Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2016, 22:11   #11041
alfmyk
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
appena contattato il servizio tecnico informatico per il mio problema e ha confermato che lo stanno riscontrando in molti e che ci vorrebbe un aggiornamento firmware per il modulo wifi, ho chiesto la sostituzione del router,
Ti capisco e sono pure io nella tua situazione, direi.

Anche nella 5 Ghz hai seri problemi ?

Fammi sapere se accettano di sostituirti il modem:
cosi' provero' poi a chiamare pure io.

Grazie.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 22:15   #11042
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da myzelf Guarda i messaggi
Certo, è quello che ho fatto in ufficio. A casa però vorrei mantenere la rete più snella, visto che - teoricamente - tutto quello che mi serve è presente nel Technicolor. Se solo funzionasse...
La penso esattamente allo stesso modo !

Vogliono limitare le emissioni ecc. abbassando come regola
la potenza trasmissiva... E poi le persone sono costrette in
casa ad usare due routers WiFi ecc.

Assurdo !

Assurdo anche che non facciano nemmeno le piu' banali prove ! Capisco errori
particolari, davvero difficili da scovare... Ma che agg. FW devastino in questo modo WiFi e non facciano prove e da delinquenti !
Old 12-01-2016, 22:16   #11043
lucaregno
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Mmm prestazioni così basse (stiamo parlando dei 2.4Ghz o dei 5Ghz?) sembrerebbero dovute ad interferenze, ci sono nuovi router di vicini (magari che usano anche lo stesso tuo canale)? Cordless vicini al modem? Forni microonde? Ci sono moltissimi dispositivi che possono disturbare (almeno nella banda dei 2.4Ghz) il wifi.
nulla di differente (mi pare) rispetto a ieri mattina, prima dell'upgrade. Dall'1949, oltre a propormi di cambiare canale, mi hanno suggerito di attendere 48 ore (domani) perché il modem si stabilizzasse...è indubbiamente più credibile la tua ipotesi, ogni giorno spunta un nuovo router! Comunque ho cablato tutta la casa, il wifi mi serve solo per i dispositivi mobili, quindi va bene comunque.
Grazie per i tuoi suggerimenti.
lucaregno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 22:20   #11044
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Qualcuno può verificare se nell'interfaccia di gestione delle connessioni WiFi che appare cliccando su "dettagli" di un dispositivo la lista viene aggiornata correttamente quando si preme su "Mostra reti WiFi vicine" e "aggiorna"?

A me vengono visualizzate solo poche reti viste la prima volta e non cambiano più, nemmeno usando browser diversi e vuotando la cache.
No, a me questo controllo funziona. Ma i problemi WiFi sono gli stessi denotati da altro nuovo utente (anch'io lo sono tutto sommato avendo il modem e linea fibra dal 24 Dicembre)... Nel male "mi fa piacere" (si fa per dire) vedere che e' un problema purtroppo diffuso.. Provero' poi a chiamare per sostituzione...

Ma se tutti i prox. modem nuovi hanno stesso difetto (se NON fosse un problema risolvibile via Firmware) allora non servirebbe a nulla...

Qualcuno sa di piu' riguardo tutto questo ? Grazie
Old 12-01-2016, 22:23   #11045
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
ma te possino.....
ho fatto una ricerca di messaggi è ho quotato il tuo di dicembre 2015 dove dicevi che non c'era accesso remoto
Confermo... Anch'io avevo letto che non fosse possibile dai posts... Grazie per info aggiornata
Old 12-01-2016, 22:26   #11046
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucaregno Guarda i messaggi
sono migrato dalla vecchia tuttofibra limited edition alla smart fibra 3X2 ieri. ho subito notato la differenza di velocità (solo in dwl), dopo l'aggiornamento , tra connessioni con ethernet (96 mega ca.) e wifi (da 20 a 50 max). ma dopo svariate prove ho verificato che la velocità si riduce solo per i dispositivi di tipo mobile (iPhone e iPad) mentre iMac e macBook continuano a viaggiare sopra i 90 mega anche in wi-fi. Il tutto sia collegando al technicolor della casa madre, sia ad un router ponte (time capsule apple) connesso via cavo al technicolor. E' come se quest'ultimo riconoscesse e limitasse la velocità dei dispositivi di tipo mobile connessi. Inutile dire che una tipa del 1949 con estrema superficialità mi ha liquidato con un banale "cambi il canale di trasmissione del wi-fi..."
Controllare il tipo e le caratteristiche delle schede WiFi nei dispositivi limitati: spesso una causa e' che tali schede non supportano connessioni maggiori di 150 Mb.
Old 12-01-2016, 22:28   #11047
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Continuo a leggere infiniti messaggi che chiedono perchè con il wifi non arrivano ad avere tutta la velocità.
Il wifi 802.11n a 2.4Ghz (nonostante venga dichiarato abbia una velocità di 300Mbps), ha delle performance reali nell'ordine dei 40-50 Mbps. Passando alla banda dei 5Ghz, dove le interferenze sono ridotte se non assenti, la velocità reale può arrivare anche verso i 100Mbps. Poi se i dispositivi utilizzano più antenne in contemporanea (MIMO) queste velocità possono migliorare (il modem telecom ha 2 antenne per la banda dei 2.4Ghz e 3 per quella dei 5Ghz secondo le informazioni nella prima pagina di questo thread), ma entrambi i dispositivi devono averle, ed è per questo motivo che possono esserci delle differenze enormi tra un dispositivo mobile e uno fisso.

Quindi ricapitolando:
-Se volete la massima velocità usate il cavo (o delle powerline se non è possibile stendere un cavo)
-Se volete usare il wifi usate la banda dei 5Ghz e un ricevitore che utilizzi più antenne (MIMO)
-Se state usando il wifi a 2.4Ghz accontentatevi di quello che prendete, non è solo il wifi del modem che fa schifo ma anche la tecnologia stessa.

Source 1
Source 2

Per farvi vedere un esempio reale, stesso dispositivo stessa posizione:
-Wifi 2.4Ghz: http://i.imgur.com/I3T7PXf.jpg

-Wifi 5Ghz: http://i.imgur.com/h7d5qE5.jpg

Assolutamente d'accordo... Ma posso assicurare che le anomalie WiFi del TechniCESS (almeno il mio e quello di altri a quanto vedo) sono oltre a tutto questo. NON giustificano comunque prestazioni cosi' scadenti.
Old 12-01-2016, 22:33   #11048
copeppe
Member

Iscritto dal: Aug 2004
Ciao.
Qualcuno ha capito perchè il DNS dinamico non aggiorna più l'IP?
Uso noip e ad ogni riavvio del router non viene associato correttamente l'indirizzo IP. E dire che nella schermata il DNS dinamico risulta correttamente attivato
copeppe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 22:33   #11049
lucaregno
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Controllare il tipo e le caratteristiche delle schede WiFi nei dispositivi limitati: spesso una causa e' che tali schede non supportano connessioni maggiori di 150 Mb.
iPad air 2 con wi-fi ultraveloce (mimo, ac, sino a 866 mbps)...probabilmente è offeso nel dover dialogare con quella scatola bucherellata e rumorosa.
lucaregno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 22:38   #11050
alfmyk
Member

Quote:
Originariamente inviato da lucaregno Guarda i messaggi
iPad air 2 con wi-fi ultraveloce (mimo, ac, sino a 866 mbps)...probabilmente è offeso nel dover dialogare con quella scatola bucherellata e rumorosa.
Avrebbe tutte le ragioni !

Scherzi a parte davvero curioso... La butto li': non e' che per caso dispositivi piccoli hanno antenne "sacrificate", quindi meno sensibilita' ecc. e dunque non riescono a sfruttare la loro potenzialita' ? E' una ipotesi...

Hai provato a mettere iPad Air 2 anche a (tipo) 5 cm dal router e stesso comportamento ? Prova anche, oltre a metterlo cosi' vicino, a fare che sia l'unico a collegarsi.

Sono poi curioso di sapere. Grazie
Old 12-01-2016, 22:42   #11051
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Qualcuno può verificare se nell'interfaccia di gestione delle connessioni WiFi che appare cliccando su "dettagli" di un dispositivo la lista viene aggiornata correttamente quando si preme su "Mostra reti WiFi vicine" e "aggiorna"?

A me vengono visualizzate solo poche reti viste la prima volta e non cambiano più, nemmeno usando browser diversi e vuotando la cache.
Ah bene, neanche a me aggiorna la lista, che dire è un gioiellino questo apparecchio

Come modem nulla da dire, fa il suo lavoro, è stabile, è ottimizzato per le reti Telecom, è acceso ininterrottamente dalla notte del 1 gennaio, quando l'ho spento per il problema del VOIP e nessuno problema di linea, stesso IP da 12 giorni, ma come router è meno che scarso, sarà anche colpa del firmware blindato ma anche un router da 20 euro sarebbe meglio di questo.
Ho provato a mettere in cascata il Billion e funziona tutto solo che non sono riuscito a impostare il Billion in modo da vedere la rete del Technicolor da quella del Billion, poi sinceramente mi scoccia un po tenere due router.

Ultima modifica di baron : 12-01-2016 alle 23:26.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 00:02   #11052
fisique
Junior Member

L'Avatar di fisique

Iscritto dal: Aug 2012
Velocità SuperFibra 100 Mbps!!

Ciao a tutti, ieri mi è stata attivata la SuperFibra a 100Mbps TIM, e installato il nuovo modem Technicolor 768600.

Entrando nel menù del modem la velocità di allineamento è di:

101342 kbps in download
21600 kbps in upload

Tuttavia da vari speedtest non ci si schioda da circa 50Mbps in download!!

Cosa può essere? Modem rotto? Bisogna aspettare 48 ore?
Immagini allegate
File Type: jpg Allineamento.JPG (23.8 KB, 45 visite)
fisique è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 00:50   #11053
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Un programma che uso ha bisogno di utilizzare una "Porta in ascolto TCP in entrata" ed una "Porta in ascolto UDP", dal menu "Port mapping" ho inserito le porte in questione.

Dal programma che uso, c'è una funzionalità che permette di verificare il funzionamento delle porte, la porta TCP risulta aperta mentre della UDP mi dice quanto segue:

Test delle porte UDP ...
Sending outbound packet and waiting for reply probe (timeout=5000)
Sending outbound packet and waiting for reply probe (timeout=10000)
Sending outbound packet and waiting for reply probe (timeout=15000)
Sending completion event
Errore NAT. Inbound test failed, timed out.

Qual è il problema?
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 09:10   #11054
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Slave a tutti, sapete se c'è un modo per entrare direttamente nella pagina web delle statistiche del technicolor?? Nel senso, senza ogni volta entrare nel modem, e andare a cercarla nei vari menu.
Grazie
Old 13-01-2016, 09:24   #11055
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Slave a tutti, sapete se c'è un modo per entrare direttamente nella pagina web delle statistiche del technicolor?? Nel senso, senza ogni volta entrare nel modem, e andare a cercarla nei vari menu.
Grazie
si tratta di 2 click, non bisogna cercarle chissà dove...
comunque il link diretto alla pagina è questo:

http://192.168.1.1/statisticsAG.lp
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 11:30   #11056
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
si tratta di 2 click, non bisogna cercarle chissà dove...
comunque il link diretto alla pagina è questo:

http://192.168.1.1/statisticsAG.lp
Grazie per la risposta
Lo sò che non ci vuole poi molto per andarlo a cercare sul router, però mi serviva la pagina specifica per cercare di leggere i dati con rainmeter.
Old 13-01-2016, 11:47   #11057
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da fisique Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ieri mi è stata attivata la SuperFibra a 100Mbps TIM, e installato il nuovo modem Technicolor 768600.

Entrando nel menù del modem la velocità di allineamento è di:

101342 kbps in download
21600 kbps in upload

Tuttavia da vari speedtest non ci si schioda da circa 50Mbps in download!!

Cosa può essere? Modem rotto? Bisogna aspettare 48 ore?
Spegni per 2 minuti il modem e riaccendilo e fai le prove col cavo LAN.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 13:50   #11058
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao
Mia impressione ma in questi giorni a scaricare i torrent vada sul lento andante?
E sì che ho la 100/20.
I picchi di 9-10 ora vado a 5 se va tutto bene.
Andrea.
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 13:57   #11059
caio1975
Member

Iscritto dal: Aug 2007
firmware modificato

ciao a tutti e w la fibra!!!! volevo proporre una domanda in generale (magari dinamyc+ sa già la risposta)...ma non conviene cercare di modificare il fw dello stesso rtr (vedi netgear) e aggiungere quelle cose che mancano senza dover x forza spendere 150-200 € di rtr? da quello che mi ricordo sui vecchi fw 2.x si poteva ad es. agg. upnp e dmz....
caio1975 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-01-2016, 14:02   #11060
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da caio1975 Guarda i messaggi
ciao a tutti e w la fibra!!!! volevo proporre una domanda in generale (magari dinamyc+ sa già la risposta)...ma non conviene cercare di modificare il fw dello stesso rtr (vedi netgear) e aggiungere quelle cose che mancano senza dover x forza spendere 150-200 € di rtr? da quello che mi ricordo sui vecchi fw 2.x si poteva ad es. agg. upnp e dmz....
Non è semplicissimo.
Il problema è ricreare i file bli....
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Signorini denuncia Google e diffida YouT...
OnePlus 15T non ha (quasi) più se...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro a un super pre...
Da Sony la serie Crystal LED S, display ...
Gemini non segue ChatGPT: la pubblicit&a...
Google Chrome per iOS avrà un'opz...
Blocco note e Paint si aggiornano con nu...
La poca trasparenza delle offerte luce e...
AMD Ryzen 7 9850X3D ufficiale: debutto i...
Intel Arrow Lake Refresh: l'azienda non...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian