Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-01-2016, 17:44   #10941
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da woody4165 Guarda i messaggi
MODO DECANTAZIONE FRITZ ON
Per il meglio che chiede Agidone, il Fritz oltre a memorizzare i numeri chiamanti sul portatile, consente di avere la lista completa ed eventualmente farsi mandare via email push settimanale/giornaliero/mensile l'elenco di tutte le chiamate entrata/uscita/non risposte oltre ad avere una segreteria telefonica integrata e ricevere fax memorizzandoli in una usb attaccata.
E tante altre utili caratteristiche. Ovviamente dipende dal modello, alcune di queste valgono per i top di gamma, la serie 7.
MODO DECANTAZIONE FRITZ OFF

Figo
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 18:44   #10942
LastWay
Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
mmm strano perchè l'operatore mi ha detto che la promo vale fino a fine mese :/
Quote:
Originariamente inviato da stebok Guarda i messaggi
Si devi prima acquistare la sim TIM presso un negozio tim e chiedere la portabilità.Poi quando la sim è attiva sulla stessa fai la promo tramite il 187. Ad esempio la mia sim sarà attiva da lunedi. Chiamando il 187 mi hanno detto che posso comunque usufruire dello sconto 3x2 che in realtà scadrebbe domani perchè dovrebbe contare da quando ho fatto la richiesta.
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
sul sito è indicato il 10/01/2016 e non si sa se prorogano..
Quote:
ho telefonato nuovamente al 187, pare che l'offerta sia prorogata fino al 26 gennaio. lo scrivo per dovere di cronaca se interessa ad altri
Al di là di tutto quello che dicono gli operatori al 187...qui è scritto nero su bianco:
https://img.tim.it/sdr/documenti/tar...B_CASA_MOB.pdf

Quindi, dovrebbe essere così:
- 10 gennaio 2016 scade l'offerta TIM smart fibra con tutte le opzioni collegate (tra le quali l'opzione Smart Superfibra (cioè la velocità a 100/20 Mega)

- 29 gennaio 2016 scade la promozione 3x2
LastWay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 19:04   #10943
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da LastWay Guarda i messaggi
Al di là di tutto quello che dicono gli operatori al 187...qui è scritto nero su bianco:

- 10 gennaio 2016 scade l'offerta TIM smart fibra con tutte le opzioni collegate (tra le quali l'opzione Smart Superfibra (cioè la velocità a 100/20 Mega)

Perfetto, grazie mille..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 19:13   #10944
alfmyk
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Grazie mille.

Provero' a fare il reset e poi ti faccio sapere.

Ho, FORSE, notato una cosa strana... In casa abbiamo 2 NOTEBOOK sostanzialmente nuovi, il mio di 1 anno e l'altro sempre un HP Envy di 5 mesi circa (anch'esso con WiFi scheda solo sulla 2.4 Ghz): sembrerebbe che quando sono solo io ad usare Notebook, a parte cell. che si collega sulla 5 Ghz, e ottimizzo canale --> allora mi da una connessione Aa 135 Mbps e mantiene.. Appena viene acceso anche l'altro Notebook --> entrambi Notebooks si assestano a connessione 65 Mbps... COme se dimezzasse la banda...
Qualcuno ha mai visto qualcosa di simile ? Ha un senso ? A me pare strano e infatti non ne sono convinto ... Pero' dalle prove cosi' pare.

Ciao.
Ho provato Reset (come indicato nelle prime pagine) poi riconfigurato Modem a mano) ma tutto come prima...
Oggi e' passato un tecnico Telecom per problema ADSL da mia madre (anche lei ha Telecom) ho detto del problema e mi ha consigliato di chiamare il 1949 e farlo sostituire.

Ora attendo mi arrivi schedina WiFi dual band da mettere nel notebook e poi provo.. Se come temo (viste prove con cellulare LG G3) anche con 5 Ghz si palesano problemi chiamo.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 19:29   #10945
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Quote:
Per il meglio che chiede Agidone, il Fritz oltre a memorizzare i numeri chiamanti sul portatile, consente di avere la lista completa ed eventualmente farsi mandare via email push settimanale/giornaliero/mensile l'elenco di tutte le chiamate entrata/uscita/non risposte oltre ad avere una segreteria telefonica integrata e ricevere fax memorizzandoli in una usb attaccata.
E tante altre utili caratteristiche. Ovviamente dipende dal modello, alcune di queste valgono per i top di gamma, la serie 7.

Bello, ho guardato le caratteristiche... e anche il prezzo
200 euro sono troppi, ho accantonato l'idea
Però un giorno calerà e nel frattempo si spera che questa ciofeca di Technicolor lo mettano a posto ma ho seri dubbi sul fatto che si impegnino a farlo anche perché non credo che sia Telecom a decidere i miglioramenti.
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 19:33   #10946
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
con il technicolor i 5GHz (270Mbps teorici) sono riuscito a sfruttarli solo su un dispositivo impostando il canale radio del router sul 36, altrimenti anche attaccato al router si connetteva a 2.4GHz, prima era in automatico

Quote:
Impostazioni Rete Wi-Fi 5 GHz
Interfaccia Radio: Attiva
Rete Wi-Fi (SSID):
Canale Radio: 36 (Manuale)
Ampiezza di banda (Canale): Auto 20 MHz / 40 MHz
Modalità di cifratura: WPA-PSK AES 256 bit
Chiave di cifratura:
Controllo Accesso: Disabilitato
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 19:39   #10947
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Bello, ho guardato le caratteristiche... e anche il prezzo
200 euro sono troppi, ho accantonato l'idea
Però un giorno calerà e nel frattempo si spera che questa ciofeca di Technicolor lo mettano a posto ma ho seri dubbi sul fatto che si impegnino a farlo anche perché non credo che sia Telecom a decidere i miglioramenti.
Ci sono anche altri modelli, il 3490 se non vuoi dect ma wifi ac, oppure il mio, 7360 con dect ma senza wifi ac.
Costano leggermente di meno, sui 150. Meno di questo è difficile. Uso i Fritz ormai da oltre 10 anni, vari modelli e secondo me sono i migliori.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 19:40   #10948
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da LastWay Guarda i messaggi

Quindi la promozione 3x2 non include la smart superfibra a partire dall'11 di gennaio ma solo la smart fibra? Quindi o domani o niente
Old 09-01-2016, 19:57   #10949
ImMaury
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2016
Salve a tutti,

Diversi mesi fa sono passato a Telecom Fibra, cambiando il mio vecchio router con un Modem Telecom AG plus.

Inizialmente non ho individuato alcun problema, anzi, sono rimasto molto soddisfatto per le elevate velocità di download ed upload disponibili.

Qualche settimana fa, però, ho riscontrato delle difficoltà a giocare ad un videogioco online, Command & Conquer: Red Alert 3.
Non potendo unirmi a nessun server di gioco, ho richiesto aiuto su internet e mi è stato detto che l'unica soluzione sarebbe stata quella di configurare una DMZ.

Non appena ho scoperto che il mio router non supporta tale funzione, ho deciso di lasciare perdere pensando che il problema sia un caso isolato limitato a quel gioco.

Oggi però ho riscontrato la medesima problematica giocando a Natural Selection 2 e mi è stato riconsigliato di configurare una DMZ.
Presumo quindi che il problema affligga molti altri videogiochi.

Adesso, le mie domande sono queste:

1) Precisamente, da cosa è dovuta la necessità di configurare una DMZ? Si tratta di un problema noto dovuto a Telecom ed all'hardware che fornisce?
2) Oltre ai router in cascata, esistono altre soluzioni?
3) Se decidessi di collegare in cascata il Modem Telecom AG plus, dovrei comprare per forza il router consigliato dall'autore del thread, cioè l'Asus RT-AC68U? Che svantaggi ci sarebbero nell'utilizzare router più economici di fascia inferiore?
4) Oltre a poter configurare una DMZ, otterrei altri vantaggi od eventuali effetti collaterali con la soluzione dei router in cascata?

Grazie per l'attenzione
ImMaury è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 20:08   #10950
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Quote:
Ci sono anche altri modelli, il 3490 se non vuoi dect ma wifi ac, oppure il mio, 7360 con dect ma senza wifi ac.
Costano leggermente di meno, sui 150. Meno di questo è difficile. Uso i Fritz ormai da oltre 10 anni, vari modelli e secondo me sono i migliori.
Vabbè, se devo spendere 170 euro per il 7360 ne spendo 195 per il 7490, il problema è che per me sono troppi anche 170
Aspetto l'evolversi della situazione tanto faccio sempre in tempo
Old 09-01-2016, 20:14   #10951
myzelf
Member

L'Avatar di myzelf

Iscritto dal: Jul 2002
In netta controtendenza, io ho venduto il mio 3490 appena passato a TIM per evitare troppi sbattimenti nel gestire la fonia con la nuova linea.

Per ora non lo rimpiango (troppo). Solo un po'.
myzelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 22:38   #10952
LastWay
Member

Quote:
Siete forti ragazzi, vi ringrazio per questa informazione, ho appena chiamato il 187 e mi ha attivato l'offerta sul mio Tim 500 minuti e 2Gb compreso nel prezzo fibra e udite udite, spendo 10 euro in meno di prima, ora sono 39 euro invece di 49.....
Questo vuol forse dire che è stata finalmente presa la decisione di rimanere con la fibra?

Quote:
Vabbè, se devo spendere 170 euro per il 7360 ne spendo 195 per il 7490, il problema è che per me sono troppi anche 170
Aspetto l'evolversi della situazione tanto faccio sempre in tempo
Affinchè possa farti un'idea, ti dico solo che io il Fritz 7390 lo pagai 220 euro a inizio 2012...e il prezzo del nuovo non mi pare sia calato più di tanto nel corso degli anni...e il nuovo modello, il 7490, costa 195 euro...
Old 09-01-2016, 22:48   #10953
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Dopo la delusione iniziale mi sono messo il cuore in pace e rimarrò in fibra, però tira il culo (si può scrivere?) che il technicolor abbia tutti queste mancanze.

Per il Fritz, devo dire che spendere tutti quei soldi solo per sopperire ad alcune mancanze del Telecom mi ri-tira il culo, ora devo ancora vedere se il gioco online che usa mia figlia è interdetto da questo modem, nel caso arriverà un'altra delusione (per non essere più volgare)
Mi studierò bene il Fritz, leggendo tutti i vostri post, poi se ci capirò qualcosa vedrò che fare
Old 09-01-2016, 22:58   #10954
alfmyk
Member

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
con il technicolor i 5GHz (270Mbps teorici) sono riuscito a sfruttarli solo su un dispositivo impostando il canale radio del router sul 36, altrimenti anche attaccato al router si connetteva a 2.4GHz, prima era in automatico
Ok, grazie mille per l'info.

A dire il vero con SmartPhone LG G3 ho provato su doversi canali
e ha sempre visto la rete a 5 Ghz (alla quale avevo dato un nome SSID
diverso da quella 2.4 Ghz).

Il punto e' che lo stesso telefonino in un ufficio dove collaboro (dove e' presente una Vodafone Station, no fibra) si connette alla 5 Ghz della Vodafone a 433 Mbps ! E anche i portatili che sono li in quell'ufficio si collegano minimo a 135 Mbps.

Ho proprio, penso, un difetto nel modem che, tra le altre cose, "spara" in
potenza almeno un 10 dB in meno dello standard ... Verificato perche' nella
scala c'e' altra persona con modem Telecom.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2016, 23:14   #10955
LastWay
Member

Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Perfetto, grazie mille..
Di niente!

Quote:
Quindi la promozione 3x2 non include la smart superfibra a partire dall'11 di gennaio ma solo la smart fibra? Quindi o domani o niente
La Smart Superfibra è una opzione che, se non dovesse essere riconfermata, verrebbe a costare euro 5/mese dall'11 di gennaio... però nulla vieta che TIM possa rinnovare l'attuale offerta (con le stesse opzioni) per un altro mese
Certo è come giocare alla roulette... l'attesa può essere vincente o perdente... si saprà solo l'11 di gennaio
Old 10-01-2016, 10:45   #10956
zyxel
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Quote:
Consente anche di inserire numeri indesiderati che quando chiamano il numero risulta irraggiungibile e ti arriva subito la notifica via mail del numero che ti ha cercato e su quale numerazione ti ha chiamato "nel mio caso 3",i cordless associati possono ricevere le chiamate entranti dalle numerazioni scelte o tutte come nel mio caso 3 cordless di cui 1 riceve tutte e 3 le numerazioni mentre gli altri 2 solo numerazione TIM. E' possibile anche impostare che dopo una chiamata generata arriva una mail con scritto quale cordless ha chiamato tramite quale numerazione e verso quale numerazione! I fax li riceve e li rigira tramite mail e li invia anche o tramite un modello semplice già incorporato o tramite un pdf qualsiasi.Ovviamente fa anche da NAS accessibile dall'esterno "anche tutto il router è accesibile".
Ha una segreteria telefonica incorporata che ovviamente rigira sempre tramite mail.Una marea di impostazioni per quanto riguarda i client sia cablati che wifi "banda,orari,giorni,quantità dati o addirittura accesso tramite tiket"
In wifi sia da cell che dal mio pc con il technicolor avevo max 150mb a 2.4ghz e 240mb a 5ghz mentre ora ho 300mb a 2.4ghz e 866mb a 5ghz. Copertura a 2.4 un po superiore al tecnicolor i 5ghz coprono quasi come il 2.4 del technicolor.Comunque anche in vari post è difficile spiegare questo router che ha praticamente di tutto e di più.

Ultima modifica di zyxel : 10-01-2016 alle 10:48.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 11:40   #10957
IL_mante
Senior Member

L'Avatar di IL_mante

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Tradate (VA)
Quote:
Originariamente inviato da ImMaury Guarda i messaggi
Non potendo unirmi a nessun server di gioco, ho richiesto aiuto su internet e mi è stato detto che l'unica soluzione sarebbe stata quella di configurare una DMZ.
Oggi però ho riscontrato la medesima problematica giocando a Natural Selection 2 e mi è stato riconsigliato di configurare una DMZ.
il problema spesso è la non corretta apertura delle porte che comunque conviene fare, perché come dici, su certi giochi funziona, su altri no

la soluzione è creare una connessione ppoe che risolve tutto:

Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione->configura nuova connessione\connessione a internet\configura una nuova connessione\banda larga ppoe

nome utente: aliceadsl
password: aliceadsl
IL_mante è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 12:31   #10958
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Consente anche di inserire numeri indesiderati che quando chiamano il numero risulta irraggiungibile e ti arriva subito la notifica via mail del numero che ti ha cercato e su quale numerazione ti ha chiamato "nel mio caso 3",i cordless associati possono ricevere le chiamate entranti dalle numerazioni scelte o tutte come nel mio caso 3 cordless di cui 1 riceve tutte e 3 le numerazioni mentre gli altri 2 solo numerazione TIM. E' possibile anche impostare che dopo una chiamata generata arriva una mail con scritto quale cordless ha chiamato tramite quale numerazione e verso quale numerazione! I fax li riceve e li rigira tramite mail e li invia anche o tramite un modello semplice già incorporato o tramite un pdf qualsiasi.Ovviamente fa anche da NAS accessibile dall'esterno "anche tutto il router è accesibile".
Ha una segreteria telefonica incorporata che ovviamente rigira sempre tramite mail.Una marea di impostazioni per quanto riguarda i client sia cablati che wifi "banda,orari,giorni,quantità dati o addirittura accesso tramite tiket"
In wifi sia da cell che dal mio pc con il technicolor avevo max 150mb a 2.4ghz e 240mb a 5ghz mentre ora ho 300mb a 2.4ghz e 866mb a 5ghz. Copertura a 2.4 un po superiore al tecnicolor i 5ghz coprono quasi come il 2.4 del technicolor.Comunque anche in vari post è difficile spiegare questo router che ha praticamente di tutto e di più.
Ottima descrizione delle caratteristiche.

Quella della notifica del numero bloccato mi manca, ma forse è una caratteristica del 7490 e non del 7360. Da dove si imposta per curiosità?

Cmq mi sa che ho scatenato un bell'OT, qui siamo nel 3d del Technicolor...
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2016, 12:42   #10959
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Quote:
Originariamente inviato da IL_mante Guarda i messaggi
il problema spesso è la non corretta apertura delle porte che comunque conviene fare, perché come dici, su certi giochi funziona, su altri no

la soluzione è creare una connessione ppoe che risolve tutto:

Pannello di controllo\Centro connessioni di rete e condivisione->configura nuova connessione\connessione a internet\configura una nuova connessione\banda larga ppoe

nome utente: aliceadsl
password: aliceadsl

Ciao, ho capito come fare la connessione pppoe sul pc ma mentre è collegato al router non me la fa fare mentre l'unico modo per scollegare il pc dal router è disabilitare la scheda di rete.
Per caso bisogna eliminare il collegamento automatico dalle impostazioni del router?
Ma in quel modo gli altri pc collegati alla rete non potranno collegarsi a internet se non con una connessione pppoe?
Scusa ma ho un po' di confusione in testa
Old 10-01-2016, 13:59   #10960
luisgeorge
Member

Iscritto dal: Sep 2014
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
Figo
Ciao Dynamic - provengo da un billion bipac 7800 dxl e ora che ho la fibra ti tim mi piacerebbe passare al fritz 7490.
Potresti aiutarmi per l'estrazione dei dati per il voip ?
luisgeorge è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Nella capsula Orion di Artemis II ci sar...
L'immagine del mese del telescopio spazi...
Heatspreader originale al posto del wate...
Ubisoft ha definitivamente archiviato Wa...
Motivair by Schneider Electric presenta ...
Un dissipatore che non richiede energia ...
Con Maia 200 Microsoft alza l'asticella ...
La Cina impone requisiti anche per lo st...
Apple lancia AirTag aggiornato: range es...
Microsoft risolve i blocchi di Outlook: ...
OpenAI verso il disastro finanziario? L’...
X nei guai: l'UE indaga sui pericoli del...
Caso Corona-Signorini: il giudice blocca...
470 petaFLOPS con una frequenza di 56 GH...
WhatsApp: abbonamento per rimuovere la p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian