Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-01-2016, 07:10   #11121
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
L'operatrice del 1949 mi ha confermato che stanno ricevendo tantissime lamentele riguardo il wifi e :speriamo presto in un aggiornamento firmware altrimenti é la fine, queste le sue parole

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Confermate quindi che il wifi è come castrato?

Tra l'altro spero possiate chiarirmi un quesito.
Il computer è da sempre connesso in Wi-Fi ed uso una scheda PCI Asus da 300mbps
Non ci metterei la mano sul fuoco ma una discreta somma la scommettere che fino a che c'era il Billion 7800 DXL vedevo che la scheda era connessa a 300mbps, adesso con il TIM la scheda segna 130mbps
Possibile che dipenda dal TIM?
Comunque stranamente tablet e smartphone è come se avessi una 50/20
Col computer arrivò in ore particolari a circa 75 ma per lo più a circa 60
Ho mandato a prendere un access point il Tp-Link TL WA901nd
Oggi dovrebbe arrivare, come mi consigliate di usarlo?
Io sarei tentato di connetterlo al computer al posto della scheda.

Ultima modifica di terlino : 15-01-2016 alle 07:31.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 12:02   #11122
zordlord
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da lap2005 Guarda i messaggi
La parte router del Technicolor ha purtroppo molte limitazioni volute. Prova ad usarlo solo come modem, disattivando la connessione automatica, ed aprendo una sessione pppoe. Assicurati di aver un ottimo firewall attivo, perche' esponi il pc direttamente ad internet. Puoi anche provare ad aprire una sessione senza disattivare la connessione automatica, ti dovrebbe assegnare un secondo ip.
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Compra un router serio che gestisca il routing e lascia al technicolor la parte modem, cosa che a quanto dicono riesce a gestire in modo molto molto buono. È la soluzione più economica ed efficace
Vi ringrazio per i suggerimenti, proverò a fare così appena avrò accesso al pc.
Mi chiedevo tuttavia se questo comportamento fosse normale o se potesse essere imputabile a un difetto del router. Spiegare il problema al call center telecom è come parlare arabo.
zordlord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 12:12   #11123
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
non è che i vari problemi con il wifi sono dovuti a interferenze con altre reti presenti ?

io ad esempio nel mio condominio sono circondato da reti, ne ho viste anche una dozzina tutte attive con più o meno segnale. Cerco sempre di mettermi su qualche canale meno affollato.
Old 15-01-2016, 12:22   #11124
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
non è che i vari problemi con il wifi sono dovuti a interferenze con altre reti presenti ?

io ad esempio nel mio condominio sono circondato da reti, ne ho viste anche una dozzina tutte attive con più o meno segnale. Cerco sempre di mettermi su qualche canale meno affollato.
appena fatta una prova con una powerline ethernet e ahimè (Posizionate nella stessa stanza e utilizzate con altri gestori è con gli stessi risultati del pc collegato direttamente al router. ) il problema si ripresenta (Posizionate nella stessa stanza e utilizzate con altri gestori è con gli stessi risultati del pc collegato direttamente al router. ) connessione che non passa i 22mbps, praticamente situazione identica al wifi
Old 15-01-2016, 12:29   #11125
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
appena fatta una prova con una powerline ethernet e ahimè (Posizionate nella stessa stanza e utilizzate con altri gestori è con gli stessi risultati del pc collegato direttamente al router. ) il problema si ripresenta (Posizionate nella stessa stanza e utilizzate con altri gestori è con gli stessi risultati del pc collegato direttamente al router. ) connessione che non passa i 22mbps, praticamente situazione identica al wifi
Scusami, ma cosa c'entra il powerline ethernet con il Wi-Fi??
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 13:08   #11126
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da UomoAzione Guarda i messaggi
Ragazzi sono passato alla 100 mega (consiglio a tutti di farlo perchè l'opzione superfibra è inclusa nei 39 euro mensili fino al 29 gennaio).

Ma l'UPNP non lo metteranno mai?? come fate con la ps4?? Io la uso poco dato che gioco principalmente su PC ma su ps4 ho seri problemi
E' sufficiente che crei una connessione PPPoE dalla PS4 e hai tutte le porte aperte.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 13:33   #11127
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Scusami, ma cosa c'entra il powerline ethernet con il Wi-Fi??
si verifica lo stesso problema del wi-fi praticamente. pur collegando un pc cavo ethernet tramite powerline, non capisco.
Old 15-01-2016, 13:36   #11128
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
possibile che ci sia una "suddivisione" della banda tra tutti i dispositivi connessi ?

le prove le fate con unico dispositivo collegato ? O ce ne sono altri ?
Old 15-01-2016, 13:44   #11129
baron
Senior Member

Quote:
si verifica lo stesso problema del wi-fi praticamente. pur collegando un pc cavo ethernet tramite powerline, non capisco.
veramente strano, le powerline hanno banda sufficiente?
Old 15-01-2016, 14:00   #11130
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
veramente strano, le powerline hanno banda sufficiente?
il modello è il seguente TL-PA411KIT, stranissimo davvero
Old 15-01-2016, 14:12   #11131
baron
Senior Member

Sono dei powerline AV500, in teoria la banda c'è, ma in pratica dovresti fare delle prove con due pc, uno attaccato al router e l'altro al secondo powerline e misurare la banda disponibile con l'utility iPerf ad esempio.
Old 15-01-2016, 14:42   #11132
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Dopo che ieri mi hanno attivato la fibra 100/20 ho fatto diverse prove, intendendo usare il fido fritz 3490 e non il technicolor, che oltretutto in Wi-Fi perde velocità, laddove il fritz in ac no o ben poca. ( purtroppo il modem è in un punto dove usare la rete Lan mi è impossibile. )

L'unico problema, ohimè noto, è la difficoltà a estrarre i dati VoIP dal technicolor per configurare il fritz per usarlo anche per il telefono.

Volevo intercettare o leggere i dati che manda all'app per associarci il cellulare ma non è così semplice ..... ci vorrà tempo per una soluzione, e magari anche aiuto. Vediamo.

Voglio anche provare a vedere se si ottiene qualcosa dal backup delle informazioni che il modem permette di salvare sul pc ma mi sa che sarebbe too easy.....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb

Ultima modifica di il menne : 15-01-2016 alle 14:48.
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 15:36   #11133
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Dopo che ieri mi hanno attivato la fibra 100/20 ho fatto diverse prove, intendendo usare il fido fritz 3490 e non il technicolor, che oltretutto in Wi-Fi perde velocità, laddove il fritz in ac no o ben poca. ( purtroppo il modem è in un punto dove usare la rete Lan mi è impossibile. )

L'unico problema, ohimè noto, è la difficoltà a estrarre i dati VoIP dal technicolor per configurare il fritz per usarlo anche per il telefono.

Volevo intercettare o leggere i dati che manda all'app per associarci il cellulare ma non è così semplice ..... ci vorrà tempo per una soluzione, e magari anche aiuto. Vediamo.

Voglio anche provare a vedere se si ottiene qualcosa dal backup delle informazioni che il modem permette di salvare sul pc ma mi sa che sarebbe too easy.....
Buona lettura

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9871
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 15:50   #11134
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
coni lwifi ho questa
con il cavo arrivo a 97/98
[IMG][/IMG]
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 16:03   #11135
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Si sanno già i dati che utilizza l'app Android per il VoIP, e si collega NON al server VoIP di TIM ma al server SIP che mette a disposizione il modem TIM - pertanto non funzionano quando viene sostituito da un altro modem.
Quote:
Neanche questo è possibile, il backup è criptato e comunque la password del VoIP non è in chiaro.
L'unico modo era attraverso il tool di DYNAMIC+, ma mi pare di capire che non è più disponibile.
¯\_(ツ)_/¯
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 16:44   #11136
CuoReNeRo
Member

Iscritto dal: Jun 2005
Mi aggiungo al gruppo degli "sfigati"...

Ethernet:

Wi-fi:

Sono in attesa del tecnico telecom a casa mia... ci sarà da divertirsi... quasi quasi gli faccio un video
Old 15-01-2016, 16:49   #11137
Nightingale
Senior Member

L'Avatar di Nightingale

Iscritto dal: May 2002
Città: Firenze
beh... voi almeno arrivate a 90 megabit col cavo...

Io sia in wifi, sia col cavo, arrivo al picco di 67 megabit, 65 il valore più frequente.

L'unica differenza fra cavo e wifi è il ping, che in wireless è sempre 10/11, mentre col cavo è 9 (scelta automatica del server di speedtest).

Le prove in wifi le ho eseguite tutte con iphone 6 plus; qualcosa con un ipad 3gen, che non va oltre i 35 mega mi pare.

Col cavo con il mio pc fisso, gigabit ethernet.

Uso il technicolor come modem/router ovviamente eh...
XBOX·Series X || Gamer.TAG: iTz Tyl3rDurd3n || STEAM ID: proj3ctmayh3m || BTag: TylerDurden#1150
7950X3D || 32GB DDR5 6000MHz CL30 || 4080 SUPER FE
Nightingale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-01-2016, 16:56   #11138
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Col Fritz 3490 in wifi ac 5ghz nello speedtest arrivo anche a 95/98mega

Col technicolor in 2.4ghz va da schifo, solito punto e solito iphone per lo speedtest non supera col miglior server i 70mega (65/68mb in media), in 5gh un poco meglio, ma non supera gli 80 (72/77 di media).

E'evidente che voglia usare il Fritz che è wifi AC e nettamente superiore in questo (ed altro).
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 15-01-2016, 17:01   #11139
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Si sanno già i dati che utilizza l'app Android per il VoIP, e si collega NON al server VoIP di TIM ma al server SIP che mette a disposizione il modem TIM - pertanto non funzionano quando viene sostituito da un altro modem.

Neanche questo è possibile, il backup è criptato e comunque la password del VoIP non è in chiaro.
L'unico modo era attraverso il tool di DYNAMIC+, ma mi pare di capire che non è più disponibile.
¯\_(ツ)_/¯
Grazie.... mi risparmio inutili sbattimenti....

Che peccato che il tool di dynamic+ non sia più disponibile.....

La vedo bigia, quindi, mi sa che per ora dovrò arrangiarmi col trasferimento di chiamata visto che il technicolor non intendo usarlo.
Old 15-01-2016, 17:02   #11140
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
La vedo bigia, quindi, mi sa che per ora dovrò arrangiarmi col trasferimento di chiamata visto che il technicolor non intendo usarlo.
C'è qualche ragione in particolare per il quale non vuoi utilizzare il Technicolor?
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian