|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Figo
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
|
|
|
|
|
#10942 | ||||
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...B_CASA_MOB.pdf Quindi, dovrebbe essere così: - 10 gennaio 2016 scade l'offerta TIM smart fibra con tutte le opzioni collegate (tra le quali l'opzione Smart Superfibra (cioè la velocità a 100/20 Mega) - 29 gennaio 2016 scade la promozione 3x2 |
||||
|
|
|
|
|
#10943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
|
Quote:
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82. |
|
|
|
|
|
|
#10944 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Oggi e' passato un tecnico Telecom per problema ADSL da mia madre (anche lei ha Telecom) ho detto del problema e mi ha consigliato di chiamare il 1949 e farlo sostituire. Ora attendo mi arrivi schedina WiFi dual band da mettere nel notebook e poi provo.. Se come temo (viste prove con cellulare LG G3) anche con 5 Ghz si palesano problemi chiamo. |
|
|
|
|
|
|
#10945 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
|
Quote:
Bello, ho guardato le caratteristiche... e anche il prezzo 200 euro sono troppi, ho accantonato l'idea Però un giorno calerà e nel frattempo si spera che questa ciofeca di Technicolor lo mettano a posto ma ho seri dubbi sul fatto che si impegnino a farlo anche perché non credo che sia Telecom a decidere i miglioramenti. |
|
|
|
|
|
|
#10946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
con il technicolor i 5GHz (270Mbps teorici) sono riuscito a sfruttarli solo su un dispositivo impostando il canale radio del router sul 36, altrimenti anche attaccato al router si connetteva a 2.4GHz, prima era in automatico
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10947 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
Quote:
Costano leggermente di meno, sui 150. Meno di questo è difficile. Uso i Fritz ormai da oltre 10 anni, vari modelli e secondo me sono i migliori. |
|
|
|
|
|
|
#10948 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10949 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
Salve a tutti,
Diversi mesi fa sono passato a Telecom Fibra, cambiando il mio vecchio router con un Modem Telecom AG plus. Inizialmente non ho individuato alcun problema, anzi, sono rimasto molto soddisfatto per le elevate velocità di download ed upload disponibili. Qualche settimana fa, però, ho riscontrato delle difficoltà a giocare ad un videogioco online, Command & Conquer: Red Alert 3. Non potendo unirmi a nessun server di gioco, ho richiesto aiuto su internet e mi è stato detto che l'unica soluzione sarebbe stata quella di configurare una DMZ. Non appena ho scoperto che il mio router non supporta tale funzione, ho deciso di lasciare perdere pensando che il problema sia un caso isolato limitato a quel gioco. Oggi però ho riscontrato la medesima problematica giocando a Natural Selection 2 e mi è stato riconsigliato di configurare una DMZ. Presumo quindi che il problema affligga molti altri videogiochi. Adesso, le mie domande sono queste: 1) Precisamente, da cosa è dovuta la necessità di configurare una DMZ? Si tratta di un problema noto dovuto a Telecom ed all'hardware che fornisce? 2) Oltre ai router in cascata, esistono altre soluzioni? 3) Se decidessi di collegare in cascata il Modem Telecom AG plus, dovrei comprare per forza il router consigliato dall'autore del thread, cioè l'Asus RT-AC68U? Che svantaggi ci sarebbero nell'utilizzare router più economici di fascia inferiore? 4) Oltre a poter configurare una DMZ, otterrei altri vantaggi od eventuali effetti collaterali con la soluzione dei router in cascata? Grazie per l'attenzione |
|
|
|
|
|
#10950 | |
|
Member
|
Quote:
Aspetto l'evolversi della situazione tanto faccio sempre in tempo |
|
|
|
|
|
|
#10951 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
In netta controtendenza, io ho venduto il mio 3490 appena passato a TIM per evitare troppi sbattimenti nel gestire la fonia con la nuova linea.
Per ora non lo rimpiango (troppo). Solo un po'. |
|
|
|
|
|
#10952 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Affinchè possa farti un'idea, ti dico solo che io il Fritz 7390 lo pagai 220 euro a inizio 2012...e il prezzo del nuovo non mi pare sia calato più di tanto nel corso degli anni...e il nuovo modello, il 7490, costa 195 euro... |
|
|
|
|
|
|
#10953 |
|
Member
|
Dopo la delusione iniziale mi sono messo il cuore in pace e rimarrò in fibra, però tira il culo (si può scrivere?) che il technicolor abbia tutti queste mancanze.
Per il Fritz, devo dire che spendere tutti quei soldi solo per sopperire ad alcune mancanze del Telecom mi ri-tira il culo, ora devo ancora vedere se il gioco online che usa mia figlia è interdetto da questo modem, nel caso arriverà un'altra delusione (per non essere più volgare) Mi studierò bene il Fritz, leggendo tutti i vostri post, poi se ci capirò qualcosa vedrò che fare |
|
|
|
|
|
#10954 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
A dire il vero con SmartPhone LG G3 ho provato su doversi canali e ha sempre visto la rete a 5 Ghz (alla quale avevo dato un nome SSID diverso da quella 2.4 Ghz). Il punto e' che lo stesso telefonino in un ufficio dove collaboro (dove e' presente una Vodafone Station, no fibra) si connette alla 5 Ghz della Vodafone a 433 Mbps ! E anche i portatili che sono li in quell'ufficio si collegano minimo a 135 Mbps. Ho proprio, penso, un difetto nel modem che, tra le altre cose, "spara" in potenza almeno un 10 dB in meno dello standard ... Verificato perche' nella scala c'e' altra persona con modem Telecom. |
|
|
|
|
|
|
#10955 | |
|
Member
|
Di niente!
Quote:
Certo è come giocare alla roulette... l'attesa può essere vincente o perdente... si saprà solo l'11 di gennaio |
|
|
|
|
|
|
#10956 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
Quote:
Ha una segreteria telefonica incorporata che ovviamente rigira sempre tramite mail.Una marea di impostazioni per quanto riguarda i client sia cablati che wifi "banda,orari,giorni,quantità dati o addirittura accesso tramite tiket" In wifi sia da cell che dal mio pc con il technicolor avevo max 150mb a 2.4ghz e 240mb a 5ghz mentre ora ho 300mb a 2.4ghz e 866mb a 5ghz. Copertura a 2.4 un po superiore al tecnicolor i 5ghz coprono quasi come il 2.4 del technicolor.Comunque anche in vari post è difficile spiegare questo router che ha praticamente di tutto e di più.
TIM "FTTH" 2500/1000 Fritzbox 5590 senza ONT esterno. Mesh cablata con fritz 3000ax + 1200ax Ultima modifica di zyxel : 10-01-2016 alle 10:48. |
|
|
|
|
|
|
#10957 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
|
Quote:
la soluzione è creare una connessione ppoe che risolve tutto: Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione->configura nuova connessione\connessione a internet\configura una nuova connessione\banda larga ppoe nome utente: aliceadsl password: aliceadsl
Pc: Intel i3 10100F - 32GB DDR4-2666 - MSI MAG B460M BAZOOKA - MSI GTX 1660 Ventus XS OC Smartphone: REALME GT MASTER EDITION ![]() Concluso positivamente con: matrix1975 - sergies - glm2006ITALY - g1@nn1 - deccab189 Il corpo faccia quello che vuole. Io non sono il corpo: io sono la mente. |
|
|
|
|
|
|
#10958 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
|
Quote:
Quella della notifica del numero bloccato mi manca, ma forse è una caratteristica del 7490 e non del 7360. Da dove si imposta per curiosità? Cmq mi sa che ho scatenato un bell'OT, qui siamo nel 3d del Technicolor... |
|
|
|
|
|
|
#10959 | |
|
Member
|
Quote:
Ciao, ho capito come fare la connessione pppoe sul pc ma mentre è collegato al router non me la fa fare mentre l'unico modo per scollegare il pc dal router è disabilitare la scheda di rete. Per caso bisogna eliminare il collegamento automatico dalle impostazioni del router? Ma in quel modo gli altri pc collegati alla rete non potranno collegarsi a internet se non con una connessione pppoe? Scusa ma ho un po' di confusione in testa |
|
|
|
|
|
|
#10960 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:33.