Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-12-2015, 10:05   #4981
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 5425
Quote:
Originariamente inviato da CaccamoJ Guarda i messaggi
le viti stanno al massimo non si può avvitare più di così. La cpu non ha bisogno di essere deliddata. guarda il secondo screen, non aveva particolari problemi...
Se l'unica variabile è il cambio di dissipatore come hai scritto.....l'unica spiegazione è che premono diversamente sull'ihs della cpu....e di conseguenza per qualche ragione ti "scopre" un core. Il che mi fa pensare sempre di piu alla pasta del capitano inside.
__________________
CM HAF X + Ryzen 9 5950X Alphacool Core 1 Aurora + Asus X570 CH8 HERO + Kingston Fury Beast 32GB 3766C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 360 UT60+XT45 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ + Sound Blaster Z SE + Casse Z906 5.1 THX + Cuffie G Pro X SE 7.1 + Kyb G213 + Mouse G502 Hero + Webcam Streamcam 1080p 60fps + Fastweb FTTH 1000/200
Gundam1973 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 16:24   #4982
Cobain
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Caserta
Messaggi: 11990
raga ma devo deliddare la cpu se ci metto la pastatermica anizhe metallo liquido va bene lo stesso?
Cobain è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2015, 18:18   #4983
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 5425
Quote:
Originariamente inviato da Cobain Guarda i messaggi
raga ma devo deliddare la cpu se ci metto la pastatermica anizhe metallo liquido va bene lo stesso?
si....guadagni meno ma guadagni
__________________
CM HAF X + Ryzen 9 5950X Alphacool Core 1 Aurora + Asus X570 CH8 HERO + Kingston Fury Beast 32GB 3766C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 360 UT60+XT45 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ + Sound Blaster Z SE + Casse Z906 5.1 THX + Cuffie G Pro X SE 7.1 + Kyb G213 + Mouse G502 Hero + Webcam Streamcam 1080p 60fps + Fastweb FTTH 1000/200
Gundam1973 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2015, 19:06   #4984
MontegoBay
Senior Member
 
L'Avatar di MontegoBay
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 3396
consigli x un 4790 liscio ??
__________________
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Sapphire PURE RX9070XT // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 03:15   #4985
piazadelachiiesa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2015
Messaggi: 1038
[quote=MontegoBay;43160055]Scusa cosa intendi?
piazadelachiiesa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 18:32   #4986
MontegoBay
Senior Member
 
L'Avatar di MontegoBay
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 3396
[quote=piazadelachiiesa;43197310]
Quote:
Originariamente inviato da MontegoBay Guarda i messaggi
Scusa cosa intendi?

su come spremerlo anche se ho apo in questi giorni che sta cpu ha il molti bloccato
__________________
Cpu:Intel I7 14600kf // Sk.madre:MSI MAG Z790 TOMAHAWK MAX WIFI// Memorie :2x16Gb KINGSTON FURY BEAST RGB 6000mhz // Sk Video: Sapphire PURE RX9070XT // SSD M.2:S70 adata xpg da 500gb // Alimentatore SEASONIC 1200W GOLD. // Monitor:AOC G2460PF 144Mhz.
UTENTI DA EVITARE:VeG
MontegoBay è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-12-2015, 18:59   #4987
Gundam1973
Senior Member
 
L'Avatar di Gundam1973
 
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma
Messaggi: 5425
[quote=MontegoBay;43199370]
Quote:
Originariamente inviato da piazadelachiiesa Guarda i messaggi


su come spremerlo anche se ho apo in questi giorni che sta cpu ha il molti bloccato
puoi solo salire di bclk...ma parliamo di un 100 max 200mhz se ti dice bene.....e manderesti tutti i bus fuori specifica...lascialo cosi che va più che bene!!!
__________________
CM HAF X + Ryzen 9 5950X Alphacool Core 1 Aurora + Asus X570 CH8 HERO + Kingston Fury Beast 32GB 3766C16 + XFX 9070XT Mercury OC Alphacool Core + LC1200P2 1200W Platinum + SK Hynix Platinum P41 2TB + Crucial P5 Plus 1TB + HDD Seagate 4TB + Aquaero 6LT + Radiatori 360 UT60+XT45 + LG Ultragear 32GR93U 4K 144HZ + Sound Blaster Z SE + Casse Z906 5.1 THX + Cuffie G Pro X SE 7.1 + Kyb G213 + Mouse G502 Hero + Webcam Streamcam 1080p 60fps + Fastweb FTTH 1000/200
Gundam1973 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 09:39   #4988
john21wall
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 1
Thanks a lot a lot of useful information
john21wall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 23:35   #4989
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Intanto BUON NATALE A TUTTI!

Dunque, è il mio primo tentativo di overclock con una cpu intel nuova (l'ultima che ho overcloccato è stato il mitico Q6600 a 3 gigi)
Non voglio fare nulla di eclatante ma vorrei capire essenzialmente se ho fatto qualche cavolata.
Ho una asus Hero VI (penultimo bios 1505 mi pare) e un 4770k
Mi serve l'HT e anche la gpu integrata, quindi non li disabilito.

Posto uno screen per avere una visione d'insieme del tutto


Ho impostato manualmente il moltiplicatore a 42
Voltaggio auto mi setta 1.2V sotto stress

Settato la cache manualmente a 39 min max, volt in auto rilevo un vccring di circa 1.17-1.19 V

Disabilitato l'asus enhancement

Ho disabilitato anche svid (che cavolo è?) e impostato manualmente il VCCIN a 1.79V (eventual input voltage), di default era qualche decimale più basso, adesso rilevo mediamente intorno agli 1.8V

Impostato un + 0.1V al System Agent perchè ho delle ram a 2400Mhz cas 10 e 1T (0.960V finali rilevati come VCCSA) e da quanto leggo penso sia saggio dare una spinta ai 0.85V stock, addirittura molti consigliano di partire direttamente da 1.15V
Piccola nota per le ram, applicando il profilo XMP mi aspettavo che venisse modificato tale voltaggio e invece sembrerebbe che rimanga in auto a 0.8V, nell'spd delle tridentX leggo addirittura memory controller 1.25V, si riferisce al VCCSA o a qualcos'altro? O_o
Nelle guide dicono di alzare anche il VCCIO ma non lo trovo nel bios asus, so che dovrebbe essere quello che vedo rilevato come VTT (1.112V si vede nello screen) e che probabilmente è collegato in qualche modo al VCCSA.
Inoltre non so come regolarmi con i valori digital e analog, lasciati in auto per adesso rispettivamente a circa 1.1V e 1.0V

Complessivamente vi sembrano valori e regolazioni sensate o c'è qualcosa di stonato?
Cinebench fatto più volte, giocato a CSGO e GTA V svariate ore sembra stabile, adesso sto facendo delle conversioni lunghe con handbrake

Temperature sui 60 gradi mentre comprimo.
Suggerimenti su come provare a spingermi gradualmente fino a 4.4 son graditi.

PS: una cosa strana che mi fa preoccupare un pochino è il vcore rilevato da cpu-z, sembrerebbe rilevare esattamente la metà di quanto è in realtà o rileva qualcos'altro diverso dal vid dei core?
__________________
STEAM

Ultima modifica di skryabin : 25-12-2015 alle 14:18.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 13:10   #4990
roberto1
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Messaggi: 2199
ma come la disattivi la gpu integrata ?sulla asus z 87 pro non ho trovato la voce da nessuna parte.
__________________
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 14:09   #4991
skryabin
Senior Member
 
L'Avatar di skryabin
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 16325
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
ma come la disattivi la gpu integrata ?sulla asus z 87 pro non ho trovato la voce da nessuna parte.
nelle asus, almeno sulla mia rog, l'IGP si disattiva sotto "Tweaker's Paradise"
A me serve per il quicksync, non posso disattivarla, quindi anche per questo non prevedo di fare numero folli in overclock

Vorrei solo che qualcuno con più esperienza buttasse un occhio ai settaggi che ho postato sopra per capire se c'è qualcosa di eccessivamente sbagliato.
__________________
STEAM
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 14:55   #4992
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Intel Haswell socket 1150 4670K/ 4770K Overclocking Club

Scusate ma il vccrin è il vring (con riferimento a cache l3) sulla gigabyte z97?
Vorrei abbassarlo, l'ex possessore della cpu se non erro m'ha detto di piazzare l'uncore a 4.3 e il vccrin a 1.17 e vcore 1.17 (anche se per sicurezza, avendo mobo diversa, ho messo 1.85 da bios) per i 4.5.
Edit: trovato

Ultima modifica di egounix : 25-12-2015 alle 18:14.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 21:58   #4993
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12359
ragazzi invece quale voce per abilitare il gli state c1-c6 su mobo msi?
per ora sto lavorando in fix mode, quindi ovviamente mi sta sempre a 4.4 ghz fisso a 1.2v, però non mi dispiacerebbe che si abbassarre la frequenza ed il v-core quando va in idle...
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 22:02   #4994
devil_mcry
Senior Member
 
L'Avatar di devil_mcry
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 36746
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
ragazzi invece quale voce per abilitare il gli state c1-c6 su mobo msi?
per ora sto lavorando in fix mode, quindi ovviamente mi sta sempre a 4.4 ghz fisso a 1.2v, però non mi dispiacerebbe che si abbassarre la frequenza ed il v-core quando va in idle...
Devi cambiare il modo in cui overvolti, togliendo override e mettendo offset o quel che è...
__________________
Ryzen 5950x PBO2 - Asus B550m TUF- G.Skill 32GB 3600Mhz - ZOTAC 5070 Ti Solid SFF OC - 990 PRO 1TB - 970 EVO 1TB - 860 EVO 250GB
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps
Asus ROG Ally Z1 Extreme
devil_mcry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 23:41   #4995
kimik
Senior Member
 
L'Avatar di kimik
 
Iscritto dal: Sep 2007
Città: Bo
Messaggi: 2188
Quote:
Originariamente inviato da Catan Guarda i messaggi
ragazzi invece quale voce per abilitare il gli state c1-c6 su mobo msi?
per ora sto lavorando in fix mode, quindi ovviamente mi sta sempre a 4.4 ghz fisso a 1.2v, però non mi dispiacerebbe che si abbassarre la frequenza ed il v-core quando va in idle...
Imposta 'Cpu ratio mode' in 'Dynamic mode' per la frequenza
Poi da 'CPU features' abilita 'Intel C-state', C1E support e imposta 'Package C State Limit' su c6/c7
Anche se setti i voltaggi in 'Override mode' il voltaggio si abbassa ugualmente in idle.
__________________
kimik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2015, 14:22   #4996
Catan
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Roma
Messaggi: 12359
thanks boys!

risolto impostando il molti da fix mode a dinamic mode (disabilitando il turbo) ed i voltage da override a adaptive.

cosi mi copre tutta la gamma dei clock (ho visto step da 800-1600-2300-3300 fino ai 4500 impostati) e il vcore oscilla tra i 0.8v per gli 800 fino agli 1.25 che mi servono per i 4500 passando per step intermedi di 1 e 1.1.

Buono ed anche questo lo abbiamo risolto.
__________________
Pc ITX: Intel i5 4690k@4500, MSI Z97I gaming ACK , Kingston 2400 11-13-13-31, Samsung 840EVO 250GB, Radeon Radeon RX 480 1350-2150.
There are only 10 types of people in the world: those who understand binary, and those who don't.

Ultima modifica di Catan : 28-12-2015 alle 11:24.
Catan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 20:32   #4997
~Bl4k
Senior Member
 
L'Avatar di ~Bl4k
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Messaggi: 6669
salve a tutti :P sono un Gamer / Streamer ormai da tanti anni e ho sempre avuto la mania dell'overclock fin dal mio vecchio athlon 5000+ (che ricordi, il primo pc montato con le mie mani XD)

Ho costruito qualche mese fa il mio nuovo pc con il 4790k e ci ho subito messo le mani sopra portandolo immediatamente (con risultati fantastici direi) a 4.7ghz a 1.250 di vcore :P ora ho alzato un po l'asticella (premetto che è raffreddato da un 412s con 2 ventole applicate, quindi ad aria) e ho preovato i 4.8 a 1.3v, risultato CRASH disastroso ahahah, ma lo riesco a tenere in piedi stabile a 4.8 1.32v

la domanda è, durante il gaming quotidiano le mie temperature sono molto buone (generalmente mai sopra i 75 gradi anche con utilizzi grossi della cpu su 60/70%), ma nel mio testing personale di stress che non consiste in prime95 o aida, ma bensi in una soluzione di stress piu vicino alla quotidianità, 1 ora di gioco su battlefront, server da 40 player, registrazione "streaming" a 60 frame fullHD con 2 programmi CONTEMPORANEAMENTE, la temperatura sale sugli 85 gradi.

Considerando la grande mole di stress che la cpu prende in quel "test", secondo voi un delidding (riapplicando però la mascherina, cambiando solo la pasta termica) potrebbe aiutare? o sono temperature ancora buone?

Considerate che quando gioco normalmente la temperatura è di circa75 gradi come detto e in idle siamo sui 35
__________________
INTEL i7 8086k @5.0ghz 1.320v | ASUS Prime Z370-A | 4x8GB DDR4 GSKILL Trident Z RGB 3200mhz | MSI RTX2080ti Trio X | DREVO X1 PRO 500gb + 1TB WD Caviar | XFX TS750 750w | Noua UTOPIA F5
ASUS GL502VS | i7 7700h | 16gb DDR4 | GTX1070 | We <3 BERNARDA | We <3 ALPHAWINUX
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-12-2015, 23:42   #4998
Pachanga
Senior Member
 
L'Avatar di Pachanga
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 5701
Azz,75° o giù di lì già non sono mica pochi,in game...
Se pensi di fare overclock per partecipare a qualche contest o per soddisfazione personale allora il delid lo considererei praticamente obbligatorio.
Se invece lo scopo principale è quello di ottenere buone prestazioni in gioco,beh,io lo terrei a 4.7 con 1.25 di vcore(io ad esempio sto alla stessa frequenza con 1.24),non stresserei ulteriormente la cpu con temperature così elevate per arrivare a 4.8.
Nel caso metterei il tutto a liquido,o farei,appunto il delid.
Opinione del tutto personale,eh...?!
__________________
case:Corsair 4000 d white ali:Corsair cx 750 m mobo:Msi Mag B550 Tomahawk cpu:AMD Ryzen 7 5800X+Noctua nh-u12s vga:ASUS PRIME GeForce RTX 5070 Ti GAMING OC ram:G.Skill Trident Z F4-3600C16D 3600 MHz 16gb ssd:2x Crucial P5 plus nvme m2 250gb+1tb+Samsung evo 850 500gb
hd:
2x Western digital sataII 320gb RE3
o.s.:Windows 11 monitor:LG 27GP850 UltraGear Gaming oled:LG evo c2 55"
Pachanga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 02:04   #4999
~Bl4k
Senior Member
 
L'Avatar di ~Bl4k
 
Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Messaggi: 6669
retiffico :P mentre gioco E BASTA la situazione è fra i 50 e i 65 dipende dal carico della cpu, mentre gioco e streammo con un solo programma normalmente la situazione è fra i 65 e i 75 ma si tratta di un paio di ore al giorno non di piu, mentre nel mio "stress test" dove la cpu è permanentemente al 100% sto sui 80 ^^
__________________
INTEL i7 8086k @5.0ghz 1.320v | ASUS Prime Z370-A | 4x8GB DDR4 GSKILL Trident Z RGB 3200mhz | MSI RTX2080ti Trio X | DREVO X1 PRO 500gb + 1TB WD Caviar | XFX TS750 750w | Noua UTOPIA F5
ASUS GL502VS | i7 7700h | 16gb DDR4 | GTX1070 | We <3 BERNARDA | We <3 ALPHAWINUX
~Bl4k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-12-2015, 07:56   #5000
teox85
Senior Member
 
L'Avatar di teox85
 
Iscritto dal: Dec 2008
Messaggi: 1764
Per me hai delle buone temperature, per la frequenza e il vcore che gli dai, il mio che è deliddato a 4.5ghz 1.24v in gioco sta sui 50/55°C, sotto carichi pesanti (vegas pro, handbrake etc tocca i 65°C).
Non mi sembra che la tua abbia estrema necessità di delid.
Il realtà il delid da belle soddisfazioni e abbassa parecchio le temperature, però tieni presente che, nonostante sia una cavolata da fare, invalidi la garanzia, e rischi di buttare la cpu se sbagli, quindi la scelta comunque spetta a te, valuta pro e contro e decidi.
__________________
Core i9-14900ks P-58x E-46x R-50x 1.314v (small fft), Rog Strix Z790-A Gaming Wifi II, 32gb ‎Lexar Ares 7200c34, 980 Pro 500gb + 970 Pro 1TB, Corsair AX760, RTX 3070 FE, Custom Direct die watercooling
HwBot: rigel85
teox85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Dopo gli unicorni, arrivano i "soon...
Europei sempre più diffidenti ver...
L'acquisto di Steam Machine è un ...
Lenovo Prime Day: i 6 migliori sconti (a...
CATL non riesce a superare la fase proto...
Mythos, il caso si complica: causa contr...
Il pazzesco nuovo record di Xiaomi YU7 G...
OneXPlayer 3: un PC gaming in formato Ni...
Climate.us riporta online i 15 anni di C...
Hisense da 58 pollici sotto i 300€ fa tr...
Windows 11 26H2: cosa cambia e chi resta...
SpaceX ha lanciato la sua prima capsula ...
Il prezzo medio di vendita degli smartph...
Prime Day robot tagliaerba: MAMMOTION, D...
Recensione Google Home Speaker: Gemini s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v