Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-12-2015, 10:26   #52141
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da *VAIO* Guarda i messaggi
Scusate ragazzi, un'informazione. Nell'ultima bolletta che ho visionato online, in fondo cita TIM Vision che non ho mai attivato.

Ecco la dicitura:

TIMvision - Comunicazione importante sulla riduzione del costo di abbonamento
Ti informiamo che l'offerta "TIMvision con decoder incluso" che hai sottoscritto, è stata modificata a tuo vantaggio. Dal 01/12/2015 il nuovo prezzo è
di 5€/mese e ne avrai evidenza a partire dalla fattura di gennaio. Per ulteriori informazioni o per esercitare il diritto di recesso, contatta il Servizio
Clienti linea fissa 187.

Io sono cliente Tuttofibra e non ho mai attivato TIM Vision. Questa dicitura è generica e ce l'avete anche voi o devo chiamare il 187? Grazie.
Generica, ma non tutti ce l'hanno. Per esempio io non ce l'ho.

Edit: la mia parte generica dice questo: "Chiusura di alcuni servizi di rete fissa
Ti informiamo che a partire dal 1 aprile 2016 i seguenti servizi aggiuntivi non saranno più disponibili sulla tua linea di casa: "Ultime chiamate
perse", che tramite il numero 42405 consente di conoscere le ultime cinque chiamate ricevute a cui non hai risposto. In alternativa ti ricordiamo
che puoi utilizzare il numero 42400 per conoscere l'ultima chiamata ricevuta a cui non hai risposto oppure puoi scegliere di abbonarti al comodo
servizio di "Segreteria Telefonica Memotel" per conoscere sempre le chiamate ricevute, anche quando ti trovi fuori casa; "Rubrica vocale", che
tramite il numero 42144 consente di effettuare la chiamata pronunciando direttamente il nome della persona da chiamare; "Videochiamata", che
tramite i videotelefoni consente di fare e ricevere videochiamate dalla tua linea fissa.
Per ulteriori informazioni chiama il Servizio Clienti linea fissa 187 o visita il sito tim.it."
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 10:47   #52142
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
cosa intendi per "rami lunghi 5 10 metri" ? C'è qualche limite a cui bisogna stare attenti quando si stendono i cavi nell'impianto ?

inoltre è consigliabile usare particolari cavi schermati ? Leggevo in giro che vanno benissimo ad esempio i cavi ethernet, utilizzabili come doppino. E' vero o è na strunz...ata ?
No, negli impianti telefonici e basta non ci sono particolari problemi ad avere impianti a stella, e/o lunghi rami. Il contesto del discorso era quello degli impianti VDSL in cui erroneamente vengono lasciati rami dell'impianto originario "appesi" alla tratta di doppino che va al modem. Quelli sì che danno problemi, soprattutto se più lunghi di 1 metro.

Per quel che riguarda l'uso di cavi ethernet per l'impianto telefonico:
  • se decidi di usare un ethernet al posto della normale treccia bianco-rossa devi usare solo una delle 4 coppie all'interno del cavetto. Usarne più di una (magari per andare e tornare da una presa) da qualche problemino. Un discreto spreco, no?
  • i cavi ethernet sono twistati con passo molto più breve che la trecciola bianco-rossa. Ciò garantisce un miglior bilanciamento (e dunque una migliore immunità ai disturbi) ma da luogo però ad una impedenza diversa (più bassa) rispetto a quella del cavo in arrivo e del modem e genera dunque qualche disadattamento e alcune riflessioni. Non vedo grandi svantaggi, ma neppure vantaggi certi. Di certo c'è solo il maggior costo.
  • il cavo schermato è assolutamente sconsigliabile. Sarebbe schermata solo la tratta che usi tu, ma ti sbilancia completamente l'impianto esterno. Vade retro!

Detto ciò, io dico anche che 'sta tanto vituperata trecciola bianco-rossa, se ben posata, non va affatto male.
Old 23-12-2015, 10:48   #52143
Insane93
Member

Iscritto dal: Sep 2015

che dite? la centrale sta limitando volontariamente la banda?
Insane93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 10:49   #52144
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Hai fatto il riavvio del modem?
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 10:55   #52145
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
chi di voi è passato da tuttofibra a timsmart tra le offerte attive cosa avete? a me dice sia offerta tim smart che tuttofibra.. è normale?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 10:58   #52146
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
chi di voi è passato da tuttofibra a timsmart tra le offerte attive cosa avete? a me dice sia offerta tim smart che tuttofibra.. è normale?
Se ti riferisci a cosa ce scritto su mytim si,e normale.
Old 23-12-2015, 11:00   #52147
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
a me dice

- TIM SMART
- Alice Casa
- Cubovision

Prima avevo
- Tuttofibra
- Cubovision
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 11:04   #52148
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
ok grazie mille, insomma scrivono quello che gli pare, da me in ordine dice:
- offerta tim smart
- tuttofibra
- accesso selettivo di chiamata

emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 11:05   #52149
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
credo di sì, per alcuni giorni dopo l'attivazione anch'io avevo sia tuttofibra che tim smart fibra.
adesso ho tim smart fibra e alice casa
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 11:07   #52150
Insane93
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Hai fatto il riavvio del modem?
Si
Insane93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 11:09   #52151
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ho telefonato adesso al 187:
1)fibra 100/20
2)no scatto alla risposta sia verso fissi che cell
3)telefonate illimitate verso fissi e cell
4)associazione di sim mobile con 500min+2gb al mese
Totale: 39€/mese per 1 anno, poi 49€/mese
Old 23-12-2015, 11:09   #52152
winoni71
Senior Member

L'Avatar di winoni71

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da terlino Guarda i messaggi
Scusate l'ironia
Volevo sentitamente ringraziare me stesso per la malsana idea di passare da Infostrada a tim Smart Fibra.
Poi chiaramente in primo lugo Infotrada che da poco mi ha lasciato senza linea telefonica, Adsl funziona.
Poi TIM tutta per avermi assicurato al momento della decisione che massimo per Natale avrei avuto la Fibra.
Invece resterò non so per quanti giorni senza linea e non so per la ADSL
Un sentito grazie

Dimenticavo a me TIM non mi ha confermato un bel niente, ancora il mio contratto è nel limbo
Sei il terzo (me incluso) che sta avendo problemi per il passaggio da Infostrada a TIM.

Sono anch'io senza linea telefonica (ADSL funziona correttamente) dal 18/12, ho chiamato il 19 la prima volta e mi dissero che avrebbero risolto in 48h lavorative.

Ho richiamato ieri e mi hanno detto in primo luogo che il 18 non era partita nessuna segnalazione di guasto, segnalazione che quindi ha fatto (ho ricevuto un sms di conferma) e che risolveranno entro 48h lavorative.

Da lato TIM, non ho ancora nemmeno ricevuto il contratto.

Pazientiamo...2016
Case: Corsair Graphite Series 600TM -- Scheda Madre: ASUS ROG Crosshair VIII Hero (Wi-Fi) -- CPU: AMD Ryzen 9 5950x -- RAM: G.Skill Trident F4-3600C17D-32GTZ (2x16GB) -- SSD: Samsung MZ-V7S1T0 970 EVO Plus 1TB NVMe -- Scheda Video: MSI Nvidia GTX-1060 Gaming X -- Alimentatore: Seasonic PRIME Ultra 750 Gold -- Sistema Operativo: Windows 10 LTSC 21H2
winoni71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 11:13   #52153
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Quote:
Originariamente inviato da Insane93 Guarda i messaggi
Si
Strano,dovresti avere il massimo visto che hai de valori buoni.Magari spegni il modem per almeno 10'' .
Old 23-12-2015, 11:24   #52154
TiberioGracco
Member

Iscritto dal: Jan 2013
è regolare che la pratica della tim smart non compaia nell'area clienti mytim?
Altra domanda: La sim eventualmente si può richiedere anche al 187 o bisogna andare in un centro Tim? Se una ha già attiva la smart voce casa non costerebbe nulla giusto?

Grazie
TiberioGracco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 11:52   #52155
terlino
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Quote:
Originariamente inviato da winoni71 Guarda i messaggi
Sei il terzo (me incluso) che sta avendo problemi per il passaggio da Infostrada a TIM.

Sono anch'io senza linea telefonica (ADSL funziona correttamente) dal 18/12, ho chiamato il 19 la prima volta e mi dissero che avrebbero risolto in 48h lavorative.

Ho richiamato ieri e mi hanno detto in primo luogo che il 18 non era partita nessuna segnalazione di guasto, segnalazione che quindi ha fatto (ho ricevuto un sms di conferma) e che risolveranno entro 48h lavorative.

Da lato TIM, non ho ancora nemmeno ricevuto il contratto.

Pazientiamo...2016
A me hanno detto che non possono farci niente perchè è stato cominicato a Tim che oggi avrebbero distaccato e non sono più loro cliente, ma speriamo che almeno internet funzioni!
Comunque paese da raccglitori di banane
Anche a me manco conferma del contratto! Sono in coda! Ma per piacere, dal 4 non hanno ancora confermato il contratto!
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 11:56   #52156
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da TiberioGracco Guarda i messaggi
è regolare che la pratica della tim smart non compaia nell'area clienti mytim?
Altra domanda: La sim eventualmente si può richiedere anche al 187 o bisogna andare in un centro Tim? Se una ha già attiva la smart voce casa non costerebbe nulla giusto?

Grazie
ti consiglio centro tim.
al 187 devi comunicare iccid/dati e te la consegnano col corriere.
la sim credo vada comunque pagata 15€, inteso come cambio piano...
(a me hanno fatto pagare 15€*x 2)
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 12:03   #52157
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Per quel che riguarda l'uso di cavi ethernet per l'impianto telefonico

Detto ciò, io dico anche che 'sta tanto vituperata trecciola bianco-rossa, se ben posata, non va affatto male.
In ogni caso, per il cavo di rete, è da controllare che il cavo sia rigido e in rame puro, non CCA, ad es: conduce meglio il segnale.
Per i doppini normali credo siano solo in rame, o no?
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 12:12   #52158
Binic
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Insane93 Guarda i messaggi

che dite? la centrale sta limitando volontariamente la banda?

Il test che hai fatto è con cavo o Wi-Fi?
Te lo chiedo perché su Wi-Fi è un problema risaputo che non si riesca ad andare al massimo per problemi vari, possono essere interferenze, apparecchi obsoleti e via dicendo)
Binic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 12:12   #52159
el_pocho2008
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Ho telefonato adesso al 187:
1)fibra 100/20
2)no scatto alla risposta sia verso fissi che cell
3)telefonate illimitate verso fissi e cell
4)associazione di sim mobile con 500min+2gb al mese
Totale: 39€/mese per 1 anno, poi 49€/mese
sbagliato, anche a me il consulente tim che mi ha fatto il contratto, mi ha detto 39 il primo anno poi 49
mentre quando mi ha chiamato tim per confermare tutto registrando la chiamata mi ha detto 49 euro
però non ricordo se 49 euro per sempre o solo il primo anno e poi 59

siccome se si va sul sito il contratto è sempre 29 il primo anno poi 39
quindi aggiungendo le due opzioni senza scatto alla risposta e tim mobile associando una scheda viene a fare 49 il primo anno poi 59

altra cosa il consulente mi ha sottoscritto anche i due cordeless a 2 euro più spese spedizione se ricordo bene, ma chissà se veramente arriveranno
qualcuno ne sa qualcosa?
SSD KXG5AZNV256G Toshiba NVME, Windows 10 64 , Monitor t24d390, asus h97-pro, I5-4690 3.0 GHZ, ddr3 CMZ8GX3M2A1600C9 Corsair Vengeance 2x4gb, ati 6850 1 gb, hd 500 seagate 7200.12, Enermax Eco80+ EES500AWT 500W
el_pocho2008 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-12-2015, 12:14   #52160
DMattX
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Banda piena su molti video su YouTube da un po', altri che notano il miglioramento? Fortuna temporanea o altro?

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Tesla conferma il bonus su Model 3: con ...
Anche Huawei prepara il suo smartphone u...
Sondaggio Steam: AMD guadagna ancora ter...
Zeekr si espande in Europa: 001, X e 7X ...
Fino a 17 sterline a telefono: il risarc...
Nintendo Switch 2 sfrutta una variante p...
AMD e OpenAI stringono un accordo strate...
Nest Cam 2K 3a gen: la videocamera da in...
Samsung 9100 PRO da 8 TB: capacità...
Il Prime Day è già partito per i seguent...
Microsoft smentisce (ancora) il suo abba...
Ubisoft ha annunciato il DLC gratuito Va...
TIM, arrivano nuovi rincari da 1,99 euro...
OpenAI cambia strategia: controlli sul c...
La guida Microsoft ufficiale per ottimiz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian