Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super
Arrivato sul mercato italiano a fine marzo, la serie Boox Go 10.3 (Gen II) offre Android 15, penna da 4096 livelli e retroilluminazione opzionale (nel modello da noi provato, Lumi, presente). La serie si compone di due tablet ePaper che fanno da e-reader, blocco note digitale e persino browser, tutto a un prezzo che fa dimenticare i prodotti di brand più blasonati
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming
Pannello QD-OLED da 32 pollici con risoluzione 4K, frequenza di aggiornamento a 240Hz e tempi di risposta rapidissimi: il Gigabyte MO32U24 evolve il progetto del suo predecessore MO32U e alza ulteriormente l'asticella delle prestazioni. È ancora una volta un monitor indirizzato ai giocatori più esigenti
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-12-2015, 11:17   #51541
follo
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Reggio Emilia
Riporto la mia esperienza con l'ordine Timvision per statistica:
  • 10 dicembre: ordinato tramite sito tim
  • 11 dicembre: comparsa la richiesta in lavorazione su mytim
  • 16 dicembre: richiesta sul sito mytim è sparita
  • 17 dicembre: consegnato, per fortuna alle 17.30 e c'era qualcuno a casa, senza mai ricevere tracking o segnalazioni di spedizione
  • 19 dicembre: su mytim è ricomparsa la richiesta in lavorazione
follo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 11:18   #51542
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Fattura elettronica e/o cartacea

Mi è arrivata la prima fattura elettronica (disponibile su MyTimFisso) sulla mia nuova linea e i costi sono corretti (Tuttofibra meno promozione TuttoFibra meno Limited Edition) però, come al solito, c'è qualcosa che non va nel sito MyTimFisso.

Nella sezione "Modalità ricezione Conto" c'è scritto WEB, cosa che io voglio.

In "Il mio conto", sotto "Modalità di ricezione" c'è scritto POSTA.

Le fatture elettroniche della linea precedente non avevano allegato il bollettino, mentre questa lo ha, pronto da stampare.

In definitiva non so in quale modalità mi stanno spedendo la fattura e come mi dovrò comportare a partire dal 1 febbraio 2016, quando ci saranno le modifiche delle condizioni generali del contratto in merito alla spedizione del conto.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 11:19   #51543
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
io il timvision l'ho ordinato ieri mattina vediamo quando mi arriverà il messaggio o l'email di spedizione
Non arriva
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 11:20   #51544
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da muxxio Guarda i messaggi
Ma qualcuno che aveva la "vecchia" tuttofibra 30/3 è riuscito a passare alla Tim Smart Fibra 100/20? L'impressione che ho che in Tim non hanno interesse a fare questo passaggio... personalmente ho chiesto la TSF il 7/12 risulta in lavorazione e nient'altro. Contattato il 187 , Twitter ma tutto tace....certo se mi attivano dopo il 16/1 (prezzo pieno) mi Inc. ...o da morire!
Si, io sono passato dalla 30/3, in un paio di giorni lavorativi ho avuto il cambio.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 11:24   #51545
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Quote:
Originariamente inviato da follo Guarda i messaggi
Riporto la mia esperienza con l'ordine Timvision per statistica:
  • 10 dicembre: ordinato tramite sito tim
  • 11 dicembre: comparsa la richiesta in lavorazione su mytim
  • 16 dicembre: richiesta sul sito mytim è sparita
  • 17 dicembre: consegnato, per fortuna alle 17.30 e c'era qualcuno a casa, senza mai ricevere tracking o segnalazioni di spedizione
  • 19 dicembre: su mytim è ricomparsa la richiesta in lavorazione
Io l'ho richiesto il 11/12 TimVision... a tutt'oggi nulla è arrivato, e su mytim risulta in lavorazione. Al 187 non vedono le pratiche fatte dal sito....
Chiesto il passaggio da tuttofibra a smart fibra il 1/12, a tutt'oggi nulla... e mi rimbalzano ogni volta....
mah...
pierinho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 11:26   #51546
emacron
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Catanzaro
si ma questi sistemi informatici di tim sono scandalosi, perchè è assurdo che a certe persone succedono certe cose, e ad altri invece fila tutto liscio per fortuna
emacron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 11:30   #51547
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Quote:
Originariamente inviato da emacron Guarda i messaggi
si ma questi sistemi informatici di tim sono scandalosi, perchè è assurdo che a certe persone succedono certe cose, e ad altri invece fila tutto liscio per fortuna
Una certa % di errore è presente in qualsiasi sistema e contando i milioni di clienti che ha TIM anche una bassa % fa arrivare facilmente a decine di migliaia di pratiche bizzarramente incasinate.

Il fatto è che a me succede praticamente sempre.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 11:31   #51548
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da muxxio Guarda i messaggi
Ma qualcuno che aveva la "vecchia" tuttofibra 30/3 è riuscito a passare alla Tim Smart Fibra 100/20? L'impressione che ho che in Tim non hanno interesse a fare questo passaggio... personalmente ho chiesto la TSF il 7/12 risulta in lavorazione e nient'altro. Contattato il 187 , Twitter ma tutto tace....certo se mi attivano dopo il 16/1 (prezzo pieno) mi Inc. ...o da morire!
No....

Quote:
Sono nella tua stessa situazione con la stessa tempistica
Eh quasi quasi io chiedo il passaggio alla 50/10....o non fanno fare manco quella?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 11:32   #51549
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Si, io sono passato dalla 30/3, in un paio di giorni lavorativi ho avuto il cambio.
Un miracolato.....
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 11:33   #51550
muxxio
Member

L'Avatar di muxxio

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Freisar Guarda i messaggi
No....

Eh quasi quasi io chiedo il passaggio alla 50/10....o non fanno fare manco quella?
La 50/10 mi sembra che non si può più richiedere
muxxio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 11:39   #51551
emacron
Senior Member

no non esiste più la 50/10, in ogni caso bisogna passare alla nuova tim smart..
Old 19-12-2015, 11:46   #51552
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma voi riuscite a farlo individuare come dlna render?
Come render no... cioè ad esempio da me BubbleUpnp da smartphone vede il TimVision come server nella categoria "library", mentre il TimVision come client legge i files del server Plex su PC Fisso. Far però vedere il TimVision come renderer da BubbleUpnp/Plex sarebbe l'ideale per superare i limiti di compatibilità coi formati video ma non credo si possa, o almeno io non ci sono riuscito
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 11:49   #51553
-Zapp-
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Stavo guardando la bolletta appena emessa di dicembre e leggendo alla fine ho trovato questo:

Ho Tuttofibra Limited e, inutile dire, NON ho timvision. Suppongo sia l'ennesima minchiata, non sarebbe la prima volta, ma giusto per, qualcun altro si ritrova questa cosa in bolletta?
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D
-Zapp- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 11:51   #51554
emacron
Senior Member

si tranquillo è un annuncio che hanno messo a tutti in bolletta
Old 19-12-2015, 11:58   #51555
woody4165
Member

Iscritto dal: Oct 2015
Città: Roma
Quote:
io mi sa che aspetto l'aiuto dell'amico brendoo perchè veramente non so più che fare
Idem
woody4165 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 11:58   #51556
danilodark
Member

L'Avatar di danilodark

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
Io l'ho richiesto il 11/12 TimVision... a tutt'oggi nulla è arrivato, e su mytim risulta in lavorazione. Al 187 non vedono le pratiche fatte dal sito....
Chiesto il passaggio da tuttofibra a smart fibra il 1/12, a tutt'oggi nulla... e mi rimbalzano ogni volta....
mah...
Idem stessa cosa fotocopiata se qualche santo ci possa aiutare
cpu:intel i7 920d0@3,20 (1,03) mobo:asus p6t , video: MSI N580GTX Twin Frozr II/OC , case: Twelve Hundred antec 1200 , ram:3X2GIGA corsair TR3X6G1333C9 timing 9-9-9-24 a 1.50V , hard disk:WD5000AADS + wd 2tera , alimentatore:CORSAIR 850W CMP850TX, xbox one s.o.:[i]windows7 64 ultimate originale..LCD:samsung 2470h
danilodark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 11:59   #51557
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da -Zapp- Guarda i messaggi
Stavo guardando la bolletta appena emessa di dicembre e leggendo alla fine ho trovato questo:

Ho Tuttofibra Limited e, inutile dire, NON ho timvision. Suppongo sia l'ennesima minchiata, non sarebbe la prima volta, ma giusto per, qualcun altro si ritrova questa cosa in bolletta?
Sono comunicazioni standard che ricevono tutti.
Ciao
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 12:16   #51558
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da pierinho Guarda i messaggi
mah...
comunque ancora non è chiaro se anche gli utenti tim smart fibra debbano pagare 5 euro mensili per timvision.
a me sembrerebbe di sì, perchè qualunque contenuto si selezioni sulla pagina web di timvision, pur avendo fatto l'accesso con la email associata all'utenza smartfibra, si viene invitati ad acquistare l'abbonamento a 5 euro mensili.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 12:18   #51559
-Zapp-
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Quote:
si tranquillo è un annuncio che hanno messo a tutti in bolletta
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Sono comunicazioni standard che ricevono tutti.
Ciao
ottimo, è come pensavo. Meglio così
Case: Corsair 300R - MB: Asrock H77 Pro4/Mvp - Cpu: i5 3470 3.2GHz - Ram: 4x4GB Ddr3 Corsair Vengeance LP 1600MHz Cl9 - Ssd: Samsung 840Pro 256GB - HD: WD Caviar Blu 1TB - Vga: Gigabyte Geforce 670 OC - Ali: Modulare Corsair Tx550m 550W - Mast: Lg BH16NS40 - Monitor: Lg M2382D
-Zapp- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2015, 12:26   #51560
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
TIM Vision non richiesto

Brendoo o qualunque insider del commerciale mi può dire come procedere??
Ho ricevuto il decoder Tim Vision all'attivazione della SuperFibra da 30/3 a 50/10 6 mesi fa..
Restituito immediatamente e inviato il fax con tutti i dati dichiarando di non aver richiesto il servizio..
6 mesi di telefonate ed ogni mese mi trovo addebitati 14.99 - 9.99 di sconto = 5.00€ netti in più in bolletta (più i 12 euro tra pacco e spedizioni per restituire qualcosa di non richiesto)
(giugno 6€, luglio/agosto/settembre/ottobre/novembre e dicembre 5€ = 31 euro in più..)
Ogni mese mi dicono che hanno risolto e che trovo l'accredito la bolletta successiva..ogni mese mi trovo, invece, l'addebito di 5€..
Ho appena chiamato e una mi ha chiuso la comunicazione..
Come devo procedere?
Qualcuno di voi può controllare?
Ve ne sarei immensamente grato..

Edit: La seconda operatrice, laziale, sveglissima ha controllato tutta la documentazione.. avrei dovuto avere il rimborso, ma non essendocene neanche l'ombra e non riuscendo a visualizzare l'ultima fattura appena emessa mi chiamerà lunedì' per aprire reclamo per mancato rimborso..
Speriamo finiscano sti strazi con Telecom.. a pagare bisogna pagare, ma quando deve pagare Telecom passano mesi..

Edit 2:

Tempi di evasione dei reclami
TELECOM ITALIA si impegna a fornire riscontro ai reclami entro 30 giorni solari dalla ricezione, con la medesima modalità utilizzata dal cliente per presentare il reclamo, fatti salvi i casi particolari che possono tenere conto anche delle specifiche indicazioni fornite dal cliente.
In caso di mancato rispetto dei tempi previsti nell'evasione dei reclami scritti:
- agli abbonati verrà riconosciuta, nelle forme e con le modalità stabilite nelle Condizioni Generali di Abbonamento vigenti, per ogni 5 giorni lavorativi di ritardo, una somma pari al canone base di abbonamento mensile del profilo prescelto e, comunque, non inferiore a € 5,16.In ogni caso la somma riconosciuta al cliente non potrà essere superiore complessivamente a euro 180,76, fatto salvo il
maggior danno. La richiesta di indennizzo potrà essere inoltrata con le stesse modalità previste per la presentazione dei reclami. L'indennizzo avverrà entro 90 giorni dalla richiesta, con accredito sul Rendiconto Telefonico.

Quanto citato sopra, dalla carta servizi TIM, è applicabile a questa situazione con 6 mesi di reclami?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.

Ultima modifica di antonioman86 : 19-12-2015 alle 12:50.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con Android 15 e penna, dal prezzo super Boox Go 10.3 (Gen II) Lumi: il tablet e-ink con ...
Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un pannello OLED ideale per il gaming Gigabyte MO32U24 OLED: il 4K a 240Hz su un panne...
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Isar Aerospace rinvia ancora il lancio d...
La nomina di Luca Parmitano per la missi...
Controaccusa di Netgear a TP-Link: 'non ...
GoldenEye 007: dopo oltre 20 anni, &egra...
Snowflake arricchisce le funzionalit&agr...
American Express pronta ad acquisire The...
Batterie liquide senza metalli: scoperto...
FRITZ!, devolo, LANCOM e TDT danno vita ...
Quanto tempo passiamo online? In Italia ...
Fox Corporation si compra Roku per 22 mi...
AMD resuscita Zen+: due nuovi processori...
Debutto cinematografico per HONOR Robot ...
Copilot+ PC, ogni PC con una GPU dedicat...
Dreame taglia i prezzi: come orientarsi ...
L'Italia entra nell'era dei 2 nanometri!...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian