Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-12-2015, 21:28   #52381
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
A me il 23/12 al centro tim hanno detto che fa fede la data della richiesta. Io ho i documenti dell'offerta firmati da me e da loro.... Però la quantificazione economica è nel l'alleato non nelle tre paginette che fanno firmare e richiamano agli allegati..... In caso di brutte sorprese c'è però il recesso entro 14 giorni dall'attivazione. Ergo....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 22:12   #52382
agrazio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
A me il 23/12 al centro tim hanno detto che fa fede la data della richiesta. Io ho i documenti dell'offerta firmati da me e da loro.... Però la quantificazione economica è nel l'alleato non nelle tre paginette che fanno firmare e richiamano agli allegati..... In caso di brutte sorprese c'è però il recesso entro 14 giorni dall'attivazione. Ergo....
La mia paura infatti è di arrivare tardi per colpa del tempo di attivazione e pagare i 5€ in più...il modo più veloce tra 187/sito/negozio (anche se penso che un po'vada a fortuna ) ?
agrazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 22:14   #52383
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da DYNAMIC+ Guarda i messaggi
@ brendoo011:
ci sono novita' sul fronte offerte fibra lato business?
Non ancora

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 23:01   #52384
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da agrazio Guarda i messaggi
La mia paura infatti è di arrivare tardi per colpa del tempo di attivazione e pagare i 5€ in più...il modo più veloce tra 187/sito/negozio (anche se penso che un po'vada a fortuna ) ?
secondo me dal lato del cliente conta la data di inserimento.. è abbastanza logico...
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 23:12   #52385
baron
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Ciao e Buon Natale a tutti.

ieri mi hanno attivato la VDSL ma i risultati sono molto deludenti.
le distanze sono:
Distanza Aerea Centrale mt. 219
Distanza Aerea Cabinet mt. 67

Il tecnico ha detto che la chiostrina sotto la palazzina ha i collegamenti in parallelo e questo limita la VDSL.

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 12408
Velocità massima di ricezione (Kbps): 29303
SNR Upstream (dB): 15.3
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 17.3
Attenuazione Downstream (dB): 8.7
Potenza in trasmissione (dB): -13.9
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 29051
Up time: 101780
Total FEC Errors: 634
Total CRC Errors: 0

In pratica più di 30Mb non regge e ha dovuto impostarmi il profilo a 30Mb altrimenti il modem non si agganciava.

Si può fare qualcosa?
baron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 23:18   #52386
diaretto
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2010
Mai vista una linea cosi disastrata! Oltretutto le distanze che dici tu non si rilevano assolutamente dai valori di attenuazione, anzi hai att in US che è il DOPPIO di quella in DS mentre dovrebbe essere l'esatto opposto!

Di sicuro qualcosa non va sulla tua coppia, mai visto una linea in 17a prendere cosi poco. Controlla il tuo impianto casalingo collegandoti direttamente alla prima presa e staccando tutto il resto e se non dovesse cambiare nulla telefona alla TIM e richiedi un cambio coppia.

P.S: Dimenticavo, auguri a tutti!
CPU: i5 760 MOBO: P7P55D-Deluxe RAM: Corsair DDR3 Dominator 1600MHz CL7 VGA: Radeon HD 6870 DISSI: Arctic Cooling Freezer Xtreme SSD: Samsung 840 HD: 2x Seagate 280GB RAID 0 ALI: Cooler Master 700W Modulare
diaretto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 23:26   #52387
baron
Senior Member

Infatti non capisco, in ADSL non prendevo il massimo ma con profilo 6db, portato a 3db tramite il modem raggiungevo i 17Mb/s senza problemi o disconnessioni.

Le distanza sono quelle, la centrale la vedo dalla finestra.

Il modem è già collegato alla prima presa e la seconda presa è stata scollegata e fatto il ribaltamento.
Old 25-12-2015, 23:33   #52388
-Mirco-
Senior Member

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Infatti non capisco, in ADSL non prendevo il massimo ma con profilo 6db, portato a 3db tramite il modem raggiungevo i 17Mb/s senza problemi o disconnessioni.

Il modem è già collegato alla prima presa e la seconda presa è stata scollegata e fatto il ribaltamento.
In realtà in download non arrivi neanche a 30M pieni.
Sei in rete elastica guardando il profilo, sicuramente c'è qualcosa che non va nella tratta..
-Mirco- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 23:34   #52389
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da diaretto Guarda i messaggi
Mai vista una linea cosi disastrata! Oltretutto le distanze che dici tu non si rilevano assolutamente dai valori di attenuazione, anzi hai att in US che è il DOPPIO di quella in DS mentre dovrebbe essere l'esatto opposto!

Di sicuro qualcosa non va sulla tua coppia, mai visto una linea in 17a prendere cosi poco. Controlla il tuo impianto casalingo collegandoti direttamente alla prima presa e staccando tutto il resto e se non dovesse cambiare nulla telefona alla TIM e richiedi un cambio coppia.

P.S: Dimenticavo, auguri a tutti!
Un amico mio con problemi simili aveva i TOPI che gli stavano mangiando i cavi nel pozzetto....( o meglio le guaine dei doppini in rame ihihih )
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-12-2015, 23:39   #52390
baron
Senior Member

Il doppino sarà in uno stato pietoso visto i risultati
Old 26-12-2015, 01:23   #52391
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Ciao e Buon Natale a tutti.

ieri mi hanno attivato la VDSL ma i risultati sono molto deludenti.
le distanze sono:
Distanza Aerea Centrale mt. 219
Distanza Aerea Cabinet mt. 67

Il tecnico ha detto che la chiostrina sotto la palazzina ha i collegamenti in parallelo e questo limita la VDSL.

Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 12408
Velocità massima di ricezione (Kbps): 29303
SNR Upstream (dB): 15.3
SNR Downstream (dB): 6.1
Attenuazione Upstream (dB): 17.3
Attenuazione Downstream (dB): 8.7
Potenza in trasmissione (dB): -13.9
Potenza in ricezione (dB): 14.4
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 29051
Up time: 101780
Total FEC Errors: 634
Total CRC Errors: 0

In pratica più di 30Mb non regge e ha dovuto impostarmi il profilo a 30Mb altrimenti il modem non si agganciava.

Si può fare qualcosa?
Il motivo te lo ha dato il tecnico: i collegamenti in parallelo alla chiostrina. L'attenuazione US più alta di quella DS è un sintomo tipico. La soluzione è... farsi cercare una coppia senza derivazioni, ammesso che ce ne siano di libere.
Old 26-12-2015, 01:41   #52392
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:

In ADSL l'impatto delle derivazioni in parallelo è molto più limitato, poichè la banda ADSL termina a 2.2MHz. È probabile che la derivazione sulla tua linea abbia una lunghezza tale da crearti un (primo) picco di attenuazione a una frequenza intorno a questo limite o di poco inferiore, rosicchiando solo una piccola parte della parte superiore dello spettro usato in ADSL (20-25 metri, ad esempio darebbero un risultato di questo tipo).

Ultima modifica di ironmark99 : 26-12-2015 alle 01:45.
ironmark99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 01:44   #52393
kazuyamishima
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Il telefono non suona se riceve chiamate in entrata ma per chi chiama c'è il segnale di libero.Al 187 e al 1949 non sanno spiegarsi la cosa.

Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
"Regalino" di Natale alla fttc tim dei miei parenti che vivono nel mio stesso fabbricato: gliela hanno attivata sabato.
Da qualche ora la loro linea voip fa solo chiamate in uscita mentre se uno chiama il loro numero suona libero(naturalmente hanno già provato con un altro telefono senza risultati di sorta)ma il telefono non suona.
Hanno chiamato già pure il 1949 e il 187 ma senza risultati.
Gli hanno solo detto dopo un breve reset(che peraltro gli avevo già fatto io) che la linea è ancora in attivazione(il che non è possibile perché loro sono attivi da sabato scorso e ho parlato personalmente con il tecnico che effettivamente ha fatto tutte le prove con me e loro!)
Anche loro hanno una fttc telecom ma residenziale e non microbusiness, sono agganciati allo stesso armadio della mia fttc telecom che invece va perfettamente.Ebbi anche io problemi simili bastò un aggiornamento del modem fibra prima versione (da parte di un bravissimo operatore del servizio tecnico di Asti) e tutto si risolse.I miei parenti hanno già il nuovo modem.
Qualcuno ha qualche idea? Grazie

Di nuovo Buon Natale a tutti!
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 04:39   #52394
darkangelz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Il telefono non suona se riceve chiamate in entrata ma per chi chiama c'è il segnale di libero.Al 187 e al 1949 non sanno spiegarsi la cosa.
Semplice non è configurato su rete intelligente, digli esattamente queste parole al 187, la rete intelligente è il sistema che smista le chiamate una volta che si compone il numero di telefono

CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : Leghorn, Folagana, Cupo, Nttcre, Helios2k, Munch, Valego, Bottoni, Skruigners, Mitsuomi, Wh!te, Oldfield, RedBlack9, G0ldr4k3, Kith, Alex3oo1, NervouS, El Roy, Gastsu1986, BananaFlanders, Cbozza, MSO, Gianco9, Enrsil1983, DraculaV-V, 88overclocker88, Sgargiullo, Tobilo, Blackhole00, firestorm90, biroz, gasparov, Blossio
darkangelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 04:46   #52395
darkangelz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Il doppino sarà in uno stato pietoso visto i risultati
Chi ti ha attivato la linea è un cane perchè se vedi l'armadio della finestra qualche problema sicuro cè... Chiama 187 e fatti aprire un guasto per degrado così magari ti mandano un tecnico capace, tanto i guasti fibra vanno collaudati con l help desk e con quei valori non glielo chiudono mica

CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : Leghorn, Folagana, Cupo, Nttcre, Helios2k, Munch, Valego, Bottoni, Skruigners, Mitsuomi, Wh!te, Oldfield, RedBlack9, G0ldr4k3, Kith, Alex3oo1, NervouS, El Roy, Gastsu1986, BananaFlanders, Cbozza, MSO, Gianco9, Enrsil1983, DraculaV-V, 88overclocker88, Sgargiullo, Tobilo, Blackhole00, firestorm90, biroz, gasparov, Blossio
darkangelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 07:19   #52396
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
fanno così, figurati se il tecnico ha voglia di girarsi i c... a tirare un nuovo doppino o cercare una nuova coppia. Sono cavoli del cliente se non sa tutelarsi e/o rendersi conto del problema
che gente certi "tecnici"
Old 26-12-2015, 09:28   #52397
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Tanti auguri a tutti e scusate il ritardo am ieri, tra lavoro e successivi bagordi, non ho avuto la possibilità di accedere ad alcunché di connesso...

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Giusto, correggo:
...venire a lavoro stamattina e alle 07:00 trovare come primo cliente un cretino che per parlare con me avrà prima consultato il vocabolario degli insulti e delle parolaccie perché il suo problema sarebbe stato risolto non prima di lunedì, mi farà rimanere polemico e pignolo almeno finché non torno a casa a scrofarmi un agnello sano.
Se può confortarti una cosa del genere è capitata anche a me ieri; alla fine, però, quello più incazzato era l'altro e questo mi ha confortato non poco...

Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Per passare da fttc a ftth quanto dovrò pagare fra tre mesi?

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby, il tuo ottimismo mi conforta ma, purtroppo, non riesco a condividerlo.

Oltretutto pare che, almeno per il momento, le sole due centrali già predisposte per il nuovo servizio FTTH siano quella sul Viale Carducci e quella in Via di Franco.

Oltre a questo immagino che il cablaggio "a tappeto" delle utenze residenziali sia una cosa tutt'altro che semplice (e rapida) da portare a termine.

Ultima modifica di corsicali : 26-12-2015 alle 09:40.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 09:38   #52398
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Il passaggio da FTTC A FTTH è gratuito .. è solo un cambio tecnologia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 11:01   #52399
alexenergy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: firenze
Ciao e buone feste a tutti!

Finalmente hanno montato vicino a casa l'armadio vdsl della foto!

E finalmente avremo Internet nella mia zona.

Come mai é così "grosso"?

Disto 900mt dall' armadio... Spero di arrivare almeno a 30mb!
Immagini allegate
File Type: jpg rps20151226_105643.jpg (21.8 KB, 100 visite)
Old 26-12-2015, 11:03   #52400
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
È grosso perché il dslam sta sopra

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Oracle NetSuite si potenzia con nuove fu...
Musica generata con l'IA: Sony lavora a ...
Cyberpunk 2077 in versione PC su smartph...
BYD si gioca un grosso jolly: pronta Rac...
Samsung annuncia l'arrivo in Italia dei ...
Offerta lancio Pixel 10a: come ottenere ...
Google presenta Pixel 10a: poche le novi...
Caos F1 2026: 14 monoposto senza omologa...
Tesla festeggia il primo Cybercab prodot...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian