Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone'
Zenfone 11 Ultra ha tantissime qualità interessanti, fra cui potenza da vendere, un display di primissimo livello, un comparto audio potente e prestazioni di connettività fra le migliori della categoria. Manca però dell'esclusività del predecessore, che in un settore composto da "padelloni" si distingueva per le sue dimensioni compatte. Abbiamo provato il nuovo flagship ASUS, e in questa recensione vi raccontiamo com'è andata.
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA
Abbiamo partecipato ad Appian World 2024, evento dedicato a partner e clienti che si è svolto recentemente nei pressi di Washington DC, vicino alla sede storica dell’azienda. Nel festeggiare il 25mo anniversario, Appian ha annunciato diverse novità in ambito intelligenza artificiale
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini
Primo contatto con il monitor Lenovo ThinkVision 3D 27 che grazie a particolari accorgimenti tecnici riesce a ricreare l'illusione della spazialità tridimensionale senza che sia necessario utilizzare occhialini
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2016, 10:49   #53601
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
351400 secondi, cioè da 4 giorni... quando c'è stato il problema sul VoIP che ha bloccato mezza Italia.
Ok Iron, a proposito: a tuo modo di vedere far passare per alcuni metri il doppino bianco\rosso nella stessa canalina dove passano i cavi dell'antenna televisiva potrebbe portare qualche degrado di SNRm ad una linea VDSL? O al massimo qualche FEC in più o che altro?
Grazie!
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 10:56   #53602
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Corecom
Sarebbe una superFAQ doppia:

1) Cosa fare se un operatore telefonico continua a rimandare un'attivazione senza dare spiegazioni?

2) Cos'è il Co.re.com?

Si potrebbe pure fare il tris:

3) Devo proprio usare raccomandata/PEC per disdire il contratto con TIM?

Necessitiamo sempre di più di un TIMparo commerciale.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 11:06   #53603
lovsky
Senior Member
 
L'Avatar di lovsky
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Messaggi: 4294
Ragazzi volevo un possibile aiuto/parere da un insider, dopo la richiesta della 100/20 aggancio praticamente una 50/20 e dopo un 4-5 chiamate al servizio tecnico Fibra mi hanno fatto capire che il profilo caricato è il 100/20 e che il "problema" non dipende da loro. Visto e considerato l'SNR della mia linea volevo sapere se fosse possibile fare qualcos'altro per guadagnare qualcosa di più come portante o se devo definitivamente rassegnarmi. Leggevo di gente che ha richiesto il cambio di porta o qualche particolare intervento in centrale, ma non essendo molto pratico non so bene quali sono le possibilità.
Ho provato a fare una ricerca nel topic, ma non sono riuscito a trarre delle conclusioni.
Vi allego i dati della mia linea, grazie a tutti
__________________
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 11:06   #53604
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1106
Quote:
Originariamente inviato da Ale_ Guarda i messaggi
Grazie Ironmark.
L'impianto di casa dovrebbe esser ok, il cavo fa un giro piuttosto lungo dalla piastrina telecom alla presa del modem, ma dove c'erano altre prese ho provveduto a giuntare i cavi intrecciandoli fra loro e quindi il modem è attaccato alla prima ed unica presa.

Se con un Hlog si riuscisse a capire la presenza o meno della derivazione in parallelo chiedo gentilmente se qualche insider può farmi questa cortesia.
anche io avevo l'attenuazione in UP il doppio di quella in down (insieme ad una velocità massima ridicola) e l'utente nttcre aveva ipotizzato una connessione su di un solo filo. Ho fatto intervenire i tecnici i quali sono stati a lavorare circa un'ora all'armadio, mi hanno detto di aver rifatto tutti i collegamenti, ed ora i valori di attenuazione UP e DOWN sono regolari.
Anche la velocità massima ottenibile si è alzata anche se non è comunque al massimo.

Attendevo di poter vedere il grafico HLOG ...
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 11:14   #53605
winoni71
Senior Member
 
L'Avatar di winoni71
 
Iscritto dal: Jul 2007
Messaggi: 960
Cancellato
__________________
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2

Ultima modifica di winoni71 : 05-01-2016 alle 21:35. Motivo: Riscritto
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 11:23   #53606
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ok Iron, a proposito: a tuo modo di vedere far passare per alcuni metri il doppino bianco\rosso nella stessa canalina dove passano i cavi dell'antenna televisiva potrebbe portare qualche degrado di SNRm ad una linea VDSL? O al massimo qualche FEC in più o che altro?
Grazie!
No, nessun degrado. I cavi di antenna portano segnali di microvolt e sono schermati (per proteggere loro stessi).
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 11:36   #53607
domthewizard
Utente sospeso
 
L'Avatar di domthewizard
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 17061
brendo ti sto proprio antipatico eh? :dsa:
__________________
Traverser l'hémisphère à cheval sur la lumière, tu deviens mon héliport...
Parcourir l'univers tout au long des tes paupières... Revenir avant l'aurore...
(cit.)
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 11:47   #53608
woody4165
Member
 
Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Messaggi: 256
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Se non ho capito male da quello che hai detto, in casa il cavo arriva diretto alla presa del modem (al di là delle giunzioni) ? Hai provato a controllare se durante certi orari (tipo di notte) magari aumenta o rimane sempre fisso così?
Il cavo Telecom arriva in una scatola di derivazione al piano inferiore, da li parte il doppino interno che avevo spezzato in una scatola di derivazione al piano superiore perché li avevo messo il filtro ADSL. Da lì poi arrivava alla presa del modem ed ad un altra presa solo fonia.
Ora voglio sostituire il doppino interno in modo tale che non sia spezzato fino alla presa modem e da li riparto con un altro doppino (ribaltamento) che andrà all'altra presa solo telefono che mi serve.
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 11:57   #53609
brendoo011
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
per gli insider: adesso in my tim nell'elenco richieste vedo queste voci :

C 04/01/2016 Sollecito attivazione linea telefonica 169085712 Evaso
C 01/12/2015 Richiesta variazione consenso 3-20124887598 Evaso

posso sperare qualcosa? l'operatrice di ieri disse se vuole posso inviare un reclamo, le dissi che per ben 3 volte i suoi colleghi hanno inviato il reclamo chiedendomi anche il numero di cellulare...
Manda una a/r o pec

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 12:02   #53610
myzelf
Member
 
L'Avatar di myzelf
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 40
Profilo 8b vs 17a

Ciao a tutti,
una domanda: in base a quali criteri viene attivato un profilo diverso (es. 17a vs 8b)?

Grazie.
myzelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 12:05   #53611
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
Ho scoperto che in zona da me ci sono altri due ONU oltre al mio. Uno ancora libero e con dentro il led credo a 192 porte. L'altro è tale e quale al mio anche lui in fase di swap
Come faccio a sapere su quale mi aggancio
Teoricamente al piu vicino no ?
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 12:07   #53612
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da myzelf Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
una domanda: in base a quali criteri viene attivato un profilo diverso (es. 17a vs 8b)?

Grazie.
17a: rete elastica
8b: rete rigida
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
Ho scoperto che in zona da me ci sono altri due ONU oltre al mio. Uno ancora libero e con dentro il led credo a 192 porte. L'altro è tale e quale al mio anche lui in fase di swap
Come faccio a sapere su quale mi aggancio
Teoricamente al piu vicino no ?
Controlla il numero sulla chiostrina condominiale e vedi a quale degli armadi corrisponde. Non sempre è il più vicino.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 12:13   #53613
myzelf
Member
 
L'Avatar di myzelf
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 40
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
17a: rete elastica
8b: rete rigida
Grazie mille per la risposta.

Quindi su rete rigida al momento non è possibile andare oltre la una 50/10? Corretto?
myzelf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 12:14   #53614
DYNAMIC+
Senior Member
 
L'Avatar di DYNAMIC+
 
Iscritto dal: Mar 2013
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Una sezione "commerciale" non sarebbe una brutta idea...c'avevo pensato, ma...paradossalmente secondo me è più complicato e rischioso, rispetto alla componemente tecnica...in ogni caso è prevista la sezione generica FAQ, in cui volendo si possono integrare sezioni di natura commerciale...intanto il progettino modestino sta prendendo più corpo, ed abbiamo esteso l'invito a partecipare ai primi "professionisti" del forum
ottima cosa!
__________________
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world?
Looking for new exciting challenges in a super skilled team?
Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 12:15   #53615
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Usa
Messaggi: 647
Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Ragazzi volevo un possibile aiuto/parere da un insider, dopo la richiesta della 100/20 aggancio praticamente una 50/20 e dopo un 4-5 chiamate al servizio tecnico Fibra mi hanno fatto capire che il profilo caricato è il 100/20 e che il "problema" non dipende da loro. Visto e considerato l'SNR della mia linea volevo sapere se fosse possibile fare qualcos'altro per guadagnare qualcosa di più come portante o se devo definitivamente rassegnarmi. Leggevo di gente che ha richiesto il cambio di porta o qualche particolare intervento in centrale, ma non essendo molto pratico non so bene quali sono le possibilità.
Ho provato a fare una ricerca nel topic, ma non sono riuscito a trarre delle conclusioni.
Vi allego i dati della mia linea, grazie a tutti
Sei al massimo della capacità della tua linea,ed il profilo caricato è il 100 perchè agganci più di 10 in up.L'unica cosa fattibile è vedere se è migliorabile l'impianto in caso o sperare in un cambio coppia se possibile e se disponibile.
__________________
Lenovo Legion Y520-15IKBN i7-7700HQ,16gb ddr4 2400mhz,GTX1050ti 4gb ddr5,256gb pcie,1Tb HDD.
Dell Latitude E6220 i5 16gb dd3 ssd Sandisk 250Gb. TIM "FTTc" 200/20 Fritzbox 7590.
Una marea di Smartphone e Tablet sia android che windows e 4 PC.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 12:15   #53616
CrustyDemon
Bannato
 
Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
Messaggi: 370
Quote:
Originariamente inviato da seesopento Guarda i messaggi
17a: rete elastica
8b: rete rigida


Controlla il numero sulla chiostrina condominiale e vedi a quale degli armadi corrisponde. Non sempre è il più vicino.
per chiostrina condominiale gli armadi piccoli Bianchi
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 12:43   #53617
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Eccomi: 69Mbit/s DS e 24Mbit/s US ho una media su 100 ping compresa tra i 6 e i 7 ms.
Dubito fortemente che tu agganci 24 mega in up........
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 12:47   #53618
seesopento
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Messaggi: 1702
Quote:
Originariamente inviato da myzelf Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta.

Quindi su rete rigida al momento non è possibile andare oltre la una 50/10? Corretto?
Il profilo 8b non ha come limite 50/10 ma arriva in condizioni ottimali anche oltre i 70 Mbit
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
per chiostrina condominiale gli armadi piccoli Bianchi
Per chiostrina condominiale si intende la cassetta dalla quale partono i doppini che entrano in ogni appartamento e si trova tipicamente o in cantina, o all'ingresso dell'edificio, o sulla facciata dello stesso, o più raramente in un piccolo armadietto esterno in prossimità del portone d'ingresso.
__________________
Visita i gruppi FB Fibra Fastweb,TIM,Vodafone,OpenFiber e il sito fibraotticaitalia.altervista.org
La mia connessione: Wind FTTH by OpenFiber, 950 Mbps / 98 Mbps
seesopento è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 12:51   #53619
totocrista
Senior Member
 
L'Avatar di totocrista
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
Quote:
Originariamente inviato da myzelf Guarda i messaggi
Grazie mille per la risposta.

Quindi su rete rigida al momento non è possibile andare oltre la una 50/10? Corretto?
No
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 13:00   #53620
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3365
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Una sezione "commerciale" non sarebbe una brutta idea...c'avevo pensato, ma...paradossalmente secondo me è più complicato e rischioso, rispetto alla componemente tecnica...in ogni caso è prevista la sezione generica FAQ, in cui volendo si possono integrare sezioni di natura commerciale...intanto il progettino modestino sta prendendo più corpo, ed abbiamo esteso l'invito a partecipare ai primi "professionisti" del forum
Capisco che la parte commerciale è decisamente più complicata perché solo pochi adepti possono conoscere (e soprattutto capire) i segreti di quel reparto TIM (e non solo).

Qualche superFAQ si potrebbe comunque inserire, così chi vuole potrà rispondere semplicemente con un link.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ritorna a essere un 'padellone' Recensione Zenfone 11 Ultra: il flagship ASUS ri...
Appian: non solo low code. La missione è l’ottimizzazione dei processi con l'IA Appian: non solo low code. La missione è ...
Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza occhialini Lenovo ThinkVision 3D 27, la steroscopia senza o...
La Formula E può correre su un tracciato vero? Reportage da Misano con Jaguar TCS Racing La Formula E può correre su un tracciato ...
Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stessa anima gaming Lenovo LEGION e LOQ: due notebook diversi, stess...
Dacia Duster, prima guida: con le versio...
Google Pixel 8 Pro 256 GB a 928€ (minimo...
Arriva l'ok da Parlamento europeo sul di...
RISC-V: l'uso dell'ISA open-source da pa...
Amazon scatenata: iPad a 399€, airfryer ...
SK hynix, costruzione della Fab M15X ai ...
Oggi 459€ per utenti Prime il portatile ...
Sta per succedere! La prima gara a guida...
Parthenope: un nuovo RPG investigativo t...
Urbanista Malibu: ecco come va la cassa ...
Gas Station Simulator è costato 1...
AOC Graphic Pro U3, tre nuovi monitor pe...
Wacom Movink: per la prima volta il disp...
HPE Aruba presenta i nuovi access point ...
Lamborghini presenta Urus SE, prima vers...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v