Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2015, 22:11   #52221
Ale_
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: Guidonia Montecelio
Quote:
Originariamente inviato da TiberioGracco Guarda i messaggi
Quindi considerando che anche la Smart Superfibra è gratis, più che 3x2 potrebbe considerarsi un 3x1 dico bene?
Naturalmente x la sim immagino che dovrò pagare il classico 15 euro con 10 di credito
Commerciale del 187 mi disse 15 euro per avere la sim con 5 di credito.
Ale_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 22:16   #52222
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da Ale_ Guarda i messaggi
Commerciale del 187 mi disse 15 euro per avere la sim con 5 di credito.
ok grazie per l'info
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 22:17   #52223
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Esatto, fino al 10/1 sono 49€ per sempre finché lasci le 3 opzioni attive.
La sim possono spedirtela. Non so per la portabilità, ma penso di sì.
Sicuro che ci sia il 10/1 come data limite per attivare l'offerta 3x2?
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 22:22   #52224
henderson
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Ping

Ma secondo voi vinco il trofeo del miglior ping!!

henderson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 22:25   #52225
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da henderson Guarda i messaggi
Ma secondo voi vinco il trofeo del miglior ping!!

È un bug di speedtest.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 22:32   #52226
jans
Bannato

Iscritto dal: Jul 2014
Domanda

Questa è da 100 punti Miralanza (ve li ricordate???). Ho sottoscritto con consulente, contratto tim smart fibra 3x2 il 2/12 attivazione nuova linea. Fino ad oggi non ho ricevuto alcun sms e nemmeno la sim, eccezion fatta per una chiamata al mio cell per conferma dati e offerta sottoscritta. In questi giorni ho provato a chiamare il 187 per aver almeno qualche sviluppo sull'iter della pratica e loro che mi dicono??? Dicono che non v'è traccia alcuna del mio contratto e questo a detta di tutti gli operatori interpellati ( a proposito di attori....). Avendo inoltrato disdetta verso il mio attuale gestore, iniziavo un po' ad averne abbastanza di sta situazione e quest'oggi entro in un centro Tm preso a caso tra i tanti della mia città; la signora fa la verifica con il mio codice fiscale e sorpresa....c'è il mio contratto in lavorazione, e quindi non procediamo ad alcun nuovo contratto perchè sono già inserito. Non che la cosa non mi conforti, ma a chi si deve credere????? Io ovviamente credo a ciò che ho visto oggi. Chi mi darebbe un suo parere nel merito??? Possibile un'assistenza telefonica di questo genere???? Davvero surreale.

Ultima modifica di jans : 23-12-2015 alle 22:39.
jans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 23:39   #52227
Dontcha
Senior Member

L'Avatar di Dontcha

Iscritto dal: Aug 2014
Città: Latina
Quote:
Originariamente inviato da frank10 Guarda i messaggi
Esatto, fino al 10/1 sono 49€ per sempre finché lasci le 3 opzioni attive.
La sim possono spedirtela. Non so per la portabilità, ma penso di sì.
La portabilità è prevista,l'ho appena fatta fare a mio padre
Old 23-12-2015, 23:45   #52228
jans
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Dontcha Guarda i messaggi
La portabilità è prevista,l'ho appena fatta fare a mio padre
Sottoscritto la stessa offerta anch'io (vedere post precedente) spero che me l'attivino viste le peripezie. A me non l'hanno concessa la portabilità, è anche vero che il mio nr. non nasce tim comunque, non so se sia dovuto a questo.

Ultima modifica di jans : 24-12-2015 alle 01:31.
Old 24-12-2015, 00:29   #52229
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jans Guarda i messaggi
Sottoscritto la stessa offerta anch'io (vedere post precedente) spero che me l'attivino viste le peripezie. A me non l'hanno conessa la portabilità, è anche vero che il mio nr. non nasce tim comunque, non so se sia dovuto a questo.
Si intende portabilità di numero mobile

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Old 24-12-2015, 00:30   #52230
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Dunque dopo lunga attesa, e nonostante i files diano gennaio, per il sistema il mio numero risulta raggiunto dalla fibra.

Ho sottoscritto l'attivazione di smart fibra stasera presso il punto tim del centro commerciale di zona, a 39 euro/mese.

L'operatore ha detto che avrei ricevuto una chiamata di conferma entro poche ore, e che lui stesso mi avrebbe contattato poi entro le 22 per avere conferma di alcuni dati, e che sarei stato contattato in seguito dal tecnico per prendere l'appuntamento.

Mi sa che visto il periodo, ora inizierà il calvario dell'attivazione, in quanto NON sono stato contattato da nessuno, e nel profilo online non risultano richieste in lavorazione.

E'normale questo silenzio? Non mi aspettavo certo di essere chiamato dal tecnico prima di anno nuovo, ma che la pratica partisse magari sì.... non vorrei invece esser partito subito male, e sì che ho preferito andare in un centro tim piuttosto che attivare da me online proprio per facilitare l'iter....

Mi sa che ovviamente fino al 28 nulla cambierà ormai, vero?
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 01:30   #52231
jans
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Si intende portabilità di numero mobile

Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
Ah, pardon, allora quella si, l'hanno fatta anche a me.
Old 24-12-2015, 04:41   #52232
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Ciao il IP inizia con 87.17 ecc..
Grazie!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 07:54   #52233
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Possibile un'assistenza telefonica di questo genere???? Davvero surreale.
Possibilissimo...
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 07:58   #52234
emacron
Senior Member

Città: Catanzaro
ieri sera tornando a casa ho notato che in tutti quegli arl che qualche giorno fa avevano smontato sia onu che stazione di energia adesso li hanno rimontati ma che senso ha questa cosa? cioè li smontano per poi rimontarli dopo una settimana?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 08:13   #52235
Romain1985
Senior Member

L'Avatar di Romain1985

Iscritto dal: Apr 2010
Città: Lione
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Dunque dopo lunga attesa, e nonostante i files diano gennaio, per il sistema il mio numero risulta raggiunto dalla fibra.

Ho sottoscritto l'attivazione di smart fibra stasera presso il punto tim del centro commerciale di zona, a 39 euro/mese.

L'operatore ha detto che avrei ricevuto una chiamata di conferma entro poche ore, e che lui stesso mi avrebbe contattato poi entro le 22 per avere conferma di alcuni dati, e che sarei stato contattato in seguito dal tecnico per prendere l'appuntamento.

Mi sa che visto il periodo, ora inizierà il calvario dell'attivazione, in quanto NON sono stato contattato da nessuno, e nel profilo online non risultano richieste in lavorazione.

E'normale questo silenzio? Non mi aspettavo certo di essere chiamato dal tecnico prima di anno nuovo, ma che la pratica partisse magari sì.... non vorrei invece esser partito subito male, e sì che ho preferito andare in un centro tim piuttosto che attivare da me online proprio per facilitare l'iter....

Mi sa che ovviamente fino al 28 nulla cambierà ormai, vero?
Quale sistema? LIDO?

Inviato dal mio ZP820 utilizzando Tapatalk
Romain1985 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 09:03   #52236
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Questa è da 100 punti Miralanza (ve li ricordate???). Ho sottoscritto con consulente, contratto tim smart fibra 3x2 il 2/12 attivazione nuova linea. Fino ad oggi non ho ricevuto alcun sms e nemmeno la sim, eccezion fatta per una chiamata al mio cell per conferma dati e offerta sottoscritta. In questi giorni ho provato a chiamare il 187 per aver almeno qualche sviluppo sull'iter della pratica e loro che mi dicono??? Dicono che non v'è traccia alcuna del mio contratto e questo a detta di tutti gli operatori interpellati ( a proposito di attori....). Avendo inoltrato disdetta verso il mio attuale gestore, iniziavo un po' ad averne abbastanza di sta situazione e quest'oggi entro in un centro Tm preso a caso tra i tanti della mia città; la signora fa la verifica con il mio codice fiscale e sorpresa....c'è il mio contratto in lavorazione, e quindi non procediamo ad alcun nuovo contratto perchè sono già inserito. Non che la cosa non mi conforti, ma a chi si deve credere????? Io ovviamente credo a ciò che ho visto oggi. Chi mi darebbe un suo parere nel merito??? Possibile un'assistenza telefonica di questo genere???? Davvero surreale.
io ho notato che sul mytim le richieste compaiono e scompaiono a seconda delle giornate/ore, avevo una richiesta in lavorazione che in determinati momenti spariva del tutto e poi riappariva, questo per molti giorni.
Anche al 187 c'era chi mi diceva che non vedeva la richiesta, e chi diceva è in lavorazione, chi che era già attivata, chi ripeteva che non c'era nulla.

secondo me hanno grossi problemi con i sistemi informatici, e anche gli operatori a volte vedono/non vedono i dati. Ecco anche perchè a volte provano a reinserire una richiesta e gli fallisce perchè ce nè già un'altra in lavorazione.

non fidarti troppo di quello che ti dicono al 187, riprovando in diversi momenti della giornata avrai tante risposte diverse.
Old 24-12-2015, 09:10   #52237
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
Curiosità tecnica esistono apparecchi per veicolare il segnale vdsl su fibra ottica ?

Lo so che sembra un controsenso ma un certo utilizzo io ce lo vedrei.

Esempio da me non c'è FTTH ne FTTB ne è prevista a breve, però ci sono aziende (ok pure condomini ) che hanno l'armadio sul perimetro delle mura aziendali (quindi dopo un metro di cavo sei in suolo privato), ma che poi da lì ad arrivare agli uffici o alla sala ced ci vanno magari altri 100m di doppino.

L'azienda ha già una sua tratta in fibra anche in esterno (magari per video sorveglianza) o comunque non ha problemi e/o grossi costi a portare un cavo in fibra (o anche ethernet in rame) fino a mezzo metro dall'armadio.

Però agganciarsi all'armadio con tecnologia diversa dalla vdsl non è possibile.

Ma se si potesse tirare un doppino di rame giusto da un paio di metri per entrare sul suolo privato e poi tramite un media converter vdsl trasportare il segnale vdsl via fibra fino agli uffici / ced dove un altro media converter lo ritrasformerebbe in vdsl su rame che entra nel modem, potrebbe essere una soluzione utile e sparirebbero molti metri di cavo in rame che sicuramente abbasserebbero la portante.
Questione curiosa e interessante...

Non mi risulta esistano apparati del genere in commercio. D'altronde, per pura speculazione, come lo realizzeresti un robo del genere? Il "segnale VDSL" è un segnale analogico intricatissimo, con caratteristiche elettriche molto severe sia in termini di valori picco picco del segnale, sia di distorsione. Un ripetitore analogico che dovesse convertire tale segnale, in modo bidirezionale per di più, sarebbe un apparato costosissimo.

Si potrebbe pensare di terminare il VDSL, come fa il modem, portarlo a livello ethernet, e poi dall'altra parte rimodulare l'ethernet in VDSL, cioè metterci in pratica un mini DSLAM con tutta la sua gestione... Anche questa soluzione, a parte i costi, mi sembra davvero complessa.

Forse una soluzione fattibile sarebbe mettere il modem technicolor vicino all'armadio, e poi usare un ethernet extender in fibra (questi esistono) alla sua porta WAN e dall'altra parte (dopo essere ritornati da fibra a ethernet) un router; in altre parole estendere quel collegamento che già oggi molti utilizzano quando collegano un router in cascata. Dovresti anche tirare un doppino, se vuoi mantenere la telefonia, ma quello non dovrebbe essere un problema.

Vabbé... un argomento un po' diverso dal solito tran tran di richieste di aiuto per attivare la 100/20 che in questi giorni vá per la maggiore.
Old 24-12-2015, 09:10   #52238
cartmanland
Senior Member

L'Avatar di cartmanland

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Torino
contributo attivazione TIM SMART

ciao a tutti,
ho ricevuto la bolletta per il mese dicembre
confermo quanto avevo detto prima, cioè che il passaggio da internetfibra a TIM SMART è gratis
bolletta dicembre+novembre:

boletta ottobre:
concluso positivamente con: monelli ; floyd2; younggotti ; Corrado83 ; RudessSolo ; Nate Hatred ; Godai85 ; nakkius ; Speedmatic; darkfable ; JollyRoger85 ; matmat ; guant4namo ; pista74 ; FoLeyy ; D0ur88 ; Fabrizio Giammarco ; foxtrot33 ; VincentC ; _Fenice_ ; luka77 ; umbmarket ; K4d4sh ;
cartmanland è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 09:21   #52239
Jack9110
Member

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da cartmanland Guarda i messaggi
contributo attivazione TIM SMART

ciao a tutti,
ho ricevuto la bolletta per il mese dicembre
confermo quanto avevo detto prima, cioè che il passaggio da internetfibra a TIM SMART è gratis
bolletta dicembre+novembre:

boletta ottobre:
Come mai hai ancora la bolletta bimestrale?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
Jack9110 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-12-2015, 09:24   #52240
emacron
Senior Member

Città: Catanzaro
se non sbaglio l'attivazione non l'addebitano subito , ma dopo 90 giorni, infatti questo è il termine per domiciliare l'utenza in caso di bollettino altrimenti invece dei 39 € si pagano 78€
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Elgato Embrace: una sedia ergonomica pro...
Brad Pitt torna in pista: F1 – Il Film a...
Hitachi Vantara annuncia la sua AI Facto...
Brembo passa all'alluminio riciclato al ...
HONOR pronta a sfidare gli iPad Pro con ...
OpenAI esce allo scoperto: confermati i ...
In arrivo altri due prodotti da Apple en...
Il tool per aggiornare da Windows 10 a W...
Rishi Sunak entra in Microsoft e Anthrop...
Porsche in poche ore chiude la formazion...
iPhone 17 disponibili su Amazon al prezz...
La Ferrari Elettrica non è la cau...
Ricarica da record: Zeekr supera i 1.300...
Un 'capezzolo' con feedback aptico al po...
Porsche Taycan Rush a Misano: prima al v...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian