Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta
Google ha appena rinnovato la sua celebre serie A con il Pixel 10a, lo smartphone della serie più conveniente se consideriamo il rapporto tra costo e prestazioni. Con il chip Tensor G4, un design raffinato soprattutto sul retro e l'integrazione profonda di Gemini, il colosso di Mountain View promette un'esperienza premium a un prezzo accessibile. E il retro non ha nessuno scalino
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026
Al MWC Qualcomm annuncia una coalizione industriale per lanciare il 6G entro il 2029 e introduce agenti IA per la gestione autonoma della RAN. Ericsson, presente sul palco, conferma la direzione: le reti del futuro saranno IA-native fin dalla progettazione
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso
CHUWI CoreBook Air è un ultraleggero da 1 kg con Ryzen 5 6600H, display 14" 16:10 e 16 GB LPDDR5. Offre buona portabilità, autonomia discreta e costruzione in alluminio, ma storage PCIe 3.0 e RAM saldata limitano l'espandibilità. A 549 euro sfida brand più noti nella stessa fascia di mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-01-2016, 14:28   #53441
Gippe
Senior Member

L'Avatar di Gippe

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Stesso problema con la migrazione da infostrada..dicono che si deve prima passare in adsl(in questo caso mantenendo il mio numero fonia) e poi successivamente in fribra 100..ma non capisco lavorano due volte sulla stessa linea..??
Ma non gli conviene attaccare direttamente la fibra 100??
P.S. e meno male che pensavo di far prima con Tim sono dal 1 dicembre..veramente una gran delusione sui tempi di attesa
Nel mio caso se non fosse che mi hanno annullato l'appuntamento per oggi e posticipato di 10 giorni non mi sarei potuto lamentare viste le feste di mezzo... Richiesta fatta il 01/12 rientro in ADSL effettuato il 22/12 e passaggio a fibra richiesto il 23..
Gippe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 14:32   #53442
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da vitotaranto Guarda i messaggi
Sto perdendo le speranze, il 187 continua a prendermi per i fondelli chiedono il numero di cellulare per farmi contattare dall'ufficio di competenza/tecnico... su consiglio del' amico brendoo ho chiesto un passaggio temporaneo in adsl. onde evitare che infostrada possa staccare la fonia e i dati, possibile non si possa far nulla? Dal 1 dicembre?
Passati i 30 giorni dalla richiesta devono attivarti per forza l'offerta oppure darti spiegazioni.

Puoi fare un reclamo con FAX al 800.000.187, ma per la risposta possono prendersi altri 30 giorni e non è detto che la risposta poi ti piaccia.

In alternativa poi procedere con raccomandata a.r/PEC per la messa in mora di TIM. Nella raccomandata puoi anche fare la diffida ad adempiere, se proprio ci tieni al passaggio.

Se non rispondono nemmeno a quella (di solito lo fanno, nel mio caso invece no), rimane solo il ricorso al CO.RE.COM.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 14:35   #53443
vitotaranto
Senior Member

L'Avatar di vitotaranto

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da maxmix65 Guarda i messaggi
Stesso problema con la migrazione da infostrada..dicono che si deve prima passare in adsl(in questo caso mantenendo il mio numero fonia) e poi successivamente in fribra 100..ma non capisco lavorano due volte sulla stessa linea..??
Ma non gli conviene attaccare direttamente la fibra 100??
P.S. e meno male che pensavo di far prima con Tim sono dal 1 dicembre..veramente una gran delusione sui tempi di attesa
Non è possibile restar bloccati in questo modo.. in ogni caso il passaggio adsl é meno impegnativo di un passaggio a fibra...luca di twitter disse che solitamente i rientri vengono completati in 30 giorni... i 30 giorni sono passati e sono ancora al non lo so

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Old 04-01-2016, 15:14   #53444
alpha14
Member

Iscritto dal: Mar 2014
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 8b
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 6800
Velocità massima di ricezione (Kbps): 23738
SNR Upstream (dB): 15.2
SNR Downstream (dB): 2.8
Attenuazione Upstream (dB): 9.0
Attenuazione Downstream (dB): 21.6
Potenza in trasmissione (dB): 6.9
Potenza in ricezione (dB): 18.6
Total ES (Errored Secs): 3
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 27351
Up time: 771845
Total FEC Errors: 7567410
Total CRC Errors: 3

Rete rigida, a circa 600 metri di CAVO dalla centrale. Ho qualche speranza tramite un eventuale cambio coppia di migliorare la situazione (30 pieni in DS) o addirittura agganciare ottenibili migliori, oppure è meglio per ora rassegnarsi e aspettare FTTH ( la mia città è tra le famose 100), per risolvere positivamente la questione?
alpha14 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 15:23   #53445
netesi
Member

Iscritto dal: Nov 2007
I file sul sito Wholesale sono ancora di dicembre...si sa nulla quando normalmente li aggiornano?
netesi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 15:25   #53446
AnalogInput
Senior Member

L'Avatar di AnalogInput

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Non è possibile restar bloccati in questo modo.. in ogni caso il passaggio adsl é meno impegnativo di un passaggio a fibra...luca di twitter disse che solitamente i rientri vengono completati in 30 giorni... i 30 giorni sono passati e sono ancora al non lo so
Se può interessare, anche io avevo chiesto la migrazione da Infostrada a Tim SmartFibra (richiesta fatta online il 6/12) ma mi è stata annullata.

Luca su Twitter ha detto per 'anomalia in fase di richiesta'

Probabilmente perchè il mio è un numero nativo Infostrada.

Boh...

Case: Lian Li Vector V100 | CPU: AMD Ryzen 9 9950xMB: Msi B850 Edge TI WiFi| Ram: 32Gb (2x16) Lexar Ares RGB 6000Mhz CL30| Ali: Be Quiet! Pure Power 13M 850| Scheda video: Amd RX 9060 XT | HD: SSD Samsung 990pro 2tb| Monitor: ktc M27P6 mini led + Lg 27GR93U
AnalogInput è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 15:34   #53447
Ale_
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

l'attanaible rate prima dell'attivazione era leggermente più ottimista

ma vabè
Bene così Fabio. In che zona del nostro "immenso" comune sei?
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 15:52   #53448
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Rimango alibito. Mandami mp

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
per me nulla?
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 15:53   #53449
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Sarei molto grato se qualcuno potesse aiutarmi

Ho deciso che visti i commenti e i problemi riscontrati da molti, ping alle stelle per esempio e altre amenità del genere, per non parlare delle difficoltà a passare da altro operatore, vorrei chiedere l'annullamento della mia richiesta di migrazione da Infostra a TIM Smart Fibra.

Cosa devo fare?
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 16:12   #53450
CrustyDemon
Bannato

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Torino
https://ecommerce.tim.it/compra/adsl/it/2456

ma com'è possibile che dal sito me la fa attivare con ONU pieno non oso andare avanti

Sul numero 011........... non risulta attivata un'offerta TIM.

In funzione della verifica dei servizi raggiunti dal numero indicato TIM ti consiglia:

TIM SMART FIBRA
• Internet fino a 100 Mega
• TIM Vision incluso
• Modem Incluso
Costo di abbonamento mensile
49,00 €/mese
Costo di attivazione
0,00 €

vado avanti o lascio perdere ?
CrustyDemon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 16:23   #53451
maxmix65
Senior Member

L'Avatar di maxmix65

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Gippe Guarda i messaggi
Nel mio caso se non fosse che mi hanno annullato l'appuntamento per oggi e posticipato di 10 giorni non mi sarei potuto lamentare viste le feste di mezzo... Richiesta fatta il 01/12 rientro in ADSL effettuato il 22/12 e passaggio a fibra richiesto il 23..
Quote:

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Il problema e' che avevo appuntamento con il tecnico il 18/12 mi chiama la mattina dicendo che faceva tutto da centrale attivandomi adsl..fino a qui ok poi gli dissi "ma io dovrei attivare la Tim Smart Fibra+ smart casa(telefonate senza scatto con portabilita')" lui mi rispose dicendo che sul suo foglio di lavoro aveva Tim Smart casa Adsl 7 mega senza altro ..a quel punto pundo gli ho spiegato la situazione ha annullato il tutto rimandando indietro l'attivazione...
Il 187 mi ha spiegato che ho fatto bene perche' ok che deve attivare prima adsl ma nella descrizione ci deve essere scritto o segnato il successivo passaggio in fibra+ tel..almeno cosi' mi hanno spiegato...
Infatti quando prendero' il nuovo appuntamento chiedo prima cosa deve fare e se specificato la storia della fibra ok, in caso contrario prendere appuntamento ma chiamaro' subito il 187 per modifica o verifica..cosi' mi hanno detto di fare non so' se e' corretto ..oramai ho perso le speranze
Old 04-01-2016, 16:23   #53452
dottortanzy
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
a me è un'ora che sta facendo la verifica dopo aver cliccato su acquista e sto aspettando dalle 14 la chiamata da parte del commerciale.....
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 16:47   #53453
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao,

è possibile sapere quante VDSL sono attestate sul proprio ONU?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 17:05   #53454
A64FX+DFI nF4
Senior Member

L'Avatar di A64FX+DFI nF4

Iscritto dal: Mar 2005
quasi un mese che non posto qui, qualcuno è riuscito a fare il passaggio da Tuttofibra a TIM Smart Fibra (39€ + telefonate con scatto alla risposta) senza pagare i 39€/78€ del passaggio?
A64FX+DFI nF4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 17:13   #53455
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
a me è un'ora che sta facendo la verifica dopo aver cliccato su acquista e sto aspettando dalle 14 la chiamata da parte del commerciale.....
A me 5 volte hanno detto che mi avrebbero richiamato, mai successo.
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 17:14   #53456
stand95
Member

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da stand95 Guarda i messaggi
Buone feste a tutti,
ho un problema ad attivare una linea fibra...
Hanno aperto la vendibilità del mio "nuovo" armadio ( 22, che è anche scritto nella chiostrina) ma il mio indirizzo non risulta coperto.
Due mesi fa hanno spostato la mia secondaria dall'armadio 01 al 22, può essere un problema di database?
PS: Ameno hai PM
Ho chiesto a ben tre panda man ed ognuno sosteneva una tesi diversa, o la VDSL non è prevista o di aspettare un po' che si assesti il DB o che lui non si occupa delle banche dati
Visto che su tutti i numeri del mio armadio è attivabile la FTTC, non c'è un modo per bypassare il database e procedere con l'attivazione ?
Processore: Intel I7 2600K @4.6Ghz 1.35v cooled by Noctua NH-D14 | MB: Asus Maximus IV Extreme-Z | Ram: 4GB x2 Corsair XMS 3 @1.5v | Scheda video: ASUS EAH6870 Direct Cu II @970Mhz 1GB GDDR5 | SSD: Crucial M4 128GB |HD: 2x TBWD Caviar Black + 1TB WD Caviar Green | Case:Haf-x | Rheobus: aerocool touch 2000 | Monitor: LG IPS231p || Mobile: iPhone 5s + Vari Symbian ||Tablet: iPad 3 |
stand95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 17:32   #53457
ice0
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Catania
Ciao a tutti, ho fatto richiesta di passaggio da tuttofibra 50/10 a smartfibra 100/20 (variazione richiesta al 187 il 26-12 e dopo 30 minuti era già attiva).

Considerando che l'armadio è a 30m da casa mia, il tratto in rame da armadio a casa è nuovo (passato 2 anni fa), quale potrebbe essere il motivo del perché non riesco ad agganciare portante massima in DS. (p.s. modem collegato direttamente al doppino che arriva dall'esterno)

Grazie.

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 23021
Velocità massima di ricezione (Kbps): 88997
SNR Upstream (dB): 6.4
SNR Downstream (dB): 6.6
Attenuazione Upstream (dB): 1.5
Attenuazione Downstream (dB): 6.0
Potenza in trasmissione (dB): -23.4
Potenza in ricezione (dB): 13.0
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5800
Velocità in trasmissione (Kbps): 21599
Velocità in ricezione (Kbps): 85868
Up time: 177807
Total FEC Errors: 32614
Total CRC Errors: 0

Ultima modifica di ice0 : 04-01-2016 alle 17:44.
ice0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 17:33   #53458
corra98
Senior Member

L'Avatar di corra98

Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
quasi un mese che non posto qui, qualcuno è riuscito a fare il passaggio da Tuttofibra a TIM Smart Fibra (39€ + telefonate con scatto alla risposta) senza pagare i 39€/78€ del passaggio?

Appena uscirò da "in lavorazione" ti farò sapere
Old 04-01-2016, 17:46   #53459
romitto22
Senior Member

L'Avatar di romitto22

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
Originariamente inviato da CrustyDemon Guarda i messaggi
https://ecommerce.tim.it/compra/adsl/it/2456

ma com'è possibile che dal sito me la fa attivare con ONU pieno non oso andare avanti

Sul numero 011........... non risulta attivata un'offerta TIM.

In funzione della verifica dei servizi raggiunti dal numero indicato TIM ti consiglia:

TIM SMART FIBRA
• Internet fino a 100 Mega
• TIM Vision incluso
• Modem Incluso
Costo di abbonamento mensile
49,00 €/mese
Costo di attivazione
0,00 €

vado avanti o lascio perdere ?
Guarda... ci ho provato anche io, che come te sono afflitto da un ONUcab saturo.
Ma la pratica si arena ugualmente, il sito mi dice che è già in corso una attivazione sul numero di telefono inserito (cosa che non mi risulta, dato che il tentativo col centro tim è naufragato anch'esso e non avevo nemmeno aperto una pratica per la casamadre tim)
romitto22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 17:47   #53460
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da A64FX+DFI nF4 Guarda i messaggi
io non l'ho ancora capito, attendo la bolletta, anche se a quanto pare non è detto che l'addebito se ci sarà, sarà sulla prima successiva all'attivazione.

quindi lo scopriremo solo vivendo

Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, buona autonomia e qualche compromesso CHUWI CoreBook Air alla prova: design premium, b...
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
MacBook Neo: nessuna sorpresa nei primi ...
La serie POCO X8 Pro è pronta al ...
Smartphone: 2026 difficile per il mercat...
Star Wars: Knights of the Old Republic R...
Huang, NVIDIA: OpenClaw ha realizzato in...
Annunciano il recupero di 4,8 milioni di...
Oggi degli ottimi auricolari Sony con ca...
Muffa in casa? Questo deumidificatore da...
Sonos Era 100: il punto d'ingresso per u...
"Non stiamo sostituendo nessuno con...
Tutti i robot in offerta ora: prezzi bas...
Fra 3 giorni, a mezzanotte, Amazon attiv...
Il principale limite del MacBook Neo &eg...
899€ in tutti i colori, crolla il prezzo...
Sempre più pubblicità su Y...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP