|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10661 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2014
|
Okay, ieri io e @gius01 abbiamo un po' smanettato con il server SIP del router, per far funzionare la fonia su un client esterno con un router in cascata.
Ci tengo a sottolineare che questo non c'entra niente con il metodo di DYNAMIC+, le credenziali usate qui sono del server SIP interno del modem TIM, non quelle "ufficiali". Sostanzialmente, visto che il router in cascata esce verso il modem TIM con un singolo IP (quello dell'interfaccia WAN), il protocollo SIP va in palla e la comunicazione funziona solo unidirezionalmente. Pertanto, l'app Telefono di TIM non potrà mai funzionare, mentre ci sono diversi client che prevedono delle opzioni fatte proprio per questi casi. Ecco i requisiti:
E quest'è tutto, speriamo di essere stati utili Ultima modifica di Robertof_ : 03-01-2016 alle 17:29. Motivo: sostituita procedura con cURL con una più semplice |
|
|
|
|
|
#10662 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! Ultima modifica di DYNAMIC+ : 02-05-2016 alle 15:24. |
|
|
|
|
|
#10663 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10664 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
|
|
|
|
|
|
#10665 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
davvero utilissimo... propongo di aggiungere in prima pagina!
comunque a me non funge... restituisce un'alert "invalid number" (su microSIP) anche zoiper non riesce a connettersi Ultima modifica di MBdip : 03-01-2016 alle 18:11. |
|
|
|
|
|
#10666 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10667 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10668 |
|
Senior Member
|
Hai creato il telefono IP dalla pagina del modem TIM? Gli IP sono giusti? Se provi ad andare sull'IP del modem TIM che hai messo in MicroSIP, funziona?
Assicurati anche che il telefono IP sia stato effettivamente creato. |
|
|
|
|
|
#10669 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
Purtroppo io piu' di 65 Mb (banda 2.4 Ghz) non riesco ! Ho provato anche a mettermi a qualche cm dal modem ma nulla... Vero che ho circa 6 o 7 segnali WiFi abb. vicini e magari disturbano anche se provo ad andare nel canale piu' libero. Su Wikipedia riguardo al 802.11n, al link: https://en.wikipedia.org/wiki/IEEE_802.11n-2009 Significa che non prendo mai una larghezza banda di 40 Mhz. ............................................................................................ Baron tu hai la possibilita' di usare il 5 Ghz ? In tal caso che velocita' di connessione raggiungi ? Io ho ordinato su Amazon nuova scheda WiFi per Notebook che sia dual-band, quindi poi potro' andare sui 5 Ghz. |
|
|
|
|
|
|
#10670 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
questo post è più diretto ad eventuali insider.
Recentemente ho scoperto che su questo router la base DECT rimane sempre attiva, anche se la spia è spenta e anche se viene disattivata nelle opzioni avanzate della telefonia; le emissioni ci sono sempre. Spero che il problema sia legato al firmware anche se potrebbe essere proprio a livello hardware (come era per i primi router wi-fi) Dato che le emissioni del dect non sono proprio "leggere" come quelle del wi-fi sarebbe il caso di evitare di dare un prodotto con la base sempre attiva e soprattutto non disattivabile. Bisogna anche considerare il fattore sovrapposizioni. |
|
|
|
|
|
#10671 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() se provo ad andare di nuovo su MIOROUTERIP/newIp.Ip mi torna su index |
|
|
|
|
|
|
#10672 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10673 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10674 |
|
Senior Member
|
Scarichi la versione a 32/64bit a seconda del tuo sistema dalla pagina delle build precompilate, estrai l'archivio, e dove ci sono i file "curl.exe" e "ca-bundle.crt" fai shift + tasto destro su uno spazio vuoto della cartella e selezioni "Apri finestra di comando qui". Puoi quindi eseguire il comando.
|
|
|
|
|
|
#10675 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10676 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
|
Puoi farlo soltanto tramite uno strumento apposito dotato di sonda triassiale per la misurazione di campi elettromagnetici. Ho scoperto questa anomalia per puro caso facendo una misurazione presso l'abitazione di un cliente.
|
|
|
|
|
|
#10677 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
comunque ho riprovato con la url e registra correttamente un telefono sip...
Hardcore C/C++, PHP, Python, Perl programmer? Loving linux world? Looking for new exciting challenges in a super skilled team? Are you from Rome or Milan? Apply for an interesting Job Now! Send me a PM! |
|
|
|
|
|
|
#10678 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
Quote:
Ma il router tim va però.
|
|
|
|
#10679 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Prov. Caserta
|
provato anche io, configurato su pc sulla stessa LAN del router funziona tutto.
In ufficio attraverso openvpn accedo su un decoder linux a casa mia e quindi vedo il 192.168.1.1. Configurato anche in ufficio un sip client e funziona anche li. |
|
|
|
|
|
#10680 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:59.