Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Nioh 3 aggiorna la formula Team NINJA con aree esplorabili più grandi, due stili di combattimento intercambiabili al volo (Samurai e Ninja) e un sistema di progressione pieno di attività, basi nemiche e sfide legate al Crogiolo. La recensione entra nel dettaglio su combattimento, build, progressione e requisiti PC
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti
La facilità di installazione e la completa automazione di tutte le fasi di utilizzo, rendono questo prodotto l'ideale per molti clienti. Ecco com'è andata la nostra prova in anteprima
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-12-2015, 09:34   #1421
jeffryeretico
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Originariamente inviato da randorama Guarda i messaggi
l'ho cercata anch'io (con l'aggravante di non volerla nera).
non è una cosa banale; il tastino di accensione è messo proprio sullo spigolo e finirebbe sempre sottro il gancetto di plastica o l'elestico.
l'ideale sarebbe una custodia a 3 ganci; due fissi sotto e uno mobile centrale sopra.
fatta cosi, rossa, ne ho trovata una sola, ma il tablet non ci entra per 2/3 mm

stessa identica cosa.
anzi; tenendo premuto il tastino di accensione si vedeva che faceva il reboot (la retroilluminazione si spegneva e si riaccendeva, ma non arrivavo nemmeno al logo hp).
avevo già fatto la richiesta di rma.
il giorno dopo, impacchettandolo ho avuto lo scrupolo.
messo in carica una decina di minuti, riacceso... ripartito come se niente fosse.
mi è successo una decina di giorni fa; da allora non l'ha più fatto.

bella cosa avere il recinto dei gonzi. :-)
Il problema da voi menzionato mi fa quasi cambiare idea e non comprarlo...
Non mi piace l'idea di non poterlo usare finché non si scarica.
Per la pellicola antiriflesso che ne dite?funzionera ' comunque belle la penna?
Old 18-12-2015, 10:35   #1422
sam26
Member

Iscritto dal: May 2007
Se si blocca provate a scollegare tutto usb e usb c è tenere il tasto power premuto per più di 15.sec

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
sam26 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 10:44   #1423
sam26
Member

Quote:
Originariamente inviato da sam26 Guarda i messaggi
Se si blocca provate a scollegare tutto usb e usb c è tenere il tasto power premuto per più di 15.sec

Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
non so se quella cpu se pur piu potente, possa migliorare di molto l'esperienza di uso per cose basiche....
Avrei preferito un quantitativo di ram maggiore piuttosto
Io sto scrivendo da quello da "199" euro e ti dico che per me va benone, anzi col tempo (ce l'ho da una settimana circa) lo sto apprezzando sempre di piu.
quando ho acquistato il mio, se ci fossero stati tutte e due i modelli credo che avrei in ogni caso risparmiato 100 euro, discorso diverso se fossero stati tutti e due allo stesso prezzo
Quoto e magari 64gb come HD, del resto con CPU superiori anche la durata batteria diminuisce credo sia ancora quella del modello... ormai considerato vecchio... che a meno di 200 resta probabilmente ancora un buon acquisto

Old 18-12-2015, 11:35   #1424
randorama
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Originariamente inviato da jeffryeretico Guarda i messaggi
Il problema da voi menzionato mi fa quasi cambiare idea e non comprarlo...
Non mi piace l'idea di non poterlo usare finché non si scarica.
Per la pellicola antiriflesso che ne dite?funzionera ' comunque belle la penna?
mi è successo una sola volta.
la cosa strana (e preoccupante) è che è successi in concomitante del primo inserimento della microsd.
dopo il ripristino ho tolto e reinserito la sd un paio di volte e non mi ha più dato problemi.

Quote:

l'avevo fatto; ripartiva, ma lo schermo sempre nero rimaneva.
randorama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 12:35   #1425
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
io lo sto usando pesantemente da quando l'ho preso (praticamente h24) e non ho avuto alcun problema o blocco. Diciamo che per me sostituisce bene a casa il pc che non ho piu acceso e il minuscolo iphone...
Una pecca,ma è dovuta a win 10, sono le app presenti nello store che fanno un pò pena.
Tipo utilizzo molto sull'iphone doveconviene, l'ho scaricato qui nello store e non funziona, stessa cosa per tapatalk....
Diciamo comunque che accendedovi dal desktop se ne può fare anche a meno
Old 18-12-2015, 13:26   #1426
Balabolka
Member

Iscritto dal: Sep 2015
Quote:
Originariamente inviato da dinamite2 Guarda i messaggi
non so se quella cpu se pur piu potente, possa migliorare di molto l'esperienza di uso per cose basiche....
Avrei preferito un quantitativo di ram maggiore piuttosto
Quote:
Originariamente inviato da michael07 Guarda i messaggi
Tra l'altro i benchmark indicano un incremento soprattutto riguardo le prestazioni grafiche, ma nell'uso di tutti i giorni (e ram alla pari) non noteresti grandi differenze.
Vedo che continuate a ripetere questa faccenda dei 2GB di RAM, ma...:
  1. anche lo Z8300, come il vecchio Z3736F, supporta (ufficialmente) solo fino a 2GB di RAM: http://ark.intel.com/it/products/873...up-to-1_84-GHz
  2. lo Z8300 però ha in più il supporto hardware a HEVC/H.265
  3. non dimentichiamoci che questo è comunque un tablet e non un PC; per cui, appunto per un uso basilare da divano o giù di lì, va bene così. Se mi servisse un PC potente per lavoro, con portabilità/peso analoghi, allora opterei per un ultrabook con ben altro prezzo...

Quote:
"di loro" le casse mi sembrano più che discrete; di certo non sono B&O, ma non sono male...
Il "nuovo" x2 10-n105nl ha anche altoparlanti B&O Play ...

Quote:
bella cosa avere il recinto dei gonzi. :-)
Quoto!
Balabolka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 14:02   #1427
dinamite2
Senior Member

L'Avatar di dinamite2

Iscritto dal: Feb 2006
Città: hinterland catanese
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi

Il "nuovo" x2 10-n105nl ha anche altoparlanti B&O Play ...
Anche il "vecchio" da 199 euro, ma è un pò un vantarsi avere quel tipo di casse, la qualità B&O è ben altra....
Old 18-12-2015, 16:17   #1428
sam26
Member

Chi ha inserito una sd da 64 come l'ha formattata fat32 o ntfs?
A me inizialmente non mi dava la sd anche se la rilevava, messa prima nello smartphone e poi nell'x2 ora la vede ma mi da 18 mi non allocati?

Old 18-12-2015, 16:21   #1429
Lukis24
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Chi ha inserito una sd da 64 come l'ha formattata fat32 o ntfs?
A me inizialmente non mi dava la sd anche se la rilevava, messa prima nello smartphone e poi nell'x2 ora la vede ma mi da 18 mi non allocati?

Personalmente l'ho inserita e l'ha letta subito. Il formato era exFAT e l'ho lasciato così.
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 16:30   #1430
sam26
Member

Quote:
Originariamente inviato da Lukis24 Guarda i messaggi
Personalmente l'ho inserita e l'ha letta subito. Il formato era exFAT e l'ho lasciato così.
Ops volevo dire e fare, ma se la vedi con gestione fisco ha anche a te una parte finale da 18 mb non allocata?
A me è una samsung evo a te?

Aggiornamento ...... ho beccato una sd fake ..... ecco il vero problema !

Ultima modifica di sam26 : 18-12-2015 alle 23:21.
Old 19-12-2015, 01:44   #1431
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Balabolka Guarda i messaggi
Vedo che continuate a ripetere questa faccenda dei 2GB di RAM, ma...:
  1. anche lo Z8300, come il vecchio Z3736F, supporta (ufficialmente) solo fino a 2GB di RAM: http://ark.intel.com/it/products/873...up-to-1_84-GHz
  2. lo Z8300 però ha in più il supporto hardware a HEVC/H.265
  3. non dimentichiamoci che questo è comunque un tablet e non un PC; per cui, appunto per un uso basilare da divano o giù di lì, va bene così. Se mi servisse un PC potente per lavoro, con portabilità/peso analoghi, allora opterei per un ultrabook con ben altro prezzo...
Va anche detto che Asus monta su t100ha, a 349 di listino (e si trova già a 297), 64gb di mmc e 4gb di ram con z8500 ...

La ram, anche sul divano, male non fa.
Quote:
Quoto!
Nessun recinto dei gonzi... Anche pensare che il nuovo modello non svaluterà presto su certi "canali" (online ma anche negozi fisici, con offerte dedicate o generiche) non è sinonimo di furbizia.

Tanto per dirne una, l'ipercoop ai soci ogni domenica offre il 20% di sconto fino a un massimo di 1000 euro. Un HP X2 z8300 parte quindi da 239,2 dal day one ... figuriamoci tra qualche mese! Senza contare le promo "no iva" che unieuro ormai propone ogni sei mesi circa.

Per ultimo ritengo errato definire il modello z3736 "da 199". Sono offerte limitate, il listino resta più alto anche per quel modello.

Basti pensare che amazon vende il 10-n002nl (con win 8.1) a 279,99. Il mercato ormai è questo, specie per questo genere di prodotti, continui sali e scendi di prezzi.

Ultima modifica di michael07 : 19-12-2015 alle 02:20.
michael07 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 13:13   #1432
randorama
Senior Member

mah. non sono così convinto.
non ho mai visto vendere un usato allo stesso prezzo del nuovo, fosse anche prezzo in offerta....
Old 19-12-2015, 13:53   #1433
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
mah. non sono così convinto.
non ho mai visto vendere un usato allo stesso prezzo del nuovo, fosse anche prezzo in offerta....
Capita ... e se c'è una mela sopra ... mi è capitato di rivendere un ipad dopo 12 mesi a 20 euro in più di quanto speso da Gamestop per acquistarlo nuovo!
E così come mi capita di vedere gente che compra top di gamma samsung a prezzo pieno! Fine OT.

Visto i prezzi attuali di unieuro, che vende tutti e 3 i "diversi" modelli, non c'è stato alcun "price cut" ufficiale.
Old 19-12-2015, 15:10   #1434
Mingo99
Senior Member

L'Avatar di Mingo99

Iscritto dal: Jun 2003
Città: VICENZA
Ciao a tutti, sto valutando anche io l'acquisto di questo 2 in 1, sono propenso però a prendere il modello x2 210 L5G91EA#ABZ, che monta 4 GB Ram e soprattutto un SSD M.2 da 64 GB (con prestazioni decisamente superiori rispetto agli eMMC). Si trova in rete sui 380 euro.
Credo che la presenza di 4 GB RAM e dell'SSD M.2 rendano il sistema più veloce nell'uso quotidiano.
Approfitto per fare un paio di domande: che autonomia posso aspettarmi per questo 2 in 1 ? Lo schermo è abbastanza luminoso ? Qualitativamente è buono ?
Grazie e ciao.

La mia TV: LG 50PK250 Plasma Full-HD ; Decoder Sat: AZBOX HD Premium Combo ; Lettore Blu-Ray: Samsung C6500
Mingo99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 16:45   #1435
sam26
Member

Quote:
mi è successo una sola volta.
la cosa strana (e preoccupante) è che è successi in concomitante del primo inserimento della microsd.
dopo il ripristino ho tolto e reinserito la sd un paio di volte e non mi ha più dato problemi.

l'avevo fatto; ripartiva, ma lo schermo sempre nero rimaneva.
Ma la sd l'avevi levata?

Old 19-12-2015, 18:57   #1436
randorama
Senior Member

Quote:
Ma la sd l'avevi levata?

in realtà non avevo fatto nemmeno a tempo a inserirla completamente; era andato in bomba ancora prima di ingaggiare la clip di ritenzione.
davvero, non ho idea di cosa sia successo.
successivamente l'ho inserita e rimossa un paio di volte senza problemi; poi l'ho lasciata inserita; ovviamente il sistema boota senza problemi
Old 19-12-2015, 21:53   #1437
michael07
Senior Member

L'Avatar di michael07

Quote:
Originariamente inviato da Mingo99 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, sto valutando anche io l'acquisto di questo 2 in 1, sono propenso però a prendere il modello x2 210 L5G91EA#ABZ, che monta 4 GB Ram e soprattutto un SSD M.2 da 64 GB (con prestazioni decisamente superiori rispetto agli eMMC). Si trova in rete sui 380 euro.
Credo che la presenza di 4 GB RAM e dell'SSD M.2 rendano il sistema più veloce nell'uso quotidiano.
Approfitto per fare un paio di domande: che autonomia posso aspettarmi per questo 2 in 1 ? Lo schermo è abbastanza luminoso ? Qualitativamente è buono ?
Grazie e ciao.
Per l'autonomia, siamo sulle 6/7 ore circa. Mi riferisco al modello Z3736F. Su quello che hai citato non credo ci siano recensioni in giro. Forse perderà un filo di autonomia, ma nulla di problematico credo.

Il display non è male, anzi. Abbastanza luminoso, se non erro una media di 330 nits. Sulla qualità costruttiva direi che siamo più su un valore di 250 euro, e in quel senso pagheresti dazio prendendo quel modello. Prestazioni migliori si, ma una qualità generale inferiore a qualche concorrente. Parlo anche di dettagli, come touchpad o tasti volume.

380 euro inziano ad essere una cifra "vicina" a qualche core M scontato... (o Surface 3 scontato)
Old 20-12-2015, 10:23   #1438
AlexCyber
Senior Member

L'Avatar di AlexCyber

Iscritto dal: Jan 2007
scusate l' ignoranza.

da win 10 Se faccio un reset --> rimuovi tutto

i programmi installati dal produttore vengono rimossi?
gli aggiornamenti di win 10 già installati sono mantenuti?

« Stò seduto dalla parte del torto Perchè da tutte le altre frà era finito il posto (cit.) »
AlexCyber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 11:16   #1439
sam26
Member

Buongiorno quale microSD state usando?

Old 20-12-2015, 11:18   #1440
Lukis24
Member

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da AlexCyber Guarda i messaggi
scusate l' ignoranza.

da win 10 Se faccio un reset --> rimuovi tutto

i programmi installati dal produttore vengono rimossi?
gli aggiornamenti di win 10 già installati sono mantenuti?
I programmi HP vengono rimossi e gli aggiornamenti mantenuti.
Quote:
Buongiorno quale microSD state usando?

Samsung EVO 64Gb
Lukis24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: il robot tagliaerba per tutti Test in super anteprima di Navimow i220 LiDAR: i...
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Il camion elettrico eActros 600 scende i...
eFootball Kick-Off! è ufficiale: ...
Fallout 4: Anniversary Edition arriva su...
The Elder Scrolls IV: Oblivion Remastere...
18 articoli su Amazon super scontati da ...
Università La Sapienza di Roma: c...
Nuovi ribassi Amazfit su Amazon: Bip 6 a...
200 miliardi di dollari in un anno: la s...
OPPO Find X9s in arrivo con due varianti...
AirPods Pro 3 al minimo storico su Amazo...
MacBook entry level: si farà, ma ...
Un solo agente per tutto? OpenAI lancia ...
Il ridimensionamento di Realme è partito...
Google Pixel 10a si mostra in nuove imma...
Sicurezza domestica a meno di 21€ su Ama...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian