Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-12-2015, 22:21   #52721
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Mi spieghi come hai dedotto i FEC/s, non lo trovo nei dati

Comunque proverò domani a staccare tutto, però ci conto poco perche' oggi il tecnico ancora prima di collegare il modem ha collegato il suo apparecchio (una specie di tablet) alla rete e mi aveva gia' pronosticato questi valori, quindi suppongo (magari sbaglio) che il modem non sia il colpevole.

Visto come e' messo l'impianto elettrico (a norma ma incasinato) temo che abbiate ragione sull'impianto come colpevole, solo che non capendoci molto o chiamo un tecnico oppure vado per supposizioni
I FEC al secondo sono semplicemente calcolati dividendo il numero di FEC totali per l'uptime (che è in secondi). I due contatori si azzerano solo quando il modem si resetta.
Old 28-12-2015, 22:58   #52722
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Aggiungerei anche che se tu riuscissi ad individuare anche solo la derivazione corta e riuscissi a rimuoverla otterresti un certo vantaggio sul bitrate US. Sparirebbe quel bucaccio a 5MHz nella attenuazione. Avere una derivazione da 100 metri non "maschera" per nulla l'effetto di una seconda derivazione da 10 metri.

In casa lo escluderei perché il tecnico ha tirato un nuovo doppino dalla cantina alla prima (nuova) presa, se non sbaglio scollegando il doppino che proseguiva verso una seconda presa che era di una adsl vecchia.

Il buon nttcre mi ha suggerito di far spostare la mia linea sul Box 5 non derivato, ma in cantina ho solo quei codici il che mi fa supporre che quel box sia fuori dal mio palazzo... Ho provato a sentire il tecnico che ha installato ma non ha ancora ricevuto il guasto
Old 28-12-2015, 23:12   #52723
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Sta restituzione del decoder Tim Vision sta diventando un incubo..
Hanno chiuso l'ennesimo reclamo e mi è arrivato un testo libero di Telecom con scritto che non ho riconsegnato il decoder.. quando, invece, ci stanno altri 2 reclami con tanto di cedolino inviato e il documento del ritiro del decoder dalla casella postale di Tim..
sta storia va avanti da giugno.. anche perché, secondo la carta servizi, Telecom avrebbe dovuto risolvere il reclamo in 30 giorni, e dopo 6 mesi ancora nulla..
Brendoo, te potresti aiutarmi?
Raccomandata diffida a/r . Unica soluzione. Purtroppo questo genere di pratiche non le gestisco e sono le più odiose.

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 23:12   #52724
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Ok, cerco qualche notizia più precisa in merito
Okay, grazie mille di cuore! Spero trovi qualcosa; sono fiducioso per il 2016.
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 23:21   #52725
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Grazie per l'interessante simulazione che almeno restituisce qualche dettaglio in più sulle distanze delle derivazioni.....ma mi sorge un dubbio: quelle distanze sono da intendersi dalla centrale o dall'abitazione?

In cantina ho queste 2 chiostrine: se le distanze sono dall'abitazione, la prima derivazione dei 10 metri potrebbe essere nel mio palazzo?
Ogni puntino non è una derivazione?
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 23:30   #52726
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da Enrico84 Guarda i messaggi
Grazie per l'interessante simulazione che almeno restituisce qualche dettaglio in più sulle distanze delle derivazioni.....ma mi sorge un dubbio: quelle distanze sono da intendersi dalla centrale o dall'abitazione?

In cantina ho queste 2 chiostrine: se le distanze sono dall'abitazione, la prima derivazione dei 10 metri potrebbe essere nel mio palazzo?
Dalla foto si nota come la n° 6 è una D3 (3 pallini neri) mentre l'altra ovvero la 7 è una D2 (2 pallini neri)
Disastro in ogni caso

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ogni puntino non è una derivazione?
Esatto, tecnicamente oltre i 3 pallini (D3), non si può andare se non erro ..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-12-2015, 23:41   #52727
Crismao
Senior Member

L'Avatar di Crismao

Iscritto dal: May 2008
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Per PUTIITAC (Putignano) vedo una decina di ONU già installati ed alcuni già attivi e raggiungibili.
Considerando che L'OLT nel file di pianificazione centrali è previsto entro questo mese, e che solitamente tra attivazione e vendibilità dovrebbero passare 30 gg. per esigenze di visibilità verso OLO, incrociando le dita, nei prossimi Excel dovrebbero vedersi i primi ARL attivi

Inviato dal mio D6503 utilizzando Tapatalk
spero allora che si muovano a pianificare anche il mio armadio
grazie mille gaplus! sei stato gentilissimo!
Crismao è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 00:12   #52728
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Avrei bisogno di un aiuto a decifrare la mia chiostrina condominiale. Grazie a cristoff ed ironmark99 che mi hanno decifrato il mio hlog ho saputo che sono su una linea derivata. Ora guardando la chiostrina sembrerebbe che abbia un box derivato il 5 e il 3 senza derivazione è corretto? Se così fosse potrei richiedere a tim di essere messo sul 3? Grazie

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 02:13   #52729
Enrico84
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da -Mirco- Guarda i messaggi
Dalla foto si nota come la n° 6 è una D3 (3 pallini neri) mentre l'altra ovvero la 7 è una D2 (2 pallini neri)
Disastro in ogni caso

Esatto, tecnicamente oltre i 3 pallini (D3), non si può andare se non erro ..

Quindi devo avere per forza 2 o 3 derivazioni? Quando torno a casa controllo su quale dei due box sono collegato, anche se non ho visto il famoso Box 5 che dovrebbe avere la decade diretta...
Old 29-12-2015, 02:46   #52730
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Avrei bisogno di un aiuto a decifrare la mia chiostrina condominiale. Grazie a cristoff ed ironmark99 che mi hanno decifrato il mio hlog ho saputo che sono su una linea derivata. Ora guardando la chiostrina sembrerebbe che abbia un box derivato il 5 e il 3 senza derivazione è corretto? Se così fosse potrei richiedere a tim di essere messo sul 3? Grazie

Dato per scontato che l'armadio sia il 23, la decade è 35, derivazione 2. Altrimenti sarebbe stato il 3 sopra e il 5 con i 2 pallini sotto

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 29-12-2015, 08:30   #52731
gabryel48
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Parma
Ciao a tutti, porto qua la mia esperienza recente con la fibra di Tim, magari qualcuno ha avuto lo stesso problema è sa aiutarmi Ho attivato Smart Fibra circa a metà dicembre nella nuova casa dove sarei andato ad abitare. Quando è venuto il tecnico sembrava tutto ok, ma quando sono entrato in casa ho scoperto che da fuori non riesco a ricevere telefonate. Col telefono collegato direttamente alla FXS1 riesco a telefonare in uscita ma non ricevo nulla. Da tutti gli operatori fissi e mobili si sente il messaggio "numero inesistente o inattivo". A nulla sono servite riconfigurazione e reset da remoto fatti dall'1949 e dell'assistenza dopo (è stato aperto un guasto). Oggi dovrebbe passare il tecnico a fare la sostituzione del modem.. Idee? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
gabryel48 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 08:48   #52732
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da gabryel48 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, porto qua la mia esperienza recente con la fibra di Tim, magari qualcuno ha avuto lo stesso problema è sa aiutarmi Ho attivato Smart Fibra circa a metà dicembre nella nuova casa dove sarei andato ad abitare. Quando è venuto il tecnico sembrava tutto ok, ma quando sono entrato in casa ho scoperto che da fuori non riesco a ricevere telefonate. Col telefono collegato direttamente alla FXS1 riesco a telefonare in uscita ma non ricevo nulla. Da tutti gli operatori fissi e mobili si sente il messaggio "numero inesistente o inattivo". A nulla sono servite riconfigurazione e reset da remoto fatti dall'1949 e dell'assistenza dopo (è stato aperto un guasto). Oggi dovrebbe passare il tecnico a fare la sostituzione del modem.. Idee? Grazie

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Stesso problema ad un parente nel mio stesso Stabile con fttc telecom, le chiamate in entrata non fanno suonare il telefono che per chi chiama risulta libero.
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 09:26   #52733
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Domandina ricorsiva per "linea affari".
Ragà ma sta 100M nada? Nessuno ha qualche spoiler?
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 09:28   #52734
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Jack9110 Guarda i messaggi
Vorrei chiarire un concetto, che forse non è così immediato. La cosa migliore senza dubbio è non avere derivazioni sul proprio cavo. Quindi, nel caso ci si trovi su un doppino che ha una derivazione, se si ha la possibilità di farsi fare un cambio coppia questa è assolutamente la cosa da fare, e farsi migrare su un doppino senza derivazioni. Se non c'è questa possibilità, non vale la pena farsi spostare da un ramo all'altro della biforcazione.

Cioè, in pratica, se arrivati ad un certo punto il proprio doppino di "biforca", non cambia un granché l'essere su un ramo o sull'altro: resta sempre un pezzo di linea morta appesa al nostro collegamento. Le cose possono leggermente cambiare perché i due tratti con buona probabilità, saranno di lunghezze diverse.

Supponiamo che il doppino si biforchi ad un certo punto in due tratte, una lunga 50 metri e l'altra 60 metri. Avere il modem al termine della biforcazione lunga 50 metri significa avere un pezzo di linea lunga 60 metri morta e penzolante sul nulla. Avere il modem al termine della biforcazione lunga 60 metri significa avere un pezzo di linea lunga 50 metri morta e penzolante sul nulla.

Cambierà un po' la frequenza a cui avrò un buco sulla attenuazione (830kHz circa se ho la tratta penzolante lunga 50m, 690 kHz se ho la tratta penzolante lunga 60m) ma sempre un buco nella attenuazione mi becco. Quale delle due situazioni è meglio? Nessuna in particolare. Forse le prestazioni cambiano un po' (ben poco, salvo casi particolari) ma sinceramente sapere se è meglio restare sulla derivazione su cui si è già o farsi spostare sull'altra (sempre sia possibile) dipende da caso per caso e dalle due lunghezze. Anche se le due lunghezze fossero molto diverse, dire a priori se sia meglio avere un pezzo di derivata corto o uno lungo è ben difficile. E comunque un bel degrado resta.

L'unica vera soluzione è farsi rimuovere del tutto la tratta penzolante, intervento che a quanto mi pare di capire TIM non sia disposta a fare.

Ultima modifica di ironmark99 : 29-12-2015 alle 09:42.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 09:48   #52735
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
E che vuoi di più?
Noi paghiamo di più proprio per avere meno!

Guarda anche la differenza tra l area clienti biz e consumer!
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 09:54   #52736
Jack9110
Member

Iscritto dal: Jul 2014
Città: Bologna
Quote:
Vorrei chiarire un concetto, che forse non è così immediato. La cosa migliore senza dubbio è non avere derivazioni sul proprio cavo. Quindi, nel caso ci si trovi su un doppino che ha una derivazione, se si ha la possibilità di farsi fare un cambio coppia questa è assolutamente la cosa da fare, e farsi migrare su un doppino senza derivazioni. Se non c'è questa possibilità, non vale la pena farsi spostare da un ramo all'altro della biforcazione.

Cioè, in pratica, se arrivati ad un certo punto il proprio doppino di "biforca", non cambia un granché l'essere su un ramo o sull'altro: resta sempre un pezzo di linea morta appesa al nostro collegamento. Le cose possono leggermente cambiare perché i due tratti con buona probabilità, saranno di lunghezze diverse.

Supponiamo che il doppino si biforchi ad un certo punto in due tratte, una lunga 50 metri e l'altra 60 metri. Avere il modem al termine della biforcazione lunga 50 metri significa avere un pezzo di linea lunga 60 metri morta e penzolante sul nulla. Avere il modem al termine della biforcazione lunga 60 metri significa avere un pezzo di linea lunga 50 metri morta e penzolante sul nulla.

Cambierà un po' la frequenza a cui avrò un buco sulla attenuazione (830kHz circa se ho la tratta penzolante lunga 50m, 690 kHz se ho la tratta penzolante lunga 60m) ma sempre un buco nella attenuazione mi becco. Quale delle due situazioni è meglio? Nessuna in particolare. Forse le prestazioni cambiano un po' (ben poco, salvo casi particolari) ma sinceramente sapere se è meglio restare sulla derivazione su cui si è già o farsi spostare sull'altra (sempre sia possibile) dipende da caso per caso e dalle due lunghezze. Anche se le due lunghezze fossero molto diverse, dire a priori se sia meglio avere un pezzo di derivata corto o uno lungo è ben difficile. E comunque un bel degrado resta.

L'unica vera soluzione è farsi rimuovere del tutto la tratta penzolante, intervento che a quanto mi pare di capire TIM non sia disposta a fare.
Ok grazie ora ho capito bene. Rimango così perché non credo mi mandino un tecnico a togliere la derivazione morta... forse l'unica cosa sarebbe riuscire a farsi fare un cambio coppia ma non ne vale la pena anche perché non saprei che chiedere
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Dato per scontato che l'armadio sia il 23, la decade è 35, derivazione 2. Altrimenti sarebbe stato il 3 sopra e il 5 con i 2 pallini sotto

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Grazie per la spiegazione. Quindi io non altre decadi entranti nella chiostrina...

Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 10:05   #52737
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Vorrei chiarire un concetto CUT
Leggerti è uno spettacolo!!!!!
hai chiarito ogni mio dubbio sulle coppie in parallelo.
Avevo aperto un quesito QUI tempo addietro, ma probabilmente ti era sfuggito
Grazie mille anche per tutti gli altri interventi.

Colgo l'occasione per ringraziare anche gli altri BIG (Ameno,brendoo011,nttcre,Gaplus68,Cristoff)
ogni vostro intervento è un concentrato di interesse
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 10:11   #52738
lesotutte77
Senior Member

L'Avatar di lesotutte77

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Salento
Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
help
da utente fibra come faccio a recuperare accesso email che è stato bloccato.
sono quasi due mesi che combatto con il 187, tra fax ed email.

brendoo011 tu puoi aiutarmi ?

nessuno può aiutarmi ?
lesotutte77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 10:12   #52739
DarkMage74
Senior Member

L'Avatar di DarkMage74

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Napoli
brendoo sono tutto il giorno a casa, se puoi chiamami
Corsair Graphite 780t * MSI PRO Z690-A * i5 12600k * Noctua NH-U12S * SilentStorm Cool Zero 750W * 4X8GB Crucial Ballistix 3600 C16 * Gigabyte GeForce RTX 4070 Gaming OC * SSD WD BLACK SN850 1 TB * Soundblaster Z * Acer Predator XB271HU * Windows 11 Pro * TV LG OLED55C1 * Compravendite+: 41
DarkMage74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-12-2015, 10:40   #52740
biadar
Member

L'Avatar di biadar

Iscritto dal: Apr 2015
Sul sito di Impresa Semplice dice che la linea TUTTO con Superfibra sarà in promozione fino al 31-12-2015... speriamo che con l'anno nuovo pensino anche a noi business... con quello che la paghiamo... oro rispetto ai residenziali....
Però spero che la attivino solo per le linee in buono stato di valori, sennò andrebbero a cercarsi problemi, e con i business non si scherza...
Vedremo...

Quote:
biadar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
30.000 Pa e lavaggio a 100°C: DREAME...
Nioh 3 vola oltre 1 milione di copie, la...
AMD Radeon RX 9060 XT: staccato (di molt...
WhatsApp introduce la condivisione della...
iPad con chip A16 a 339€: l'11'' con 128...
OpenClaw spaventa le aziende: perch&eacu...
Samsung T7 2TB crolla su Amazon: SSD por...
Tutte le JBL a prezzi da non perdere su ...
PS6 e RDNA 5: la GPU sarà 'quasi ...
Meta cambia rotta sul metaverso: Horizon...
Zeekr debutta in Italia con Jameel Motor...
Robotaxi sotto controllo remoto: Waymo a...
Ubisoft continua i tagli: 40 licenziamen...
PromptSpy: il primo malware Android che ...
Navigare all'estero con costi accessibil...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian