Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce
Il nuovo Sony FE 16-25mm F2.8G si aggiunge all'analogo 24-50mm per offrire una coppia di zoom compatti ma di apertura F2.8 costante, ideali per corpi macchina altrettanto compatti (vedi A7c ) e fotografia di viaggio.
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione
Motorola è decisa sulla sua strada: questo nuovo edge 50 Pro non guarda a specifiche stellari ma considera di più l’aspetto estetico. E si propone elegantemente con linee sinuose e un sistema operativo veloce. Peccato per un prezzo un po' fuori mercato.
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace
Ecovacs allarga la sua famiglia di robot tagliaerba, ed abbiamo testato per diverse settimane il nuovo Goat G1-800. Installazione velocissima, app precisa, e lavoro infallibile
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-12-2015, 10:55   #52021
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Veramente a me tramite twitter hanno risolto un problema piuttosto grave di fatturazione,che al 187 non volevano assolutamente risolvere perchè per loro era tutto in ordine.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:56   #52022
emacron
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
Messaggi: 599
Purtroppo non posso che confermare quanto state dicendo mio malgrado
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 10:58   #52023
muxxio
Member
 
L'Avatar di muxxio
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Messaggi: 87
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Veramente a me tramite twitter hanno risolto un problema piuttosto grave di fatturazione,che al 187 non volevano assolutamente risolvere perchè per loro era tutto in ordine.
Concordo con Te...a me hanno risolto un problema di fatturazione di oltre 200 euro....per il 187 era tutto giusto....Sara via Twitter mi sistemò il tutto in mezza giornata con successivo accredito nella fattura successiva!
muxxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:01   #52024
claudioita
Bannato
 
Iscritto dal: Feb 2006
Messaggi: 955
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ah sì?
Per fortuna ce lo ricorda chi non ci lavora
non perche' ci lavoro, ma perche' vedo come trattano i clienti dagli ultimi 30 anni (da quando ero bimbo e la conosco). Circa 20 anni fa ci ho lavorato come fornitore per brevissimo tempo, e sono scappato a gambe levate

Non mi e' mai piaciuta: prima tenuta a galla dalla politica, ora dalla politica e dalle banche.

In un sistema italia veramente competitivo fallirebbe in poco tempo.
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:04   #52025
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da muxxio Guarda i messaggi
Concordo con Te...a me hanno risolto un problema di fatturazione di oltre 200 euro....per il 187 era tutto giusto....Sara via Twitter mi sistemò il tutto in mezza giornata con successivo accredito nella fattura successiva!
allora probabilmente risolvono i problemi di fatturazione. Oppure vanno a caso, non lo so, fatto sta che non mi hanno minimamente cagato dopo 24 ore dalla mia richiesta.

non è che lavorano solo loro eh ? Anche una risposta del tipo "verifichiamo e ti facciamo sapere" potrebbe bastare per farti capire che non stai parlando al vento.

un minimo di professionalità insomma non guasterebbe, ma ormai ci ho rinunciato a pretenderla.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:16   #52026
rlt
Senior Member
 
L'Avatar di rlt
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Messaggi: 2286
Mi hanno appena collegato: 63 in DL e 21 in up.
Non è un pò poco? Sono a 70 m dal cabinet.
__________________
C’era un tempo in cui la storia lasciava spazio ai miti e alle leggende.Era il tempo di Roma e delle sue leggi, di lotte sanguinarie e travolgenti passioni, di eroi
rlt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:18   #52027
dottortanzy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Roma
Messaggi: 890
Quote:
Originariamente inviato da maxnaldo Guarda i messaggi
allora probabilmente risolvono i problemi di fatturazione. Oppure vanno a caso, non lo so, fatto sta che non mi hanno minimamente cagato dopo 24 ore dalla mia richiesta.

non è che lavorano solo loro eh ? Anche una risposta del tipo "verifichiamo e ti facciamo sapere" potrebbe bastare per farti capire che non stai parlando al vento.

un minimo di professionalità insomma non guasterebbe, ma ormai ci ho rinunciato a pretenderla.
Su questo sono in accordo con te.Anche a me non rispondevo velocemente,a volte a distanza di 24-36 ore.Magari ricevono vagonate di richieste e non riescono a stare dietro a tutti in tempi stretti.Te lo dico perchè per lavoro sono in continuo contatto con persone che chiamano ,a volte, per delle stupidaggini,ma si è comunque costretti ad andare a verificare e si perde molto tempo.
dottortanzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:27   #52028
L_Rogue
Senior Member
 
L'Avatar di L_Rogue
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3362
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Mi hanno appena collegato: 63 in DL e 21 in up.
Non è un pò poco? Sono a 70 m dal cabinet.
Dipende dalla linea su cui li ottieni.

Se non posti tutte le statistiche da router non si può dire niente al riguardo.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:33   #52029
maxnaldo
Senior Member
 
L'Avatar di maxnaldo
 
Iscritto dal: Sep 2004
Messaggi: 2893
Quote:
Originariamente inviato da dottortanzy Guarda i messaggi
Su questo sono in accordo con te.Anche a me non rispondevo velocemente,a volte a distanza di 24-36 ore.Magari ricevono vagonate di richieste e non riescono a stare dietro a tutti in tempi stretti.Te lo dico perchè per lavoro sono in continuo contatto con persone che chiamano ,a volte, per delle stupidaggini,ma si è comunque costretti ad andare a verificare e si perde molto tempo.
guarda, conosco il mondo dei call-center, dell'assistenza ai clienti, so che il cliente che chiama e ha un problema vuole prima di tutto avere una qualche risposta, e anche se non gli risolvi il problema l'importante prima di tutto è che gli fai sapere che ci stai lavorando.

io non sopporto veramente chi non ti risponde,

se non ce la fai perchè hai troppe chiamate allora vuol dire che il servizio di assistenza che hai messo in piedi non può funzionare, se non riesci nemmeno a dialogare con chi richiede assistenza vuol dire che sei nella ca...a fino al collo e forse faresti meglio a chiudere la possibilità di effettuare nuove richieste. Metti un messaggio del tipo "problemi tecnici, riprova più tardi". Fai più bella figura.
__________________
CM HAF X | Asrock Z68 Extreme4 Gen3 | Intel Sandy Bridge i5 2500k OC 4.3Ghz | 16Gb-DDR3 | CorsairAX850w | Msi GTX 970 Gaming 4G | SSD Samsung 830 128Gb | SoundBlasterAudigyFX
maxnaldo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:47   #52030
MrBrillio
Senior Member
 
L'Avatar di MrBrillio
 
Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Messaggi: 7515
Oggi mi hanno comunicato che hanno annullato la mia richiesta di migrazione da fw alla fibra smart...motivazione? Non ho risposto per 3 volte alle loro chiamate...mia caxxo io dico..ho fatto la sottoscrizione via telefono, ho ricevuto i vari SMS che mi aggiornavano sull evolversi della pratica..mi hanno chiamato 2 settimane fa (sul cellullare) confermandomi che era tutto ok e che mi avrebbe contattato il tecnico.....e ora? Perché mi chiamano 3 volte a casa e non ci sono, annullano tutto? Ma siamo seri?

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk
__________________
CPU:3700X | RAM:16GB DDR4 Geil Super Luce 3000 | MoBo:Aorus Elitè X570 | GPU: 3080FE WC Edition | Ali:Corsair HX850 | Case:Corsair 780T | Monitor:LG38GN950
MrBrillio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 11:50   #52031
Chalcedon
Junior Member
 
L'Avatar di Chalcedon
 
Iscritto dal: Dec 2015
Città: Piacenza
Messaggi: 19
Sarà anche questione di numero di richieste e su che argomenti... per un problema sull'ADSL che il 187 telefonico si palleggiava tra commerciale e tecnico da 3 mesi, devo riconoscere che l'assistenza Twitter mi ha risposto quasi subito e ha risolto in 24h... con la frenesia da irrinunciabile upgrade fibra 50->100 in real time che è montata negli ultimi giorni, magari saranno andati in saturazione su tutta quell'aerea tecnico-commerciale in particolare
Chalcedon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 12:00   #52032
Insane93
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 57
Ma quindi riguardo alla promo 3x2, io che ho attivato Tim smart fibra con opzione smart mobile a 49€ solo una settimana fa sono rimasto fregato e non posso adeguarla a 49€ con anche la "casa"?
Insane93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 12:14   #52033
terlino
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Città: Chiavari
Messaggi: 2107
Quote:
Originariamente inviato da Doppiadi Guarda i messaggi
Richiesta del 4 Dicembre se ricordo bene, giusto? La mia del 3 dev'essersi bloccata da qualche parte allora
Anche la mia è del 4 ma tutto tace
terlino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 12:19   #52034
antonioman86
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Messaggi: 2930
Quote:
Originariamente inviato da Insane93 Guarda i messaggi
Ma quindi riguardo alla promo 3x2, io che ho attivato Tim smart fibra con opzione smart mobile a 49€ solo una settimana fa sono rimasto fregato e non posso adeguarla a 49€ con anche la "casa"?
Sul sito c'è scritto che anche se aderisci alle 3 offerte in momenti separati entri comunque nella "Promozione 3x2" risparmiando i 10€ di abbonamento al mese..

(Edit: riguardo ai mega che vanno e vengono è normale? stamattina mi sono trovato con 6 mega in più di portante e 10 di massimo teorico rispetto a prima, poi sono spariti ritornando ai valori normali, ora son tornato a casa e sono di nuovo a 86 di teorico e 81170 di portante agganciata.. da cosa dipendono sti altalenamenti così abbondanti? è la prima volta da quando ho la 100 mega che vedo una roba simile..)
__________________
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.

Ultima modifica di antonioman86 : 22-12-2015 alle 12:23.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 12:46   #52035
Insane93
Member
 
Iscritto dal: Sep 2015
Messaggi: 57
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Sul sito c'è scritto che anche se aderisci alle 3 offerte in momenti separati entri comunque nella "Promozione 3x2" risparmiando i 10€ di abbonamento al mese..

(Edit: riguardo ai mega che vanno e vengono è normale? stamattina mi sono trovato con 6 mega in più di portante e 10 di massimo teorico rispetto a prima, poi sono spariti ritornando ai valori normali, ora son tornato a casa e sono di nuovo a 86 di teorico e 81170 di portante agganciata.. da cosa dipendono sti altalenamenti così abbondanti? è la prima volta da quando ho la 100 mega che vedo una roba simile..)
Non lo trovo sul sito, puoi darmi un link o farmi uno screenshot e farmi vedere dove è scritta questa cosa?

Edit: ho trovato la sezione che lo riporta ma c'è bisogno di attivare per forza anche Sky o basta l'opzione smart mobile per avere lo sconto?

OFFERTA TIM SMART FIBRA + SMART VOCE CASA + SMART MOBILE e Sky: PROMOZIONE 3X2

Nel caso di sottoscrizione di TIM SMART con tutte e 3 le opzioni (FIBRA+CASA+MOBILE) e Sky l’abbonamento è in promozione fino al 10/01/2016 a 45 €/mese per 12 mesi, poi 49 €/mese invece di 59 €/mese.

La promozione per i primi 12 mesi (45 €/mese) si applica solo ai clienti che attivano un Nuovo Impianto, ai clienti che passano a TIM linea fissa da Altro Operatore e ai cClienti già TIM linea fissa non FIBRA.

Dal 13° mese la promozione sulla componente TIM sarà di 49 €, anziché 59 €. Tale promozione si applica a tutti i clienti che attivano un Nuovo Impianto, ai clienti che passano a TIM Linea fissa da Altro Operatore e ai clienti già TIM linea fissa con Linea di casa con o senza ADSL/FIBRA illimitata. Anche aggiungendo in diversi momenti tutte e 3 le opzioni si ha diritto alla "PROMOZIONE 3X2" che prevede lo sconto di 10 €/mese sull'abbonamento. La promozione rimarrà attiva fintantoché si manterranno attive tutte e 3 le opzioni. La “PROMOZIONE 3x2” non è cumulabile con altre promozioni o sconti eventualmente in corso sull’abbonamento dell’offerta: nel caso di compresenza di più promozioni, verrà applicata la promozione più vantaggiosa, sia in termini di durata che di valore dello sconto. Tutti i dettagli dell’offerta Sky sono descritti nella successiva sezione “SERVIZI SKY”.

Ultima modifica di Insane93 : 22-12-2015 alle 12:53.
Insane93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 13:07   #52036
frank10
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2005
Messaggi: 578
Non è necessario sky.
Basta avere le 3 opzioni attivate anche in momenti successivi entro il 10/1 e in futuro finché verranno mantenute attive le 3 opzioni, rimarrà attiva quella tariffa.
Unica cosa non so se uno le ha già attivate prima dell'offerta a 49€ se la considereranno valida allo sconto di prezzo...
frank10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 13:15   #52037
young
Senior Member
 
L'Avatar di young
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1477
Quote:
Originariamente inviato da istitutogalilei Guarda i messaggi
Si mi hanno dato anche gli indirizzi ip della lan pubblica, ho provato a mettere anche quelli ma mi da sempre lo stesso problema.
come hai messo gli indirizzi ip della lan pubblica? Le soluzioni sono due:
1) Tentare di utilizzare gli ip della lan pubblica (ma temo che le possibilità siano scarse): te ne avranno dato 8 oppure il primo e subnet mask 255.255.255.248 o indirizzo ip lan pubblica /29. Il primo ip lo tralasci e metti il secondo come gateway e il terzo come ip pubblico;
2) (più realistica) devi utilizzare un secondo router con consente di utilizzare una porta lan come wan, per il nat sulla rete privata. Configuri il primo router come hai configurato il tplink sul lato wan e sul lato lan metti come ip statico il secondo ip della lan pubblica e con un cavo di rete colleghi una porta lan del primo router alla porta lan che funge da wan (generalmente la lan1) del secondo router. Sul secondo router lato wan inserisci il secondo indirizzo della lan pubblica come gateway (quello che hai usato sul lato lan del primo router) e il terzo come ip statico wan e lato lan la tua rete privata.

Ultima modifica di young : 22-12-2015 alle 13:42.
young è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 13:34   #52038
zyxel
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
Messaggi: 646
TimVision

Finalmente oggi mi è arrivato il Timvision legato all'offerta smart richiesta il 28/11 e attivata fra il 15 e il 16/12,ma stò ancora aspettando quello preso a 1€ e la coppia di cordless........ vabbè aspettiamo.
Il decoder appena collegato mi ha riconosciuto senza bisogno di credenziali anche se io credevo che dovevo inserirle.
Ora chiedo a chi potrebbe saperlo ma quando mi arriverà il 2° timvision possono funzionare contemporaneamente?
Sostituendo il modem Tim con un fritzbox non dovrebbero esserci problemi vero?
__________________
Lenovo Legion Y520-15IKBN i7-7700HQ,16gb ddr4 2400mhz,GTX1050ti 4gb ddr5,256gb pcie,1Tb HDD.
Dell Latitude E6220 i5 16gb dd3 ssd Sandisk 250Gb. TIM "FTTc" 200/20 Fritzbox 7590.
Una marea di Smartphone e Tablet sia android che windows e 4 PC.
zyxel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 13:40   #52039
fede50s
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2011
Messaggi: 19
Dubbio tecnico.
Ho la fibra da 5 giorni e ho fatto installare il modem su una presa secondaria per motivi di comodità. Attualmente quindi ho 2 (forse 3) prese libere prima del collegamento con il modem (e i telefoni collegati al modem).
Il tecnico mi ha assolutamente consigliato di tirare il doppino fino alla presa del modem (non l'ha fatto lui perchè ho la linea su due piani e quindi serve un intervento un po' complesso) e mi ha detto che avrei avuto dei grossi problemi di stabilità di connessione nei giorni successivi...

Fino adesso però non ho avuto alcun problema di stabilità. Quindi vi chiedo: è così necessario un intervento del genere??

Vi allego le statistiche attuali (dopo 5 giorni di utilizzo).

Distanza dal cabinet circa 300-400 mt.

Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 10005
Velocità massima di ricezione (Kbps): 51264
SNR Upstream (dB): 6.4
SNR Downstream (dB): 7.0
Attenuazione Upstream (dB): 6.1
Attenuazione Downstream (dB): 16.8
Potenza in trasmissione (dB): 5.4
Potenza in ricezione (dB): 13.7
Total ES (Errored Secs): 65
Total SES (Severely Errored Secs): 3
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5700
Velocità in trasmissione (Kbps): 10005
Velocità in ricezione (Kbps): 48817
Up time: 351390
Total FEC Errors: 350144
Total CRC Errors: 215

Intanto grazie
fede50s è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-12-2015, 13:47   #52040
ma@xy
Member
 
L'Avatar di ma@xy
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 47
passaggio da tuttofibra a smart superfibra

Ho letto divesti post di persone che asseriscono che non gli sia stato fatto pagare il contributo di 39€ euro per il cambio tariffa,con domiciliazione.
Io aspetterei l'arrivo della bolletta prima di cantar vittoria.

Ho fatto il passaggio ieri mattina da tuttofibra a 49,9€ alla tim smart super fibra a 39€ e ieri sera era gia attiva (76/20) con snr in down di 6.3 db,velocità di test 73/20

Ho parlato con 10 operatori e un commerciale, nel frattempo, tutti dicono che non è assolutamente possibile non pagare il passaggio,il contributo si paga cmq e sempre .
ma@xy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più luce Sony FE 16-25mm F2.8 G: meno zoom, più lu...
Motorola edge 50 Pro: design e display al top, meno il prezzo! Recensione Motorola edge 50 Pro: design e display al top, m...
Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robot tagliaerba facile ed efficace Ecovacs Goat G1-800, mettiamo alla prova il robo...
ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prestazioni per creator e non solo ASUS ProArt 1, un PC completo ad altissime prest...
OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tutti! La recensione OPPO Reno11 F 5G: vuole durare più di tut...
Boston Dynamics presenta l'evoluzione de...
Scaricati gli ultimi dati dal drone NASA...
Take-Two: dopo l'acquisizione di Gearbox...
NASA Dragonfly: la missione con il drone...
TV Sony: ora al top di gamma ci sono i M...
NVIDIA dice definitivamente addio a Turi...
Ghost of Tsushima: ecco i requisiti PC d...
La prima edizione di Coderful porta il m...
Netflix, è polemica per il presun...
Call of Duty Vanguard: un flop per Activ...
Le ricariche con corrente modulata potre...
Ci sarebbe la Cina dietro gli "atta...
Microsoft Copilot for Security è ...
Il Tribunale si schiera dalla parte di A...
Fastned, la prima stazione di ricarica p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v