Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 31-12-2015, 18:15   #53121
sasa72
Senior Member
 
L'Avatar di sasa72
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Sicilia
Messaggi: 895
Quote:
Originariamente inviato da sasa72 Guarda i messaggi
Problemi di Ping alti sono in fast ma mi hanno settato con adsl1 8M/640K altrimenti un disastro

La sera poi peggiora la situazione sia upload che Ping

Siccome mi son stancato non so se è la linea o se son loro

Vorrei solo capire da un tecnico Tim se è meglio passare il numero o disdire e fare nuova attivazione

Spero di non far arrabbiare il moderatore con questo OT 😄
per me è il modem ordinato il fritz 3490 vediamo come va, alla fine mi servirà per il passaggio alla vdsl
sasa72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 18:19   #53122
Mars4ever
Senior Member
 
L'Avatar di Mars4ever
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Messaggi: 582
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ma non è che hai qualche impostazione errata sul lease time ?
Mi è venuto lo stesso dubbio, ma come si può cambiare questo parametro da lato client? Non è il provider a fornire l'IP?
__________________
PC: Thermaltake V31, Asus Z390-H, Intel i7-9700k, 32GB RGB 2666, Nilox 600W, GTX1070, Corsair 100i RGB Pla, SSD 250GB m.2, 1 TB sata, HDD 6TB, BD-RE, PCIe DVB-T, Win10 pro
Accessori: Monitor BenQ 32" 3840×2160 con audio + Philips 17" 1280×1024 Multimedia: Sharp Aquos LE651 60" 1080p 3D, Yamaha HTR-2866 audio 5.1 LFE attivo
Fotografia: Canon 80D, 700D, Tam 18-270/3.5-6.3, Sig 8-16/4.5-5.6, Tok 11-16/2.8, Sig 17-50/2.8, Sig 70-200/2.8, Tam 150-600/5-6.3, Sig 10/2.8 fisheye, filtri: CPL, ND
Mars4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 18:27   #53123
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Questa e' una di quelle linee dove mi piacerebbe disabilitare il DPBO e vedere cosa succede
Dato che e' su FTTE ( e quindi su alcatel ) se l'utente e' daccordo, mi passi il numero in pvt e facciamo qualche test
Se è un 8b (come da Stat) il DPBO non lo deve avere, e dovrebbe partire con maschera da +20.5 dBm (che poi arrivi solo a +18.6 è un altro discorso). L'UPBO invece rimane... ma a quelle distanze dovrebbe trasmettere vicino al massimo di +14 dBm.

Quel salto nell'HLOG tra US e DS sembra proprio derivare da un errore nella potenza trasmessa dal modem, come se applicasse sempre un UPBO sbagliato.
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0

Ultima modifica di ironmark99 : 31-12-2015 alle 18:35.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 18:29   #53124
DiegoGnogno
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da misterfibra Guarda i messaggi
si non potresti agganciare di piu di quello che hai anche se e non so se sia il tuo caso specifico negli arl nelle zone di interesse di telecom vengono installati dslam da armadio vedi sul wholesale se il tuo rientra in tale lista in quel caso si andrebbe a calcolare la distanza tra te e l'arl e non piu tra te e la centrale
In quale lista? Comunque il tecnico ha detto che sono vicinissimo all'armadietto e mi garantisce 20 mega. Quindi penso sia come dici tu. Ora vedo bene. Grazie!
DiegoGnogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 18:42   #53125
DiegoGnogno
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da DiegoGnogno Guarda i messaggi
In quale lista? Comunque il tecnico ha detto che sono vicinissimo all'armadietto e mi garantisce 20 mega. Quindi penso sia come dici tu. Ora vedo bene. Grazie!
1VC4 da centrale ma dice che a dicembre è (era) previsto un ampliamento (forse perchè la centrale è satura) ...

Ultima modifica di DiegoGnogno : 31-12-2015 alle 18:48.
DiegoGnogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 18:46   #53126
nttcre
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 1836
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Se è un 8b (come da Stat) il DPBO non lo deve avere, e dovrebbe partire con maschera da +20.5 dBm (che poi arrivi solo a +18.6 è un altro discorso). L'UPBO invece rimane... ma a quelle distanze dovrebbe trasmettere vicino al massimo di +14 dBm.

Quel salto nell'HLOG tra US e DS sembra proprio derivare da un errore nella potenza trasmessa dal modem, come se applicasse sempre un UPBO sbagliato.
A me risulta che DPBO sia configurato pure sugli 8b ( ma potrei sbagliarmi ) in quanto mi e' gia capitato ovviamente altre volte di disabilitarlo su FTTE Alcatel ( da cli "no dpbo_profile" ) e gli allineamenti sono sempre risultati migliori. A questo punto non so se nel dpbo_profile siano anche impostati i parametri di upbo ma non penso proprio.
Appena torno a lavoro provo, intanto se l'utente vuole fare da cavia ben venga
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 18:48   #53127
baron
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2006
Messaggi: 1109
@nttcre: quando puoi passami il mio grafico HLOG, che mi interessa.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 18:48   #53128
misterfibra
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da DiegoGnogno Guarda i messaggi
1VC4 da centrale ma dice che a dicembre è (era) previsto un ampliamento (forse perchè è la centrale è satura) ...
si ma da centrale quindi non da armadio non so a questo punto il tecnico perchè ha parlato di distanza con l'arl non avrebbe senso controlla che tu non sia in pianificazione per un dslam da armadio
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 18:52   #53129
DiegoGnogno
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da misterfibra Guarda i messaggi
si ma da centrale quindi non da armadio non so a questo punto il tecnico perchè ha parlato di distanza con l'arl non avrebbe senso controlla che tu non sia in pianificazione per un dslam da armadio
Se è lo stesso tecnico che mi aveva assicurato che già c'era la FTTC non mi sorprende . Comunque no, nessuna pianificazione. Aspetterò la sua venuta . Ti ringrazio..
DiegoGnogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 18:56   #53130
misterfibra
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da DiegoGnogno Guarda i messaggi
Se è lo stesso tecnico che mi aveva assicurato che già c'era la FTTC non mi sorprende . Comunque no, nessuna pianificazione. Aspetterò la sua venuta . Ti ringrazio..
per la fttc non è da escludere tu possa rientrarci ecco in quel caso capisco il tecnico quando parla di armadio ma non dei 20mega anche perchè a 20mt dallo stesso prenderesti la 100/20 senza alcun dubbio oddio qualche dubbio ci sarebbe tipo cavi rosicchiati dai topi
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 19:15   #53131
DiegoGnogno
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da misterfibra Guarda i messaggi
per la fttc non è da escludere tu possa rientrarci ecco in quel caso capisco il tecnico quando parla di armadio ma non dei 20mega anche perchè a 20mt dallo stesso prenderesti la 100/20 senza alcun dubbio oddio qualche dubbio ci sarebbe tipo cavi rosicchiati dai topi
Non saprei. Forse si, intendeva per la fttc. Ma allora come fanno a garantirmi 20 mega per l'adsl? Non ci crederò mai ...
DiegoGnogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 19:22   #53132
misterfibra
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da DiegoGnogno Guarda i messaggi
Non saprei. Forse si, intendeva per la fttc. Ma allora come fanno a garantirmi 20 mega per l'adsl? Non ci crederò mai ...
adsl salvo casi di attivazioni su dslam da armadio (cosa che come dici non esiste nel tuo caso) va da se che viene distribuita da centrale che nel tuo caso specifico e non so se per via del cavo o quant'altro non raggiungerebbe mai una portante massima quindi ribadisco non riesco a capire a cosa si riferisse il tecnico anche perchè o si parla di adsl o di vdsl essendo due cose distinte e separate
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 19:24   #53133
DiegoGnogno
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da misterfibra Guarda i messaggi
adsl salvo casi di attivazioni su dslam da armadio (cosa che come dici non esiste nel tuo caso) va da se che viene distribuita da centrale che nel tuo caso specifico e non so se per via del cavo o quant'altro non raggiungerebbe mai una portante massima quindi ribadisco non riesco a capire a cosa si riferisse il tecnico anche perchè o si parla di adsl o di vdsl essendo due cose distinte e separate
Ah boh, so solo che mi hanno assicurato che avrò 20 mega garantiti in adsl e a marzo mi passeranno a 100 mega garantiti con la fibra ottica. Parole loro.
DiegoGnogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 19:25   #53134
Cruciani
Member
 
L'Avatar di Cruciani
 
Iscritto dal: Nov 2009
Città: Roma
Messaggi: 215
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Anche se assolutamente inutile, ti sconvolgerà sapere (come ha lasciato perplesso anche me) che nello spectrum profile delle FTTE è presente anche il DPBO!!
Naturalmente partendo dallo stesso punte delle normali ADSL teoricamente non dovrebbe porre alcun limite alla maschera di picco della PSD. Non chiedermi come, non chiedermi perché


Aja, mi piace quando entri in modalità "disabilito tuttu, e minni futtu". (Perdonate il francesismo, ho sempre saputo di essere un poeta)

Prima contatto l'utente, poi avrei un paio di esperimenti da farti fare
Grazie per la precisa analisi, a questo punto mi presto volentieri per tutte le prove del caso.

Buon anno!
__________________
Trattative concluse con: gaeden, Mauri1971, xblastx, Gregory_House, Massimo87, lollomac, walter89, shokobuku(x2), orso232, AquilaOro, romeo75, dasutera77, Errik89, Mark011, DarkSiDE, veltosaar
Cruciani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 19:28   #53135
misterfibra
Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 237
Quote:
Originariamente inviato da DiegoGnogno Guarda i messaggi
Ah boh, so solo che mi hanno assicurato che avrò 20 mega garantiti in adsl e a marzo mi passeranno a 100 mega garantiti con la fibra ottica. Parole loro.
beh che dirti speriamo buon anno comunque
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 19:36   #53136
DiegoGnogno
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 25
Quote:
Originariamente inviato da misterfibra Guarda i messaggi
beh che dirti speriamo buon anno comunque
Grazie, anche a te!
DiegoGnogno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 19:39   #53137
xxx_mitiko_xxx
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Messaggi: 2700
Buon 2016 a tuttiii!!!

Inviato dal mio LG-H815 utilizzando Tapatalk
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 19:51   #53138
ufle
Senior Member
 
L'Avatar di ufle
 
Iscritto dal: Nov 2006
Città: pistoia
Messaggi: 1225
Buon anno a tutti ragazzi!!!!

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
__________________
vendite sul forum: rez,alekos panagulis,crespo80,schumy83,@lfist@,coma666,marcolulu
ufle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 19:57   #53139
ironmark99
Senior Member
 
L'Avatar di ironmark99
 
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Messaggi: 1599
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
A me risulta che DPBO sia configurato pure sugli 8b ( ma potrei sbagliarmi ) in quanto mi e' gia capitato ovviamente altre volte di disabilitarlo su FTTE Alcatel ( da cli "no dpbo_profile" ) e gli allineamenti sono sempre risultati migliori. A questo punto non so se nel dpbo_profile siano anche impostati i parametri di upbo ma non penso proprio.
Appena torno a lavoro provo, intanto se l'utente vuole fare da cavia ben venga
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Anche se assolutamente inutile, ti sconvolgerà sapere (come ha lasciato perplesso anche me) che nello spectrum profile delle FTTE è presente anche il DPBO!!
Naturalmente partendo dallo stesso punte delle normali ADSL teoricamente non dovrebbe porre alcun limite alla maschera di picco della PSD. Non chiedermi come, non chiedermi perché


Aja, mi piace quando entri in modalità "disabilito tuttu, e minni futtu". (Perdonate il francesismo, ho sempre saputo di essere un poeta)

Prima contatto l'utente, poi avrei un paio di esperimenti da farti fare
Che sia abilitato non discuto... ma se metto la distanza Centrale - ONU giusta (cioè 0 m) viene una attenuazione del cavo nulla, e come viene allora il DPBO?

Comunque raga... cambiando discorso AUGURI
__________________
Il mio PC autocostruito e raffreddato ad acqua: http://irom.eu/w --- Qui tutti i miei interventi su HU --- Modem reader: qui l'installer e qui l'help on line --- Qui il simulatore VDSL v3.0
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 20:22   #53140
Romain1985
Senior Member
 
L'Avatar di Romain1985
 
Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Messaggi: 965
Buon Onu a tutti quanti ops... Volevo dire Buon Anno 🎄🎆🎇🎉🎊

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
__________________
CASE: MSI gungnir 300r PSU :Be Quiet M12 850w CPU: AMD Ryzen 7 5700X RAM:32GB DDR4 Corsair Vengeance PRO
VGA :Gigabyte RTX 5070 SSD :MSI SPATIUM M482 1TB NVMe MOBO: Gigabyte B550 AORUS Elite AX V2
MONITOR: LG UltraGear 27GP850
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Vesuvius Challenge: srotolato in digital...
Torna oggi a soli 101,79€ grazie a un co...
Steam Machine: addio al 4K 60 fps. Valve...
Cosa aumenterà di prezzo dopo com...
Altro che 2028: Micron ha blindato prezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v