Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale
NXTPAPER 60 Ultra è il primo smartphone con tecnologia NXTPAPER 4.0 per il display, un ampio IPS da 7,2 pollici. Con finitura anti-riflesso, processore MediaTek Dimensity 7400, fotocamera periscopica e modalità Max Ink per il detox digitale, NXTPAPER 60 Ultra punta a essere il riferimento tra gli smartphone pensati per il benessere degli occhi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-12-2015, 16:03   #52061
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da khael Guarda i messaggi
Ho appena capito come funziona questa storia degli armadi...
praticamente nella mia zona copriranno soltanto questo armadio:
76502I_07

Se ho ben capito è l'armadio 7.
Ora devo capire dove cavolo sta questo armadio....
certo che 1 solo armadio mi sembra veramente poco....
ce ne saranno diverse decine!
Mi sa che non l'hai capito come funziona...
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 16:13   #52062
Yrbaf
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2015
Non c'è un sito per sapere quante attivazioni ci sono sul proprio armadio vero ?

Bisogna avere l'insider Tim che ti dia il dato o essere lì quando lo aprono (per qualche nuova attivazione) e curiosare, vero ?

Sempre pensato così però ogni tanto leggo di gente che lo sa benissimo il numero di attivi sul proprio armadio o che hanno attivato qualcuno di recente (ad esempio per citare uno direi alcuni post di DarkN.).
Quindi o lui ha certe amicizie o sta come un falco a monitorare il proprio armadio (ed aspettare il tecnico ad ogni nuova attivazione) oppure mi sbaglio e posso controllare per curiosità lo stato di uso del mio armadio senza rompere a nessuno.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 16:16   #52063
Nicos18
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
Hanno appena pubblicato un file in wholesale, chiamato "Copertura geografica dei circuiti Terminating Ethernet su fibra ottica". L'ho aperto e contiene un sacco di voci. Mi sapete dire a cosa si riferisce?

Grazie

P.S.: tra l'altro, hanno aggiornato pure gli excel della fibra, ma come la settimana scorsa è sempre moria....
Nicos18 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 16:19   #52064
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011
--
@ brendoo011

ciao,
non so se sei riuscito a dare un occhiata al mio mp inviato
qualche gg fa. in caso riprovo al magico 187
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 16:28   #52065
NotteSenzaStelle
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
Be', gli errori ci sono ma devi dirci tu come "senti" la linea: ci sono disconnessioni? La navigazione la senti fluida?

Purtroppo il fatto che il cavo dalla presa alla chiostrina sia nuovo vuol dire poco, perché il resto della secondaria può comunque essere disastrata per mille motivi.
Grazie mille per l'intervento, la linea è molto stabile,fino ad ora non ho avuto disconnessione e carica molto fluidamente.
ma quello che volevo sapere è se, considerata la zona altamente popolata è nella media avere 78Mbit circa con solo 6.7 in attenuazione oppure dovrei avere qualcosa in più.
Grazie ancora per l'attenzione
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio
NotteSenzaStelle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 16:35   #52066
skyscreaper
Senior Member

L'Avatar di skyscreaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
Buongiorno,

vorrei approfittare un attimo degli insider commerciali qui presenti.

OT:

Ho attiva Tim smart mobile con 7mb 400min 400sms e 2 gb.

Per passare alla nuova tim smart con 20mb e 500min alcune operatrici dicono che il passaggio profilo è gratuito (ho attiva la domiciliazione).

E' vero? Oppure la variazione si paga sempre 39€ e l'operatrice ha cercato di spuntarla?

Grazie.

End OT
skyscreaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 16:54   #52067
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
Dai porta pazienza, purtroppo funziona cosi, ad alcuni è più veloce ad altri è più lenta, io con oggi sono 15 gg che aspetto e c'è chi ha superato i 20 gg .. lo so è assurdo ma purtroppo è cosi..
Io pazienza ne ho ma come faccio a sapere quando me l'attivano? o il progresso dei lavori.

si ok lo vedo dal router...ma ad alcuni è capitato che era attiva ma non ricordo il motivo tecnico restavano alla velocità di prima.
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 16:59   #52068
fede50s
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Certo, buona pratica vorrebbe che il doppino che entra in casa vada al modem e basta. Ecco perché si consiglia di metterlo alla prima presa, scollegare il resto dell'impianto, e collegare quest'ultimo a una porta FXS.

Tuttavia a volte questa operazione è difficoltosa, per diversi motivi. In questi casi, attenendosi alle seguenti regole, non dovrebbero esserci impatti negativi. In breve:
  • ciò che è molto deleterio è una linea che si "sdoppia", cioè presenta un punto in cui arriva un doppino e ne partono due, sia questa biforcazione in una presa o in un altro punto qualsiasi del collegamento in cui transiti il segnale VDSL.
  • vale come biforcazione anche avere il modem su una presa e poi altre prese successive sul doppino. Il doppino DEVE morire dove c'è il modem. Le prese successive devono essere scollegate e eventualmente collegate ad una delle due porte FXS del modem
  • avere qualche presa PRIMA del modem, sempre che in quel tratto non vi siano biforcazioni, non ha praticamente effetti negativi a patto che:
    • a queste prese non venga mai collegato nulla
    • le prese siano in buone condizioni
    • non contengano condensatori
    • al limite queste prese possono essere rimosse (anche solo elettricamente) collegando con dei morsetti a vite (o meglio saldando) il doppino in entrata con quello in uscita.

I valori che hai non sono brillantissimi. L'importante è che tu sia certo che non ci siano biforcazioni. Poi le prese prima del modem di per sé fanno poco o niente (alle condizioni poco fa citate). Tuttavia col tempo (parlo di anni) le prese si deteriorano un po' (in termini di resistenza di contatto). Eliminarle non dovrebbe essere troppo difficile, e così potresti anche accertarti che in nessuna presa ci sia uno sdoppiamento del doppino. A quel punto fare passare un doppino nuovo e bypassare tutte le prese inutilizzate, se anche è sicuramente una buona cosa, non dovrebbe essere strettamente necessario.
Spiegazione super esaustiva! Grazie mille!

Il mio problema nasce dal fatto che ho due appartamenti separati, uno sopra l'altro, e stessa rete telefonica. L'impianto originale è quello del primo piano, mentre il secondo piano è stato collegato successivamente (tra l'altro dotato di impianto nuovo con prese rj11).

Non mi resta che capire se ho delle biforcazioni...

Inoltre provo a rimuovere le prese successive al modem.
GRAZIE
fede50s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 17:02   #52069
khael
Senior Member

L'Avatar di khael

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
Quote:
76502I_07

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Mi sa che non l'hai capito come funziona...
Probabilmente no.
Io sono uscito e onestamente ho trovato solo due armadi, il 3 e il 4.
Io ho capito che con la FTTC si copre in fibra dalla centrale all'armadio.
Dove sbaglio?
Io comunque sono connesso all'armadio 3 (sul palo da cui esce il multicoppia che serve la mia via c'è scritto 03-28) e tra una cosa e l'altra sono a circa 600mt a piedi da quell'armadio)

Ultima modifica di khael : 22-12-2015 alle 17:04.
khael è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 17:02   #52070
animalenotturno
Senior Member

L'Avatar di animalenotturno

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31972
Velocità massima di ricezione (Kbps): 115487
SNR Upstream (dB): 11.6
SNR Downstream (dB): 7.5
Attenuazione Upstream (dB): 0.9
Attenuazione Downstream (dB): 2.3
Potenza in trasmissione (dB): -24.7
Potenza in ricezione (dB): 13.0
Total ES (Errored Secs): 4
Total SES (Severely Errored Secs): 4
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 6100
Velocità in trasmissione (Kbps): 21600
Velocità in ricezione (Kbps): 108000
Up time: 335919
Total FEC Errors: 18596
Total CRC Errors: 0

per ora dopo quasi un mese la linea regge
faccio da guardiano al cabinet contro nuove arttivazioni
Old 22-12-2015, 17:05   #52071
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Accidenti:attivazione effettuata alle 11.00 e alle 15.00 già non funzionava
Led tutti verdi,fonia ok,internet non andava (magrado,ripeto,fosse tutto verde).
Inoltre,nella pagina dove sarebbero elencati i dispositivi collegati,una volta me li segnava tutti (smartphone+tablet+console),un'altra la metà,poi uno solo...
Nelle (poche) ore in cui tutto funzionava, quaklche dispositivo era collegato via wifi senza essere nell'elenco dispositivi nella pagina del modem (non sono riuscito a impostare un ip prenotato per la xbox, perche "non la vedeva", pur essendo regolarmente collegata,ma stranamente il firewall non me la bloccava.. ).
Domani pomeriggio appuntamento con tecnico per "vedere cos'è successo"...per me il modem è rotto.
Passato 1 ora al telefono con una gentilissima signorina al 1949 ma,malgrado lei non riscontrasse anomalie,non siamo riusciti a risolvere
Old 22-12-2015, 17:09   #52072
ppfanta78
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi
Hanno appena pubblicato un file in wholesale, chiamato "Copertura geografica dei circuiti Terminating Ethernet su fibra ottica". L'ho aperto e contiene un sacco di voci. Mi sapete dire a cosa si riferisce?

Grazie

P.S.: tra l'altro, hanno aggiornato pure gli excel della fibra, ma come la settimana scorsa è sempre moria....
si riferisce agli OLO
ppfanta78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 17:15   #52073
frank10
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kenchan Guarda i messaggi
Ok grazie mille.
a lui hanno detto che la sua attivazione è stata spostata a dopo le feste proprio per questo "vanno in ferie e quindi riducono il personale solo per guasti ed emergenze" e io scettico gli avevo appunto detto che mi sembrava uno scenario piuttosto improbabile.
In effetti, comunque anche a me avevano pronosticato l'attivazione futura della smart fibra al 12/1...
Ma non penso non attivino nulla, solo avranno meno personale e quindi ci sono tempi più lunghi.
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 17:17   #52074
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
Io pazienza ne ho ma come faccio a sapere quando me l'attivano? o il progresso dei lavori.

si ok lo vedo dal router...ma ad alcuni è capitato che era attiva ma non ricordo il motivo tecnico restavano alla velocità di prima.
si hai ragione, io pomeriggio me ne sono accorto con il tablet guardando da remoto i valori di aggancio del modem, perchè a me tra le pratiche non è mai risultato e nei servizi attivi mi risultava ancora la tuttofibra...

ora invece dopo qualche ora sono andato sulla mia pagina personale e tra i servizi attivi mi appare sia la tim smart attiva da oggi che la tuttofibra attiva dal 16/11 è normale? come faccio a sapere se l'opzione voce casa è attiva?
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 17:20   #52075
Alex_96
Member

Iscritto dal: Oct 2010
Quote:
76502I_07

Di sicuro tra non molto copriranno anche gli altri armadi,io abito in un paese vicino poggio e non vedo l'ora che arrivi la fibra anche da me!Se trovi l'armadio mi potresti mandare un MP con la via di dove si trova?

Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
Old 22-12-2015, 17:24   #52076
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fede50s Guarda i messaggi
Non mi resta che capire se ho delle biforcazioni...

Inoltre provo a rimuovere le prese successive al modem.
GRAZIE
Aspe'... come successive??

Mi auguro vivamente che proprio NON ci siano prese SUCCESSIVE al modem (sul doppino col segnale VDSL). Il doppino DEVE morire lì.
E TUTTI i telefoni vanno collegati alla porta FXS (tramite un impianto separato, che al limite può essere quello preesistente, ma non più connesso in alcun modo alla tratta che arriva da fuori e va al modem), o via VoIP, al modem stesso. Quelle di cui parlavo e che al limite, e a certe condizioni, possono rimanere sono quelle PRECEDENTI al modem.

Ovviamente per precedenti e successive si intende in ordine "elettrico", a partire da dove il doppino entra in casa...
Old 22-12-2015, 17:26   #52077
ironmark99
Senior Member

L'Avatar di ironmark99

Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da animalenotturno Guarda i messaggi
faccio da guardiano al cabinet contro nuove arttivazioni
Con quella attenuazione mi sa che fai da guardiano in senso fisico, proprio... sarai seduto sopra l'armadio immagino!
Old 22-12-2015, 18:09   #52078
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Nicos18 Guarda i messaggi

Grazie

Hai un link? io non vedo nessuna differenza...
Old 22-12-2015, 18:12   #52079
fede50s
Junior Member

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da ironmark99 Guarda i messaggi
Aspe'... come successive??

Mi auguro vivamente che proprio NON ci siano prese SUCCESSIVE al modem (sul doppino col segnale VDSL). Il doppino DEVE morire lì.
E TUTTI i telefoni vanno collegati alla porta FXS (tramite un impianto separato, che al limite può essere quello preesistente, ma non più connesso in alcun modo alla tratta che arriva da fuori e va al modem), o via VoIP, al modem stesso. Quelle di cui parlavo e che al limite, e a certe condizioni, possono rimanere sono quelle PRECEDENTI al modem.

Ovviamente per precedenti e successive si intende in ordine "elettrico", a partire da dove il doppino entra in casa...
E invece ci sono le prese successive, cioè il doppino arriva alla presa a cui ho collegato il modem, ma poi riparte per altre prese... ho controllato con i miei occhi
E' per quello che ho scritto che avrei "rimosso le prese successive"... Appena ho tempo farò un po' di prove in modo da "far morire" il doppino fino al modem... Mi per metterò di mandarti un PM in caso di supporto, data la tua super competenza in materia
fede50s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 18:22   #52080
Luigi Merusi
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da fede50s Guarda i messaggi
E invece ci sono le prese successive, cioè il doppino arriva alla presa a cui ho collegato il modem, ma poi riparte per altre prese... ho controllato con i miei occhi
E' per quello che ho scritto che avrei "rimosso le prese successive"... Appena ho tempo farò un po' di prove in modo da "far morire" il doppino fino al modem... Mi per metterò di mandarti un PM in caso di supporto, data la tua super competenza in materia
Ciao, basta che apri la presa e scolleghi il doppino "successivo", in modo da fare morire tutto lì. Facile a dirsi e anche a farsi, impossibile sbagliare... Non serve che rimuovi i cavi "di troppo". A parere mio però, se nelle prese successive non è collegato niente (telefoni, condensatori, sveglie, suonerie, ecc) non noterai grossi miglioramenti. Ma potrei sbagliarmi!

Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
L'equipaggio della missione Shenzhou-20 ...
Possibili detriti spaziali del razzo cin...
Amazon distrugge i prezzi: TV OLED LG, i...
Trump studia dazi fino al 100% per sping...
ASUS Vivobook Go 15 in offerta su Amazon...
Occhio a questi Mini PC e tablet in offe...
La navicella Dragon di SpaceX ha modific...
Il Gruppo Volkswagen taglia la produzion...
Amazon sconta gli spazzolini Oral-B iO: ...
Metal Gear Solid: nuova Collection in ar...
Amazon lancia i pareggi NO IVA: maxi sco...
DAZN lancia una nuova promo per ex clien...
iPhone 17 supera il test di resistenza d...
Electronic Arts presto acquisita per 50 ...
Sierra Space: lo spazioplano Dream Chase...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian