|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#52061 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52062 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Non c'è un sito per sapere quante attivazioni ci sono sul proprio armadio vero ?
Bisogna avere l'insider Tim che ti dia il dato o essere lì quando lo aprono (per qualche nuova attivazione) e curiosare, vero ? Sempre pensato così però ogni tanto leggo di gente che lo sa benissimo il numero di attivi sul proprio armadio o che hanno attivato qualcuno di recente (ad esempio per citare uno direi alcuni post di DarkN.). Quindi o lui ha certe amicizie o sta come un falco a monitorare il proprio armadio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#52063 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2015
Città: San Giorgio la Molara (BN)
|
Hanno appena pubblicato un file in wholesale, chiamato "Copertura geografica dei circuiti Terminating Ethernet su fibra ottica". L'ho aperto e contiene un sacco di voci. Mi sapete dire a cosa si riferisce?
Grazie P.S.: tra l'altro, hanno aggiornato pure gli excel della fibra, ma come la settimana scorsa è sempre moria.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#52064 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
Quote:
ciao, non so se sei riuscito a dare un occhiata al mio mp inviato qualche gg fa. in caso riprovo al magico 187 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52065 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
|
Quote:
ma quello che volevo sapere è se, considerata la zona altamente popolata è nella media avere 78Mbit circa con solo 6.7 in attenuazione oppure dovrei avere qualcosa in più. Grazie ancora per l'attenzione
Ho concluso positivamente con : cicciocant, lupiggi(x2), thoby, AminoPro, xketto85x, Chobin79, JacoPOP, Manuel78, badtzmaru, theocrates, killerbox, zuzudom, lelis, nix2001, Passionsmart, britt-one, ziociccio07, Giustiziere, Eddie666, El_david, bomber76, essenzio |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52066 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: roma
|
Buongiorno,
vorrei approfittare un attimo degli insider commerciali qui presenti. OT: Ho attiva Tim smart mobile con 7mb 400min 400sms e 2 gb. Per passare alla nuova tim smart con 20mb e 500min alcune operatrici dicono che il passaggio profilo è gratuito (ho attiva la domiciliazione). E' vero? Oppure la variazione si paga sempre 39€ e l'operatrice ha cercato di spuntarla? Grazie. End OT |
![]() |
![]() |
![]() |
#52067 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
si ok lo vedo dal router...ma ad alcuni è capitato che era attiva ma non ricordo il motivo tecnico restavano alla velocità di prima. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52068 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
Il mio problema nasce dal fatto che ho due appartamenti separati, uno sopra l'altro, e stessa rete telefonica. L'impianto originale è quello del primo piano, mentre il secondo piano è stato collegato successivamente (tra l'altro dotato di impianto nuovo con prese rj11). Non mi resta che capire se ho delle biforcazioni... Inoltre provo a rimuovere le prese successive al modem. GRAZIE ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52069 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Centro Italia
|
Quote:
Io sono uscito e onestamente ho trovato solo due armadi, il 3 e il 4. Io ho capito che con la FTTC si copre in fibra dalla centrale all'armadio. Dove sbaglio? Io comunque sono connesso all'armadio 3 (sul palo da cui esce il multicoppia che serve la mia via c'è scritto 03-28) e tra una cosa e l'altra sono a circa 600mt a piedi da quell'armadio)
Ultima modifica di khael : 22-12-2015 alle 17:04. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52070 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: Casa mia
|
DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 31972 Velocità massima di ricezione (Kbps): 115487 SNR Upstream (dB): 11.6 SNR Downstream (dB): 7.5 Attenuazione Upstream (dB): 0.9 Attenuazione Downstream (dB): 2.3 Potenza in trasmissione (dB): -24.7 Potenza in ricezione (dB): 13.0 Total ES (Errored Secs): 4 Total SES (Severely Errored Secs): 4 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 6100 Velocità in trasmissione (Kbps): 21600 Velocità in ricezione (Kbps): 108000 Up time: 335919 Total FEC Errors: 18596 Total CRC Errors: 0 per ora dopo quasi un mese la linea regge ![]() faccio da guardiano al cabinet contro nuove arttivazioni ![]()
![]() |
#52071 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
|
Accidenti:attivazione effettuata alle 11.00 e alle 15.00 già non funzionava
![]() ![]() ![]() Led tutti verdi,fonia ok,internet non andava (magrado,ripeto,fosse tutto verde). Inoltre,nella pagina dove sarebbero elencati i dispositivi collegati,una volta me li segnava tutti (smartphone+tablet+console),un'altra la metà,poi uno solo... Nelle (poche) ore in cui tutto funzionava, quaklche dispositivo era collegato via wifi senza essere nell'elenco dispositivi nella pagina del modem (non sono riuscito a impostare un ip prenotato per la xbox, perche "non la vedeva", pur essendo regolarmente collegata,ma stranamente il firewall non me la bloccava.. ![]() ![]() ![]() ![]() Domani pomeriggio appuntamento con tecnico per "vedere cos'è successo"...per me il modem è rotto. Passato 1 ora al telefono con una gentilissima signorina al 1949 ma,malgrado lei non riscontrasse anomalie,non siamo riusciti a risolvere
![]() |
#52072 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52073 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
|
Quote:
Ma non penso non attivino nulla, solo avranno meno personale e quindi ci sono tempi più lunghi. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52074 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
|
Quote:
ora invece dopo qualche ora sono andato sulla mia pagina personale e tra i servizi attivi mi appare sia la tim smart attiva da oggi che la tuttofibra attiva dal 16/11 è normale? come faccio a sapere se l'opzione voce casa è attiva? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52075 | |
Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
Inviato dal mio SM-G3815 utilizzando Tapatalk
![]() |
![]() |
#52076 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]() Mi auguro vivamente che proprio NON ci siano prese SUCCESSIVE al modem (sul doppino col segnale VDSL). Il doppino DEVE morire lì. E TUTTI i telefoni vanno collegati alla porta FXS (tramite un impianto separato, che al limite può essere quello preesistente, ma non più connesso in alcun modo alla tratta che arriva da fuori e va al modem), o via VoIP, al modem stesso. Quelle di cui parlavo e che al limite, e a certe condizioni, possono rimanere sono quelle PRECEDENTI al modem. Ovviamente per precedenti e successive si intende in ordine "elettrico", a partire da dove il doppino entra in casa...
![]() |
![]() |
#52077 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#52078 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
![]() |
#52079 | |
Junior Member
Iscritto dal: May 2011
|
Quote:
![]() E' per quello che ho scritto che avrei "rimosso le prese successive"... Appena ho tempo farò un po' di prove in modo da "far morire" il doppino fino al modem... Mi per metterò di mandarti un PM in caso di supporto, data la tua super competenza in materia ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#52080 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Parma
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.