|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#53761 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#53762 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
Quote:
E' anche vero che c'è gente che ha atteso settimane. Dipende dall'operatore, insomma è una cosa un po' random. Ad culum
|
|
|
|
|
#53763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
Quindi se vuoi una 100/20 subito mi sa che l'unica scelta è Tiscali per ora. Non c'è banda garantita in nessun caso e penso manco con Tiscali. Però Tiscali ha un contratto affari più costoso senza fonia (o con fonia RTG by Tim) in cui dichiarano 15Mbps di banda garantita ma purtroppo tale contratto per ora non è stato (come in Tim) aggiornato alla 100/20 ed è fermo alla 50/10. Inoltre non è chiaro cosa intendono con questi 15Mbps garantiti perché anche Tim sui contratti scrive di 40Mbps di velocità di download garantiti. Ma non è banda garantita ma solo una soglia di servizio, ossia tu puoi andare sotto il valore garantito e disdire senza penali ma loro non ti garantiscono che non andrai mai sotto. Sarà così anche con Tiscali o con quel contratto ti mettono in un classe con maggiore priorità dove statisticamente è improbabile poter andare sotto i 15Mbps. Per gli ip aggiuntivi non saprei in Tim e su Tiscali mi sa che solo il contratto più caro (quello con banda garantita) li può mettere (a blocchi di 8 ip o suoi multipli) |
|
|
|
|
|
|
#53764 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
Certo che avere un super router attaccato ad un giocattolino...
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
|
|
|
|
|
#53765 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
|
Quote:
Quote:
FTTH PLANETEL 1000/500 GUIDA per estrarre i parametri pppoe dal modem Technicolor AG EVO (DGA 4130) Ultima modifica di kbios : 06-01-2016 alle 00:03. |
||
|
|
|
|
|
#53766 | |
|
Senior Member
|
Quote:
È un modem spacciato da router infatti
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
|
|
|
|
|
#53767 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Pensavo infatti di fare Telecom e tenermi una buona 50/10 almeno per ora, se un domani faranno un upload lo valuterò. Tiscali vedo che di sera molti si lamentano per un abbassamento di banda un po' generalizzato in tutta Italia... anche se ho avuto una 12 mbit per 4 anni senza alcun problema di sorta. Grazie ancora per le info. Luigi. |
|
|
|
|
|
|
#53768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Firenze
|
|
|
|
|
|
|
#53769 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Quote:
Se riesci a dirmi qualche cosa tu giovedì: questa settimana sono a casa e anche nella peggiore delle ipotesi posso fare la rinuncia... Grazie...
|
|
|
|
#53770 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2016
|
|
|
|
|
|
|
#53771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Appunto non andrebbe dato alla clientela biz... Delle volte mi capita che la subnet rimane irraggiungibile per alcuni minuti :/
|
|
|
|
|
|
#53772 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
|
Quote:
Allora siamo in diversi ad avere questo "problema". Ed anche io sono curioso di conoscerne la ragione. Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#53773 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
I valori sono esattamente uguali anche come portante massima stimata? Per l'attenuazione secondo me andrebbe vista su tutte le bande per dare un giudizio più attendibile. In alcuni casi potrebbe essere il modem che per qualche motivo non rileva bene la banda US0 e quindi ti segna la US1 (che solitamente è sempre più alta della D1 riportata per il downstream). Diciamo che se come impianto casalingo la linea ti arriva diretta al modem come hai detto, al limite potresti chiedere a qualche insider un'Hlog per vederci più chiaro e se anche in quel caso fosse tutto ok non mi starei a preoccupare più di tanto fossi in te. |
||
|
|
|
|
|
#53774 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Usateli.
|
|
|
|
|
|
|
#53775 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
|
|
|
|
|
|
#53776 |
|
Utente sospeso
Iscritto dal: Oct 2007
|
ancora niente 100 mega
|
|
|
#53777 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
Inviato dal mio A0001 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#53778 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#53779 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
|
La befana mi ha portato il carbone: mio cugino che abita la casa dopo la mia e sta sul parallelo della mia chiostrina ha deciso di farsi la fibra. Che brutta notizia!!!
|
|
|
|
|
|
#53780 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
probabilmente si tratta di un impegno del gestore a dare nella media una prestazione soddisfacente, ma non certo a "garantire" che questa banda sia effettivamente utilizzabile in qualunque situazione di traffico sulla rete. diversamente non si spegherebbe il motivo per cui le connessioni aziendali con banda "realmente garantita" piuttosto bassa, come ad es 512kb/s costino uno sproposito in più rispetto alle normali connessioni casalinghe. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:45.