Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-01-2016, 20:47   #11081
lucaregno
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Purtroppo nn posso provare ma sono convinto che con il mio modem (nel mio caso e temo anche di altri per quanto letto) non arriverebbe assolutamente a tanto....

Ad esempio, come gia' riportato piu' volte, mio Smartphone LG 3G (su banda 5 Ghz) in ufficio con Vodafone station e ad almeno 2,5 metri di distanza e con muro nel mezzo, si connette a 433 Mbps !

A casa mia col Technicess, 5 Ghz, a 10 cm non raggiunge oltre i 135 Mbps e spesso e' fermo a 65 Mbps !
Ennesima telefonata al 1949, mi hanno consigliato reset totale, ma non ho risolto.. Visto che si brancola nel buio provo a fare un'altra ipotesi: potrebbe essere un limite dei technicolor nati con la fibra 30 e poi oggetto di aggiornamento per l'upgrade? E resta il mistero dei dispositivi fissi che pur in wifi viaggiano a 85/90...
lucaregno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 20:50   #11082
lucaregno
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 37
e poi leggo questo:

Collegamenti Wi-Fi 5 GHz
Tipo Velocità Nome Host
802.11n 270 Mbit/s iMac-005
802.11n 24 Mbit/s iPhone6

perché l'iphone solo a 24?
lucaregno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 20:51   #11083
alfmyk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Idem anche io.router ricevuto l'11 gennaio

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ok... Abbiamo modem difettoso alla stessa identica maniera.. Sintomatica la tua connessione a 5Ghz a pochissima distanza ma a 65 Mbps di connessione...

E pensare che sto aspettando arrivi dagli states (via Amazon) nuova scheda WiFi Dual Band con chip broadcom per avere Notebook collegato sui 5 Ghz... Ma so che non servira' a nulla...

Vedo solo due possibilita' (a parte mettere Router ulteriore che NON voglio fare:
1) Farsi sostituire Modem --> ma a questo punto potrebbe non funzionare lo stesso... Perche' trattasi sempre di Modem nuovi dello stesso tipo di "lotto"

2) Facciano agg. FW che sistemi la cosa. A senzazione forse e' possibile...
Sembra come se per errore avessero, almeno su diversi modelli nuovi, depotenziato esageratamente trasmissione WiFi. Cosi mi pare.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 20:56   #11084
alfmyk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da lucaregno Guarda i messaggi
Ennesima telefonata al 1949, mi hanno consigliato reset totale, ma non ho risolto.. Visto che si brancola nel buio provo a fare un'altra ipotesi: potrebbe essere un limite dei technicolor nati con la fibra 30 e poi oggetto di aggiornamento per l'upgrade? E resta il mistero dei dispositivi fissi che pur in wifi viaggiano a 85/90...
Come gia' espresso ieri il tuo caso potrebbe essere una via di mezzo tra il mio e quello di "lucaregno" e il caso correttamente funzionante...
Mi spiego meglio...

Forse il tuo Modem trasmette in WiFi con una potenza un po' piu' elevata della nostra e quindi dispositivi con buone antenne (dispositivi grandi come notebook, PC ecc che possono avere fili-antenne di una certa dimensione) --> allora possono registrarsi, connettersi al router negoziando una banda buona che porta anche a 85 / 90 Mbps.

Dispositivi (relativamente a quelli di prima) piccoli come Smartphone ecc. secondo me hanno antenne interne "caricate" ecc. che non hanno l'efficienza delle antenne piu' grandi e in questo caso la connessione Modem - dispositivo si assesta a velocita' ben piu' basse.

Cosa ne pensate ?
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:00   #11085
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Date nomi diversi alle2 Wi-Fi e collegatevi sempre alla 5ghz
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:06   #11086
lucaregno
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Date nomi diversi alle2 Wi-Fi e collegatevi sempre alla 5ghz
fatto anche questo tentativo,invano,purtroppo...
lucaregno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:07   #11087
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da lucaregno Guarda i messaggi
fatto anche questo tentativo,invano,purtroppo...


Goditi il cavo allora
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:08   #11088
alfmyk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Date nomi diversi alle2 Wi-Fi e collegatevi sempre alla 5ghz
Confermo... Gia' fatto anche da parte mia.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:09   #11089
alfmyk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Goditi il cavo allora
Ma ... anche no ! :-) Scherzi a parte non e' giusto essere cosi' penalizzati... Anche nei confronti di chi semplicemente ha gia' un Modem TechniCESS
ma preso mesi fa e che nn presenta questo problema
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:12   #11090
lucaregno
Member
 
Iscritto dal: Apr 2013
Messaggi: 37
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Ma ... anche no ! :-) Scherzi a parte non e' giusto essere cosi' penalizzati... Anche nei confronti di chi semplicemente ha gia' un Modem TechniCESS
ma preso mesi fa e che nn presenta questo problema
Pensa che io ho addirittura la casa cablata...ma sto limite mi innervosisce, VOGLIO CAPIRE!
lucaregno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:21   #11091
alfmyk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da lucaregno Guarda i messaggi
Pensa che io ho addirittura la casa cablata...ma sto limite mi innervosisce, VOGLIO CAPIRE!
Ti... CAPISCO !!!

Anche perche', tra l'altro, io NON ho la casa cablata... Anzi, ho una casa (appartam.) assai piccola e non dovrei avere assolutamente problemi di WiFi ovunque, cosi' come avveniva quando usavo il WAG320N preso circa 5 anni fa per ADSL2+.

C'e' poco da capire... Prova a fare delle misure di potenza (usando programmi tipo inSSIDer) e gia' si osserva dei valori anomali, troppo bassi.

In piu' possono esserci altri problemi (FW ? Costruttivi causa nuova scocca?) che accentuano il problema.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:29   #11092
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
iPad Air 2 a 50 cm dal modem.
Ho 2 tacche nel Wi-Fi.
Penso che non devo aggiungere altro.
Però con Speed test fatto sempre con l'air 2 server Telecom Milano faccio i 98/20.
Va a capire questa cosa.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:33   #11093
Flyflot
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 990
Comunque a me da collegati a 24 mbit/s iPhone 6s Air 2 e il nuovo iPod.
A 135 mbit/s la chromecast v2.
Tutto sulla rete a 5 ghz.
Ditemi voi.
Andrea
__________________
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:43   #11094
LamerTex
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Messaggi: 783
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Domanda scusa.. Ma il tuo modem / Router Telecom e' di quelli assolutamente nuovi con nuova scocca ? Che FW ha ?

Io ho quelli nuovi (linea Fibra da qualche giorno prima di Natale) con la nuova scocca, con livrea rossa.
Si ho quello vecchio, ce l'ho da 2 anni ormai.

Comunque l'elenco e la velocità mostrati nella pagina del modem del wifi non sono molto affidabili, ho appena controllato e il mio OnePlus One viene mostrato connesso a 6Mbit/s, ma facendo uno speed test va a 90 Mbit/s

PS: 3 dispositivi Android li mostra connessi a 6Mbit/s, ma come scritto qui sopra in realtà vanno molto più veloci. Mentre la chromecast V2 viene mostrata sempre connessa a 135Mbit/s xD
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:48   #11095
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Si ho quello vecchio, ce l'ho da 2 anni ormai.

Comunque l'elenco e la velocità mostrati nella pagina del modem del wifi non sono molto affidabili, ho appena controllato e il mio OnePlus One viene mostrato connesso a 6Mbit/s, ma facendo uno speed test va a 90 Mbit/s

PS: 3 dispositivi Android li mostra connessi a 6Mbit/s, ma come scritto qui sopra in realtà vanno molto più veloci. Mentre la chromecast V2 viene mostrata sempre connessa a 135Mbit/s xD

Se non le uso probabilmente vanno in low power
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:49   #11096
alfmyk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Si ho quello vecchio, ce l'ho da 2 anni ormai.

Comunque l'elenco e la velocità mostrati nella pagina del modem del wifi non sono molto affidabili, ho appena controllato e il mio OnePlus One viene mostrato connesso a 6Mbit/s, ma facendo uno speed test va a 90 Mbit/s

PS: 3 dispositivi Android li mostra connessi a 6Mbit/s, ma come scritto qui sopra in realtà vanno molto più veloci. Mentre la chromecast V2 viene mostrata sempre connessa a 135Mbit/s xD
Si, e' vero. Anche a me da per mio SmartPhone Android (LG G3) diverse volte 6 Mb... Ma infatti NON guardo quel dato... Ma voglio sia il "client", il dispositivo a dirmi che "connessione" e' riuscito ad ottenere...

Sul PC si puo' usare inSSIDer (ad esempio)... Sugli Smartphone Android ci sono piu' programmi per WiFi, tipo "Analizzatore WiFi".. Ecc.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:50   #11097
alfmyk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Se non le uso probabilmente vanno in low power
Non credo sia questo il problema.... Anche perche' il "6 Mbps" vengono segnalati anche a connessione appena avvenuta: ad esempio dopo che ho appena acceso SmartPhone.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 22:17   #11098
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
In piu' possono esserci altri problemi (FW ? Costruttivi causa nuova scocca?) che accentuano il problema.
Come ho già scritto qualche post fa il mio non sembra avere questi limiti nella banda dei 5Ghz, e il mio è di quelli con la scocca nuova, consegnato il 24 dicembre scorso. (firmware 5.3.0)
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 22:48   #11099
vitotaranto
Senior Member
 
L'Avatar di vitotaranto
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 615
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Come ho già scritto qualche post fa il mio non sembra avere questi limiti nella banda dei 5Ghz, e il mio è di quelli con la scocca nuova, consegnato il 24 dicembre scorso. (firmware 5.3.0)
L'operatrice del 1949 mi ha confermato che stanno ricevendo tantissime lamentele riguardo il wifi e :speriamo presto in un aggiornamento firmware altrimenti é la fine, queste le sue parole

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
__________________
Concluso positivamente con: Gabryxx7,Delpi,lxbevi,foriapc tbe-

Ultima modifica di vitotaranto : 13-01-2016 alle 23:52.
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 00:03   #11100
UomoAzione
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 2463
Ragazzi anche a voi ora per entrare nella pagina web del modem ci mette 5 minuti?? Si carica lento lento che sembra di usare un 56k o_0
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v