Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-12-2015, 12:44   #10521
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Risolto,con chiamata al 1949
Mi ha detto di non spegnere il modem per 15 minuti che doveva fare degli aggiornamenti di servizi non di firmware (ho il 5.3.0)
Poi spento e riavviato il modem e tutto,ok.
Ma questi aggiornamenti di servizi che sono?
Grazie.
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 16:03   #10522
carloroma63
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da Flyflot Guarda i messaggi
Ciao
Per prova attaccata una chiavetta usb al modem con dentro dei film.
Accendo la Xbox one, vado su lettore multimediale, vede il modem telecom, vede la chiavetta, vede la cartella dove ci sono i film, entrò nella cartella e mi dice che non si sono elementi multimediali.
Come è possibile se i film dentro ci sono?
Grazie.
Andrea
Ciao,
avevo lo stesso problema anche io, che si è autorisolto. Il problema sembra causato dal fatto che il modem vuole fare una scansione completa del disco, prima di renderne disponibili i files al'esterno tramite il mediaserver.
Anche l'accesso da share di rete è risultato essere molto lento durante questa fase (i video andavano a singhiozzo).
Lascialo grufolare per alcune ore (io l'ho lasciato 24 ore, ma era un HD da i TB) e si dovrebbe risolvere tutto.
Pensa che a me capitava peggio: avendo collegato ben due HD da 1 TB nello stesso momento, il modem andava in crisi nel farne la scansione completa e si resettava da solo ogni 40-50 minuti. Prima di capire cosa fosse, pensavo che la caduta del collegamento fosse un problema di linea ed ho chiamato Telecom, che mi ha detto che vedevano solo il fatto che il modem era stato spento e riacceso ben 19 volte di seguito.
Ho staccato i due HD ed i problemi si sono risolti, poi ho riattaccato solo uno e sembra funzionare bene. Tra un paio di gg provo a ricollegare anche il secondo....

Carlo
carloroma63 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 18:16   #10523
Flyflot
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da carloroma63 Guarda i messaggi
Ciao,
avevo lo stesso problema anche io, che si è autorisolto. Il problema sembra causato dal fatto che il modem vuole fare una scansione completa del disco, prima di renderne disponibili i files al'esterno tramite il mediaserver.
Anche l'accesso da share di rete è risultato essere molto lento durante questa fase (i video andavano a singhiozzo).
Lascialo grufolare per alcune ore (io l'ho lasciato 24 ore, ma era un HD da i TB) e si dovrebbe risolvere tutto.
Pensa che a me capitava peggio: avendo collegato ben due HD da 1 TB nello stesso momento, il modem andava in crisi nel farne la scansione completa e si resettava da solo ogni 40-50 minuti. Prima di capire cosa fosse, pensavo che la caduta del collegamento fosse un problema di linea ed ho chiamato Telecom, che mi ha detto che vedevano solo il fatto che il modem era stato spento e riacceso ben 19 volte di seguito.
Ho staccato i due HD ed i problemi si sono risolti, poi ho riattaccato solo uno e sembra funzionare bene. Tra un paio di gg provo a ricollegare anche il secondo....

Carlo

Ok
Quindi lascio attaccato la chiavetta X un po' e poi dovrebbe vedermi i film?
Con la Xbox accesa o spenta?
Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X
Flyflot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 20:43   #10524
lunaxeos
Junior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Dall'esterno non fai nulla di diretto sul modem/router.Puoi nattare nas esterni,telecamere ip ed altro tramite apertura porte e ddns ma nulla che faccia essere visibile il modem all'esterno.
Grazie per la risposta!
Scusa l'ignoranza ma che significa nattare nasi esterni, telecamere ip, ecc?
Che posso raggiungerli dall'esterno? Se si saresti così gentile da spiegarmi come fare? Al momento mi interesserebbe particolarmente raggiungere l'HD collegato al router tramite USB.
lunaxeos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 22:00   #10525
Silkworm
Member

Iscritto dal: Feb 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
Motivo per il quale ho creato la pseudo-interfaccia eth0:0 con un IP della subnet del modem TIM.
Anche assegnare un IP statico ad un alias dell'interfaccia e' una soluzione valida. Pero' dato che mi funzionava con il DHCP non mi sono posto il problema. Tieni conto pero' che non uso il firmware standard ma Asuswrt-Merlin... magari e' quello il motivo del diverso comportamento.

Quote:
Originariamente inviato da Robertof_ Guarda i messaggi
P.S. potresti fare, se hai un router ASUS, il test che ho scritto qui? Thanks!

EDIT: a quanto pare mi sono complicato troppo la vita. Altro che pseudo-interfacce :P
Volentieri ma mi sono perso.... Quale test?
Se intenti la connessione PPOE dal PC ho abilitato la voce PPPoE Relay ma da Windows non riesco comunque a fare la connessione.
Se scopri dov'e' l'inghippo o vuoi fare altre prove fammi sapere perche' sono interessato

Ultima modifica di Silkworm : 30-12-2015 alle 22:25.
Silkworm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 23:05   #10526
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Quote:
Originariamente inviato da Silkworm Guarda i messaggi
Anche assegnare un IP statico ad un alias dell'interfaccia e' una soluzione valida. Pero' dato che mi funzionava con il DHCP non mi sono posto il problema. Tieni conto pero' che non uso il firmware standard ma Asuswrt-Merlin... magari e' quello il motivo del diverso comportamento.
Uso anche io Merlin, ma per qualche motivo il DHCP non riesce a prendere l'IP dal Technicolor. Poco male, DHCP o meno l'importante è che va.

Quote:
Originariamente inviato da Silkworm Guarda i messaggi
Volentieri ma mi sono perso.... Quale test?
Se intenti la connessione PPOE dal PC ho abilitato la voce PPPoE Relay ma da Windows non riesco comunque a fare la connessione.
Se scopri dov'e' l'inghippo o vuoi fare altre prove fammi sapere perche' sono interessato
Yep, intendevo il test con la connessione PPPoE. E' un problema fastidioso, visto che davo per scontato che funzionasse su questo router... comunque ho segnalato la cosa al supporto della ASUS (succede anche col firmware stock) e mi è stato detto che il problema dovrebbe essere risolto nel prossimo firmware. Speriamo
Nel frattempo ho anche provato a debuggare un po' io via SSH, ma senza successo; non riesco a spiegarmi perché il demone pppoe-relay non forwarda i pacchetti. Il prossimo passo che voglio fare è provare a compilarmi una versione con più debugging di pppoe-relay e vedere che succede. Ti faccio sapere
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 12:02   #10527
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Ciao a tutti! Ultimamente ho notato una cosa un pò strana con il mio telefono di casa: in pratica non riesco a metterlo "fuori posto". Insomma, in passato se non volevo ricevere telefonate per una mezz'oretta,mi bastava metterne uno fuori posto, e addio telefonate. Ma adesso,non capisco il motivo, questo non è più possibile. Anche con uno dei telefoni fuori posto, tutti gli altri squillano come se niente fosse. Com'è possibile? E' un "problema" con la fibra e il nuovo router?
Old 31-12-2015, 14:49   #10528
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ern89 Guarda i messaggi
Ciao a tutti! Ultimamente ho notato una cosa un pò strana con il mio telefono di casa: in pratica non riesco a metterlo "fuori posto". Insomma, in passato se non volevo ricevere telefonate per una mezz'oretta,mi bastava metterne uno fuori posto, e addio telefonate. Ma adesso,non capisco il motivo, questo non è più possibile. Anche con uno dei telefoni fuori posto, tutti gli altri squillano come se niente fosse. Com'è possibile? E' un "problema" con la fibra e il nuovo router?
Evidentemente hai telefoni collegati al DECT oppure un telefono su Line 1 e l'impianto su Line 2. Nel caso avessi avuto un solo telefono e l'avessi messo fuori posto, chi chiamava avrebbe sentito squillare a vuoto. Comunque, la modalità non disturbare si abilita con *70#. Il messaggio che sentirà chi chiama è "l'utente al momento non desidera ricevere chiamate".

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di gius01 : 31-12-2015 alle 14:53.
gius01 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 15:00   #10529
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Iscritto dal: Nov 2009
Città: Ravenna

e adesso che l'ho attivato come faccio per toglierlooooooo
Agidone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 15:07   #10530
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi

e adesso che l'ho attivato come faccio per toglierlooooooo
Per la logica delle stringhe telefoniche, #70#

Old 31-12-2015, 15:10   #10531
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

Grazie,
quindi per attivare si antepone l'asterisco mentre per disattivare si mette il cancelletto, da tenere a mente
Old 31-12-2015, 15:29   #10532
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Agidone Guarda i messaggi
Grazie,
quindi per attivare si antepone l'asterisco mentre per disattivare si mette il cancelletto, da tenere a mente
io non l'ho provato ma dicono che si possa usare il proprio smartphone come telefono di casa con questo router e credo un'app apposita di Tim. (credo debba però essere connesso al wifi).

al limite se sei in casa e non vuoi essere disturbato, e non vuoi disattivare le chiamate con quel *70#, prova l'app. Disattivi i telefoni fissi di casa e sullo smartphone levi la suoneria.

però ripeto, non ho provato quindi non so se e come funzioni quell'app.

edit: dovrebbe essere questa qua: https://assistenzatecnica.tim.it/at/...OSITORY/608007

Ultima modifica di maxnaldo : 31-12-2015 alle 15:32.
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 16:40   #10533
Agidone
Member

L'Avatar di Agidone

L'ho già provata e col mio smartphone non funziona l'audio.
Super alta tecnologia ma per ora andavo meglio quando si andava peggio, con la linea fissa, ora l'unica cosa positiva è l'alta velocità dei dati per il resto tutto peggio, sto pensando seriamente di tornare alle origini, meno velocità ma almeno tutto funziona, appena ora ho dovuto resettare il modem perché non funzionavano più i telefoni collegati via filo mentre il dect collegato alla stazione funzionava ma con tutta questa tecnologia del piffero non rimane memorizzata la chiamata persa.
Old 31-12-2015, 17:03   #10534
ern89
Senior Member

L'Avatar di ern89

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Evidentemente hai telefoni collegati al DECT oppure un telefono su Line 1 e l'impianto su Line 2. Nel caso avessi avuto un solo telefono e l'avessi messo fuori posto, chi chiamava avrebbe sentito squillare a vuoto. Comunque, la modalità non disturbare si abilita con *70#. Il messaggio che sentirà chi chiama è "l'utente al momento non desidera ricevere chiamate".

Buono a sapersi,proverò!
Old 31-12-2015, 18:16   #10535
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Io entro tranquillamente nel modem telecom ,firm 5.3 ma anche coi precendenti,ed ho in cascata un asus con connessione ppoe ,l'unica differenza è l'ip.Ad uno ho assegnato .0.1 e all'altro 1.1 e accedo sia via cavo che in wifi e sul telecom non è attivo neanche il dhcp.Il modem telecom attirbuisce l'ip .4 all'asus.Con l'app sul telefono riesco anche ad entrare nel modem telecom.
verissimo grazie, anche io ho provato banalmente ad inserire nel browser l'ip del technicolor e, senza fare alcuna configurazione, mi sono connesso dalla mia subnet 192.168.1...
ringrazio anche Silkworm e Robertof_ per le dritte sulla configurazione
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 18:23   #10536
tododentro
Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da zyxel Guarda i messaggi
Dall'esterno non fai nulla di diretto sul modem/router.Puoi nattare nas esterni,telecamere ip ed altro tramite apertura porte e ddns ma nulla che faccia essere visibile il modem all'esterno.
Con una VPN puoi vedere anche il modem. Naturalmente devi configurarla su un PC dal momento che sul Technicacatur non puoi farla girare.
tododentro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 20:10   #10537
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
ciao ragazzi,vorrei collegare il mio hard disk al router cosi da poter vedere i video che ho, nei miei tablet e telefoni android..cosa devo fare?? programmi da scaricare?? grazie e buon anno ^___^
Old 31-12-2015, 20:18   #10538
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da xxvincixx Guarda i messaggi
ciao ragazzi,vorrei collegare il mio hard disk al router cosi da poter vedere i video che ho, nei miei tablet e telefoni android..cosa devo fare?? programmi da scaricare?? grazie e buon anno ^___^
mi sa che con questo router ci fai poco

io avevo un bel netgear con cui vedevo tutta la mia rete di casa, tutti i dispositivi si vedevano per benino, tutti gli hdd, i media players, tutto funzionava.

ora lasciamo perdere.

comunque alla fine sono riuscito a far vedere ai dispositivi connessi alla wifi il mio pc, e dunque ci ho installato sopra un plex server. Unico problema è che quando voglio vedere qualcosa devo tenere acceso il pc ma è poca roba in confronto all'app del plex per i cellulari. Fantastica.
Old 31-12-2015, 20:19   #10539
alkio85
Senior Member

L'Avatar di alkio85

Iscritto dal: Nov 2006
Come faccio a togliere il controllo password? Vorrei eliminare le restrizioni di lunghezza e tipologia di caratteri... Mi secca cambiar la pass a tutti i dispositivi... E non voglio comunque usare ne maiuscole ne caratteri speciali...
Intel Core 2 Duo e8400 - Asus P5Q - Asus EAH4850 Artic - 2x2Gb Kingston DDR2 800 - Skystar 2.6d - Creative Inspire 4400 (4.1) - WD Caviar Blue 500GB - WD Caviar SE 250GB - Seagate Barracuda 250GB - I-Tek 700W - CoolerMaster Centurion
Per tutto il resto c'è MasterCard
alkio85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 20:24   #10540
xxvincixx
Member

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
mi sa che con questo router ci fai poco

io avevo un bel netgear con cui vedevo tutta la mia rete di casa, tutti i dispositivi si vedevano per benino, tutti gli hdd, i media players, tutto funzionava.

ora lasciamo perdere.

comunque alla fine sono riuscito a far vedere ai dispositivi connessi alla wifi il mio pc, e dunque ci ho installato sopra un plex server. Unico problema è che quando voglio vedere qualcosa devo tenere acceso il pc ma è poca roba in confronto all'app del plex per i cellulari. Fantastica.
Mmmm quindi solo con tab e smartphone, senza pc acceo nn si puo fare nulla?

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk

AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Una nuova legge consente di rottamare un...
Google mostra per sbaglio Android per PC...
Tesla non convince più: crolla il...
OpenAI lancia Prism: l'AI ora lavora fia...
Nissan mette i pannelli solari su Ariya:...
Day 3 a Barcellona: la prima di Norris c...
Usa: il capo della cyber sicurezza ha ca...
Nuovo look per il DJI Store di Milano: f...
I giudici sentenziano: Trump non pu&ogra...
Il kernel Linux si prepara al 'dopo Torv...
Meta, Snap, TikTok e YouTube: la prossim...
Daredevil Born Again seconda stagione: o...
IPTV illegali, Operazione 'Switch off': ...
Gli agenti di IA sono ovunque, e incontr...
Un'email inviata per errore svela che Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian