Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-12-2015, 10:37   #51681
Airluck
Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da alanfibra Guarda i messaggi
Tu il contratto l'hai fatto al 187 però?
No l'ho fatto online
Airluck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 10:42   #51682
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Non capisco, ad esempio con Fastweb bastava compilare la richiesta online.
È una formalità firmare e rispedire il contratto.
Se fai il contratto online o al telefono valgono le regole per contratti stipulati al di fuori dei locali commerciali.

Ultima modifica di totocrista : 20-12-2015 alle 10:44.
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 10:44   #51683
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
No l'ho fatto online
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
È una formalità firmare e rispedire il contratto
Grazie dell'informazione, aspetto il contratto da firmare e rispedire.

ps. Conviene che chiamo per avere il contratto o aspetto?
Old 20-12-2015, 10:44   #51684
Shakur92
Member

L'Avatar di Shakur92

Iscritto dal: Feb 2012
per chi ha richiesto le opzioni voce casa o voce mobile per la smart fibra, come capite che sono effettivamente attive? vengono elencate da qualche parte?
Shakur92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 10:45   #51685
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Grazie dell'informazione, aspetto il contratto da firmare e rispedire.
Intendo che anche non firmandolo il contratto vale comunque
Old 20-12-2015, 10:48   #51686
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Intendo che anche non firmandolo il contratto vale comunque
Quello che mi interessa e che la richiesta arrivi al tecnico Telecom il prima possibile.
Old 20-12-2015, 10:51   #51687
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Quote:
Quello che mi interessa e che la richiesta arrivi al tecnico Telecom il prima possibile.
Non so come funzioni in Telecom ma secondo me la procedura in caso di mancanza di firma nè si blocca nè si rallenta
Old 20-12-2015, 11:00   #51688
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Il programma traceroute funziona mandando dei pacchetti con un TTL (time to live) crescente (ovvero parte da 1, lo fa per 3 volte poi aumenta a 2 e avanti così), il TTL specifica quanti HOP un pacchetto può fare prima di essere scartato ("dropped" in inglese) dall'apparato a cui è arrivato.

Ogni volta che un pacchetto viene scartato perchè il suo campo TTL è arrivato a zero, viene inviato un messaggio di errore ICMP, in particolare di tipo "TimeExceeded". Il traceroute intercetta questo messaggio e si ricava il RTT (round trip time, ovvero il tempo in ms che vedi) di quell'hop, poi andrà avanti con un TTL maggiore e troverà il tempo all'HOP successivo e avanti così.

Tutto questo discorso per spiegare che nel traceroute quando vi è una connessione scaduta, significa che di tutti e 3 i pacchetti mandati con un certo valore di TTL nessuno ha restituito un errore ICMP di TimeExceeded e quindi il RTT a quell'HOP non può essere calcolato, questo può tranquillamente accadere perchè la generazione di errori ICMP non è obbligatoria e quindi alcuni server/dispositivi nella rete non potranno essere "riconosciuti" con questo metodo

Spero di essere stato chiaro e di non aver scritto castronerie, ho appena fatto questo argomento all'università
Sei stato chiarissimo, per carità, e ti ringrazio ma l'ho letto un paio di volte senza capirci granché.

Adesso ci riprovo...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 11:06   #51689
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Sei stato chiarissimo, per carità, e ti ringrazio ma l'ho letto un paio di volte senza capirci granché.

Adesso ci riprovo...
mi sa che non sei l'unico.....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 11:14   #51690
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Originariamente inviato da Airluck Guarda i messaggi
No l'ho fatto online
Airluck, dopo quanto ti è arrivato il contratto da firmare? Io ho fatto tutto venerdì alle 17.25.
Old 20-12-2015, 11:16   #51691
alanfibra
Senior Member

L'Avatar di alanfibra

Quote:
Non so come funzioni in Telecom ma secondo me la procedura in caso di mancanza di firma nè si blocca nè si rallenta
La email che mi è arrivata infatti dice di aspettare la comunicazione del tecnico, non parla del contratto.
Old 20-12-2015, 11:26   #51692
Psyred
Senior Member

L'Avatar di Psyred

Iscritto dal: Dec 2004
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Ciao a tutti,

Non capisco però da cosa dipenda la "richiesta scaduta" indicata al secondo hop, è possibile che sia originata dal fatto che non utilizzo il modem Telecom?

Grazie in anticipo per le vostre risposte,

Stefano
Probabilmente i gateway Telecom filtrano il traffico ICMP o gli assegnano bassa priorità.

L'host è lento a rispondere e i ping vanno in timeout. Succede anche con altri operatori (pure a me con Infostrada).

Se usi il comando ping vedrai che il gw risponde, anche se la latenza potrebbe essere instabile.
Old 20-12-2015, 11:58   #51693
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Ho attiva la 100mb (benchè sul sito tim risulti ancora in lavorazione )
Se faccio uno speedtest con cavo ottengo 87mb/20mb mentre in wifi con il mio portatile ho i valori di una 7 mb, con il fisso se va bene prendo 45 in download, in upload risultano invece i 20mb
I computer sono a meno di 5 metri dal router, senza muri o altre cose in mezzo.
Ho provato a staccare le powerlink che uso per sky ma il risultato non cambia...
Cosa può essere?
Old 20-12-2015, 12:19   #51694
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
Ho attiva la 100mb (benchè sul sito tim risulti ancora in lavorazione )
Se faccio uno speedtest con cavo ottengo 87mb/20mb mentre in wifi con il mio portatile ho i valori di una 7 mb, con il fisso se va bene prendo 45 in download, in upload risultano invece i 20mb
I computer sono a meno di 5 metri dal router, senza muri o altre cose in mezzo.
Ho provato a staccare le powerlink che uso per sky ma il risultato non cambia...
Cosa può essere?
Non saprei, mi pare che un'utente avessi problemi con il wi-fi perchè aveva una cifratura di protezione stile wpa qualcosa e cambiandola in un'altra aveva guadagnato qualcosa.

Mi vien da pensare che il portatile sia un wi-fi vecchia generazione sai no B/G al max il technicolor supporta l'n a 5ghz è corretto? invece il pc potrebbe avere l'n ma magari si collega a 2ghz.

Non sono un'esperto....questo è il max che so...
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 12:31   #51695
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Se usi il comando ping vedrai che il gw risponde, anche se la latenza potrebbe essere instabile.

Vero, ho provato un paio di volte e mi ha dato 31ms alla prima e 6 alla seconda...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 12:46   #51696
maxnaldo
Senior Member

L'Avatar di maxnaldo

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Ciao1990 Guarda i messaggi
Onestamente non ho idea del perchè alcuni di voi stanno riscontrando tante difficoltà, ma nel mondo reale ti posso assicurare che le uniche 4 persone che hanno tentato il passaggio dalla 30Mbps alla 100Mbps che conosco, ci sono riuscite con una singola chiamata ed attendendo quelle 50ina di ore o meno (la mattina o pomeriggio del terzo giorno o anche prima in un caso), senza discussioni o altro.
Chi riesce facilmente ad ottenere il passaggio non sente il bisogno di scrivere nel forum in genere e quindi credo che il numero di utenti con difficoltà di passaggio sia basso.

Io sospetto anche tutte queste chiamate a raffica di molti di voi, alla fine sospetto possano provocare ulteriori difficoltà
Non sto parlando del tuo caso specifico, che non ho presente,ma in generale.

P.s
Se non faranno l'upgrade ai vecchi clienti nelle prossime 2 o 3 settimane , io personalmente penso che passero a Tiscali , per una questione di principio.
Visto che trovo questa una vera manza di rispetto e correttezza.
io non ho fatto raffiche di chiamate, li ho chiamati la prima volta per capire perchè sul sito mi avevano messo la richiesta in "Annullato", e in realtà non era annullata per niente, dopo di che sono stati loro a dirmi ogni volta "aspetti qualche giorno e poi ci richiami se non è cambiato nulla".

non credo abbiano fatto casini a causa delle mie chiamate, ogni volta mi dicevano che non potevano fare nulla e che avrebbero sollecitato i "colleghi", se era il commerciale dava la colpa al tecnico, se era il tecnico dava la colpa al commerciale.

dopo 15gg ho ricevuto l'sms di attivazione, ma ad oggi non mi hanno attivato un bel nulla, l'ultima chiamata il 16 mi hanno ripetuto la solita solfa.

probabilmente bisogna avere il culo di beccare l'operatore giusto, quello che sa quali tasti schiacciare, ma dalla mia esperienza sembrerebbe che siano delle mosche bianche.
Old 20-12-2015, 12:56   #51697
biondodance
Member

Iscritto dal: Dec 2015
Raga devo dire che questa 100/20 vá veramente che una scheggia. Avevo la 50/10 ma non è niente a che vedere. Saranno gli indirizzi Ip nuovi che aggancia (sempre 95.2xx.x.x.)? Ora anche YouTube sembra andare benissimo.
biondodance è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 13:06   #51698
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Il 19 è arrivato e passato.... e della 100/20 neanche l'ombra... su twitter sembrano prendere tempo, al 187 ogni volta ne dicono una diversa....
Secondo gli insider, adesso che dovrei fare?
Brendoo, se puoi, puoi verificare e capire dove è il problema?
Grazie mille....
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 13:08   #51699
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da antonioman86 Guarda i messaggi
Brendoo o qualunque insider del commerciale mi può dire come procedere??
Ho ricevuto il decoder Tim Vision all'attivazione della SuperFibra da 30/3 a 50/10 6 mesi fa..
Restituito immediatamente e inviato il fax con tutti i dati dichiarando di non aver richiesto il servizio..
6 mesi di telefonate ed ogni mese mi trovo addebitati 14.99 - 9.99 di sconto = 5.00€ netti in più in bolletta (più i 12 euro tra pacco e spedizioni per restituire qualcosa di non richiesto)
(giugno 6€, luglio/agosto/settembre/ottobre/novembre e dicembre 5€ = 31 euro in più..)
Ogni mese mi dicono che hanno risolto e che trovo l'accredito la bolletta successiva..ogni mese mi trovo, invece, l'addebito di 5€..
Ho appena chiamato e una mi ha chiuso la comunicazione..
Come devo procedere?
Qualcuno di voi può controllare?
Ve ne sarei immensamente grato..

Edit: La seconda operatrice, laziale, sveglissima ha controllato tutta la documentazione.. avrei dovuto avere il rimborso, ma non essendocene neanche l'ombra e non riuscendo a visualizzare l'ultima fattura appena emessa mi chiamerà lunedì' per aprire reclamo per mancato rimborso..
Speriamo finiscano sti strazi con Telecom.. a pagare bisogna pagare, ma quando deve pagare Telecom passano mesi..

Edit 2:

Tempi di evasione dei reclami
TELECOM ITALIA si impegna a fornire riscontro ai reclami entro 30 giorni solari dalla ricezione, con la medesima modalità utilizzata dal cliente per presentare il reclamo, fatti salvi i casi particolari che possono tenere conto anche delle specifiche indicazioni fornite dal cliente.
In caso di mancato rispetto dei tempi previsti nell'evasione dei reclami scritti:
- agli abbonati verrà riconosciuta, nelle forme e con le modalità stabilite nelle Condizioni Generali di Abbonamento vigenti, per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo, una somma pari al canone base di abbonamento mensile del profilo prescelto e, comunque, non inferiore a € 5,16.In ogni caso la somma riconosciuta al cliente non potrà essere superiore complessivamente a euro 180,76, fatto salvo il
maggior danno. La richiesta di indennizzo potrà essere inoltrata con le stesse modalità previste per la presentazione dei reclami. L'indennizzo avverrà entro 90 giorni dalla richiesta, con accredito sul Rendiconto Telefonico.

Quanto citato sopra, dalla carta servizi TIM, è applicabile a questa situazione con 6 mesi di reclami?
Fai la denuncia la CORECOM e poi vedi come si risolve tutto come per "magia"
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 13:22   #51700
melagodo
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Dopo 2 settimane finalmente ieri ho trovato un tecnico che mi ha variato il profilo in real-time.

Mi aspettavo un filino di più in up, ma fino a 6 mesi fa avevo una 7/512, e conoscendo bene la situazione delle connessioni in Italia direi che non posso proprio lamentarmi.

mela
melagodo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Amazon, -20% extra su migliaia di prodot...
Firefox per Windows 7 sarà suppor...
La nuova Xiaomi SU7 è pronta: nuo...
Gli agenti IA di Google entrano in servi...
Sconti sulle low cost: 2 scope elettrich...
DDR5 oltre i 10.000 MT/s: ecco le schede...
Questi elettrodomestici vanno a ruba su ...
Il trailer di lancio di Crimson Desert m...
Auto elettriche più economiche? I...
Le 10 offerte di Primavera Amazon su cui...
Amazon svende i robot aspirapolvere: Dre...
L'ex capo di Windows ha elogiato il MacB...
Se manca questo gas, le fabbriche di chi...
NVIDIA celebra 25 anni di GeForce 3: per...
Leapmotor B10: arrivano Android Auto e A...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian