Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2016, 18:25   #53541
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
proprio qui casca l'asino,
Nella situazione in cui sono mercoledì o mi danno info certe o disdico.

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
To Flux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 18:26   #53542
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Non ci resta che sperare in ENEL
un ammasso di ignoranti, ho provato a richiamarli e mi ha detto probabilmente il suo operatore non ha completato la migrazione, quando ho risposto che il mio operatore ha confermato che è tutto ok mi ha detto :solitamente comunque ci vogliono dai 30\60 giorni, ho ribadito che e vergognoso un comportamento del genere, poi ho spiegato che ho ricevuto un appuntamento dal tecnico che non si è presentato e nessuno sa nulla, ha risposto : Ah no non sapevo che il tecnico le avesse fissato un appuntamento ecco perchè non riesco a visualizzare bene i suoi dati provi a richiamare quando viene il tecnico e di sicuro avrò accesso alla sua scheda cliente ho risposto: mi scusi signorina ma se sarebbe venuto il tecnico penso avrebbe completato la procedura e di sicuro non era il caso fare una chiamata al 187....
Quote:
Originariamente inviato da To Flux Guarda i messaggi
Nella situazione in cui sono mercoledì o mi danno info certe o disdico.
ho chiesto eventualmente per disdettare cosa dovrei fare : e mi ha risposto deve inviare una raccomandata; ho detto voi 1 mese passato mi tenete appeso come una salsiccia e io dovrei anche uscire i soldi per una raccomandata? mi converrebbe far annullare tutto da infostrada e rimanere con loro; ha risposto : Ma il suo operatore vuole quello; siete voi che volete questo visto che non siete in grado di gestire una pratica di rientro, questo e il problema

Ultima modifica di vitotaranto : 04-01-2016 alle 18:29.
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 18:31   #53543
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Quote:
un ammasso di ignoranti, ho provato a richiamarli e mi ha detto probabilmente il suo operatore non ha completato la migrazione, quando ho risposto che il mio operatore ha confermato che è tutto ok mi ha detto :solitamente comunque ci vogliono dai 30\60 giorni, ho ribadito che e vergognoso un comportamento del genere, poi ho spiegato che ho ricevuto un appuntamento dal tecnico che non si è presentato e nessuno sa nulla, ha risposto : Ah no non sapevo che il tecnico le avesse fissato un appuntamento ecco perchè non riesco a visualizzare bene i suoi dati provi a richiamare quando viene il tecnico e di sicuro avrò accesso alla sua scheda cliente ho risposto: mi scusi signorina ma se sarebbe venuto il tecnico penso avrebbe completato la procedura e di sicuro non era il caso fare una chiamata al 187....
ho chiesto eventualmente per disdettare cosa dovrei fare : e mi ha risposto deve inviare una raccomandata; ho detto voi 1 mese passato mi tenete appeso come una salsiccia e io dovrei anche uscire i soldi per una raccomandata? mi converrebbe far annullare tutto da infostrada e rimanere con loro; ha risposto : Ma il suo operatore vuole quello; siete voi che volete questo visto che non siete in grado di gestire una pratica di rientro, questo e il problema
Eh lo so.
Per lo meno approfitto di aver fatto la pratica da 6 giorni...

Non litigare mai con uno stupido, perchè prima ti porta al suo livello e poi ti batte per esperienza.
Old 04-01-2016, 18:35   #53544
MannaggialaPupazza
Senior Member

L'Avatar di MannaggialaPupazza

Iscritto dal: Jul 2010
attivazione fibra NON richiesta

Salve, chiedo a voi che già la avete.
Oggi ha chiamato un tecnico della Telecom (a sua detta) che voleva fissare un appuntamento per cambiare il modem perchè ci sarebbe stato il passaggio da adsl a fibra, senza cambio di contratto e completamente gratuito
Il fatto è che io non ho mai richiesto il passaggio alla fibra. Il tecnico ha chiamato da un numero anonimo e non posso controllare se era un call center di qualche altro operatore.
Ho chiamato il 187 e mi ha confermato che per il passaggio è l'utente che chiede di fare il passaggio a fibra e il contratto cambia per forza, con cambio delle tariffe.

Quando siete passati a fibra, l'avete attivata voi o è stato un passaggio automatico e gratuito?
MannaggialaPupazza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 19:01   #53545
TinTin
Member

L'Avatar di TinTin

Iscritto dal: Feb 2006
Adesso ditemi voi che devo fare.
Dopo vari tentativi a metà dicembre ho lasciato perdere il passaggio alla 100/20.
Le risposte erano:
1) "sulla sua linea non è ancora possibile fare il passaggio" (io ho una 30/3 FTTC)
2) "Se attivo ora devo interromperle Sky per 15 giorni" (ho Sky tramite fibra e qualcuno che è già passato mi ha detto che non ha avuto nessuna interruzione del servizio Sky)

C'erano le feste natalizie ed allora ho lasciato perdere.

Oggi ho preso carta e penna e ho chiamato 2 volte il 187:
1) "Sì lei può attivare qualsiasi offerta, ma se vuole attivarla ora la faccio chiamare da un commerciale" (ma con chi stavo parlando?? Voglio chiamare io e non farmi chiamare, che non so mai chi sta dall'altra parte. Poi in questi ultimi giorni sono tempestato da telefonate di operatori che hanno appena steso la loro fibra...)

2) "Sì lei può attivare quello che vuole, ma se ha Sky e cambia offerta, dobbiamo chiudere quell'abbonamento e poi deve rifare l'abbonamento per magari 10 euro in più al mese...." nograziebuonaseraclick!!

Ho l'impressione, e se sbaglio correggetemi pure, che non sappiano quello che dicono, che si inventino le cose. Sbaglio?

A questo punto ho paura di andare a cambiare velocità/offerte/profili che magari mi combinano casini sulla linea e mi ritrovo con una terrificante adsl.... in un negozio TIM, secondo voi, le cose sarebbero più semplici o corro gli stessi rischi??
TinTin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 19:03   #53546
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da TinTin Guarda i messaggi
in un negozio TIM, secondo voi, le cose sarebbero più semplici o corro gli stessi rischi??

per esperienza ti dico di no
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 19:20   #53547
MIK0
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2000
Salve, mi aggiungo anche io alla discussione.

Mi ha recentemente contattato un operatore di telecom (sarà vero) per dirmi che stanno contattando i loro clienti per consigliargli il passaggio alla fibra 100/20.

Ora a me la cosa alletta e sono mesi che nella mia città stanno facendo lavori ovunque ai vari armadi. Io tra l'altro sarei a 500 metri dalla centrale quindi potrei anche aspettermi che funzioni bene.
Però ho parecchi dubbi. Costa meno, ma riaggiungono lo scatto alla risposta (e vogliono 10 euro per toglierlo). Inoltre non so come funzioni il loro modem e quanto controllo avrei su di esso. Mi piace anche poco avere il telefono vincolato alla presenza di alimentazione, ma penso che su quello occorra farci l'abitudine.
In ogni caso vorrei evitare disservizi visto che bene o male con la mia 20Mb attuale vado bene.

In realtà la cosa che mi ha messo un po' in guardia è che l'operatore ha spacciato il cambio per qualcosa che eviterà disservizi in quanto dice che l'analogico vogliono dismetterlo quest'anno... mi pare difficile crederci. Quindi faceva fretta dicendo che era meglio bloccare l'offerta.

Voi che ne pensate? Non ho ancora capito se a qualcuno funziona e se questo strane offerte nascondano la fregatura.

Grazie.
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit
MIK0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 19:22   #53548
HomerJS
Senior Member

L'Avatar di HomerJS

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
Quote:
Originariamente inviato da MannaggialaPupazza Guarda i messaggi
Salve, chiedo a voi che già la avete.
Oggi ha chiamato un tecnico della Telecom (a sua detta) che voleva fissare un appuntamento....
CUT

Quando siete passati a fibra, l'avete attivata voi o è stato un passaggio automatico e gratuito?
XD incredibile cosa si inventano i call center
Nel mio caso l'ho chiesto io e il passaggio prevede una modifica contrattuale. Al netto di promozioni varie, non è gratuito
Old 04-01-2016, 19:25   #53549
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:

Tienimi informato, perchè anch'io voglio restare con Infostrada
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 19:28   #53550
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Tienimi informato, perchè anch'io voglio restare con Infostrada
io vorrei la fibra, purtroppo solo telecom la offre nella mia zona. vediamo comunque come si evolve

Ultima modifica di vitotaranto : 04-01-2016 alle 19:34.
vitotaranto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 19:35   #53551
Cardy89
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da stand95 Guarda i messaggi
Ho chiesto a ben tre panda man ed ognuno sosteneva una tesi diversa, o la VDSL non è prevista o di aspettare un po' che si assesti il DB o che lui non si occupa delle banche dati
Visto che su tutti i numeri del mio armadio è attivabile la FTTC, non c'è un modo per bypassare il database e procedere con l'attivazione ?
Beh mi è successa una cosa simile tanti anni fa per attivare l'adsl... Se cosi si può chiamare...
Io abito in una zona parecchio in periferia e già dal 2003 cercavo una connessione accettabile, solo che da me non c'era l'adsl... ed ero costretto con il 56k... Poi un bel giorno il grande piano digital divide... 640kb... Beh meglio di niente... Però guarda caso anche se la mia centrale era coperta, il mio numero no... In pratica la mia linea era attestata ad un "tipo di MUX", una scatoletta attaccata ad una casa vicino la mia, che però era stata tolta qualche mese prima e sostituita con una cassetta di derivazione... Naturalmente questo lavoro non era stato registrato nei database... E quindi risultavo non coperto...
Fai come me... Tempesta di telefonate di guasto la telecom, anche semplicemente staccando il telefono, fino a quando non trovi il tecnico che viene e ti sistema il database, inserendo nel tuo caso il cambio di cabinet...
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 20:46   #53552
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Corecom

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 21:03   #53553
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
ma questo modem da dove è uscito? è nuovo?

https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...ng/modem-fibra
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 21:07   #53554
PieroAngela
Senior Member

L'Avatar di PieroAngela

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Smirzo Guarda i messaggi
ma questo modem da dove è uscito? è nuovo?

https://www.tim.it/prodotti/modem-e-...ng/modem-fibra
Mica tanto, è stato presentato quasi un anno fa anche se è solo da qualche mese che lo stanno effettivamente installando...
PieroAngela è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 21:09   #53555
Smirzo
Senior Member

L'Avatar di Smirzo

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da PieroAngela Guarda i messaggi
Mica tanto, è stato presentato quasi un anno fa anche se è solo da qualche mese che lo stanno effettivamente installando...
ho sentito dire che quello di base verrà sostituito da uno nuovo in uscita nel 2016, pensavo fosse questo.
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs
Smirzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 21:32   #53556
brendoo011
Bannato

A marzo il modello nuovo.. questo qui è l'attuale vostro con la scocca rinnovata.

Old 04-01-2016, 21:33   #53557
To Flux
Senior Member

L'Avatar di To Flux

Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
A marzo il modello nuovo.. questo qui è l'attuale vostro con la scocca rinnovata.

Ciao, sei poi riuscito a scoprire qualche cosa?

Old 04-01-2016, 21:36   #53558
brendoo011
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da To Flux Guarda i messaggi
Ciao, sei poi riuscito a scoprire qualche cosa?
0119 è un anomalia del sistema. Ho seguito la trance e mi fa procedere. Domattina ti chiamo

Old 04-01-2016, 21:54   #53559
multiformeingegno
Senior Member

L'Avatar di multiformeingegno

Iscritto dal: Dec 2010
Succede cosa strana. Il 30/12 ho fatto richiesta di passaggio da Tuttofibra 50/10 a SMART Fibra 100/20. Oggi noto che l'upload andava a 20. Vado a vedere nel sito e dall'app, risulta ancora la Tuttofibra. Vado a fare speedtest e il down rimane a 50 (proprio bloccato come ci fosse CAP) e upload invece supera i 20:
http://www.speedtest.net/my-result/i/1496782290

Dal modem invece sembra sbloccato:
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31133
Velocità massima di ricezione (Kbps): 93176
SNR Upstream (dB): 10.6
SNR Downstream (dB): 6.5
Attenuazione Upstream (dB): 1.6
Attenuazione Downstream (dB): 6.3
Potenza in trasmissione (dB): -18.7
Potenza in ricezione (dB): 13.1
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 90169
Up time: 515
Total FEC Errors: 46
Total CRC Errors: 0

Ho riavviato il modem, nulla... sembra un profilo 50/20
multiformeingegno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 22:01   #53560
brendoo011
Bannato

Attendi fino a domani.. e dopo contatta il reparto tecnico e nomina adeguamento SMC..

Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
La Cina mostra i progressi del lander lu...
Tesla manda in fumo 68 miliardi in 48 or...
Backdoor segrete nei chip NVIDIA? La Cin...
Donald Trump chiede la testa del CEO di ...
Arriva il generatore che potrebbe cambia...
PCI-SIG conferma la roadmap PCIe: nel 20...
Addio a Gianni Berengo Gardin, la fotogr...
Oracle semplifica l'implementazione di a...
Il Made in Italy su Marte con SpaceX: es...
I servizi critici non sono un problema c...
Sony stringe la presa su Bungie: addio a...
Redmi A5 4G: a meno di 70 euro non puoi ...
Attacco hacker a Google confermato: ruba...
Leapmotor sfida BYD: ora vende pacchi ba...
Universal a muso duro contro Big Tech: r...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian