Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-12-2015, 15:04   #52881
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Confermo quanto detto da Ameno, ho voluto provare un reset piastra per confrontare i valori di allineamento prima e dopo.
Ora sono di fretta e non riesco ad incollarti l'HLOG comunque stranamente e' una linea perfetta, a parte la derivazione presente che non incide piu' di tanto sul grafico. La cosa che e' strana e' il variare continuo dell' SNR in DOWN che senza una diagnosi accurata in loco non saprei come interpretare.
Rimango dell'idea che le ipotesi piu' plausibili siano la linea su 1 filo solo o addirittura la porta guasta. In alternativa potrebbe essere la coppia uscente in basso isolamento verso terra ma a giudicare dal grafico la vedo remota come possibilita'. Reclama allegramente al 1949 e fai intervenire un tecnico e ricordati poi di farti spiegare cosa hanno fatto per risolvere, sono maledettamente curioso
aggiornamento: stamattina sono intervenuti i tecnici, sono stati a lavorare all'armadio e mi hanno detto di aver rifatto tutti i collegamenti, hanno poi controllato la chiostrina dove c'è la derivazione, e questo è un impianto vecchio di 40 anni fa, parecchio degradato, e poi in casa hanno controllato se il filo andava direttamente al modem.
Il risultato è sicuramente meglio di prima anche se non dei migliori.

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 26344
Velocità massima di ricezione (Kbps): 74632
SNR Upstream (dB): 7.7
SNR Downstream (dB): 6.3
Attenuazione Upstream (dB): 3.2
Attenuazione Downstream (dB): 7.8
Potenza in trasmissione (dB): -13.4
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 73613
Up time: 11784
Total FEC Errors: 57
Total CRC Errors: 0

http://www.speedtest.net/my-result/4953101145

mi sa che mi devo accontentare cosi.
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 15:39   #52882
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi

http://www.speedtest.net/my-result/4953101145

mi sa che mi devo accontentare cosi.
Temo di sì purtroppo. E' evidente che vi sono altre utenze attive e/o interferenze tra i doppini vicini al tuo, visto che a livello di attenuazione hai una buona linea.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 15:40   #52883
davide94
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Domanda, lo posano ancora il doppino nel 2016 ? per le case non raggiunte da ADSL dove rifanno i lavori da 0 e per le nuove abitazioni come funziona? quelli della Telecom stanno giusto posando un cavo davanti casa mia, purtroppo però mi hanno chiamato dicendomi che avrò solo ADSL 20 mega e la fibra la metteranno tra 2 anni (secondo me hanno sparato un numero a caso per farmi abbonare subito con la ADSL).
La cosa che mi fa imbestialire però è che ho l'armadietto telecom a 200 metri da casa e tale armadietto è raggiunto dalla portante in fibra che infratel ha messo 3 anni fa, se non sbaglio basterebbe che cambiassero l'armadio per avere già la FTTC.
davide94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 15:42   #52884
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da davide94 Guarda i messaggi
Domanda, lo posano ancora il doppino nel 2016 ? per le case non raggiunte da ADSL dove rifanno i lavori da 0 e per le nuove abitazioni come funziona? quelli della Telecom stanno giusto posando un cavo davanti casa mia, purtroppo però mi hanno chiamato dicendomi che avrò solo ADSL 20 mega e la fibra la metteranno tra 2 anni (secondo me hanno sparato un numero a caso per farmi abbonare subito con la ADSL).
La cosa che mi fa imbestialire però è che ho l'armadietto telecom a 200 metri da casa e tale armadietto è raggiunto dalla portante in fibra che infratel ha messo 3 anni fa, se non sbaglio basterebbe che cambiassero l'armadio per avere già la FTTC.
Perché la fttc secondo te non viaggia su doppino?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 15:52   #52885
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Allora:[list][*]non puoi mescolare nello stesso armadio porte VDSL2 e porte ADSL2+ standard, (ammesso che esistano ONU adatte per il mix) perché sennò fai molto danno allo spettro VDSL2 da 138kHz a 2.2MHz (ADSL2+ trasmette +21.5 dBm e il VDSL2 solo +14.5 dBm).[*]Se vuoi puoi mettere porte ADSL2+ a potenza ridotta, in modo da pareggiarla a quella VDSL2 (ossia limitata a +14.5 dBm). Alla fin fine sarebbero delle porte VDSL2 con profilo limitato a 2.2MHz (ciò che succede in pratica automaticamente già ora se a una linea VDSL2 colleghi un modem ADSL2+)
Se i modem adsl2+ (e non solo quelli più recenti ma tutti) sono in grado di agganciarsi in vdsl2 a 2.2MHz va bene altrimenti no.
E mi pare che si sia detto che non è così (alias un modem puro adsl2 non si aggancia ad esempio al profilo 20/1 in vdsl)

Dal messaggio di Ameno ho inteso (forse male) che già lo fanno sulle MSAN ed usano Adsl2+ ma le stesse MSAN possono (se ho inteso giusto) fare anche vdsl2 e quindi mi aspetterei un uso misto.

Comunque per far passare tutti alla vdsl ci vuole una soluzione che possa essere venduta da Tim stessa a non più di 30E al mese e dagli altri Olo a non più di 25E al mese (e senza guadagni risicati o pure essere in perdita).
Altrimenti il grosso della gente ti rimane con le offerte adsl.

Il profilo 20/1 (in vdsl) potrebbe essere un'idea (magari con il modem opzionale e meglio ancora con la fonia RTG ma su quest'ultima dubito sarà mai concessa) ma non so se ci sta dentro con i costi per Tim.
Però tra occupare le porte vdsl ma marginare pochissimo e lasciarle proprio vuote (come in alcune città) forse meglio la prima.

Ultima modifica di Yrbaf : 29-12-2015 alle 16:39.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 15:52   #52886
davide94
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Perché la fttc secondo te non viaggia su doppino?
Ma non è uno spreco ? gia che fanno gli scavi, e poi se non sbaglio il rame ormai costa di più della fibra
davide94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 15:57   #52887
Yrbaf
Senior Member

Sono gli scavi e la manodopera per arrivare fino in casa il salasso, non il costo del cavo

Il rame è già posato, mica lo vai a tirare ex-novo.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 16:07   #52888
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Sono gli scavi e la manodopera per arrivare fino in casa il salasso, non il costo del cavo

Il rame è già posato, mica lo vai a tirare ex-novo.
credo intendesse appunto quello, già che devono scavare per portare i cavi ad una nuova abitazione, perchè metterci solo il doppino in rame ?

anche io credevo che ormai per i nuovi edifici portassero già la fibra, altrimenti che stanno facendo ? Parlano di cablare con la fibra l'Italia e intanto si continua a fare nuove installazioni con il solo doppino ? E' un po' un cane che si morde la coda così.
Old 29-12-2015, 16:09   #52889
Cardy89
Member

Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Nel caso specifico dovrebbe essere un MSAN a sopralzo, per la dismissione della centrale di Scafa (BL Sicilia)
Ti confermo che l'apparato è attivo e le procedure di collaudo sono in corso, Trattandosi di decommissioning (dismissione) della centrale, occorrerà la migrazione di tutti gli utenti, prevedo che al rientro dalle ferie potrei partecipare proprio ad una riunione per definire i tempi dei vari passaggi

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
Ah lavori nella mia zona?

Cmq no, almeno da quello che ho visto è un semplice modulo vdsl... o ONU come si vuol chiamare...

Cmq io non ho visto la centrale di scafa messa in dismissione nelle pianificazioni di telecom...
Ma se si procede alla dismissione come si procede? Nel senso, se si accorpa a piscittina come per la fibra... Come fanno a servire le utenze che decidono di restare con l'adsl? La distanza sarebbe eccessiva...

Cmq la tua risposta mi mette un pò di ansia... Se si devono stabilire tutti i passaggi per migrare le utenze, significa che serve ancora molto tempo??
Oppure nel frattempo attivano la FTTC? visto che i lavori sono terminati?

Ah, ormai ultima domanda.. Dove dovrebbero migrare le utenze?

Ps: Grazie della risposta comunque

Ultima modifica di Cardy89 : 29-12-2015 alle 16:12. Motivo: Ps
Cardy89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 16:29   #52890
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

qualcuno sa dirmi come funziona "timvision" ?

se ho capito bene per chi ha attivato Tim Smart Fibra è incluso nell'abbonamento.

io non ho richiesto il decoder perchè non mi interessava, posso usare il PC o altri dispositivi ? (probabilmente no, solo pc).

devo registrarmi in qualche maniera da qualche parte ? E come collegano l'attivazione al mio account ? E' automatico dal numero di tel. da cui ti connetti ?
Old 29-12-2015, 16:35   #52891
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Un modem adsl2+ non aggancia su ONU vdsl.
Almeno con Fastweb è così. Se hai attiva la vdsl, collegando il modem ADSL non aggancia. Eppure sugli armadi Fastweb sono presenti i profili adsl2+ 20/1. Con output power di 2-3dB

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 16:40   #52892
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
ormai tutte le classi di ip risentono la sera della saturazione

anche avendo questo speedtest :

scaricando una iso di ubuntu da

http://cdimage.debian.org/debian-cd/.../amd64/iso-cd/

vado a 150k -200 k massimo

Ultima modifica di lesotutte77 : 29-12-2015 alle 17:01.
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 16:41   #52893
MISTER X ®
Member

L'Avatar di MISTER X ®

Iscritto dal: Sep 2011
@ maxnaldo
Per accedere a Timvision usi l'account (nome mail e password) della tua mail alice. Nessun problema l'uso su pc, sulle smart tv e neppure sui dispositivi android (smartphone e tablet), la app la trovi qui: https://play.google.com/store/apps/d...bovision&hl=it
MISTER X ® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 16:42   #52894
MISTER X ®
Member

L'Avatar di MISTER X ®

Iscritto dal: Sep 2011
@ lesotutte77
Strano cio' che dici, ma fai un download normale o segmentato?
Per intendersi hai provato ad usare down them all per firefox ?
MISTER X ® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 16:49   #52895
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da MISTER X ® Guarda i messaggi
@ maxnaldo
Per accedere a Timvision usi l'account (nome mail e password) della tua mail alice. Nessun problema l'uso su pc, sulle smart tv e neppure sui dispositivi android (smartphone e tablet), la app la trovi qui: https://play.google.com/store/apps/d...bovision&hl=it
ok, grazie.

proverò anche questa, ormai ce le ho tutte !

mi manca solo infinity, che però credo non attiverò mai, a meno che la concorrenza non costringa un po' tutti quanti gli attori in gioco a rivedere le loro tariffe.
Old 29-12-2015, 16:51   #52896
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da MISTER X ® Guarda i messaggi
@ lesotutte77
Strano cio' che dici, ma fai un download normale o segmentato?
Per intendersi hai provato ad usare down them all per firefox ?
normale come sempre
la mattina vado a 5.8 Mb e la sera caput a 150-200 K

anche con il programma consigliato da te :

scaricando dal server ndivia guardate un pò :

Ultima modifica di lesotutte77 : 29-12-2015 alle 17:20.
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 16:55   #52897
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Ah lavori nella mia zona?

Cmq no, almeno da quello che ho visto è un semplice modulo vdsl... o ONU come si vuol chiamare...
Allora: questo è un sopralzo è può essere sia un ONU (solo schede VDSL) sia un MSAN (anche con schede FONIA)
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi
Analogamente questo è un CABINET è può essere sia un ONU (solo schede VDSL) sia un MSAN (anche con schede FONIA,ADSL, ECC.)
Quote:
Originariamente inviato da Romain1985 Guarda i messaggi

Quote:
Originariamente inviato da Cardy89 Guarda i messaggi
Cmq io non ho visto la centrale di scafa messa in dismissione nelle pianificazioni di telecom...
Ma se si procede alla dismissione come si procede? Nel senso, se si accorpa a piscittina come per la fibra... Come fanno a servire le utenze che decidono di restare con l'adsl? La distanza sarebbe eccessiva...
L'accorpamento è con Capo d'Orlando, ossia la fibra proviene dall'OLT della centrale di Capo d'Orlando. Tutte le linee attive verranno migrate sugli armadi (sono sia cabinet che sopralzi), comprese le linee ADSL, spostandole sulle porte degli apparati MSAN

Per il resto, sopratutto sulle modalità operative e sui tempi, non sono aggiornatissimo (come dicevo, mi aspettano al rientro..), per cui preferisco dare dettagli quando sono più certo. In ogni caso stiamo cercando di fare prima possibile
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 17:03   #52898
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
@Gaplus, qualche mese fa postai pure le foto con gli operai che passavano la fibra vicino la centrale "marsitad" (che è ancora ferma in atm e 7 mega).
Mi avevi detto che a breve sarebbero usciti i piani per l'anno prossimo, ci sono novità dunque?
Purtroppo no, sul marsalese al momento abbiamo solo in corso interventi BL e al momento Strasatti non è compresa.
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 17:09   #52899
Robertof_
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2014
Vorrei chiedere una gentilezza ad uno di voi insider, se possibile. Sono attestato sull'armadio 08113I_49, ONU QARTITAA006 (un 48 porte), che risulta attualmente saturo. Volevo sapere se c'erano piani o meno per quel che riguarda l'ampliamento, visto che sfortunatamente sui file la colonna "Previsione di ampliamento" è vuota.
Eventuali variazioni commerciali sono bloccate nel caso di apparato saturo, giusto?

Grazie mille!
Robertof_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 17:44   #52900
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
normale come sempre
la mattina vado a 5.8 Mb e la sera caput a 150-200 K

anche con il programma consigliato da te :

scaricando dal server ndivia guardate un pò :
secondo me è il server da cui scarichi la iso che è intasato.

questo il mio test al momento:

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian