Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-01-2016, 16:47   #11181
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da So good Guarda i messaggi
Mi dite per cortesia se questa anomalia è stata risolta, con i vari aggiornamenti software?
Ho il modem praticamente accanto al letto e questa cosa mi inquieta, perchè convinto fosse disadibilito il DECT in toto se non vi erano dispositivi registrati (e relativo led quindi spento).


Non mi sembra sia risolto
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 16:48   #11182
lucano93
Senior Member
 
L'Avatar di lucano93
 
Iscritto dal: Oct 2013
Messaggi: 2213
Ciao ragazzi ho usato il tool:
La tua linea VDSL2 è collegata al cabinet di zona.
La distanza stimata dall'ONU è di 185m.
La tua portante è 108,00MBit/s in download e 17,17MBit/s in upload
La tua velocità di massima navigazione è circa 98,71MBit/s in download e 15,69MBit/s in upload.
Al massimo puoi scaricare a 12,34MiB/s caricare a 1,96MiB/s.
In futuro potrai arrivare ad una portante fino a 109,63MBit/s in download e 19,02MBit/s in upload.
La tua linea è abbastanza disturbata.
La tua linea presenta errori di trasmissione.

mi dice cosi..disturbata non penso che sia cosa potrebbe essere? i valori del modem sono i seguenti:

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 19024
Velocità massima di ricezione (Kbps): 109632
SNR Upstream (dB): 7.6
SNR Downstream (dB): 6.4
Attenuazione Upstream (dB): 1.7
Attenuazione Downstream (dB): 4.5
Potenza in trasmissione (dB): -23.7
Potenza in ricezione (dB): 12.2
Total ES (Errored Secs): 1
Total SES (Severely Errored Secs): 1
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 17166
Velocità in ricezione (Kbps): 107999
Up time: 1315081
Total FEC Errors: 654239
Total CRC Errors: 21
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 16:51   #11183
lucaregno
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 37
wifi

Quote:
Originariamente inviato da lucaregno Guarda i messaggi
Confermo: velocità drasticamente ridotta (dai 95 ethernet a 20/33 wifi) in wifi 5ghz con dispositivi mobili anche di ultima generazione (air 2 e iPhone 6s) a distanza zero, mentre con dispositivi fissi e non recenti (iMac del 2008 e macbook del 2012) si va dai 91 ai 70... Nessuna differenza in upload sempre costante a 20. Sicuramente mi sbaglio e dico una fesseria ma ho la sensazione che ci siano dei limiti nel router sulla connessione wifi verso dispositivi mobili.
per quanto mi riguarda ho risolto il mistero. Dopo aver provato di tutto e di più, ho selezionato manualmente il server anziché restare sulla selezione automatica: beh, incredibilmente, ho trovato un server dove il wifi raggiunge quasi la velocità della connessione ethernet. In sintesi: sul server selezionato in automatico ethernet a 95/96, wifi mobile tra 20 e 30. Selezionando manualmente il server ethernet sempre intorno a 95, wifi mobile tra 85 e 90. Non capisco perché, ma è così. Per chi è della mia zona (Lecce): sostituite il server selezionato in automatico (Lecce) con Lizzanello. Provateci...
lucaregno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 16:57   #11184
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Guarda che la linea rtg diventa VoIP con la fibra.....


Ci sono rarissimi casi vdsl business in cui si può avere la fonia in analogico
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 17:32   #11185
mgaproduction
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
ma non ce un 2° numero che viene associato? cioe oltre al numero di tel non c'e ne dovrebbe essere un altro, tipo VOIP?
Solo sulle linee ISDN viene associato un 2° numero da quel che mi risulta
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 17:33   #11186
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da mgaproduction Guarda i messaggi
Solo sulle linee ISDN viene associato un 2° numero da quel che mi risulta


C'è il tutto 2 canali business
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 17:38   #11187
mgaproduction
Member
 
Iscritto dal: Apr 2012
Messaggi: 212
Quote:
Originariamente inviato da lucaregno Guarda i messaggi
per quanto mi riguarda ho risolto il mistero. Dopo aver provato di tutto e di più, ho selezionato manualmente il server anziché restare sulla selezione automatica: beh, incredibilmente, ho trovato un server dove il wifi raggiunge quasi la velocità della connessione ethernet. In sintesi: sul server selezionato in automatico ethernet a 95/96, wifi mobile tra 20 e 30. Selezionando manualmente il server ethernet sempre intorno a 95, wifi mobile tra 85 e 90. Non capisco perché, ma è così. Per chi è della mia zona (Lecce): sostituite il server selezionato in automatico (Lecce) con Lizzanello. Provateci...
Quale server? Dove?
mgaproduction è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 18:00   #11188
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Qualcuno ha notato un notevole incremento dei "Total FEC Errors" da quando è passato alla 100/20 ?
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 18:02   #11189
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da Kenobis Guarda i messaggi
Qualcuno ha notato un notevole incremento dei "Total FEC Errors" da quando è passato alla 100/20 ?
Si è assolutamente normale
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 18:12   #11190
Kenobis
Senior Member
 
L'Avatar di Kenobis
 
Iscritto dal: Jul 2012
Città: Palermo
Messaggi: 675
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Si è assolutamente normale
Grazie
Kenobis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 18:22   #11191
lucaregno
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da mgaproduction Guarda i messaggi
Quale server? Dove?
in speedtest, puoi selezionare il server manualmente o lasciare la selezione automatica
lucaregno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 19:04   #11192
pellizza
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 1007
e' normale che ogni tanto il router si ainacessibile al suo indirizzo ip e poi dopo 5 10 min si resetti da solo?
pellizza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 19:18   #11193
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da pellizza Guarda i messaggi
e' normale che ogni tanto il router si ainacessibile al suo indirizzo ip e poi dopo 5 10 min si resetti da solo?
normale NO, pero' è capitato qualche volta
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 19:27   #11194
MontegoBay
Senior Member
 
L'Avatar di MontegoBay
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 3396
domandone

ho un s4 che con il tplink Archer d7 vedeva la 5ghz.

Ora con sto modem, non la vede. o meglio quando fa la scansione delle reti trova solo la 2,5ghz.

ho 2 password differenti x le linee , pero si connette sempre e solo alla 2,4.

Ho nelle impostazioni dell Wi.Fi la scansione del canele automatica.

Come potrei fare?

Grazie
__________________
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Sapphire PURE RX9070XT // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 19:30   #11195
vitotaranto
Senior Member
 
L'Avatar di vitotaranto
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Niente da fare
.. non ci siamo...

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Questa mattina l'assistenza tim ha fatto un ripristino totale del router e si era ripreso con download ad 88mbps in primo pomeriggio di nuovo sceso a 25.... sono proprio stanco... ho modificato il nome della rete wireless e collegato i vari apparecchi..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
Concluso positivamente con: Gabryxx7,Delpi,lxbevi,foriapc tbe-
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 19:50   #11196
ozlacs
Senior Member
 
L'Avatar di ozlacs
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Messaggi: 1899
ciao gente.
la fonia analogica generata da questo aggeggio, riesce a far funzionare una suoneria supplementare elettromeccanica, oltre ai normali telefoni?
__________________
Fractal Design Define R5 Blackout | Seasonic PRIME TX-650 | AMD Ryzen 7 5700x | Noctua NH-U14S | ASUS Prime X370-Pro | 2x16GB Corsair Vengeance LPX 3600 | Sapphire Radeon RX 580 8GB
Samsung 9100 Pro 1TB | LG GH22NS40 | Dell U2412M | Arch Linux x64 - 11 Pro x64
ozlacs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 19:52   #11197
woody4165
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Questa mattina l'assistenza tim ha fatto un ripristino totale del router e si era ripreso con download ad 88mbps in primo pomeriggio di nuovo sceso a 25.... sono proprio stanco... ho modificato il nome della rete wireless e collegato i vari apparecchi..

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
In Wireless o cablato?
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 20:03   #11198
woody4165
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
In Wireless o cablato?
Se ti può consolare, questi i miei risultati con un Fritz collegato ad un Mac:

cablato:


Wifi (2.4Ghz) a pochi centimetri:



Con uno smartphone a pochi centimetri (2.4Ghz):
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 20:04   #11199
vitotaranto
Senior Member
 
L'Avatar di vitotaranto
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
In Wireless o cablato?
Cablato e collegato direttamente al router.. per 3 giorni è andato bene fisso as 85mbps.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
Concluso positivamente con: Gabryxx7,Delpi,lxbevi,foriapc tbe-
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2016, 20:07   #11200
woody4165
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Cablato e collegato direttamente al router.. per 3 giorni è andato bene fisso as 85mbps.

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Quel report che hai postato però mi pare fatto da uno smartphone. Ed anche io nonostante sia con un modem diverso vado moooolto più lentamente.
Il mio fritz non ha wifi 5Ghz.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v