Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-12-2015, 03:39   #52461
darkangelz
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da kazuyamishima Guarda i messaggi
Il telefono non suona se riceve chiamate in entrata ma per chi chiama c'è il segnale di libero.Al 187 e al 1949 non sanno spiegarsi la cosa.
Semplice non è configurato su rete intelligente, digli esattamente queste parole al 187, la rete intelligente è il sistema che smista le chiamate una volta che si compone il numero di telefono

CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : Leghorn, Folagana, Cupo, Nttcre, Helios2k, Munch, Valego, Bottoni, Skruigners, Mitsuomi, Wh!te, Oldfield, RedBlack9, G0ldr4k3, Kith, Alex3oo1, NervouS, El Roy, Gastsu1986, BananaFlanders, Cbozza, MSO, Gianco9, Enrsil1983, DraculaV-V, 88overclocker88, Sgargiullo, Tobilo, Blackhole00, firestorm90, biroz, gasparov, Blossio
darkangelz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 03:46   #52462
darkangelz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da baron Guarda i messaggi
Il doppino sarà in uno stato pietoso visto i risultati
Chi ti ha attivato la linea è un cane perchè se vedi l'armadio della finestra qualche problema sicuro cè... Chiama 187 e fatti aprire un guasto per degrado così magari ti mandano un tecnico capace, tanto i guasti fibra vanno collaudati con l help desk e con quei valori non glielo chiudono mica

CONCLUSO POSITIVAMENTE CON : Leghorn, Folagana, Cupo, Nttcre, Helios2k, Munch, Valego, Bottoni, Skruigners, Mitsuomi, Wh!te, Oldfield, RedBlack9, G0ldr4k3, Kith, Alex3oo1, NervouS, El Roy, Gastsu1986, BananaFlanders, Cbozza, MSO, Gianco9, Enrsil1983, DraculaV-V, 88overclocker88, Sgargiullo, Tobilo, Blackhole00, firestorm90, biroz, gasparov, Blossio
Old 26-12-2015, 06:19   #52463
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
fanno così, figurati se il tecnico ha voglia di girarsi i c... a tirare un nuovo doppino o cercare una nuova coppia. Sono cavoli del cliente se non sa tutelarsi e/o rendersi conto del problema
che gente certi "tecnici"
Old 26-12-2015, 08:28   #52464
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Tanti auguri a tutti e scusate il ritardo am ieri, tra lavoro e successivi bagordi, non ho avuto la possibilità di accedere ad alcunché di connesso...

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Giusto, correggo:
...venire a lavoro stamattina e alle 07:00 trovare come primo cliente un cretino che per parlare con me avrà prima consultato il vocabolario degli insulti e delle parolaccie perché il suo problema sarebbe stato risolto non prima di lunedì, mi farà rimanere polemico e pignolo almeno finché non torno a casa a scrofarmi un agnello sano.
Se può confortarti una cosa del genere è capitata anche a me ieri; alla fine, però, quello più incazzato era l'altro e questo mi ha confortato non poco...

Quote:
Originariamente inviato da Reby92 Guarda i messaggi
Per passare da fttc a ftth quanto dovrò pagare fra tre mesi?

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby, il tuo ottimismo mi conforta ma, purtroppo, non riesco a condividerlo.

Oltretutto pare che, almeno per il momento, le sole due centrali già predisposte per il nuovo servizio FTTH siano quella sul Viale Carducci e quella in Via di Franco.

Oltre a questo immagino che il cablaggio "a tappeto" delle utenze residenziali sia una cosa tutt'altro che semplice (e rapida) da portare a termine.

Ultima modifica di corsicali : 26-12-2015 alle 08:40.
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 08:38   #52465
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Il passaggio da FTTC A FTTH è gratuito .. è solo un cambio tecnologia

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 10:01   #52466
alexenergy
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: firenze
Ciao e buone feste a tutti!

Finalmente hanno montato vicino a casa l'armadio vdsl della foto!

E finalmente avremo Internet nella mia zona.

Come mai é così "grosso"?

Disto 900mt dall' armadio... Spero di arrivare almeno a 30mb!
Immagini allegate
File Type: jpg rps20151226_105643.jpg (21.8 KB, 100 visite)
Old 26-12-2015, 10:03   #52467
Reby92
Senior Member

L'Avatar di Reby92

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Livorno
È grosso perché il dslam sta sopra

inviato armoniosamente dal cinguettante OneplusOne
Reby92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 10:05   #52468
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Ciao, intanto buone feste
Mi faresti un piavere?
Non riesco a capire che fine ha fatto il mio ordine
EC-102047120
Grazie
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 10:06   #52469
alexenergy
Senior Member

E nella parte sotto cosa ci sta? É nuova e "dissipata" come la parte dslam
Tutto l'armadio é nuovo... Prima non c'era niente...
Old 26-12-2015, 10:07   #52470
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da alexenergy Guarda i messaggi
Inizialmente offrirà solo ADSL mi sa...
Zona?

Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 10:09   #52471
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
E' un MSAN, ne hanno installati parecchi anche dalle mie parti. Dai un'occhiata ai file excel (trovi il link in prima pagina) perchè a volte vengono utilizzati per erogare l'ADSL da armadio.
Old 26-12-2015, 10:15   #52472
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Quote:
Originariamente inviato da darkangelz Guarda i messaggi
Chi ti ha attivato la linea è un cane perchè se vedi l'armadio della finestra qualche problema sicuro cè... Chiama 187 e fatti aprire un guasto per degrado così magari ti mandano un tecnico capace, tanto i guasti fibra vanno collaudati con l help desk e con quei valori non glielo chiudono mica
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
fanno così, figurati se il tecnico ha voglia di girarsi i c... a tirare un nuovo doppino o cercare una nuova coppia. Sono cavoli del cliente se non sa tutelarsi e/o rendersi conto del problema
che gente certi "tecnici"
Ragà... ma un po' di rispetto per il lavoro degli altri?

È sempre facile criticare senza neppure conoscere quali possano essere i reali motivi dietro un disguido.

Magari quel tecnico aveva altri appuntamenti pianificati in giornata. Se si fosse messo a cercare di risolvere quel problema e avesse fatto saltare un paio di appuntamenti successivi, poi tutti a criticare la mancanza di rispetto per quelli si aspettavano l'intervento saltato...

Poi chi ci dice che quel problema sia risolvibile con un cambio coppia. Il tecnico dovrebbe mettersi a staccare coppie, così a muzzo, per trovarne una senza derivazioni, e magari spostare il problema ad un altro cliente?

Certo, come in tutti i posti di lavoro anche in TIM ci sono addetti più o meno competenti, più o meno volenterosi e/o disponibili. Tra l'altro quelli disponibili spesso ci "rimettono del loro", visto l'andazzo del mercato del lavoro.

I commenti che cercano di dare spiegazioni e prospettare possibili soluzioni per me sono sempre piacevoli da leggere. Quelli volti a spalare occupano solo spazio, e non portano da nessuna parte, salvo generare risentimenti e fare "passare la voglia" a quelli che si dan da fare.

Almeno questa è la mia personale opinione
Old 26-12-2015, 10:24   #52473
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Ciao e buone feste a tutti!

Finalmente hanno montato vicino a casa l'armadio vdsl della foto!

E finalmente avremo Internet nella mia zona.

Come mai é così "grosso"?

Disto 900mt dall' armadio... Spero di arrivare almeno a 30mb!
Secondo me ,è 20Mb eth ADSL 1VC4 [ Dslam da Armadio ].
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 10:37   #52474
alexenergy
Senior Member

L'armadio è una zona rurale tra firenze e empoli (località camaioni) oggi non coperta da ADSL. E' rientrata nel progetto "MISE" delle regione Toscana.

Questo dovrebbe essere l'identificativo del mio armadio 57101G_06 .Il file telecom in prima pagina riporta questi dati:

008081 571001 EMPOITAK EMPOLI TOSCANA EMPOLI EMPOLI 009048014 008081 EMPOITAK EMPOLI FIRENZE EMPOITAK029 57101G_06 SI ONU da armadio 100M dic-15

Quindi sembrerebbe 100M!

Però a 900mt da quell'armadio non credo di arrivare a più di 30-40mb...
Old 26-12-2015, 10:43   #52475
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Ora che ci penso:
Tempo fa gaplus68 mi disse che nella mia città siciliana alcuni quartieri prima non coperti da adsl sarebbero stati coperti per primi dall'ADSL progetto BL. Ricordo nello specifico: contrada affacciata e bocca gilletto. Questi armadi oggi vengono dati come attivi per quanto concerne copertura adsl 20 mega 1VC4 da armadio (prima erano pianificati 2Q 2016).
Adesso controllo il file delle pianificazioni vdsl e sorpresa: quegli armadi già attivi per 20 mega da armadio, risultano pianificati a 100 mega per gennaio 2016!!!

Ultima modifica di totocrista : 26-12-2015 alle 11:42.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 10:51   #52476
Akula
Member

L'Avatar di Akula

Iscritto dal: Aug 2011
Città: Bolzano
@alexenergy

se è tutto ok 30 mega li prendi senza problemi a quella distanza
Akula è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 10:53   #52477
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi

È sempre facile criticare senza neppure conoscere quali possano essere i reali motivi dietro un disguido.

Magari quel tecnico aveva altri appuntamenti pianificati in giornata. Se si fosse messo a cercare di risolvere quel problema e avesse fatto saltare un paio di appuntamenti successivi, poi tutti a criticare la mancanza di rispetto per quelli si aspettavano l'intervento saltato...

Poi chi ci dice che quel problema sia risolvibile con un cambio coppia. Il tecnico dovrebbe mettersi a staccare coppie, così a muzzo, per trovarne una senza derivazioni, e magari spostare il problema ad un altro cliente?

Certo, come in tutti i posti di lavoro anche in TIM ci sono addetti più o meno competenti, più o meno volenterosi e/o disponibili. Tra l'altro quelli disponibili spesso ci "rimettono del loro", visto l'andazzo del mercato del lavoro.

I commenti che cercano di dare spiegazioni e prospettare possibili soluzioni per me sono sempre piacevoli da leggere. Quelli volti a spalare occupano solo spazio, e non portano da nessuna parte, salvo generare risentimenti e fare "passare la voglia" a quelli che si dan da fare.

Quoto perchè è giusto sistemare il problema delle coppie in degrado, ma non va bene nemmeno come giustamente dice Iron anche far saltare gli appuntamenti successivi.. il problema è alla radice, non è dato dal tecnico che non ne ha voglia, ma dalla gestione a monte. Il tecnico dovrebbe segnalare il problema e il cliente dovrebbe essere ricontattato in 24 ore per risolvere il problema... purtroppo questo non avviene, ma molto spesso, non è colpa del tecnico. Ovviamente se ci fosse un feedback del cliente sull'intervento eseguito e un controllo qualità... che non c'è .. Purtroppo molto spesso non escono tecnici Telecom .. ma imprese... subappaltate da altre imprese.. che vengono appaltate da Telecom ormai TIM
PS non sono un tecnico... ;-)

Ultima modifica di nottolo : 26-12-2015 alle 11:05.
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 11:14   #52478
darkangelz
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi

Non parlo per sentito dire, visto che faccio il tecnico e faccio attivazioni fibra ti ho semplicemente descritto il lavoro di una persona che non ha voglia, senza nessuna offesa l'ho semplicemente definita "cane"
Si è pagati per attivare e dare qualità, la qualità sta nell'attivare il servizio nel miglior modo possibile, non esiste fare le cose veloci per rispettare gli appuntamenti dopo, gli appuntamenti dopo si possono far gestire ad altri colleghi ma non sto qua a spiegarti tutta la macchina telecom dell'assegnazione impianti/guasti.
il mio reply era per far capire che chi ha attivato quella linea non ha eseguito i controlli necessari, e molti colleghi fanno così, attivandola in modo superficiale e generando un probabile successivo guasto, di esempi di attivazioni "fatte alla veloce" ne ho un libro intero

Ultima modifica di darkangelz : 26-12-2015 alle 11:18.
Old 26-12-2015, 11:17   #52479
misterfibra
Member

Iscritto dal: Dec 2015
buongiorno a tutti avrei una curiosità i decibel dell'attenuazione sulle vdsl come si calcolano?
misterfibra è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-12-2015, 11:34   #52480
tiberio87
Senior Member

Città: Salerno
Ragazzi vorrei sottoporvi i dati della mia linea:

Quote:
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 20482
Velocità massima di ricezione (Kbps): 105131
SNR Upstream (dB): 28.0
SNR Downstream (dB): 32.0
Attenuazione Upstream (dB): 1.8
Attenuazione Downstream (dB): 5.1
Potenza in trasmissione (dB): -22.4
Potenza in ricezione (dB): 8.3
Total ES (Errored Secs): 3
Total SES (Severely Errored Secs): 1
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5500
Velocità in trasmissione (Kbps): 3144
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 520865
Total FEC Errors: 32
Total CRC Errors: 15
Come sono?
tiberio87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian