Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2016, 20:55   #13601
darkmark90
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milazzo
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
→ QUI lo collega ad un errore Hardware (RAM).

Devi fare almeno un MemTest e per scrupolo anche un chkdsk /r (da amministratore) per assicurarsi che non sia presente un settore corrotto nell'HD.

Controlla infine il BIOS e pensa magari a cambiare slot dei banchi di memoria
Può essere che succede perché non ho mai aggiornato il BIOS?

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 04-01-2016, 21:09   #13602
Omar67
Senior Member

L'Avatar di Omar67

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Partirei dal fatto di andare a cercare la cartella di installazione di Outlook2007:
https://support.microsoft.com/it-it/kb/272227

Dopodichè mi farei un bel backup di quella cartella prima ti toccare qualsiasi altra cosa... Se poi ti dovesse andare davvero storta nell'individuare i file .pst magari valutare qualche software di recupero specializzat in Outlook.
Ma prima di fasciarti la testa individua quella cartella, backup e poi cerca di esportarne le cartelle/email in particolare del profilo seguendo anche istruzioni tipo http://trucchiesuggerimenti.blogspot...microsoft.html
Ti ringrazio. Avevo nel frattempo fatto quello che mi hai detto. .in una cartella nascosta chiamata old Windows ho trovato 2 file pst,uno si chiama Outlook e l'altro backup rispettivamente di 1 giga il primo e 256kb il secondo. Immagino che il primo contenga la ciccia che mi interessa! Ora però devo capire come impostare il tutto. Una volta bastava copiare i file nella nuova cartella Outlook ma. Qual'è il sistema più semplice?
Old 04-01-2016, 21:24   #13603
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Chiramente in un notebook della fascia descritta non troverò certo una licenza Enterprise ... e tra l'altro per il controllo veramente assoluto serve la LTSB una semplice Enterprise.

L'obiettivo di cercare un notebook con la Pro è proprio quello della licenza e del ritardo che è simile alla versione Enterprise se opportunamente impostato (Windows Update for Business / Current Branch for Business). Ma in sostanza si tratta per entrambi di circa 8 mesi, ovvero due cicli medi di rilascio della Current Branch (CB).
https://technet.microsoft.com/en-us/...=vs.85%29.aspx
Interessante il link
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 21:26   #13604
uninc76
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2014
Ho un MSI GS70 e vorrei passare a Windows 10 con installazione pulita da USB eliminando tutte le ripartizioni di ripristino comprese.
Prima con bios legacy eliminavo le partizioni e ricreandone una mi dava automaticamente anche l'altra di sistema, ora con il bios UEFI vorrei sapere se eliminando tutte le partizioni e ricreandone una mi da automaticamente le altre 3?

Il secure boot devo disabilitarlo scegliendo il bios UEFI prima di formattare?

Preparando la pennetta con Rufus devo scegliere la 3 opzione GPT e FAT32?

Grazie per eventuali risposte
uninc76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 21:48   #13605
The Witcher
Bannato

Iscritto dal: Nov 2013
Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
prestazioni ridotte rispetto a 8.1

salve ragasuoli, ho un problema abbastanza grave che non riesco a risolvere.

Prima di passare a 10, avevo 8.1. Passo a 10 e fila tutto liscio (videogiochi compresi).

Dopo un tot di tempo, però, mi è successa una cosa strana. Con titoli, anche abbastanza vecchi, le prestazioni sono calate drasticamente senza nessun motivo apparente.
Prima è iniziato con metal gear solid 5 The Phantom Pain. Con 8.1, i cali di frame rate avvenivano quando dovevo recuperare oggetti tramite il palloncino (il sistema fulton) ed erano anche abbastanza pesanti (arrivavo senza motivo a 32 fps per poi riastessarsi).
Il resto dei giochi girava fisso a 60 fps (con rivatuner statistics li blocco a 60) e senza problemi.

Con Windows 10 la situazione era pressoché identica. Poi, tutto ad un tratto, i cali di frame rate sono cominciati senza NESSUN motivo.
Normalmente, quando avevo questi cali, era principalmente perché magari c'erano una moltitudine di esplosioni o perché dovevo visualizzare una marea di oggetti in contemporanea.
Bene, questo non succede. Ho provato a usare, sempre in metal gear solid 5, tutti gli esplosivi che avevo più granate tramite un cheat per sovraccaricare il motore grafico.
Nisba, fisso a 60 e senza mai andare sotto. Poi mi capita di vedere una scenetta stupida e il frame rate, inspiegabilmente, raggiunge i 5 fps!!!.

Ho anche riprovato a rifare missioni, dove potevo rivedere, alla fine, una determinata scena in cui ero sicuro che non avrei avuto cali di framerate.

Anche in questo caso, il framerate scendeva a 15fps FISSI.

Ho provato Team Fortress 2 e anche lì ho avuto cali di fps. Tf2, però, è un caso a parte. Ad ogni nuovo aggiornamento, infatti, diventa sempre più pesante. Perciò ho provato altro.

Ho testato Alien Isolation, stessa cosa di metal gear solid. Mad Max, stessa cosa. Counter Strike Global Offensive, idem. Metro 2033 Redux, Metro Last Light e persino titoli stravecchi come Star Wars Republic Commando (!!!).

Non so cosa pensare.

Vorrei rimanere su 10 perché, parte i videogiochi, masterizzo musica (che compro ) e video su internet (che vanno pure meglio su 8.1!!!).

Inoltre, questo sistema operativo mi sta dando molte meno problematiche rispetto a 7 (che ho mollato per i continui crash) e 8.1 (che ho mollato per l'interfaccia).

Se avete qualche idea, fatemi sapere.

Sistema in firma e driver grafici aggiornati all'ultima versione.

Grazie
Saluti!

Ultima modifica di The Witcher : 04-01-2016 alle 21:52.
The Witcher è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 22:00   #13606
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
scarica hwmonitor e crystaldiskinfo
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 22:58   #13607
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da gwwmas Guarda i messaggi
Ho installato windows 10 su un nuovo computer utilizzando il codice di windows 7 che avevo. ( il codice era di una versione RETAIL ).
Aspe aspe che questo mi interessa.

Hai usato un seriale di Win 7 su un PC nuovo che non lo aveva mai visto? Ed è andata liscia, tanto l'installazione quanto l'attivazione?!?

Qua si diceva che la cosa funziona solo per seriali per i quali Win7 fosse già stato installato/attivato sulla macchina..

Usato la Win10 ISO di Novembre?
Old 04-01-2016, 23:19   #13608
The Witcher
Bannato

Città: Windows 10 Pro 64bit,i5 3570k 3.4GHZ,MB Asrock Z77 Extreme6 RAM32GB DDR3 1600 Corsair (8x4) Sapphire AMD 480 8GB,HD 3TB Seagate Barracuda,ALI Corsair T 650w, Monitor Dell U2414H FULL HD
Quote:
Originariamente inviato da FulValBot Guarda i messaggi
scarica hwmonitor e crystaldiskinfo
e che ci devo fare?

Ragazzi, se volete recuperare la key di windows 10, vi basta scaricare WindowsKeyFinder. Poi la copiate su un notepad e la stampate.

Problema risolto

Link qui:

http://sourceforge.net/projects/laze...dowskeyfinder/
Old 04-01-2016, 23:35   #13609
Konrad85
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Blueraven: provo grazie. la scritta download non mi pare di averlo visto per ora controllo.
Konrad85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 00:59   #13610
principe Vlad
Senior Member

L'Avatar di principe Vlad

Iscritto dal: Oct 2010
Ciao Ragazzi o un problema su una macchina nuova, ho acquistato circa un anno fa da un utente dei nostri mercatini una licenza di win 8.1 pro, ho scaricato dal sito Microsoft win 8.1, in previsione di installare tale copia per poi aggiornare a win 10 pro, purtroppo ho dei problemi con la KEY, preciso che 3 delle mie macchine sono gia' aggiornate a win 10, due passando da win 8.1 e una da win 7. Conosco benissimo la procedura per poi fare una installazione pulita cosa che ho gia' fatto su due delle tre macchine.
Non credo sia possibile installare la iso di win 10 e poi attivare la licenza con il KEY di win 8.1 senza prima aver installato win 8.1, il problema e' che se installo win 8.1 e inserisco il suo key non me lo prende, se provo ad attivarlo con la procedura telefonica mi dice cicciaaaa...ho contattato l'utente che me la venduto e mi ha confermato che il codice e' BUONO e gli credo essendo una persona molto seria. Qualche consiglio? grazie mille, saluti Vlad

Inviato dal mio GT-N8000 utilizzando Tapatalk
principe Vlad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 01:12   #13611
Styb
Senior Member

L'Avatar di Styb

Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi
Ragazzi, se volete recuperare la key di windows 10, vi basta scaricare WindowsKeyFinder. Poi la copiate su un notepad e la stampate.
Il programmino è comodo da usare, ma per trovare la chiave in windows 8.1/10 è sufficiente digitare nel prompt dei comandi sta roba qui:

wmic path softwarelicensingservice get OA3xOriginalProductKey

Quote:
Originariamente inviato da principe Vlad Guarda i messaggi
...ho contattato l'utente che me la venduto e mi ha confermato che il codice e' BUONO e gli credo essendo una persona molto seria. Qualche consiglio? grazie mille, saluti Vlad
Probabilmente l'utente è in buona fede (.....) e non sapeva che era un codice NON BUONO. Il consiglio? Comprare una licenza valida.
Styb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 03:27   #13612
darkmark90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
→ QUI lo collega ad un errore Hardware (RAM).

Devi fare almeno un MemTest e per scrupolo anche un chkdsk /r (da amministratore) per assicurarsi che non sia presente un settore corrotto nell'HD.

Controlla infine il BIOS e pensa magari a cambiare slot dei banchi di memoria
Sto facendo il memtest86 e mi sta dando errori.. però non con la scritta in rosso.. sono già un centinaio e sono passati 10 minuti

Ecco uno screen

Ultima modifica di darkmark90 : 05-01-2016 alle 04:29.
darkmark90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 07:24   #13613
The Witcher
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Styb Guarda i messaggi
Il programmino è comodo da usare, ma per trovare la chiave in windows 8.1/10 è sufficiente digitare nel prompt dei comandi sta roba qui:

wmic path softwarelicensingservice get OA3xOriginalProductKey
più comodo il programmino ^^
Old 05-01-2016, 07:31   #13614
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da The Witcher Guarda i messaggi

Se avete qualche idea, fatemi sapere.

Sistema in firma e driver grafici aggiornati all'ultima versione.

Grazie
Saluti!
- pulita con DDU

- driver 347.88, solo l'essenziale, tipo niente geforcexpcoso

- attento che 10 non te li sovrascriva con i nuovi

- vedi come va

per test altrui non ho NVIDIA...
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 08:43   #13615
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da uninc76 Guarda i messaggi
Ho un MSI GS70 e vorrei passare a Windows 10 con installazione pulita da USB eliminando tutte le ripartizioni di ripristino comprese.
Prima con bios legacy eliminavo le partizioni e ricreandone una mi dava automaticamente anche l'altra di sistema, ora con il bios UEFI vorrei sapere se eliminando tutte le partizioni e ricreandone una mi da automaticamente le altre 3?

Il secure boot...... esistono due scuole di pensiero, personalmente lo tengo disabilitato. "Approfondimenti"
Con Rufus, scegli l'opzione "GPT per UEFI"
Old 05-01-2016, 09:24   #13616
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da uninc76 Guarda i messaggi

io lo lascio abilitato sia con 8.1 che con 10 le partizioni le fà da solo se hai delle partizioni già fatte gli fai eliminare e "lui" crea quelle di cui ha bisogno, se disabiliti il secure boot cosa lo hanno fatto a fare?
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 09:42   #13617
gwwmas
Senior Member

L'Avatar di gwwmas

Iscritto dal: Sep 2000
Città: PADOVA
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Aspe aspe che questo mi interessa.

Hai usato un seriale di Win 7 su un PC nuovo che non lo aveva mai visto? Ed è andata liscia, tanto l'installazione quanto l'attivazione?!?

Qua si diceva che la cosa funziona solo per seriali per i quali Win7 fosse già stato installato/attivato sulla macchina..

Usato la Win10 ISO di Novembre?
Si esatto.
Prima quel codice di windows 7 era attivo su tutt' altra macchina.
Io sulla nuova macchina non ho fatto altro che inserire il codice di windows 7 e windows 10 l' ha accettato senza problemi.
gwwmas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 09:51   #13618
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Ciao a tutti, domanda: dal momento che possiedo un monitor piuttosto grande, un 27 pollici 2k, i caratteri risultano estremamente piccoli, ergo ho rimediato aumentando la dimensione di questi ultimi attraverso le impostazioni. Tuttavia sorge un problema piuttosto fastidioso, ovvero spesso e volentieri i font di molte applicazioni, ma anche quelli dell'OS, risultano estremamente sfocati, quasi sgranati. Ho provato a fare la calibrazione del ClearType ma continuo ad ottenere una visualizzazione non ottimale... Soltanto con lo scaling predefinito non incorro in questo inconveniente.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2016, 10:13   #13619
darkmark90
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Growan Guarda i messaggi
Prima di tutto usa l'ultima versione di Memtest, quella è un po' vecchiotta...

Aggiorna il bios e rifai il test, e se ti escono di nuovo errori sono le RAM che hanno problemi, in quanto non ne deve uscire nemmeno uno

Ecco il mio fatto con Windows 10:

Ho cambiato slot e sto facendo di nuovo il test con una ram... magari é lo slot.. ecco il risultato di poco fa

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk
Old 05-01-2016, 10:21   #13620
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
@ darkmark90:

spostati su un nuovo thread che chiami cosi' (ti si segue lo stesso e si libera il thread ufficiale da un inutile appesantimento...e magari può tornar utile a qualcun altro):

[10][Bug Check 0x12B: FAULTY_HARDWARE_CORRUPTED_PAGE]
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Amazon dentro i video YouTube: il link i...
AEM presenta Titan: il motore elettrico ...
NVIDIA COMPASS: gli agenti AI insegnano ...
Il tuo processore ha un punto debole che...
Due scope elettriche TINECO a prezzi int...
Gemini Intelligence si prepara a espande...
Questi scarafaggi cyborg possono inietta...
iPhone 17 è lo smartphone più vendute ne...
Portatile tuttofare HP con Intel Core Ul...
SK Hynix posa la prima pietra in Indiana...
L'AI di Anthropic ora comanda microscopi...
DJI Osmo 360 Adventure Combo è sc...
DLSS 5, i modder lo fanno funzionare pri...
Non solo rincari per Apple: il panno per...
Google Pixel 11 256GB, c'è gi&agr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP