Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-01-2016, 10:21   #11021
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
la mia linea al massimo va a 68Mb/s e ottengo lo stesso risultato sia via cavo che via Wi-Fi con l'S5 a 5Ghz a due metri dal router o con il portatile alla stessa distanza.

Sicuro che si colleghi a 5Ghz?
con la rete 5ghz lo smartphone arriva a 59/60 a 50cm dal router.. l'ho disabilitata lasciando solo la 2.4, di solito con il vecchio e caro tplink o netgear il test è stato il medesimo del pc collegato in ethernet, provato a cambiare canali,crittografia, mi sembra un po troppo esagerato perdere 40mb nella stessa stanza 3 metri x3
Old 12-01-2016, 11:48   #11022
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Mancato aggiornamento reti WiFi vicine

Qualcuno può verificare se nell'interfaccia di gestione delle connessioni WiFi che appare cliccando su "dettagli" di un dispositivo la lista viene aggiornata correttamente quando si preme su "Mostra reti WiFi vicine" e "aggiorna"?

A me vengono visualizzate solo poche reti viste la prima volta e non cambiano più, nemmeno usando browser diversi e vuotando la cache.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:02   #11023
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Qualcuno può verificare se nell'interfaccia di gestione delle connessioni WiFi che appare cliccando su "dettagli" di un dispositivo la lista viene aggiornata correttamente quando si preme su "Mostra reti WiFi vicine" e "aggiorna"?

A me vengono visualizzate solo poche reti viste la prima volta e non cambiano più, nemmeno usando browser diversi e vuotando la cache.
si confermo si aggiorna la lista,
Old 12-01-2016, 12:03   #11024
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
si confermo si aggiorna la lista,
Da me no.

Che pazienza che ci vuole con questo scatolotto...
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 12:24   #11025
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
al momento NO accesso remoto
ho trovato su un altro sito questa stringa che abilita l'accesso remoto
http//192.168.X.X/remoteAccess.lp
Ho provato ed in effetti rimanda ad una pagina nascosta del modem nella quale inserire le credenziali per abilitare l'accesso.Non l'ho completata perchè sono in ufficio e se succede qualcosa lascio i miei genitori senza telefono
Unica pecca,dice l'autore del post ,è che è raggiungibile solo inserendo l'indirizzo ip assegnato in quel momento, quindi sembra non funzionare con in vari ddns.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 13:16   #11026
sualc
Junior Member

L'Avatar di sualc

Iscritto dal: May 2015
Trovata ESTREMAMENTE interessante

Purtroppo non accetta la password che intendo impostare..richiede almeno 8 caratteri, di cui uno speciale fra quelli elencati se non ho capito male.
State provando? Che si dice?
Old 12-01-2016, 13:57   #11027
myzelf
Member

L'Avatar di myzelf

Iscritto dal: Jul 2002
Amministrazione Tecnicolor bloccata

Ieri ho richiesto al 191 una modifica alla linea aziendale (attivazione dell'opzione Superfibra), risultata effettiva pressoché istantaneamente.

Dopo pochi minuti sono entrato nell'interfaccia amministrativa del fido Technicolor e, dopo un breve smanettamento, sono stato gentilmente "sbattuto fuori". Ogni successivo tentativo di login risultava nel messaggio di "password errata".

Stamattina, visto che la situazione perdurava, ho resettato completamente il modem e reimpostato la password di amministrazione. Dopo pochi minuti sono stato nuovamente sbattuto fuori e, ancora una volta, non riesco più a loggarmi con messaggio di "password errata".

È normale tutto ciò?
myzelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 14:00   #11028
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
ho trovato su un altro sito questa stringa che abilita l'accesso remoto
http//192.168.X.X/remoteAccess.lp
Ho provato ed in effetti rimanda ad una pagina nascosta del modem nella quale inserire le credenziali per abilitare l'accesso.Non l'ho completata perchè sono in ufficio e se succede qualcosa lascio i miei genitori senza telefono
Unica pecca,dice l'autore del post ,è che è raggiungibile solo inserendo l'indirizzo ip assegnato in quel momento, quindi sembra non funzionare con in vari ddns.
old: http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1199
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 14:01   #11029
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da myzelf Guarda i messaggi
Ieri ho richiesto al 191 una modifica alla linea aziendale (attivazione dell'opzione Superfibra), risultata effettiva pressoché istantaneamente.

Dopo pochi minuti sono entrato nell'interfaccia amministrativa del fido Technicolor e, dopo un breve smanettamento, sono stato gentilmente "sbattuto fuori". Ogni successivo tentativo di login risultava nel messaggio di "password errata".

Stamattina, visto che la situazione perdurava, ho resettato completamente il modem e reimpostato la password di amministrazione. Dopo pochi minuti sono stato nuovamente sbattuto fuori e, ancora una volta, non riesco più a loggarmi con messaggio di "password errata".

È normale tutto ciò?
prova con la password di default: admin
Old 12-01-2016, 14:04   #11030
myzelf
Member

L'Avatar di myzelf

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
prova con la password di default: admin
Grazie, funziona:

Quote:
Attenzione: la password di accesso inserita è quella di prima attivazione.
Si suggerisce di modificarla per rendere l'accesso più sicuro.
myzelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 14:05   #11031
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Quote:
Originariamente inviato da myzelf Guarda i messaggi
Grazie, funziona:

al cambio di profilo o simili la pass viene sempre resettata
Old 12-01-2016, 14:31   #11032
Dark_Immortal_Scream
Member

L'Avatar di Dark_Immortal_Scream

Iscritto dal: Feb 2007
mi sembra di aver notato che circolano i nuovi modem fibra telecom.. qualcuno sa le caratteristiche marca ecc ecc?
Dark_Immortal_Scream è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 14:32   #11033
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Immortal_Scream Guarda i messaggi
mi sembra di aver notato che circolano i nuovi modem fibra telecom.. qualcuno sa le caratteristiche marca ecc ecc?
è sempre lo stesso con la scocca diversa
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 14:49   #11034
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
ma te possino.....
ho fatto una ricerca di messaggi è ho quotato il tuo di dicembre 2015 dove dicevi che non c'era accesso remoto
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 20:01   #11035
lucaregno
Member

Iscritto dal: Apr 2013
wi-fi

sono migrato dalla vecchia tuttofibra limited edition alla smart fibra 3X2 ieri. ho subito notato la differenza di velocità (solo in dwl), dopo l'aggiornamento , tra connessioni con ethernet (96 mega ca.) e wifi (da 20 a 50 max). ma dopo svariate prove ho verificato che la velocità si riduce solo per i dispositivi di tipo mobile (iPhone e iPad) mentre iMac e macBook continuano a viaggiare sopra i 90 mega anche in wi-fi. Il tutto sia collegando al technicolor della casa madre, sia ad un router ponte (time capsule apple) connesso via cavo al technicolor. E' come se quest'ultimo riconoscesse e limitasse la velocità dei dispositivi di tipo mobile connessi. Inutile dire che una tipa del 1949 con estrema superficialità mi ha liquidato con un banale "cambi il canale di trasmissione del wi-fi..."

Ultima modifica di lucaregno : 12-01-2016 alle 20:08.
lucaregno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 20:37   #11036
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Continuo a leggere infiniti messaggi che chiedono perchè con il wifi non arrivano ad avere tutta la velocità.
Il wifi 802.11n a 2.4Ghz (nonostante venga dichiarato abbia una velocità di 300Mbps), ha delle performance reali nell'ordine dei 40-50 Mbps. Passando alla banda dei 5Ghz, dove le interferenze sono ridotte se non assenti, la velocità reale può arrivare anche verso i 100Mbps. Poi se i dispositivi utilizzano più antenne in contemporanea (MIMO) queste velocità possono migliorare (il modem telecom ha 2 antenne per la banda dei 2.4Ghz e 3 per quella dei 5Ghz secondo le informazioni nella prima pagina di questo thread), ma entrambi i dispositivi devono averle, ed è per questo motivo che possono esserci delle differenze enormi tra un dispositivo mobile e uno fisso.

Quindi ricapitolando:
-Se volete la massima velocità usate il cavo (o delle powerline se non è possibile stendere un cavo)
-Se volete usare il wifi usate la banda dei 5Ghz e un ricevitore che utilizzi più antenne (MIMO)
-Se state usando il wifi a 2.4Ghz accontentatevi di quello che prendete, non è solo il wifi del modem che fa schifo ma anche la tecnologia stessa.

Source 1
Source 2

Per farvi vedere un esempio reale, stesso dispositivo stessa posizione:
-Wifi 2.4Ghz: http://i.imgur.com/I3T7PXf.jpg

-Wifi 5Ghz: http://i.imgur.com/h7d5qE5.jpg

Ultima modifica di LamerTex : 12-01-2016 alle 20:39.
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2016, 21:24   #11037
lucaregno
Member

Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Continuo a leggere infiniti messaggi che chiedono perchè con il wifi non arrivano ad avere tutta la velocità.
Il wifi 802.11n a 2.4Ghz (nonostante venga dichiarato abbia una velocità di 300Mbps), ha delle performance reali nell'ordine dei 40-50 Mbps. Passando alla banda dei 5Ghz, dove le interferenze sono ridotte se non assenti, la velocità reale può arrivare anche verso i 100Mbps. Poi se i dispositivi utilizzano più antenne in contemporanea (MIMO) queste velocità possono migliorare (il modem telecom ha 2 antenne per la banda dei 2.4Ghz e 3 per quella dei 5Ghz secondo le informazioni nella prima pagina di questo thread), ma entrambi i dispositivi devono averle, ed è per questo motivo che possono esserci delle differenze enormi tra un dispositivo mobile e uno fisso.

Quindi ricapitolando:
-Se volete la massima velocità usate il cavo (o delle powerline se non è possibile stendere un cavo)
-Se volete usare il wifi usate la banda dei 5Ghz e un ricevitore che utilizzi più antenne (MIMO)
-Se state usando il wifi a 2.4Ghz accontentatevi di quello che prendete, non è solo il wifi del modem che fa schifo ma anche la tecnologia stessa.

Source 1
Source 2

Per farvi vedere un esempio reale, stesso dispositivo stessa posizione:
-Wifi 2.4Ghz: http://i.imgur.com/I3T7PXf.jpg

-Wifi 5Ghz: http://i.imgur.com/h7d5qE5.jpg
Quindi un iPad air 2 con wi-fi ultraveloce (mimo, ac, sino a 866 mbps) non raggiunge la velocità dei dispositivi fissi perché il technicolor non è "ac", giusto?
Ma sono convinto che il wifi fosse meno limitato con la fibra 30 mega. Sarà una mia sensazione sbagliata...Grazie.
Old 12-01-2016, 21:39   #11038
LamerTex
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da lucaregno Guarda i messaggi
Quindi un iPad air 2 con wi-fi ultraveloce (mimo, ac, sino a 866 mbps) non raggiunge la velocità dei dispositivi fissi perché il technicolor non è "ac", giusto?
Si, ovviamente entrambe le parti devono essere compatibili con uno standard per utilizzarlo, quindi utilizzi l'n e non l'ac con il technicolor. E magari l'ipad nello standard n non ha il mimo come nell'ac o qualcosa del genere, non saprei.

Quote:
Ma sono convinto che il wifi fosse meno limitato con la fibra 30 mega. Sarà una mia sensazione sbagliata...Grazie.
Bhe come puoi dirlo? Con la 30 anche il wifi 'n a 2.4Ghz bastava per avere tutta la banda quindi non potevi notare colli di bottiglia dovuti al wifi
Old 12-01-2016, 21:52   #11039
lucaregno
Member

"Bhe come puoi dirlo? Con la 30 anche il wifi 'n a 2.4Ghz bastava per avere tutta la banda quindi non potevi notare colli di bottiglia dovuti al wifi[/quote]"

infatti, si viaggiava tra i 26 e i 30, ora si scende anche a 20 e comunque noto una certa instabilità e notevoli differenze pur nella stessa posizione.
Old 12-01-2016, 22:02   #11040
LamerTex
Senior Member

Quote:
infatti, si viaggiava tra i 26 e i 30, ora si scende anche a 20 e comunque noto una certa instabilità e notevoli differenze pur nella stessa posizione.
Mmm prestazioni così basse (stiamo parlando dei 2.4Ghz o dei 5Ghz?) sembrerebbero dovute ad interferenze, ci sono nuovi router di vicini (magari che usano anche lo stesso tuo canale)? Cordless vicini al modem? Forni microonde? Ci sono moltissimi dispositivi che possono disturbare (almeno nella banda dei 2.4Ghz) il wifi.
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Signorini denuncia Google e diffida YouT...
OnePlus 15T non ha (quasi) più se...
Roborock Qrevo Curv 2 Pro a un super pre...
Da Sony la serie Crystal LED S, display ...
Gemini non segue ChatGPT: la pubblicit&a...
Google Chrome per iOS avrà un'opz...
Blocco note e Paint si aggiornano con nu...
La poca trasparenza delle offerte luce e...
AMD Ryzen 7 9850X3D ufficiale: debutto i...
Intel Arrow Lake Refresh: l'azienda non...
iPhone Air 2 in arrivo già nel 20...
Vimeo quasi svuotata: Bending Spoons ann...
Altro che bolla: per Huang l'AI è...
Battlefield 6: la Stagione 2 segner&agra...
Da Sony due nuovi giradischi wireless pe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian