Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1
realme e Aston Martin Aramco F1 Team si sono (ri)unite dando alla vita un flagship con chip Snapdragon 8 Elite Gen 5 e design esclusivo ispirato alle monoposto di Formula 1. La Dream Edition introduce la nuova colorazione Lime Essence abbinata al tradizionale Aston Martin Racing Green, decorazioni intercambiabili personalizzate e una confezione a tema F1, intorno a uno smartphone dall'ottima dotazione tecnica con batteria da 7000mAh ricaricabile a 120W e isola fotografica intercambiabile
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum
Abbiamo partecipato all'OVHcloud Summit 2025, conferenza annuale in cui l'azienda francese presenta le sue ultime novità. Abbiamo parlato di cloud pubblico e privato, d'intelligenza artificiale, di computer quantistici e di sovranità. Che forse, però, dovremmo chiamare solo "sicurezza"
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 13-01-2016, 10:33   #49201
Imp
Senior Member

L'Avatar di Imp

Iscritto dal: Nov 2001
Qualcuno li ha provati
Quote:
Originariamente inviato da Windtears Guarda i messaggi
info utili prima che qualcuno "tenti" la fortuna. I mistery bundle di gmg sembrano veramente poca cosa per 7e, ecco due esempi presi da SG:

ZackZero
Deadly30
Vertical Drops Hero
Steel Storm

STEELSTORM
VERTICALDROPHEROESHD
DEADLY30
AVENCAST
SHATTEREDHAVEN

statene alla larga.
Imp è offline  
Old 13-01-2016, 10:37   #49202
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Installando tutti i giochi che ho preso ultimamente (anche grazie ai consigli per gli acquisti) ho riempito 1tb dell' hd del notebook.

Io avevo solo 2 giochi steam e 3 Origin fino all' anno scorso, voi che collezionate giochi da molto quanto vi occuperebbero installandoli tutti ?
Old 13-01-2016, 10:51   #49203
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nhirlathothep Guarda i messaggi
Installando tutti i giochi che ho preso ultimamente (anche grazie ai consigli per gli acquisti) ho riempito 1tb dell' hd del notebook.

Io avevo solo 2 giochi steam e 3 Origin fino all' anno scorso, voi che collezionate giochi da molto quanto vi occuperebbero installandoli tutti ?
Why god? Io Ne gioco 1 x volta e poi elimino

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Old 13-01-2016, 10:54   #49204
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Non ti conviene riempirlo in quanto gli hdd (ma anche gli ssd) per avere le massime performance devono avere almeno un 20-25% di spazio libero.
29Leonardo è online  
Old 13-01-2016, 11:09   #49205
Nhirlathothep
Senior Member

L'Avatar di Nhirlathothep

Iscritto dal: Dec 2012
Quote:
Originariamente inviato da TheDeathUndead Guarda i messaggi
Why god? Io Ne gioco 1 x volta e poi elimino

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
Quote:
Originariamente inviato da 29Leonardo Guarda i messaggi
Non ti conviene riempirlo in quanto gli hdd (ma anche gli ssd) per avere le massime performance devono avere almeno un 20-25% di spazio libero.
tnx dei consigli, e' che sono abituato ad avere pochissimi giochi.

Poi giochi come Unreal Tournament (Pre Alpha) - bf3-bf4-bfhl-Titanfall-GTAV-csgo-Diablo3-Starcraft2- ecc... non finiscono mai. Al massimo si puo' togliere TW2 e TW3 che non hanno il mp e che nemmeno ho ancora iniziato (anche se mi spiace, tw (1) e' uno dei miei giochi preferiti)

Voi quindi ne installate uno per volta ? poi lo finite e ne mettere un altro? E' un ottimo metodo, credevo aveste tb occupati

ps: in effetti ultimamente gioco solo Aarklash Legacy, gli altri potrei toglierli e non me ne accorgerei

tnx!

Ultima modifica di Nhirlathothep : 13-01-2016 alle 11:14.
Nhirlathothep è offline  
Old 13-01-2016, 11:15   #49206
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Iscritto dal: Aug 2013
Quote:

Poi giochi come Unreal Tournament (Pre Alpha) - bf3-bf4-bfhl-Titanfall-GTAV-csgo-Diablo3-Starcraft2- ecc... non finiscono mai. Al massimo si puo' togliere TW2 e TW3 che non hanno il mp e che nemmeno ho ancora iniziato (anche se mi spiace, tw (1) e' uno dei miei giochi preferiti)

Voi quindi ne installate uno per volta ? poi lo finite e ne mettere un altro? E' un ottimo metodo

ps: in effetti ultimamente gioco solo Aarklash Legacy, gli altri potrei toglierli e non me ne accorgerei

tnx!
Uno, massimo 2 per genere + i multiplayer che gioco ancora + i local coop + i vari giochi tipo GTA
doctor who ? è offline  
Old 13-01-2016, 11:23   #49207
29Leonardo
Senior Member

L'Avatar di 29Leonardo

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:

Voi quindi ne installate uno per volta ? poi lo finite e ne mettere un altro? E' un ottimo metodo, credevo aveste tb occupati

tnx!
Sul mio samsung da 1tb ne avrò un centianio installati, ma il disco ha piu di 200gb liberi, onestamente la pratica del cancellare/reinstallare non la gradisco dato che aumenta solo la frammentazione sul disco e la sua longevità andando a incrementare il numero di letture/scritture sulle celle.

Oltre al fatto che se mi venisse voglia di rigiocarci non devo mandare all'aria quel paio di ore che ho in un determinato giorno per riscaricarlo nuovamente e rimandare la partita il giorno dopo.

Su ssd da 250gb invece ho solo quelli che ne giovano, quindi giochi multy (caricamento mappe) o giochi molto moddati (tes vari), quindi non piu di 3.

Ultima modifica di 29Leonardo : 13-01-2016 alle 11:25.
29Leonardo è online  
Old 13-01-2016, 11:26   #49208
alfredo.r
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2011
Ea access disponibile anche su pc. 3,99€ al mese per 15 giochi con libreria in continua evoluzione
Secondo me l'offerta è buona, ci sono i vari battlefield, dragon age, Fifa, need for speed...

Inviato da un telefono più figo del tuo via Tapatalk
Old 13-01-2016, 11:35   #49209
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Ea access disponibile anche su pc. 3,99€ al mese per 15 giochi con libreria in continua evoluzione
Secondo me l'offerta è buona, ci sono i vari battlefield, dragon age, Fifa, need for speed...

Meh
Square enix con 5€ all'anno ti da 3-4 giochi a vita :V

Scherzi a parte è abbastanza mediocre imho.
Parte del catalogo è stata regalata. Buona parte è stata in offerta a due mele o poco più :V
doctor who ? è offline  
Old 13-01-2016, 11:36   #49210
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:

tnx!

Io ho i 10-15 giochi che "potrei" voler giocare al volo e magari, come Ryse (che tra l'altro non mi e' piaciuto, ma credo di essere io ad avere un bad feeling con questo tipo di "combat", anzi coi combat in genere ) dovrei aspettare troppo per installarli al momento.
Sono meno di 200Gb. E' ovvio che appena uno lo finisco, lo disinstallo senza alcun ritegno (vedi skyrim legendary) liberando spazio prezioso per altre fesserie

Anche perche' recentemente mi e' saltato un Seagate da 3TB (che solo poi ho scoperto essere molto difettosi, piu' della media). Ho pianto lacrime di sangue per recuperare foto e video personali, ma da allora ho solo un HD fisso sul pc (2TB, oltre al piccolo SSD di boot) e tanti altri di backup.

TheMac
themac è offline  
Old 13-01-2016, 11:37   #49211
Ghigi
Senior Member

L'Avatar di Ghigi

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
E questi Mystery Bundles su gmg ?

http://www.greenmangaming.com/mystery-bundles/

Qualcuno li ha presi ? Si hanno hints ? (a parte che parla di chiavi anche non Steam per quello da 3 games)

TheMac
Dal forum di GMG/playfire: https://forums.playfire.com/gmg/thread/125240

Tra i giochi anche Dark Soul 2, South Park SoT e Black Ops 3.
Desktop: HAF932 - CoolerMaster Silent Pro M 850W - i7 6700k@4,6Ghz (1.260) + Phanteks PH-TC14PE - 2x8Gb Crucial Ballistix Sport DDR4 2400 CL16 (xmp) - Asus Z170 A - Sapphire RX 580 Nitro+ 8G 1411mhz- SSD OCZ Agility 3 120Gb - SSD Crucial MX300 750Gb - TV Sharp LC42X20E
Ghigi è offline  
Old 13-01-2016, 11:38   #49212
Ezechiele25,17
Senior Member

L'Avatar di Ezechiele25,17

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da themac Guarda i messaggi
Io ho i 10-15 giochi che "potrei" voler giocare al volo e magari, come Ryse (che tra l'altro non mi e' piaciuto, ma credo di essere io ad avere un bad feeling con questo tipo di "combat", anzi coi combat in genere ) dovrei aspettare troppo per installarli al momento.
Sono meno di 200Gb. E' ovvio che appena uno lo finisco, lo disinstallo senza alcun ritegno (vedi skyrim legendary) liberando spazio prezioso per altre fesserie

Anche perche' recentemente mi e' saltato un Seagate da 3TB (che solo poi ho scoperto essere molto difettosi, piu' della media). Ho pianto lacrime di sangue per recuperare foto e video personali, ma da allora ho solo un HD fisso sul pc (2TB, oltre al piccolo SSD di boot) e tanti altri di backup.

TheMac
Sono discorsi che fanno tutti quando cominciano con Steam. A breve ti ritroverai centinaia di giochi e non sai neanche tu da dove vengono
i5 10600KF - Asrock Z490 PG4 - 16GB Crucial Ballistix 3600Mhz DDR4 - Asus Dual GeForce 4070 SUPER Evo OC - Cooler Master V600 Gold V2 - Itek Vertibra H210 - Sound Blaster Z SE - Nvidia Shield Pro Streaming@LG OLED evo 42'' - Lenovo Legion GO - Steam Deck Oled 1TB

mi oppongo alla disinformazione e alle opinioni spacciate per fatti.
Ezechiele25,17 è offline  
Old 13-01-2016, 11:45   #49213
alfredo.r
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da doctor who ? Guarda i messaggi
Meh
Square enix con 5€ all'anno ti da 3-4 giochi a vita :V

Scherzi a parte è abbastanza mediocre imho.
Parte del catalogo è stata regalata. Buona parte è stata in offerta a due mele o poco più :V

Vabbè square è la più economica in assoluto c'è poco da ridire...
Però considerando quanto sono taccagni in Ea non mi pare male come offerta.
Solo dragon age inquisition costa 10€, battlefield un'altra decina, e Fifa già è un miracolo che si trovi a 15€...
Se piacciono i giochi Ea potrebbe imho valerne la pena...
Personalmente quando finisco un gioco non lo riprendo più quindi penso che abbraccerò l'offerta quando avrò voglia di una partita a Fifa o di giocarmi inquisition...

Old 13-01-2016, 11:55   #49214
themac
Senior Member

L'Avatar di themac

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ghigi Guarda i messaggi
Dal forum di GMG/playfire: https://forums.playfire.com/gmg/thread/125240

Tra i giochi anche Dark Soul 2, South Park SoT e Black Ops 3.
Quote:
Originariamente inviato da Ezechiele25,17 Guarda i messaggi
Sono discorsi che fanno tutti quando cominciano con Steam. A breve ti ritroverai centinaia di giochi e non sai neanche tu da dove vengono
No, no, quella fase l'ho superata. Ora installo davvero solo i giochi che potrei giocare, ne ho oltre 350.

...dei quali almeno 80/90 solo per le cartine, diciamolo

Tornando al bundle GMG, certo che passare da Avencast(ho trovato una key ieri in allegato al dentifricio ) a Dark Souls 2....brrrrr ci vuole un bel eh...

TheMac
themac è offline  
Old 13-01-2016, 11:56   #49215
alfredo.r
Senior Member

Fortuna che non me ne piace manco uno del mistery bundle di gmg

Old 13-01-2016, 12:01   #49216
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da alfredo.r Guarda i messaggi
Vabbè square è la più economica in assoluto c'è poco da ridire...
Però considerando quanto sono taccagni in Ea non mi pare male come offerta.
Solo dragon age inquisition costa 10€, battlefield un'altra decina, e Fifa già è un miracolo che si trovi a 15€...
Se piacciono i giochi Ea potrebbe imho valerne la pena...
Personalmente quando finisco un gioco non lo riprendo più quindi penso che abbraccerò l'offerta quando avrò voglia di una partita a Fifa o di giocarmi inquisition...

imho sarebbe da considerare quando si va ad espandere.
La prendi per un mese, giochi quello che ti interessa, disdici.

Per esempio, this war of mine non è mai stato sotto i 4€, ti abboni, lo giochi e disdici, hai guadagnato qualcosina, forse... perchè se viene fuori un dlc e lo vuoi provare ?

La lista completa:
Need for Speed Rivals: Complete Edition
Battlefield Hardline: Digital Deluxe Edition
Battlefield 4: Digital Deluxe Edition
Battlefield 3 (è stato in bundle) + regalato ?
Dead Space (è stato in bundle)
Dead Space 2 (è stato in bundle)
Dead Space 3 (è stato in bundle)
This War of Mine
Sim City (regalato ?)
FIFA 15
The Sims 3: Starter Pack (è stato in bundle)
Dragon Age Origins Ultimate Edition (è stato in bundle)
Dragon Age 2 (è stato in bundle)
Dragon Age Inquisition: Digital Deluxe Edition
Plants vs. Zombies: Garden Warfare (regalato ?) + (è stato in bundle)
doctor who ? è offline  
Old 13-01-2016, 12:13   #49217
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Inutile per i collezionisti visto che i giochi non sono tuoi

Ottimo per chi vuole farsi un gioco e poi salutarlo, o provare per determinato tempo l'online. il bello di questi servizi è poter disdire a piacere dopotutto.
Ad esempio ti fai inquisition e war is mine per 4 €...

certo che tutta la roba da gratis\in bundle uno in teoria ce l'ha, fanno più numero che altro.

Quote:
Sim City (regalato ?)
il primo regalato non mi risulta proprio, anche se forse regalato avrebbe fatto più successo
il secondo in bundle si ma regalato no
X360X è offline  
Old 13-01-2016, 12:20   #49218
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
imho sarebbe da considerare quando si va ad espandere.
La prendi per un mese, giochi quello che ti interessa, disdici.

Per esempio, this war of mine non è mai stato sotto i 4€, ti abboni, lo giochi e disdici, hai guadagnato qualcosina, forse... perchè se viene fuori un dlc e lo vuoi provare ?

La lista completa:
Need for Speed Rivals: Complete Edition
Battlefield Hardline: Digital Deluxe Edition
Battlefield 4: Digital Deluxe Edition
Battlefield 3 (è stato in bundle) + regalato ?
Dead Space (è stato in bundle)
Dead Space 2 (è stato in bundle)
Dead Space 3 (è stato in bundle)
This War of Mine
Sim City (regalato ?)
FIFA 15
The Sims 3: Starter Pack (è stato in bundle)
Dragon Age Origins Ultimate Edition (è stato in bundle)
Dragon Age 2 (è stato in bundle)
Dragon Age Inquisition: Digital Deluxe Edition
Garden warfare non è mai stato regalato, ma è stato in bundle si (io lo ho per questo, e devo dire è anche sorprendentemente carino come gioco)
BF3 è stato sicuramente regalato oltre che in bundle (EA Humble Bundle 1, bei tempi).
Sim City, se è l'ultimo uscito, non mi risulta sia mai stato regalato.
Imho è un'offerta che lascia il tempo che trova, soprattutto per il fatto che molti dei giochi in questione danno il meglio in multiplayer o hanno una longevità abbastanza elevata:

Plants vs. Zombies: Garden Warfare
FIFA 15
The Sims 3
Sim City
Tutti i Battlefield
Need for Speed

Tuttavia ci sono titoli per cui vale la pena prendere il bundle per risparmiare, qualora NON li si abbia nella propria libreria (improbabile per i frequentatori di questo topic, ma magari gente che si è appena avvicinata al gaming su pc), tutti i Dead Space ed i Dragon Age qualora non li si abbia...
Anche se secondo me il rapporto costo\tempo di gioco non vale la candela: i DA richiedono sicuramente tempo per essere giocati e se si aspettano gli sconti si prendono a 3-5€ (tranne origin), Dead Space idem, War of Mine è stato a poco più di 5€ su GMG (col coupon)... imho col prezzo di 6 mesi di abbonamento ti compri tutti questi giochi e te li tieni vita natural durante.

Questa offerta è solo per gli utonti che si affacciano al gaming su pc da poco e vengono dal mondo delle scatolette a mio personale giudizio
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline  
Old 13-01-2016, 12:22   #49219
doctor who ?
Senior Member

L'Avatar di doctor who ?

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
Inutile per i collezionisti visto che i giochi non sono tuoi

Ottimo per chi vuole farsi un gioco e poi salutarlo, o provare per determinato tempo l'online. il bello di questi servizi è poter disdire a piacere dopotutto.
Ad esempio ti fai inquisition e war is mine per 4 €...

certo che tutta la roba da gratis\in bundle uno in teoria ce l'ha, fanno più numero che altro.

il primo regalato non mi risulta proprio, anche se forse regalato avrebbe fatto più successo
il secondo in bundle si ma regalato no
Plants vs. Zombies fu regalato in massa, insieme a portal2 e ad altra roba, non da origin comunque.
Sim city boh, evidentemente ricordavo male

Edit: trovato, era su http://learn.code.org

free dropbox space
portal 2
bejeweled 3
fifa 13
sim city 4
plants vs zombies
or skype credits

Ultima modifica di doctor who ? : 13-01-2016 alle 12:26.
doctor who ? è offline  
Old 13-01-2016, 12:26   #49220
Darius_84
Senior Member

L'Avatar di Darius_84

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Plants vs. Zombies fu regalato in massa, insieme a portal2 e ad altra roba, non da origin comunque.
Sim city boh, evidentemente ricordavo male
Il plant vs zombies che dici tu è il primo, quello col mouse 2D (e lo ha regalato pure origin)
Quello che danno qua è il Garden Warfare, un FPS col Frostbite engine
MyPC: Ryzen 9 5900X - Gigabyte X570 Aorus Xtreme - 2x16Gb DDR4 G-Skill TridentZ Neo 3600cl16 - PNY RTX 3080 Ti Revel Epic-X - Corsair RM1000i - Sound Blaster AE-7 - Gigabyte Aorus NVME Gen4 1 Tb + SSD Vari 4,5 Tb + HDD Vari 14 Tb - Anidees AI Crystal XL PRO RGB
I PM non sono ornamentali, certi figuri dovrebbero scendere dal piedistallo
Darius_84 è offline  
 Discussione Chiusa

Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI Care e DisplayPort 2.1a Un mostro da MSI: QD-OLED WQHD a 500 Hz con AI C...
DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guadagna il gimbal e molto altro DJI Neo 2 in prova: il drone da 160 grammi guada...
Il CEO di Reddit dice che r/popular 'fa ...
Spende 1.200 dollari per una RTX 5080 e ...
Datacenter AI, reti elettriche... ecco p...
Super offerta Dyson: la V8 Absolute a 29...
Continua l'odissea di Horses: il gioco i...
Vuoi rivedere una scena specifica di un ...
Windows 11, attenzione: la lista delle C...
Tutti i robot aspirapolvere rimasti ai p...
Robot da 19.000 Pa al prezzo del Black F...
Gaming ultra-fluido a 200 Hz a 80€: ques...
Prime Video sotto accusa: doppiaggi anim...
Rivoluzione Linux fra i gamer: nuovo rec...
OnePlus 15R: in attesa dell'arrivo in It...
BIOS schede madri AMD: AGESA 1.2.8.0 in ...
Questa Smart TV LG 65'' QNED 2025 è un b...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian