|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#55081 | ||
|
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quote:
Almeno prima di attivare la fibra... Poi cambio.. o ci provo Oppure richiedono firme documenti ecc? |
||
|
|
|
|
|
#55082 |
|
Member
|
ho scoperto che la centrale telecom sta a 1,6 km da dove andrò ad abitare mentre l'armadietto come dicevo sta a 15-20 metri davanti la casa. quindi quando attiveranno la smart fibra sarò piu avvantaggiato o svantaggiato? si diceva che in caso di centrale telecom piu lontana conta di più l'armadietto e ne risente meno di attivazioni di altre vdsl. sarà veramente cosi?
|
|
|
|
|
|
#55083 |
|
Member
|
Beh dipende... Se tengono le adsl da centrale si, dovresti risentire meno di attivazioni ma da adsl.... Le attivazioni vdsl vengono comunque attivate dall'armadio e dipende tutto se le nuove attivazioni sono sul tuo cavo...
Almeno mi sembra di aver capito cosi |
|
|
|
|
|
#55084 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E che l'eventuale presenza anche di adsl sullo stesso cavo è trascurabile del tutto tranne quando la centrale è abbastanza vicina ed il segnale adsl è quindi più potente. La distanza della centrale conta solo quando vuoi valutare l'eventuale effetto delle adsl, che può variare da quasi zero a poco (ma non zero) influenti. Ti stai ancora chiedendo se passando da 300-400m a 15-25m sarai avvantaggiato o svantaggiato ? Beh se non l'hai ancora capito la risposta è "nettamente avvantaggiato". |
|
|
|
|
|
|
#55085 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Ora a quel furbo di mio fratello, che sta al piano di sotto, è venuta voglia, dopo aver visto da me come viaggia la fibra, di metterla anche lui....
Io ovviamente sto cercando in ogni modo di sconsigliargliela, per evitare che la diafonia me la crei proprio lui.... tanto a lui la fibra a che serve, visto che manco ha il pc ma un portatile scrauso che usa pochissimo, e un tablet scrauso anche quello e una schifezza di smartphone android???? Mica vorrà la fibra per usarla sulla smart tv ???? Speriamo gli passi la voglia e alla svelta.
|
|
|
#55086 | |
|
Member
|
Quote:
Menomale a volte la fortuna aiuta.. ma se invece della vdsl avessi dovuto sottoscrivere l'adsl fino a 20 Mbps invece sarei stato svantaggiato due volte visto che in adsl2+ conta la distanza dalla centrale e se ce ne fossero di gia attive in quell'armadietto vicino si disturberebbero pure a vicenda? |
|
|
|
|
|
|
#55087 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Quote:
Scusa Gaplus, ma per questa centrale tu puoi sapere qualcosa? Non la trovo da nessuna parte nei file Excel, attualmente non ne nemmeno in eth solo atm 7mb Centrale CLLI MESSITAL IDBRE AdC 2235 GAT 90028 GAT SGU 90048 Descrizione GIAMPILIERI Comune MESSINA Indirizzo VILLAGGIO BRIGATA MARINA Impianto - Locale SL - LS Grazie |
|
|
|
|
|
|
#55088 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55089 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#55090 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Chiedo consiglio.... mi hanno portato la fibra da 20 giorni e appena installata la portante sul modem era 106.500 e il download mediamente era 96,00 mb/s.
Ora sono sceso come portante a 95,20 e il download al massimo arriva a 80,00 mb/s. Sono a circa 100 metri dall'armadio telecom. E' normale un peggioramento della linea così e se posso chiedere all'assistenza di riavere le performance di prima Grazie Hispa
|
|
|
|
#55091 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#55092 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55093 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
|
Quote:
Grazie e buona giornata |
|
|
|
|
|
|
#55094 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#55095 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Mi chiedevo però se esiste un modo per sapere il numero dell'armadio a cui sono collegato. Ho provato a inserire il mio numero ma a parte i dati di vestibilità del servizio ADSL non dice niente. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#55096 |
|
Senior Member
|
Se sei in un condominio vai in cantina e cerca la scatola Telecom (c'è sicuro).
Lì sopra c'è scritto il tuo numero armadio (ammesso che tu non sia in rete rigida). Se casa indipendente invece penso sia da cercare in esterno la chiostrina Telecom (che anche lei riporta sopra i numeri dell'armadio). |
|
|
|
|
|
#55097 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie |
|
|
|
|
|
|
#55098 |
|
Junior Member
|
Buongiorno ragazzi, vi scrivo per un consiglio.
Ieri sera un mio amico mi ha chiesto se fosse possibile attivare l'offerta "tim smart fibra" sulla sua numerazione. Mi diceva, infatti, che tempo fa aveva contattato il 187 e gli avevano risposto che non era possibile. Ecco come ho controllato:
Dopo le verifiche di rito gli ho suggerito di ricontattare il 187. Questa mattina mi richiama e mi spiega che, pur avendo sentito diversi operatori, la risposta è sempre la stessa: l'offerta non è attivabile sulla numerazione del mio amico! Mi sembra inutile dirgli di insistere finché non trova un operatore disposto ad attivargliela (credo facciano tutti riferimento allo stesso database). Come dovrebbe comportarsi?Deve rassegnarsi e controllare periodicamente in futuro interrogando il 187 o è possibile consigliargli altro? Mi affido a voi esperti! |
|
|
|
|
|
#55099 |
|
Member
|
Non è che gli dice che è attestato su rete rigida su kqi?
|
|
|
|
|
|
#55100 | |
|
Junior Member
|
Si,è collegato direttamente in centrale.
Quote:
Grazie a entrambi. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:02.