|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#53541 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Nella situazione in cui sono mercoledì o mi danno info certe o disdico.
![]() |
#53542 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
un ammasso di ignoranti,
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ultima modifica di vitotaranto : 04-01-2016 alle 18:29. |
![]() |
![]() |
![]() |
#53543 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Torino
|
Quote:
Per lo meno approfitto di aver fatto la pratica da 6 giorni...
![]() |
![]() |
#53544 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
attivazione fibra NON richiesta
Salve, chiedo a voi che già la avete.
Oggi ha chiamato un tecnico della Telecom (a sua detta) che voleva fissare un appuntamento per cambiare il modem perchè ci sarebbe stato il passaggio da adsl a fibra, senza cambio di contratto e completamente gratuito ![]() Il fatto è che io non ho mai richiesto il passaggio alla fibra. Il tecnico ha chiamato da un numero anonimo e non posso controllare se era un call center di qualche altro operatore. Ho chiamato il 187 e mi ha confermato che per il passaggio è l'utente che chiede di fare il passaggio a fibra e il contratto cambia per forza, con cambio delle tariffe. Quando siete passati a fibra, l'avete attivata voi o è stato un passaggio automatico e gratuito? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53545 |
Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Adesso ditemi voi che devo fare.
Dopo vari tentativi a metà dicembre ho lasciato perdere il passaggio alla 100/20. Le risposte erano: 1) "sulla sua linea non è ancora possibile fare il passaggio" (io ho una 30/3 FTTC) 2) "Se attivo ora devo interromperle Sky per 15 giorni" (ho Sky tramite fibra e qualcuno che è già passato mi ha detto che non ha avuto nessuna interruzione del servizio Sky) C'erano le feste natalizie ed allora ho lasciato perdere. Oggi ho preso carta e penna e ho chiamato 2 volte il 187: 1) "Sì lei può attivare qualsiasi offerta, ma se vuole attivarla ora la faccio chiamare da un commerciale" (ma con chi stavo parlando?? Voglio chiamare io e non farmi chiamare, che non so mai chi sta dall'altra parte. Poi in questi ultimi giorni sono tempestato da telefonate di operatori che hanno appena steso la loro fibra...) 2) "Sì lei può attivare quello che vuole, ma se ha Sky e cambia offerta, dobbiamo chiudere quell'abbonamento e poi deve rifare l'abbonamento per magari 10 euro in più al mese...." nograziebuonaseraclick!! Ho l'impressione, e se sbaglio correggetemi pure, che non sappiano quello che dicono, che si inventino le cose. Sbaglio? A questo punto ho paura di andare a cambiare velocità/offerte/profili che magari mi combinano casini sulla linea e mi ritrovo con una terrificante adsl.... in un negozio TIM, secondo voi, le cose sarebbero più semplici o corro gli stessi rischi?? |
![]() |
![]() |
![]() |
#53546 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
per esperienza ti dico di no ![]()
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53547 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
Salve, mi aggiungo anche io alla discussione.
Mi ha recentemente contattato un operatore di telecom (sarà vero) per dirmi che stanno contattando i loro clienti per consigliargli il passaggio alla fibra 100/20. Ora a me la cosa alletta e sono mesi che nella mia città stanno facendo lavori ovunque ai vari armadi. Io tra l'altro sarei a 500 metri dalla centrale quindi potrei anche aspettermi che funzioni bene. Però ho parecchi dubbi. Costa meno, ma riaggiungono lo scatto alla risposta (e vogliono 10 euro per toglierlo). Inoltre non so come funzioni il loro modem e quanto controllo avrei su di esso. Mi piace anche poco avere il telefono vincolato alla presenza di alimentazione, ma penso che su quello occorra farci l'abitudine. In ogni caso vorrei evitare disservizi visto che bene o male con la mia 20Mb attuale vado bene. In realtà la cosa che mi ha messo un po' in guardia è che l'operatore ha spacciato il cambio per qualcosa che eviterà disservizi in quanto dice che l'analogico vogliono dismetterlo quest'anno... mi pare difficile crederci. Quindi faceva fretta dicendo che era meglio bloccare l'offerta. Voi che ne pensate? Non ho ancora capito se a qualcuno funziona e se questo strane offerte nascondano la fregatura. Grazie.
Case Phanteks Eclipse P600S; Psu Corsair HX850 80 Plus Platinum; Mb ASUS Prime X570-PRO; Cpu AMD Ryzen 7 5800X @3.8GHz; Ram 32Gb Crucial Ballistix 3600MHz CL16; Vga SAPPHIRE Nitro+ Radeon RX 5700 XT 8 GB; Monitor AOC 24G2 1920x1080; Audio SoundblasterX G5 Ssd Samsung 980 PRO 500GB M.2 NVME / Samsung 980 PRO 2TB M.2 NVME; SO Windows 10 Pro 64bit |
![]() |
![]() |
![]() |
#53548 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Pomezia (RM)
|
Quote:
![]() Nel mio caso l'ho chiesto io e il passaggio prevede una modifica contrattuale. Al netto di promozioni varie, non è gratuito
![]() |
![]() |
#53549 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Quote:
Tienimi informato, perchè anch'io voglio restare con Infostrada |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53550 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
|
Quote:
![]() ![]() Ultima modifica di vitotaranto : 04-01-2016 alle 19:34. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53551 | |
Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Quote:
![]() Io abito in una zona parecchio in periferia e già dal 2003 cercavo una connessione accettabile, solo che da me non c'era l'adsl... ed ero costretto con il 56k... Poi un bel giorno il grande piano digital divide... 640kb... Beh meglio di niente... Però guarda caso anche se la mia centrale era coperta, il mio numero no... In pratica la mia linea era attestata ad un "tipo di MUX", una scatoletta attaccata ad una casa vicino la mia, che però era stata tolta qualche mese prima e sostituita con una cassetta di derivazione... Naturalmente questo lavoro non era stato registrato nei database... E quindi risultavo non coperto... Fai come me... Tempesta di telefonate di guasto la telecom, anche semplicemente staccando il telefono, fino a quando non trovi il tecnico che viene e ti sistema il database, inserendo nel tuo caso il cambio di cabinet... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53552 | |
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53553 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs |
![]() |
![]() |
![]() |
#53554 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
Città: Prov. Napoli
|
Quote:
Lenovo ThinkBook 14-IIL ~ iMac 27" late 2013 ~ iPad mini Retina Mobile: ho. 70 Giga - 5,99€ ~ Prefisso 380 ~ SAMSUNG Galaxy S21 Phantom Gray 8/256 + Fossil Q Explorist HR Fisso: WINDTRE Internet 100 + FRITZ!Box 7490 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53555 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Roma
|
ho sentito dire che quello di base verrà sostituito da uno nuovo in uscita nel 2016, pensavo fosse questo.
CASE: Corsair Obsidian 350D ALIM: Corsair AX 760 MB: MSI Z97M-Gaming CPU: Intel i7 4790k 4ghz DISSI: Corsair h100i RAM: Corsair 16gb vengeance pro 1866 VGA: MSI GTX 1070 Gaming X HDD: Seagate barracuda 2tb SSD: SAMSUNG 128GB 850 PRO MONITOR: Samsung SyncMaster 2494hs |
![]() |
![]() |
![]() |
#53556 |
Bannato
|
A marzo il modello nuovo.. questo qui è l'attuale vostro con la scocca rinnovata.
![]() |
![]() |
![]() |
#53558 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#53559 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2010
|
Succede cosa strana. Il 30/12 ho fatto richiesta di passaggio da Tuttofibra 50/10 a SMART Fibra 100/20. Oggi noto che l'upload andava a 20. Vado a vedere nel sito e dall'app, risulta ancora la Tuttofibra. Vado a fare speedtest e il down rimane a 50 (proprio bloccato come ci fosse CAP) e upload invece supera i 20:
http://www.speedtest.net/my-result/i/1496782290 Dal modem invece sembra sbloccato: Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31133 Velocità massima di ricezione (Kbps): 93176 SNR Upstream (dB): 10.6 SNR Downstream (dB): 6.5 Attenuazione Upstream (dB): 1.6 Attenuazione Downstream (dB): 6.3 Potenza in trasmissione (dB): -18.7 Potenza in ricezione (dB): 13.1 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5700 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 90169 Up time: 515 Total FEC Errors: 46 Total CRC Errors: 0 Ho riavviato il modem, nulla... sembra un profilo 50/20 ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#53560 |
Bannato
|
Attendi fino a domani.. e dopo contatta il reparto tecnico e nomina adeguamento SMC..
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:51.