|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#11021 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11022 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Mancato aggiornamento reti WiFi vicine
Qualcuno può verificare se nell'interfaccia di gestione delle connessioni WiFi che appare cliccando su "dettagli" di un dispositivo la lista viene aggiornata correttamente quando si preme su "Mostra reti WiFi vicine" e "aggiorna"?
A me vengono visualizzate solo poche reti viste la prima volta e non cambiano più, nemmeno usando browser diversi e vuotando la cache. |
|
|
|
|
|
#11023 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#11024 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#11025 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
|
ho trovato su un altro sito questa stringa che abilita l'accesso remoto
http//192.168.X.X/remoteAccess.lp Ho provato ed in effetti rimanda ad una pagina nascosta del modem nella quale inserire le credenziali per abilitare l'accesso.Non l'ho completata perchè sono in ufficio e se succede qualcosa lascio i miei genitori senza telefono Unica pecca,dice l'autore del post ,è che è raggiungibile solo inserendo l'indirizzo ip assegnato in quel momento, quindi sembra non funzionare con in vari ddns. |
|
|
|
|
|
#11026 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Trovata ESTREMAMENTE interessante
Purtroppo non accetta la password che intendo impostare..richiede almeno 8 caratteri, di cui uno speciale fra quelli elencati se non ho capito male. State provando? Che si dice? |
|
|
|
|
|
#11027 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Amministrazione Tecnicolor bloccata
Ieri ho richiesto al 191 una modifica alla linea aziendale (attivazione dell'opzione Superfibra), risultata effettiva pressoché istantaneamente.
Dopo pochi minuti sono entrato nell'interfaccia amministrativa del fido Technicolor e, dopo un breve smanettamento, sono stato gentilmente "sbattuto fuori". Ogni successivo tentativo di login risultava nel messaggio di "password errata". Stamattina, visto che la situazione perdurava, ho resettato completamente il modem e reimpostato la password di amministrazione. Dopo pochi minuti sono stato nuovamente sbattuto fuori e, ancora una volta, non riesco più a loggarmi con messaggio di "password errata". È normale tutto ciò? |
|
|
|
|
|
#11028 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
|
|
|
|
|
#11029 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
|
|
|
|
|
#11030 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
|
|
|
|
|
|
#11031 |
|
Senior Member
|
al cambio di profilo o simili la pass viene sempre resettata
|
|
|
|
|
#11032 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
mi sembra di aver notato che circolano i nuovi modem fibra telecom.. qualcuno sa le caratteristiche marca ecc ecc?
|
|
|
|
|
|
#11033 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
|
è sempre lo stesso con la scocca diversa
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41 |
|
|
|
|
|
#11034 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
Quote:
ho fatto una ricerca di messaggi è ho quotato il tuo di dicembre 2015 dove dicevi che non c'era accesso remoto |
|
|
|
|
|
|
#11035 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
wi-fi
sono migrato dalla vecchia tuttofibra limited edition alla smart fibra 3X2 ieri. ho subito notato la differenza di velocità (solo in dwl), dopo l'aggiornamento , tra connessioni con ethernet (96 mega ca.) e wifi (da 20 a 50 max). ma dopo svariate prove ho verificato che la velocità si riduce solo per i dispositivi di tipo mobile (iPhone e iPad) mentre iMac e macBook continuano a viaggiare sopra i 90 mega anche in wi-fi. Il tutto sia collegando al technicolor della casa madre, sia ad un router ponte (time capsule apple) connesso via cavo al technicolor. E' come se quest'ultimo riconoscesse e limitasse la velocità dei dispositivi di tipo mobile connessi. Inutile dire che una tipa del 1949 con estrema superficialità mi ha liquidato con un banale "cambi il canale di trasmissione del wi-fi..."
Ultima modifica di lucaregno : 12-01-2016 alle 20:08. |
|
|
|
|
|
#11036 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
|
Continuo a leggere infiniti messaggi che chiedono perchè con il wifi non arrivano ad avere tutta la velocità.
Il wifi 802.11n a 2.4Ghz (nonostante venga dichiarato abbia una velocità di 300Mbps), ha delle performance reali nell'ordine dei 40-50 Mbps. Passando alla banda dei 5Ghz, dove le interferenze sono ridotte se non assenti, la velocità reale può arrivare anche verso i 100Mbps. Poi se i dispositivi utilizzano più antenne in contemporanea (MIMO) queste velocità possono migliorare (il modem telecom ha 2 antenne per la banda dei 2.4Ghz e 3 per quella dei 5Ghz secondo le informazioni nella prima pagina di questo thread), ma entrambi i dispositivi devono averle, ed è per questo motivo che possono esserci delle differenze enormi tra un dispositivo mobile e uno fisso. Quindi ricapitolando: -Se volete la massima velocità usate il cavo (o delle powerline se non è possibile stendere un cavo) -Se volete usare il wifi usate la banda dei 5Ghz e un ricevitore che utilizzi più antenne (MIMO) -Se state usando il wifi a 2.4Ghz accontentatevi di quello che prendete, non è solo il wifi del modem che fa schifo ma anche la tecnologia stessa. Source 1 Source 2 Per farvi vedere un esempio reale, stesso dispositivo stessa posizione: -Wifi 2.4Ghz: http://i.imgur.com/I3T7PXf.jpg -Wifi 5Ghz: http://i.imgur.com/h7d5qE5.jpg
Vdsl Telecom 30/3 Mbps - Vdsl Telecom 50/10 Mbps - Vdsl Telecom 100/20 Mbps - FTTH Telecom 1000/100 Mbps Ultima modifica di LamerTex : 12-01-2016 alle 20:39. |
|
|
|
|
|
#11037 | |
|
Member
|
Quote:
Ma sono convinto che il wifi fosse meno limitato con la fibra 30 mega. Sarà una mia sensazione sbagliata...Grazie. |
|
|
|
|
|
|
#11038 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Bhe come puoi dirlo? Con la 30 anche il wifi 'n a 2.4Ghz bastava per avere tutta la banda quindi non potevi notare colli di bottiglia dovuti al wifi
|
|
|
|
#11039 |
|
Member
|
"Bhe come puoi dirlo? Con la 30 anche il wifi 'n a 2.4Ghz bastava per avere tutta la banda quindi non potevi notare colli di bottiglia dovuti al wifi[/quote]"
infatti, si viaggiava tra i 26 e i 30, ora si scende anche a 20 e comunque noto una certa instabilità e notevoli differenze pur nella stessa posizione. |
|
|
|
|
|
#11040 |
|
Senior Member
|
Mmm prestazioni così basse (stiamo parlando dei 2.4Ghz o dei 5Ghz?) sembrerebbero dovute ad interferenze, ci sono nuovi router di vicini (magari che usano anche lo stesso tuo canale)? Cordless vicini al modem? Forni microonde? Ci sono moltissimi dispositivi che possono disturbare (almeno nella banda dei 2.4Ghz) il wifi.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:09.