Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 03-01-2016, 18:50   #10681
jota123
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 384
Quote:
Originariamente inviato da grillomaltese Guarda i messaggi
grazie jota123. in effetti quello di asus lo avevo visto, ma l'ho scartato a priori perché ne ricordavo un altro. la marca di quello che lessi qui in questo thread, non era molto nota se non agli addetti. io quando lessi il brand ne rimasi sorpreso anche per il costo leggermente alto.
Ahhh ok allora alzo le mani, se non ricordo male lessi tempo fa su un router della drytek pareri positivi ma non so quale modello specifico, magari prova a fare una googlata o chiedi quì sul forum
jota123 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 18:51   #10682
gecko92
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2016
Messaggi: 5
Ciao! Vorrei provare a collegare in bridge un router al modem tim che ho per vedere se il wifi funziona a velocità decente sugli smartphone che connetto.
Quale router potrei prendere sui 50-70 euro? Io ho visto il TP-Link Archer C2 a 57€ su amazon, è buono?
gecko92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 19:26   #10683
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
i due gigaset della promo a 1 euro tramite dect del modem, peccato per l'audio schifoso e per il fatto che non mantengono in memoria le chiamate perse.
anche io ho i due gigaset della promo e a me le chiamate perse vengono mantenute in memoria, basta premere il tasto con la bustina in basso a sinistra e compaiono. Tale tasto poi lampeggia se ci sono delle chiamate perse.
Io li ho collegati tramite la basetta ma non credo che si comportino diversamente se collegati al modem.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 19:51   #10684
adtyan62
Member
 
Iscritto dal: Nov 2014
Messaggi: 41
Statistiche.

Buon Anno a tutti voi, gentilmente mi dite cosa ne pensate di queste statistiche, a me non convince per via dei troppi errori, grazie.
96,40 e 21,50.
Immagini allegate
File Type: png Cattura5.PNG (18.2 KB, 33 visite)
adtyan62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 20:12   #10685
alfmyk
Member
 
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 107
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
in 5GHz al massimo 270Mb/s
Ok. Grazie mille. Sarebbero piu' che sufficienti !

Appena avro' la scheda WiFi nuova provero' e
ti faro' sapere.
alfmyk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 20:17   #10686
Robertof_
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1147
E anche questa è fatta
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 20:48   #10687
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
Quote:
Originariamente inviato da alfmyk Guarda i messaggi
Ok. Grazie mille. Sarebbero piu' che sufficienti !

Appena avro' la scheda WiFi nuova provero' e
ti faro' sapere.
Ok, tieni però presente che queste velocità le ho ottenute con il portatile vicino al router.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 20:54   #10688
qu.
Junior Member
 
Iscritto dal: Sep 2005
Messaggi: 13
Quote:
Originariamente inviato da LastWay Guarda i messaggi
Sbattendoci un pò la testa, dovrei aver risolto o, per lo meno, da me ha funzionato ... In pratica nella guida di iFred (colgo l'occasione per ringraziarlo per il suo lavoro! ) è presente una videata in cui è spuntato un campo che invece non deve esserlo. Tra l'altro, se non ricordo male, mi pare che sia un campo impostato in automatico in sede di aggiunta del numero telefonico. Quindi, per non avere i tre doppi segnali sonori, occorre togliere la spunta dalla riga PROVIDER SUPPORTS MWI (RFC 3842) presente in Telephony -> Telephone Numbers -> editazione del numero telefonico.
Il campo è visibile nell'immagine allegata: http://postimg.org/image/9m64mqmrd/

Personalmente, invece, rimane sempre il problema del secondo led da sinistra (quello con la cornetta e la scritta internet) che lampeggia ad intervalli regolari e che non riesco a far spegnere neanche riavviando il modem.

Nel manuale sta scritto "Messaggi nella box e-mail (questa funzione deve essere supportata dal vostro provider di telefonia).", ma non riesco a capire cosa voglia dire esattamente...
confermo il problema del LED e che la soluzione dei tre bip ripetuti è giusta (fritzbox 7490). Confermo il led intermittente, ho scoperto che, facendo cambiare IP al modem, con il tasto apposito (internet ->collegare di nuovo) scompare per une mezzoretta...

Mi è venuto il dubbio sia un qualche tipo di teleassistenza da centrale, in tal caso un upgrade del firmware da parte di fritzbox è necessario.

Per le riconnessioni, o altresì scoperto che, forzando un riavvio in ore "notturne", il telefono cessa di essere raggiungibile finchè non si alza la "cornetta" o lo si usa daccapo, o si riavvia daccapo il router.

Nei log, inoltre, ho da qualche giorno un errore curioso:
È fallita la registrazione del numero VoIP +39(tolto per privacy). La stazione remota segnala la causa: 503

se può essere utile...
qu. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 21:13   #10689
Snake1980
Senior Member
 
L'Avatar di Snake1980
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: tra Napoli e Roma
Messaggi: 1280
PING alto

Qualcuno ha mai avuto problemi di ping con la fibra ?



E' da qualche ora che ho questo problema. Ho anche chiamato il 1949 ma ovviamente mi hanno detto che è tutto ok...anche se a me non sembra proprio.
Altra cosa che ho notato è che mentre prima la velocità di download schizzava praticamente subito al massimo, ora è molto più graduale...
__________________
Xbox Live Tag: DDS Snake

Ultima modifica di Snake1980 : 03-01-2016 alle 21:29.
Snake1980 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 21:26   #10690
DIDDLEKRI
Senior Member
 
L'Avatar di DIDDLEKRI
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pescara
Messaggi: 942
Ragazzi come si recupera password del router fibra telecom o la si resetta? mi dice che non è quella.. ma sono sicuro di inserirla correttamente.
DIDDLEKRI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 22:01   #10691
gpdl67
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2012
Messaggi: 840
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
No nessun powerline.
Ma il router tim va però.
Strano... Potrebbe essere difettoso il Fritz. Bisognerebbe provarne un altro per avere la certezza; ma la cosa non è certo facile...
gpdl67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 22:41   #10692
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Si, ma parliamoci chiaro, quanto ti fa risparmiare veramente spegnere i LED? Nulla, ecco. Se proprio danno fastidio all'occhio, una bella striscia di isolante e fatto. Tornando al fatto dei cordless, diciamo che sei lo 0,00000001% dei casi che, per non mettere una basetta, pensano di tornare all'ADSL, quindi fai un po' tu..

Certo che alla fine "faccio un po' io" visto che devo vivere bene io

La differenza con la striscia di nastro è che se si accendono non li vedo più mentre così consuma meno, non danno fastidio agli occhi e quando servono li vedo
Non si tratta solo di avere più basi in giro per casa (che comunque avevo anche prima della fibra) ma da quando ho la fibra (20 giorni) mi si è disattivata la linea telefonica già tre volte (una di queste senza nemmeno che i led indicassero il guasto) al contrario della normalissima linea a filo che in 30 anni non mi ha funzionato per 4 volte se non ricordo male.
Amo la tecnologia e i miglioramenti ma solo se sono stabili e danno certezza di funzionamento
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 22:42   #10693
Agidone
Member
 
L'Avatar di Agidone
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna
Messaggi: 217
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
anche io ho i due gigaset della promo e a me le chiamate perse vengono mantenute in memoria, basta premere il tasto con la bustina in basso a sinistra e compaiono. Tale tasto poi lampeggia se ci sono delle chiamate perse.
Io li ho collegati tramite la basetta ma non credo che si comportino diversamente se collegati al modem.

Ciao, purtroppo se li colleghi via dect al modem non memorizzano nulla in quanto quei dati vengono gestiti dalla basetta e non dal modem
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 23:37   #10694
gius01
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2510
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Certo che alla fine "faccio un po' io" visto che devo vivere bene io

La differenza con la striscia di nastro è che se si accendono non li vedo più mentre così consuma meno, non danno fastidio agli occhi e quando servono li vedo
Non si tratta solo di avere più basi in giro per casa (che comunque avevo anche prima della fibra) ma da quando ho la fibra (20 giorni) mi si è disattivata la linea telefonica già tre volte (una di queste senza nemmeno che i led indicassero il guasto) al contrario della normalissima linea a filo che in 30 anni non mi ha funzionato per 4 volte se non ricordo male.
Amo la tecnologia e i miglioramenti ma solo se sono stabili e danno certezza di funzionamento
Non puoi vederli fisicamente, ma se fai 192.168.1.1 hai a lato una rappresentazione grafica dei LED. Poi se non si conosce a fondo il problema (individuarne cause, stabilire eventuali ciclità nel ripetersi), dire "ora torno indietro", a parte il casino e il dispendio economico, ma non ti conviene, in termini di tempo, denaro e bestemmie, vedere se si può risolvere?

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
__________________
Tiscali Fibra Full
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 23:48   #10695
Silkworm
Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Stando alla mia tesi, quindi, la funzionalità di PPPoE Relay non dovrebbe funzionare su alcun router messo in cascata a quello TIM. Se qualcuno possiede un router in cascata a quello TIM, ed ha la possibilità di abilitare il PPPoE relay (anche chiamato "PPPoE passthrough" da alcuni manufacturer), mi farebbe un piacere se testasse se effettivamente è così.
Secondo quanto dici, mettendo il router nattato dietro il modem telecom (e quindi non facendo fare al router nessuna connessione pppoe), si potrebbe riuscire a farla funzionare dal pc?
Silkworm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-01-2016, 23:50   #10696
Robertof_
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 1147
Quote:
Originariamente inviato da Silkworm Guarda i messaggi
Secondo quanto dici, mettendo il router nattato dietro il modem telecom (e quindi non facendo fare al router nessuna connessione pppoe), si potrebbe riuscire a farla funzionare dal pc?
Si ottiene soltanto un effetto deleterio mettendo il router in cascata in modalità NAT senza PPPoE; a questo punto - se proprio ti serve il PPPoE - mettilo in modalità AP (access point).

Comunque sono riuscito a risolvere il problema del PPPoE relay modificando il sorgente del demone pppoe-relay, posterò ulteriori informazioni in seguito.
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 00:01   #10697
Silkworm
Member
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma
Messaggi: 269
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Comunque sono riuscito a risolvere il problema del PPPoE relay modificando il sorgente del demone pppoe-relay, posterò ulteriori informazioni in seguito.
Sì, ho appena letto, aspetterò le info con molto interesse
Silkworm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 01:39   #10698
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 671
Quote:
Originariamente inviato da gpdl67 Guarda i messaggi
Strano... Potrebbe essere difettoso il Fritz. Bisognerebbe provarne un altro per avere la certezza; ma la cosa non è certo facile...
Lui lo ha usato fino a 5 giorni fa prima che gli attivassero la fibra e poi perché va con il driver vecchio ma upload castrato a 3 mb? Che cosa davvero strana!
__________________
TIM "FTTH" 2500/1000 Fritzbox 5590 senza ONT esterno.
Mesh cablata con fritz 3000ax + 1200ax
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 01:42   #10699
sleeping
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Messaggi: 1383
Mi sono accorto adesso che il mio modem non capisce più se sono connesso in fibra o in ADSL. Capita anche a voi?

http://postimg.org/image/fnk6avt4x/
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2016, 06:57   #10700
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6632
Quote:
Originariamente inviato da sn1987a Guarda i messaggi
Ecco i miei valori (risalenti al giorno in cui feci lo switch)

Fritz!Box
Download Kbit/s 57856
Upload Kbit/s 21600

Technicolor
Velocità MAX Download 60135 Kbps
Velocità MAX Upload 21600 Kbps


A distanza di una settimana il valore in download e' sceso

Fritz!Box
Download Kbit/s 52834
Upload Kbit/s 21600

Quote:
Originariamente inviato da sn1987a Guarda i messaggi
Aggiungo anche i valori del Draytek, giusto per avere un raffronto ulteriore.

Draytek 2860Vac
Download Kbit/s 53796
Upload Kbit/s 21596
A quanto ti rimane l'snr in upstream tra Fritz e Draytek, uguale?
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v