|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#52141 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
Per quel che riguarda l'uso di cavi ethernet per l'impianto telefonico:
Detto ciò, io dico anche che 'sta tanto vituperata trecciola bianco-rossa, se ben posata, non va affatto male.
|
|
|
|
#52142 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
![]() ![]() che dite? la centrale sta limitando volontariamente la banda? |
|
|
|
|
|
#52143 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
|
Hai fatto il riavvio del modem?
|
|
|
|
|
|
#52144 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
chi di voi è passato da tuttofibra a timsmart tra le offerte attive cosa avete? a me dice sia offerta tim smart che tuttofibra.. è normale?
|
|
|
|
|
|
#52145 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#52146 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
|
|
|
|
|
#52147 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
ok grazie mille, insomma scrivono quello che gli pare, da me in ordine dice:
- offerta tim smart - tuttofibra - accesso selettivo di chiamata |
|
|
|
|
|
#52148 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
adesso ho tim smart fibra e alice casa |
|
|
|
|
|
|
#52149 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2015
|
|
|
|
|
|
|
#52150 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Ho telefonato adesso al 187:
1)fibra 100/20 2)no scatto alla risposta sia verso fissi che cell 3)telefonate illimitate verso fissi e cell 4)associazione di sim mobile con 500min+2gb al mese Totale: 39€/mese per 1 anno, poi 49€/mese
|
|
|
#52151 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
Sono anch'io senza linea telefonica (ADSL funziona correttamente) dal 18/12, ho chiamato il 19 la prima volta e mi dissero che avrebbero risolto in 48h lavorative. Ho richiamato ieri e mi hanno detto in primo luogo che il 18 non era partita nessuna segnalazione di guasto, segnalazione che quindi ha fatto (ho ricevuto un sms di conferma) e che risolveranno entro 48h lavorative. Da lato TIM, non ho ancora nemmeno ricevuto il contratto. Pazientiamo...2016
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2 |
|
|
|
|
|
|
#52152 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#52153 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
è regolare che la pratica della tim smart non compaia nell'area clienti mytim?
Altra domanda: La sim eventualmente si può richiedere anche al 187 o bisogna andare in un centro Tim? Se una ha già attiva la smart voce casa non costerebbe nulla giusto? Grazie |
|
|
|
|
|
#52154 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
|
Quote:
Comunque paese da raccglitori di banane Anche a me manco conferma del contratto! Sono in coda! Ma per piacere, dal 4 non hanno ancora confermato il contratto! |
|
|
|
|
|
|
#52155 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
al 187 devi comunicare iccid/dati e te la consegnano col corriere. la sim credo vada comunque pagata 15€, inteso come cambio piano... (a me hanno fatto pagare 15€*x 2) |
|
|
|
|
|
|
#52156 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Per i doppini normali credo siano solo in rame, o no? |
|
|
|
|
|
|
#52157 | |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2015
|
Quote:
Il test che hai fatto è con cavo o Wi-Fi? Te lo chiedo perché su Wi-Fi è un problema risaputo che non si riesca ad andare al massimo per problemi vari, possono essere interferenze, apparecchi obsoleti e via dicendo) |
|
|
|
|
|
|
#52158 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
|
Quote:
mentre quando mi ha chiamato tim per confermare tutto registrando la chiamata mi ha detto 49 euro però non ricordo se 49 euro per sempre o solo il primo anno e poi 59 siccome se si va sul sito il contratto è sempre 29 il primo anno poi 39 quindi aggiungendo le due opzioni senza scatto alla risposta e tim mobile associando una scheda viene a fare 49 il primo anno poi 59 altra cosa il consulente mi ha sottoscritto anche i due cordeless a 2 euro più spese spedizione se ricordo bene, ma chissà se veramente arriveranno qualcuno ne sa qualcosa?
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W |
|
|
|
|
|
|
#52159 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Banda piena su molti video su YouTube da un po', altri che notano il miglioramento? Fortuna temporanea o altro?
|
|
|
#52160 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Seguo da un pò il thread relativo alla FTTC di Tim e ho deciso di iscrivermi al forum proprio per condividere la mia storia (non ancora conclusa) e la cappa di confusione che l'ammanta.
Colgo innanzitutto l'occasione per porgervi i mie migliori auguri per un sereno Natale e un felice anno nuovo e per complimentarvi con voi visto l'aiuto che vi fornite l'un l'altro e per le esaustive ed interessanti analisi tecniche. Ecco quanto sta capitando a me: In data 11/12 ho richiesto l'aggiornamento del mio profilo Tuttofibra LIMITED EDITION a Tim Smart Fibra (100/20). Ho scelto di farmi contattare telefonicamente utilizzando l'apposito form presente sul sito. In primis ho chiesto all'operatrice di illuminarmi in merito agli sconti usufruiti (essendo la mia una LIMITED EDITION) e mi ha spiegato che non avrei dovuto restituire alcunchè perchè il passaggio vien visto come una variazione del precedente profilo e non come un recesso. Sinceratomi delle condizioni economiche, ho dato l'ok per l'aggiornamento richiedendo espressamente l'inclusione dell'opzione Smart SuperFibra (100/20) ed escludendo qualsiasi opzione aggiuntiva(SMART VOCE CASA, SMART MOBILE, il DECODER TIM Vision, ecc...) Nei giorni successivi richiamo il Call Center in quanto nella mia area privata MyTim (sezione "Stato richieste") non figurava la pratica per l'aggiornamento del profilo e mi spiegano che quest'ultima è presente ma non ancora inoltrata. Lunedì 14 vengo ricontattato dalla stessa operatrice con cui ho avviato la pratica e mi spiega che a causa di problematiche inerenti al decoder (andavo di fretta e quindi non ho ben capito quale sia il reale problema) la pratica è ferma. Ha aggiunto che la situazione si sarebbe sbloccata nel giro di 3/4 gg. Mi aspettavo di essere ricontattato ma nulla per cui il 19 decido di fare un tentativo su Twitter. La risposta (del 21) è stata che "risulta in lavorazione la richiesta di lavorazione per l'attivazione dell'offerta". Con tutte ste "lavorazioni" sono sicuro che si stiano impegnando ma vorrei capire dove sta l'inghippo (visto che alcuni utenti sul forum parlano di attivazioni lampo). Sempre il 21 ricontatto il 187. L'operatrice mi spiega che è improbabile che un decoder possa aver prodotto siffatti effetti. Molto probabilmente il problema è di natura tecnica (ma io possiedo già un abbonamento in fibra...in questi casi non si dovrebbe semplicemente aggiornare il profilo del cliente da un punto di vista meramente commerciale?) il 22 richiamo il 187 e l'operatore a cui mi rivolgo mi dice che non esiste alcuna pratica per il passaggio a Tim Smart Fibra (onestamente l'operatore mi sembrava davvero poco preparato). A questo punto decido di farmi ricontattare telefonicamente sempre attraverso il form presente sul sito. L'operatrice mi spiega che la mia pratica era stata abbandonata e che avrebbe provveduto a "riattivarla". Aggiunge, inoltre, che il tutto è stato gestito da un Call center esterno (<<è quello che succede quando si decide di attivare via web>>) e a parer suo questo può aver pregiudicato sin dall'inizio l'iter della mia richiesta. Insomma, sono un cliente di serie B (anche se legato a TIM/Telecom da 7 anni) e, a detta dell'operatrice, non vedrò la 100Mbit prima del 7 gennaio... Un saluto. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:17.