eliantokk Guarda i messaggi
...Quindi "questo è un lavoro per brendoo001"?

...Potrebbe controllare solamente lui?

(grazie)
Fai fai...

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 11:11   #55182
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
La 3X2 è ancora attivabile?
Se si, si può fare da web o bisogna chiamare il 187?
Se da web mi date il link, grazie
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 11:27   #55183
ilMessia92
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Ragazzi, scusate, ma la Tim vi ha contattato in qualche modo dopo la richiesta di attivazione? Martedì sera ho fatto richiesta dal sito e spedito il mini fax richiesto, è normale che non mi sia arrivato alcun sms/chiamata? Non vorrei che il fax non fosse arrivato
ilMessia92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 11:39   #55184
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Un commerciale potrebbe confermarmi l'avvenuta attivazione della 3*2 sulla mia linea? E se la spedizione dei dect è in corso? Grazie

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 12:37   #55185
Eliantokk
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
passaggio da fibra 50 a 100

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Fai fai...

Buongiorno!

...Posso quindi darti il numero di pratica, per controllare/ungere? :P

..Grazie..
Eliantokk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 14:08   #55186
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Shergal Guarda i messaggi
Oddio quanti rimandi nei file excel..

Il mio paese nemmeno c'è
Altro che 2015.. qua si andrà a finire nel 2017
Ho verificato, il tuo armadio è nel file dei pianificati:

SSBRITAB030 96301I_106, per febbraio

L'apparato dovrebbe essere un MSAN

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 14:16   #55187
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi

Ciao Gaplus68, volevo chiederti una cosa: vorremmo organizzare nel nostro comune una raccolta firme per far installare a breve, in attesa della FTTC, un dslam ethernet a 20 mega, poiché ne abbiamo solo uno ATM, ma la situazione negli ultimi tempi è peggiorata; un altro poco manco repubblica.it riesco a vedere in tempi brevi. Quindi, chiediamo, prima l'installazione della piastre ethernet, poiché è più fattibile anche in termini economici, e poi è più veloce, e con calma pianificano per la FTTcab. Ma volevo chiederti: pure che non ci prenderanno in considerazione (perché credo che sarà così), a chi dobbiamo inviarLe le firme? Alla sede di Milano, a quella di Roma, o ad entrambe?

Grazie Mille!
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 14:26   #55188
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Ciao Gaplus68, volevo chiederti una cosa: vorremmo organizzare nel nostro comune una raccolta firme per far installare a breve, in attesa della FTTC, un dslam ethernet a 20 mega, poiché ne abbiamo solo uno ATM, ma la situazione negli ultimi tempi è peggiorata; un altro poco manco repubblica.it riesco a vedere in tempi brevi. Quindi, chiediamo, prima l'installazione della piastre ethernet, poiché è più fattibile anche in termini economici, e poi è più veloce, e con calma pianificano per la FTTcab. Ma volevo chiederti: pure che non ci prenderanno in considerazione (perché credo che sarà così), a chi dobbiamo inviarLe le firme? Alla sede di Milano, a quella di Roma, o ad entrambe?

Grazie Mille!
Alla sede di Asti.
se siete in tanti e telecom ne rientra nei costi ve lo fanno in tempi " brevi ". Ma soltando se c'è richiesta.

brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 14:29   #55189
speedo1512
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
banda condivisa tra più clienti ?

Buongiorno a tutti!

Ho attivato TIM 100/20 da meno di un mese agganciando 85 in down e 20 in up. Soddisfatto del risultato e della promozione TIM ho suggerito a mio fratello, che abita nel mio stesso edificio allo stesso piano, di fare altrettanto.
Lui aveva già l'offerta fibra ma con profilo 30/10. Non appena è passato a 100/20 ho notato un calo della mia portante. Oggi siamo a 72/20 entrambi. Quando uno dei due spegne il router l'altro magicamente passa a 85/20 e viceversa. Attenuazione e snr rimangono invariati.
Mi chiedo, è normale ? E' un problema di saturazione dell'armadio ripartitore ?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa fornirmi qualche idea o spiegazione in merito.
Un saluto cordiale.
speedo1512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 14:33   #55190
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Alla sede di Asti.
se siete in tanti e telecom ne rientra nei costi ve lo fanno in tempi " brevi ". Ma soltando se c'è richiesta.

Oh.. grazie mille! Quindi alla sede commerciale di Asti.... Visto che mi hai detto questo, nel modulo di raccolta firme, nello spazio riservato all'indirizzo e numero di telefono, a chi ha il fisso, ci faccio mettere quello.

Mi confermi che questo è l'indirizzo corretto?

Servizio Clienti Residenziali Casella postale n. 211 - 14100 Asti
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 14:52   #55191
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da speedo1512 Guarda i messaggi
Buongiorno a tutti!

Ho attivato TIM 100/20 da meno di un mese agganciando 85 in down e 20 in up. Soddisfatto del risultato e della promozione TIM ho suggerito a mio fratello, che abita nel mio stesso edificio allo stesso piano, di fare altrettanto.
Lui aveva già l'offerta fibra ma con profilo 30/10. Non appena è passato a 100/20 ho notato un calo della mia portante. Oggi siamo a 72/20 entrambi. Quando uno dei due spegne il router l'altro magicamente passa a 85/20 e viceversa. Attenuazione e snr rimangono invariati.
Mi chiedo, è normale ? E' un problema di saturazione dell'armadio ripartitore ?
Ringrazio anticipatamente chiunque possa fornirmi qualche idea o spiegazione in merito.
Un saluto cordiale.
Diafonia tra cavi nella stessa multicoppia. Normale anche se spiacevole. Provate a farvi spostare il doppino di uno dei due. Ma alla prima attivazione sulla coppia riavrete il problema

Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 15:19   #55192
Shergal
Member

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi

Ah quindi hanno accorpato gli armadi ad una centrale diversa da quella indicata nei file dell'adsl (soriano calabro, altro paese vicino).

Beh, Grazie Gaplus
Shergal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 15:26   #55193
NorgeHU
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da NorgeHU Guarda i messaggi
Inizia a venirmi un dubbio: non ricordo se il mio numero di tel è nativo telecom o di altro gestore.

1) come si fa a scoprirlo?
2) i nativi OLO sono ancora bloccati al trasferimento? Se sì, che succede? Tim mi chiede se voglio cambiare numero o va come un treno e fa da sola?
Mi auto-quoto perché non sarà stato visto da nessuno.
Se mi potete aiutare, ve ne sarei grato. Se devo solo penare per la migrazione, prefisco recedere e andarmene su altri lidi
NorgeHU è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 15:42   #55194
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
A questo punto potrebbe essere utile analizzare il motivo del semaforo rosso, dalla via che i database su cui hai verificato sembrano confermare la disponibilità TECNICA degli apparati propedeutici alla fornitura.
Potrebbe essere simile al caso del mio amico.
Numero Telecom (ed in Telecom ora), zona copertissima ma se dà il suo numero di telefono gli dicono di no.
Se invece chiede nuovo numero gliela danno senza problemi.
Spiegazioni date nessuna a parte "non si può deve fare nuova linea"

Alla fine per non perdere l'offerta da 19E nel cercare di capire dialogando, ha dovuto fare nuova linea.
Ma è un po' seccato con Tim (ma non c'erano per fortuna di Tim altri provider 100Mb in zona, altrimenti era un cliente perso ) di doversi pagare 2 linee voce (non può perdere il primo numero) per sta cosa e senza una spiegazione (dovrà pure pagare il costo disdetta adsl, più caro, invece del costo migrazione).

L'unica fanta idea che mi è venuta è che essendo su rete rigida (pare) non ci sia vendibilità da centrale in questo momento ma chiedendo nuova linea, molto (ma molto) stranamente gli tirano un cavo dagli armadi che ha vicino (almeno 2 a 200m ciascuno, forse un terzo più vicino ma dall'altra parte della strada) e quindi va sulla vendibilità degli armadi.

PS
Però a pensarci bene se fa la richiesta con Vodafone in Vula gli fanno la migrazione numero senza lamentarsi (poi se daranno un KO più avanti chi lo sa, ma la pratica gliela fanno fare) e questo smentirebbe la non vendibilità lato centrale

Ultima modifica di Yrbaf : 16-01-2016 alle 23:58.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 15:49   #55195
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Questo è come va la linea con il fritz 3490 in ac 5ghz.

Il Pc è al lato opposto della casa e della presa dove è il fritz.

Col technicolor se supero i 70 mega in Wi-Fi è un miracolo.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 16-01-2016 alle 15:52.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 15:58   #55196
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi

Grazie Mille!
Non e' cosi' semplice la questione come la stai facendo....non basta installare le piastre ethernet e finita li. Il prerequisito fondamentale e' che nella tua centrale via sia un apparato SDH che consenta il traffico ETHERNET over SDH (EoS) ed in seguito che consenta l'instradamento di 1VC4 verso il parent node.
Molto piu probabile che amplino la banda sull'attuale dslam ATM, ma comunque il tutto e' legato alla possibilita di ampliare tale collegamento aumentando il numero dei flussi che lo legano al primo apparato di gerarchia superiore.
Ora non so appunto la attuale situazione del DSLAM, ma in caso di ponti radio o, peggio ancora, di flussi PDH, la situazione sarebbe tragica
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 16:02   #55197
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Questo è come va la linea con il fritz 3490 in ac 5ghz.

Il Pc è al lato opposto della casa e della presa dove è il fritz.

Col technicolor se supero i 70 mega in Wi-Fi è un miracolo.....
per il telefono hai risolto?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 16:05   #55198
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
speedtest

LECCE

ROMA

MILANO

lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 16:20   #55199
speedo1512
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Diafonia tra cavi nella stessa multicoppia. Normale anche se spiacevole. Provate a farvi spostare il doppino di uno dei due. Ma alla prima attivazione sulla coppia riavrete il problema

Grazie per la risposta. Ma non esiste già una tecnologia per eliminare o almeno ridurre le diafonie sulle reti in VDSL ?
Mi sembra di capire che fino a quando la fibra non verrà portata direttamente a casa ci saranno sempre problemi.
Peccato!
speedo1512 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 16:23   #55200
Yrbaf
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da speedo1512 Guarda i messaggi
Ma non esiste già una tecnologia per eliminare o almeno ridurre le diafonie sulle reti in VDSL ?
Certo si chiama VECTORING, ma per il momento non è in uso e ci sono dei problemi da risolvere prima di poterlo usare.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Apple e la smart home in arrivo? Nuovo H...
Anche Alfa Romeo lancia il suo incentivo...
Un braccialetto che ascolta e registra o...
OPPO Find X8 Ultra: il RE dei cameraphon...
DeepL sempre più potente: arrivan...
Addio a Shunsaku Tamiya, il papà ...
Il volontariato non può essere gr...
Baxi presenta le nuove pompe di calore a...
Solo 104€ per questo robot Lefant da 500...
AppleCare One è unico! 3 disposit...
La HP DeskJet 4220e a soli 39€: un po' c...
Muore il traffico dei siti web per colpa...
Auto giapponesi, aria di festa a Tokyo: ...
In arrivo un nuovo mega parco fotovoltai...
LEFANT M2 o M2 Pro? I due robot aspirapo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian