Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-01-2016, 21:47   #11081
lucaregno
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Purtroppo nn posso provare ma sono convinto che con il mio modem (nel mio caso e temo anche di altri per quanto letto) non arriverebbe assolutamente a tanto....

Ad esempio, come gia' riportato piu' volte, mio Smartphone LG 3G (su banda 5 Ghz) in ufficio con Vodafone station e ad almeno 2,5 metri di distanza e con muro nel mezzo, si connette a 433 Mbps !

A casa mia col Technicess, 5 Ghz, a 10 cm non raggiunge oltre i 135 Mbps e spesso e' fermo a 65 Mbps !
Ennesima telefonata al 1949, mi hanno consigliato reset totale, ma non ho risolto.. Visto che si brancola nel buio provo a fare un'altra ipotesi: potrebbe essere un limite dei technicolor nati con la fibra 30 e poi oggetto di aggiornamento per l'upgrade? E resta il mistero dei dispositivi fissi che pur in wifi viaggiano a 85/90...
lucaregno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:50   #11082
lucaregno
Member

e poi leggo questo:

Collegamenti Wi-Fi 5 GHz
Tipo Velocità Nome Host
802.11n 270 Mbit/s iMac-005
802.11n 24 Mbit/s iPhone6

perché l'iphone solo a 24?
Old 13-01-2016, 21:51   #11083
alfmyk
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Idem anche io.router ricevuto l'11 gennaio

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ok... Abbiamo modem difettoso alla stessa identica maniera.. Sintomatica la tua connessione a 5Ghz a pochissima distanza ma a 65 Mbps di connessione...

E pensare che sto aspettando arrivi dagli states (via Amazon) nuova scheda WiFi Dual Band con chip broadcom per avere Notebook collegato sui 5 Ghz... Ma so che non servira' a nulla...

Vedo solo due possibilita' (a parte mettere Router ulteriore che NON voglio fare:
1) Farsi sostituire Modem --> ma a questo punto potrebbe non funzionare lo stesso... Perche' trattasi sempre di Modem nuovi dello stesso tipo di "lotto"

2) Facciano agg. FW che sistemi la cosa. A senzazione forse e' possibile...
Sembra come se per errore avessero, almeno su diversi modelli nuovi, depotenziato esageratamente trasmissione WiFi. Cosi mi pare.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 21:56   #11084
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucaregno Guarda i messaggi
Ennesima telefonata al 1949, mi hanno consigliato reset totale, ma non ho risolto.. Visto che si brancola nel buio provo a fare un'altra ipotesi: potrebbe essere un limite dei technicolor nati con la fibra 30 e poi oggetto di aggiornamento per l'upgrade? E resta il mistero dei dispositivi fissi che pur in wifi viaggiano a 85/90...
Come gia' espresso ieri il tuo caso potrebbe essere una via di mezzo tra il mio e quello di "lucaregno" e il caso correttamente funzionante...
Mi spiego meglio...

Forse il tuo Modem trasmette in WiFi con una potenza un po' piu' elevata della nostra e quindi dispositivi con buone antenne (dispositivi grandi come notebook, PC ecc che possono avere fili-antenne di una certa dimensione) --> allora possono registrarsi, connettersi al router negoziando una banda buona che porta anche a 85 / 90 Mbps.

Dispositivi (relativamente a quelli di prima) piccoli come Smartphone ecc. secondo me hanno antenne interne "caricate" ecc. che non hanno l'efficienza delle antenne piu' grandi e in questo caso la connessione Modem - dispositivo si assesta a velocita' ben piu' basse.

Cosa ne pensate ?
Old 13-01-2016, 22:00   #11085
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Date nomi diversi alle2 Wi-Fi e collegatevi sempre alla 5ghz
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 22:06   #11086
lucaregno
Member

Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
fatto anche questo tentativo,invano,purtroppo...
Old 13-01-2016, 22:07   #11087
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
fatto anche questo tentativo,invano,purtroppo...

Goditi il cavo allora
Old 13-01-2016, 22:08   #11088
alfmyk
Member

Quote:
Confermo... Gia' fatto anche da parte mia.
Old 13-01-2016, 22:09   #11089
alfmyk
Member

Quote:
Goditi il cavo allora
Ma ... anche no ! :-) Scherzi a parte non e' giusto essere cosi' penalizzati... Anche nei confronti di chi semplicemente ha gia' un Modem TechniCESS
ma preso mesi fa e che nn presenta questo problema
Old 13-01-2016, 22:12   #11090
lucaregno
Member

Quote:
Ma ... anche no ! :-) Scherzi a parte non e' giusto essere cosi' penalizzati... Anche nei confronti di chi semplicemente ha gia' un Modem TechniCESS
ma preso mesi fa e che nn presenta questo problema
Pensa che io ho addirittura la casa cablata...ma sto limite mi innervosisce, VOGLIO CAPIRE!
Old 13-01-2016, 22:21   #11091
alfmyk
Member

Quote:
Pensa che io ho addirittura la casa cablata...ma sto limite mi innervosisce, VOGLIO CAPIRE!
Ti... CAPISCO !!!

Anche perche', tra l'altro, io NON ho la casa cablata... Anzi, ho una casa (appartam.) assai piccola e non dovrei avere assolutamente problemi di WiFi ovunque, cosi' come avveniva quando usavo il WAG320N preso circa 5 anni fa per ADSL2+.

C'e' poco da capire... Prova a fare delle misure di potenza (usando programmi tipo inSSIDer) e gia' si osserva dei valori anomali, troppo bassi.

In piu' possono esserci altri problemi (FW ? Costruttivi causa nuova scocca?) che accentuano il problema.
Old 13-01-2016, 22:29   #11092
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
iPad Air 2 a 50 cm dal modem.
Ho 2 tacche nel Wi-Fi.
Penso che non devo aggiungere altro.
Però con Speed test fatto sempre con l'air 2 server Telecom Milano faccio i 98/20.
Va a capire questa cosa.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 22:33   #11093
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Comunque a me da collegati a 24 mbit/s iPhone 6s Air 2 e il nuovo iPod.
A 135 mbit/s la chromecast v2.
Tutto sulla rete a 5 ghz.
Ditemi voi.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 22:43   #11094
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Domanda scusa.. Ma il tuo modem / Router Telecom e' di quelli assolutamente nuovi con nuova scocca ? Che FW ha ?

Io ho quelli nuovi (linea Fibra da qualche giorno prima di Natale) con la nuova scocca, con livrea rossa.
Si ho quello vecchio, ce l'ho da 2 anni ormai.

Comunque l'elenco e la velocità mostrati nella pagina del modem del wifi non sono molto affidabili, ho appena controllato e il mio OnePlus One viene mostrato connesso a 6Mbit/s, ma facendo uno speed test va a 90 Mbit/s

PS: 3 dispositivi Android li mostra connessi a 6Mbit/s, ma come scritto qui sopra in realtà vanno molto più veloci. Mentre la chromecast V2 viene mostrata sempre connessa a 135Mbit/s xD
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 22:48   #11095
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi

Comunque l'elenco e la velocità mostrati nella pagina del modem del wifi non sono molto affidabili, ho appena controllato e il mio OnePlus One viene mostrato connesso a 6Mbit/s, ma facendo uno speed test va a 90 Mbit/s

PS: 3 dispositivi Android li mostra connessi a 6Mbit/s, ma come scritto qui sopra in realtà vanno molto più veloci. Mentre la chromecast V2 viene mostrata sempre connessa a 135Mbit/s xD

Se non le uso probabilmente vanno in low power
Old 13-01-2016, 22:49   #11096
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi

Si, e' vero. Anche a me da per mio SmartPhone Android (LG G3) diverse volte 6 Mb... Ma infatti NON guardo quel dato... Ma voglio sia il "client", il dispositivo a dirmi che "connessione" e' riuscito ad ottenere...

Sul PC si puo' usare inSSIDer (ad esempio)... Sugli Smartphone Android ci sono piu' programmi per WiFi, tipo "Analizzatore WiFi".. Ecc.
Old 13-01-2016, 22:50   #11097
alfmyk
Member

Quote:
Se non le uso probabilmente vanno in low power
Non credo sia questo il problema.... Anche perche' il "6 Mbps" vengono segnalati anche a connessione appena avvenuta: ad esempio dopo che ho appena acceso SmartPhone.
Old 13-01-2016, 23:17   #11098
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
In piu' possono esserci altri problemi (FW ? Costruttivi causa nuova scocca?) che accentuano il problema.
Come ho già scritto qualche post fa il mio non sembra avere questi limiti nella banda dei 5Ghz, e il mio è di quelli con la scocca nuova, consegnato il 24 dicembre scorso. (firmware 5.3.0)
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 23:48   #11099
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Come ho già scritto qualche post fa il mio non sembra avere questi limiti nella banda dei 5Ghz, e il mio è di quelli con la scocca nuova, consegnato il 24 dicembre scorso. (firmware 5.3.0)
L'operatrice del 1949 mi ha confermato che stanno ricevendo tantissime lamentele riguardo il wifi e :speriamo presto in un aggiornamento firmware altrimenti é la fine, queste le sue parole

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vitotaranto : 14-01-2016 alle 00:52.
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-01-2016, 01:03   #11100
UomoAzione
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2003
Ragazzi anche a voi ora per entrare nella pagina web del modem ci mette 5 minuti?? Si carica lento lento che sembra di usare un 56k o_0
UomoAzione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Arriva l'addio definitivo di Intel ad Al...
Attacco AI su Google Calendar: Gemini pu...
Renault vuole reintegrare Ampere nel gru...
1Password introduce un nuovo avviso anti...
Windows 11, nuovo bug blocca le app: col...
Tre sistemi operativi in uno smartphone:...
Crypto in Italia: 2,8 milioni di possess...
Pubblicato 'il carattere' di Claude: uti...
Siri cambia volto su iOS 27 e macOS 27: ...
Apple contro Intel e AMD: i numeri che r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian