Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-01-2016, 17:47   #13641
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Senza offesa, allora, la tua situazione lato-modem la vedo cosi' disgraziata che non solo resterei fermo a quello che hai adesso ma valuterei seriamente alternative (linux)...

Ciò non toglie che se il piano tariffario te lo permette (ma ritengo di si) e hai molta pazienza (giorni ), tu possa installare (per sfizio) 10 specie se il DVD che ti hanno fatto è TH2 (la 2° versione di 10, insomma).

Se è l'iso della RTM, auguri...

Facci sapere!
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 18:06   #13642
*edv*
Senior Member

L'Avatar di *edv*

Iscritto dal: Jan 2008
Buonasera.

Il mio Pc sincronizza in modo automatico le cartelle immagini e documenti con OneDrive. Dove trovo le impostazioni per disattivare la sincronizzazione di queste cartelle?Grazie

Sent from mTalk
*edv* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 18:25   #13643
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Sì certo a me funziona. Sull'articolo che ho linkato leggo anche questo:
In Windows 10, the product key will probably be encrypted, tied to your Microsoft Account and stored by Microsoft in the cloud too.

Forse a me funziona perché uso un account locale?
Ehhh la fretta..........avevo copiato male la stringa
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 18:35   #13644
Sebacuba
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Senza offesa, allora, la tua situazione lato-modem la vedo cosi' disgraziata che non solo resterei fermo a quello che hai adesso ma valuterei seriamente alternative (linux)...

Ciò non toglie che se il piano tariffario te lo permette (ma ritengo di si) e hai molta pazienza (giorni ), tu possa installare (per sfizio) 10 specie se il DVD che ti hanno fatto è TH2 (la 2° versione di 10, insomma).

Se è l'iso della RTM, auguri...

Facci sapere!
Ciao e grazie per rispondermi; La .iso funziona perché l'ho provata su un p.c. che non è connesso a internet. Però non so che cosa sia la RTM

Ho a disposizione 220 ore mensili e con w7 mi salvo perché aggiorna solo una volta al mese.

Linus di cui ho una versione ubuntu 14.4 è troppo complicato da installare visto che non me ne intendo assolutamente e, comunque, con W mi sono sempre trovato molto bene dalla versione millenium in poi.

Un cordiale saluto
Seba
Sebacuba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 18:52   #13645
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
A causa di non update delle app via store windows 10 .. ho fatto la cazzata di disinstallare lo store.. come faccio a ripristinarlo??

ce una guida per reinstallare il tutto?
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 19:46   #13646
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sebacuba Guarda i messaggi
Ho a disposizione 220 ore mensili...
che ti devo dire?...o cosa credi possano aggiungere gli altri?

Sei con una linea a 56K per cui di che si ragiona??

Questi sistemi (diciamo da 7 in poi) 'vivono intorno alla rete'...

Provare 10 non ti costa nulla visto che hai il DVD...ma armati pure di tanta pazienza perchè 220 ore mensili (a 56K!) le secchi per scaricare giusto un paio di patch...

Dicevi di non sapere il significato del termine RTM:
in poche parole, è la prima versione di 10 uscita a Luglio 2015.

A novembre MS ha rilasciato un aggiornamento importante (ovvero un sistema operativo nuovo a tutti gli effetti...tant'è che il relativo update pesa come un DVD!) che prende il nome di 'Windows 10 versione 2' e si contraddistingue con la sigla TH2 (o build 1511).

Questa è un pò la storia.

Quindi, tutta la spappardellata di cui sopra per dire che se parti dalla versione 2, tanto e tanto (visto che sei su un 56K!! e ti tocca scaricare un paio di centinaia di megabyte di patch).

Se invece il DVD che ti hanno costruito ha la versione 1 (o RTM), auguri (cioè, lascia perdere perchè tra gli aggiornamenti ti pescherebbe anche il famoso TH2 da 4Gb scarsi per cui forse termineresti quando hai già nipoti)...

Ultima modifica di Averell : 05-01-2016 alle 20:04.
Old 05-01-2016, 20:16   #13647
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da *edv* Guarda i messaggi
Buonasera.

Il mio Pc sincronizza in modo automatico le cartelle immagini e documenti con OneDrive. Dove trovo le impostazioni per disattivare la sincronizzazione di queste cartelle?Grazie
Dovresti andare in Sincronizza cartelle OneDrive e selezioni o deselezioni le voci che vuoi, nella finestra che si apre > Sincronizza i file di OneDrive in questo PC .
Quote:
Originariamente inviato da Maxtone Guarda i messaggi
A causa di non update delle app via store windows 10 .. ho fatto la cazzata di disinstallare lo store.. come faccio a ripristinarlo??

ce una guida per reinstallare il tutto?
Ciao, dai un' occhiata > qui e > qui

Nel secondo link, leggi anche gli interventi .

Ultima modifica di tallines : 05-01-2016 alle 20:19.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 20:18   #13648
Sebacuba
Member

Iscritto dal: Jan 2016
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
che ti devo dire?...o cosa credi possano aggiungere gli altri?

Sei con una linea a 56K per cui di che si ragiona??

Questi sistemi (diciamo da 7 in poi) 'vivono intorno alla rete'...

Provare 10 non ti costa nulla visto che hai il DVD...ma armati pure di tanta pazienza perchè 220 ore mensili (a 56K!) le secchi per scaricare giusto un paio di patch...

Dicevi di non sapere il significato del termine RTM:
in poche parole, è la prima versione di 10 uscita a Luglio 2015.

A novembre MS ha rilasciato un aggiornamento importante (ovvero un sistema operativo nuovo a tutti gli effetti...tant'è che il relativo update pesa come un DVD!) che prende il nome di 'Windows 10 versione 2' e si contraddistingue con la sigla TH2 (o build 1511).

Questa è un pò la storia.

Quindi, tutta la spappardellata di cui sopra per dire che se parti dalla versione 2, tanto e tanto (visto che sei su un 56K!! e ti tocca scaricare un paio di centinaia di megabyte di patch).

Se invece il DVD che ti hanno costruito ha la versione 1 (o RTM), auguri (cioè, lascia perdere perchè tra gli aggiornamenti ti pescherebbe anche il famoso TH2 da 4Gb scarsi per cui forse termineresti quando hai già nipoti)...
Grazie! CHIARO e gentilissimo!!! Mi tengo W7 !!! Linus non lo posso installare perché non mi rileva il modem esterno e dovrei smanettare ma, purtroppo per me, non ne sono capace.

Un saluto

Seba
Sebacuba è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 20:22   #13649
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Sebacuba Guarda i messaggi
Grazie! CHIARO e gentilissimo!!! Mi tengo W7 !!! Linus non lo posso installare perché non mi rileva il modem esterno e dovrei smanettare ma, purtroppo per me, non ne sono capace.

Un saluto

Seba
fai bene.

Un saluto anche a te e ai Caraibi!
Old 05-01-2016, 23:14   #13650
Maxtone
Senior Member

L'Avatar di Maxtone

Iscritto dal: May 2002
Città: A casa mia.
Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Dovresti andare in Sincronizza cartelle OneDrive e selezioni o deselezioni le voci che vuoi, nella finestra che si apre > Sincronizza i file di OneDrive in questo PC .

Ciao, dai un' occhiata > qui e > qui

Nel secondo link, leggi anche gli interventi .
Ciao già visti quei 2 link però lo store non lo reinstalla
CPU: AMD Processore Ryzen 5 7600; DISSIPATORE: NZXT Kraken X63 ; MOBO: ASUS TUF GAMING B650-PLUS; RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB; VGA: Red Devil AMD Radeon™ RX 6700 XT 12GB GDDR6; MONITOR: LG 27GP850P UltraGear Gaming Monitor 27" QHD NanoIPS + AOC i2757Fh 75Hz; ALI: Cooler Master Real Power M850; CASE: NZXT H510 Flow; SO: Windows 10 Pro 64bit;
Maxtone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 13:48   #13651
biologist
Member

Iscritto dal: Jun 2007
buona giornata a tutti, ho eseguito un'installazione pulita di windows 10 e ne sono soddisfatto, però capita che le due icone vicino l'orologio (le due evidenziate nell'immagine) non siano funzionanti all'avvio nel senso che quella relativa alle connessioni scompare, mentre quella dell'audio è bloccata...vorrei capirne il motivo
Immagini allegate
File Type: jpg Cattura.JPG (10.8 KB, 49 visite)

Ultima modifica di biologist : 08-01-2016 alle 15:04.
biologist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 14:37   #13652
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
risolto.
A quanto pare non era windows 10 ma i driver di nvidia -.-
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 17:06   #13653
Er Monnezza
Senior Member

L'Avatar di Er Monnezza

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Sardigna
aggiornato stasera da Windows 7 x64, andato tutto liscio come l'olio, la migrazione dei programmi installati e dei driver ha funzionato alla perfezione, il sistema è leggero, veloce e funziona come un orologio

dopo aver letto in rete ogni scenario disastroso possibile e immaginabile mi sento quasi una specie di miracolato
Diablo 3 battletag : Sardaukar #2786
Er Monnezza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 17:38   #13654
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Ho un notebook con windows 8.1,e volevo chiedervi se aggiorno a windows 10 cosa succede al file immagine di windows 8.1 che sta salvato nella partizione nascosta?Rimane li intatta per sempre e tramite il programma recovery del produttore del pc posso sempre ripristanare comunque in qualsiasi momento il pc a windows 8.1 oppure viene cancellata questa immagine?
Old 06-01-2016, 17:40   #13655
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da Er Monnezza Guarda i messaggi
aggiornato stasera da Windows 7 x64, andato tutto liscio come l'olio, la migrazione dei programmi installati e dei driver ha funzionato alla perfezione, il sistema è leggero, veloce e funziona come un orologio

dopo aver letto in rete ogni scenario disastroso possibile e immaginabile mi sento quasi una specie di miracolato
No in realtà solitamente va piuttosto bene, anche a me da 8.1 è andato benissimo! Ho dovuto reinstallare solo il flash player e forse i klite codec.

Ho fatto anche un aggiornamento per un amico da win 7 64 e anche li tutto liscio!

Invece non mi piace molto l'ultima build, lo trovo più appesantito.
Old 06-01-2016, 18:15   #13656
priz71
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Qualcuno mi puo'aiutare please?Ho un tablet hp pavillion x2 comprato ad aprile scorso.....aveva dentro windows 8 poi ho fatto aggiornamento automatico a windows 10,tutto andato ok.Solo che adesso avevo l'esigenza di formattare tutto perchè volevo venderlo...e riportarlo alle condizioni iniziali con windows 10.Ma qualcosa è andato storto e adesso non va piu'....non si collega piu' a nessun windows....quando cerca di caricarlo si spegne il tablet...come mai?Cosa posso fare?Non posso neppure piu' usarlo....sono disperato
priz71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 18:25   #13657
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da milanok82 Guarda i messaggi
Ho un notebook con windows 8.1,e volevo chiedervi se aggiorno a windows 10 cosa succede al file immagine di windows 8.1 che sta salvato nella partizione nascosta?Rimane li intatta per sempre e tramite il programma recovery del produttore del pc posso sempre ripristanare comunque in qualsiasi momento il pc a windows 8.1 oppure viene cancellata questa immagine?
La partizione di recovery non viene modificata.
Se fai l'aggiornamento di win8.1 mantenendo programmi e file, verrà mantenuto anche il programma che ti permette di ripristinare il portatile alle condizioni di fabbrica. Questo nella maggior parte dei casi è valido se il notebook è "windows 10 ready". In altri casi devi interessarti sulle pagine di supporto per il tuo portatile, per capire se il programma che ora è su win8.1 è funzionale anche su win10 . A scanso di equivoci comunque ti consiglio di crearti un supporto esterno per avviare la procedura di ripristino delle condizioni di fabbrica.

Se invece fai un'istallazione pulita di windows 10 allora il programma non viene mantenuto e ti è necessario avere il supporto di ripristino esterno che va a leggere la partizione di recovery.

Comunque ripeto che la partizione di recovery non viene mai toccata.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 18:30   #13658
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da priz71 Guarda i messaggi
Solo che adesso avevo l'esigenza di formattare tutto perchè volevo venderlo...e riportarlo alle condizioni iniziali con windows 10.Ma qualcosa è andato storto e adesso non va piu'....
Che cosa hai fatto di preciso? hai seguito una guida? le istruzioni del produttore?
Old 06-01-2016, 18:34   #13659
Blue_screen_of_death
Senior Member

L'Avatar di Blue_screen_of_death

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Comunque ripeto che la partizione di recovery non viene mai toccata.
Non è sempre così. In alcuni casi, dopo la procedura di aggiornamento, la partizione di recovery risulta inaccessibile o danneggiata.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit]
Blue_screen_of_death è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2016, 18:49   #13660
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Quote:
Originariamente inviato da Blue_screen_of_death Guarda i messaggi
Non è sempre così. In alcuni casi, dopo la procedura di aggiornamento, la partizione di recovery risulta inaccessibile o danneggiata.
Perchè non viene riconosciuta. E' per questo che ho consigliato di creare un supporto di ripristino esterno e di informarsi sul sito del produttore.
Il contenuto della partizione di recovery non viene modificato in alcun modo dall'installazione di win10.
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Sony svela Xperia 10 VIII, uguale al mod...
AMD ha appena confermato il futuro (prev...
HONOR Magic V6 conquista il premio EISA:...
Rockstar commenta i leak di GTA 6 e conf...
Dubai VDX: così nasce il primo ve...
LG lancia il primo monitor Full HD da 10...
Volvo Cars, nuovo CTO: arriva Alexander ...
Metro 2039 torna ad essere protagonista ...
Final Fantasy 7 Revelation si mostra in ...
Leapmotor taglia l’utile 2026 del 40%: r...
Apple Maps introduce ufficialmente la pu...
CD Projekt ha annunciato una versione re...
Tassa sui robot e lavori riservati agli ...
Revolut lancia EURR, la sua prima stable...
MacBook Lock riporta in vita i vecchi si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian