|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#10281 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10282 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10283 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2013
|
|
|
|
|
|
|
#10284 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aggiungo un'altra cosa ho appena controllato la mia posta elettronica e mi è stato recapitato un buono amazon di 100€ che attendevo da un pò, dici che a questo punto vado di AVM FRITZ! Box 7490? Mi costerebbe 113€ con lo sconto |
|
|
|
|
|
|
#10285 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10286 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10287 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
però per quale scopo hai messo un tuo router a valle del telecom? se è per poter cambiare i dns, aprire le porte come vuoi e usare l'upnp, tieni presente che perderai queste funzionalità utilizzando le prese lan del router. è come se il tuo router non ci fosse proprio. se invece non hai necessità di cambiare i dns, usare l'upnp e quant'altro, potevi mettere un normale switch a valle del router, così potevi usare sia le porte lan del router telecom che quelle dello switch e risparmiavi anche qualche euro |
|
|
|
|
|
|
#10288 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
|
|
|
#10289 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10290 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Eboli
|
Quote:
|
|
|
|
#10291 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2015
|
Oggi alle 15,30 invece si è spento il led Internet ed ho dovuto chiamare il 1949.... Mi hanno fatto tenere spento il modem, e dopo un reset loro sulla linea me l'hanno fatto riaccendere e si è inizializzato normalmente....
Avevo provato anche a resettare il modem ma non risolvevo nulla.... |
|
|
|
|
|
#10292 | |
|
Senior Member
|
Quote:
si capita anche a me.. ogni tanto... di solito dopo 2-3 riavvi si risolve. provando a mano il login pppoe va in timeout quindi non dipende dal router, ma da telcom lato autenticazione |
|
|
|
|
|
|
#10293 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Comunque forse ho capito il perché del prolungato lampeggio del tasto Service (da me non constatato perché ero assente, ma nulla esclude che possa essere successo anche qui da me): ora, se si compone un numero inesistente non dice più "Telecom Italia", ma, giustamente, dice "TIM". E poi, quando si compongono le stringhe di servizio, c'è una nuova registrazione, con la voce che dice "ti invitiamo a riagganciare" invece di "si prega di riagganciare"
Inviato dal mio SM-N7505 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#10294 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
In genere succede di notte: a me tutte le notti alle 2.30 in punto "PPPoE in timeout" etc etc fino alla riconnessione con nuovo ip. E' normalissimo: alcuni lo fanno "quasi" random, altri con precisione svizzera... |
|
|
|
|
|
|
#10295 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La soluzione migliore, ovviamente, è sempre quella di cablare le stanze dove usi il pc; ma è sempre la più complicata (sorattutto se sei sposato... Se hai un buono da 100 euro, non ne fai un cattivo investimento se compri un Fritz!box 7490; è sempre meglio del technicolor e lo puoi sfruttare in mille modi: ma certo, non aspettarti "miracoli". Comunque, dammi retta, prima testa il technicolor e poi ragiona sulle effettive necessità: se il tuo problema è solo di copertura, ci sono decine di soluzioni (powerline, wifi extender...) molto più economiche ed efficaci di un nuovo modem/router voip... |
|
|
|
|
|
|
#10296 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inviato dal mio D5803 utilizzando Tapatalk |
|
|
|
|
|
|
#10297 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#10298 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
una domanda:
Ho configurato il 7490 con i parametri noti, ed estratti, con la procedura di cui lungamente si è discusso nella blogosfera. Tutto funziona, ma ci sono alcuni elementi che mi perplimono. 1. il numero telecom italia, va in una sorta di timeout notturno: letteralmente, non risulta più raggiungibile, o registrato. Come se si disconnettesse da solo. Questo accade, lo sottolineo, solo in precise circostanze, ossia: a. se non lo si usa per lungo tempo (timeout TTL? Se si, come risolvere?) b. se non si alza la cornetta per lungo tempo! Essì, basta questo per "farlo rinascere". Non occorre riavviare il router o altro. c. nel momento che si alza la cornetta... sia che il numero sia attivo, sia che si stia riattivando, si sentono tre bip-bip-bip [pausa] bip-bip-bip [pausa] segnale di libero! In tutto ciò, il led "internet con cornetta verde" (fonia VoIP) è lampeggiante VERDE. A cornetta alzata O durante la conversazione, il led è VERDE fisso. Per ipotesi, e leggendo in giro prima di postare, mi si dice: problema di timeout TTL che TIM fissa a 3600. Ok, ma sarebbero sessanta minuti, mentre occorrono diverse ore prima che il numero vana "in grigio". Idee? Mi rendo conto che, trattandosi di fonia Telecom, non posso certo rivolgermi alla loro assistenza. Grazie per qualsiasi aiuto |
|
|
|
|
|
#10299 | |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10300 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Quote:
Adesso pensavo di cablare 3 device collegandoli in LAN con le 3 porte del Technicolor (ps4, pc di figlio 1 e pc di figlio 2) e di usare il Netgear per tutto il resto in wifi (4 cellulari, 2 ipad, pc mio, pc moglie, 4 smart tv e 3 skybox). Sbaglio qualcosa? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.