Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2015, 10:10   #12941
Kernel32
Senior Member

L'Avatar di Kernel32

Iscritto dal: May 2002
E' possibile installare windows 10 su un portatile tramite il suo product key di windows vista (oem)?
Kernel32 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 11:07   #12942
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Driver AMD

WU ha da poco installato nuovi driver per la mia R9,

Quindi, 15.201.1151.1008 (151104a-296217e)

Altri riscontri?
On-line non mi sembra ci sia ancora gran che...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 11:21   #12943
giovanni69
Senior Member

L'Avatar di giovanni69

Iscritto dal: Jun 2005
Non capisco la domanda. Che riscontri cerchi? Se il sito AMD ha versioni più recenti, usa quelle. Poi dipende date utilizzare beta, versioni non certificate, ecc.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 11:30   #12944
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi
Non capisco la domanda. Che riscontri cerchi? Se il sito AMD ha versioni più recenti, usa quelle. Poi dipende date utilizzare beta, versioni non certificate, ecc.
ok, visto che la domanda non risulta chiara la ripropongo:
anche a voi WU 'rileva' questo aggiornamento?

La versione indicata non è allo stato ancora taggata da molte parti, anzi (ora per scrupolo provo a vedere anche il sito AMD ma google fino a pochi minuti fà non lo menzionava nemmeno)...
Old 17-12-2015, 12:53   #12945
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da Leo81 Guarda i messaggi
buondi!
avrei una domanda: a casa ho fatto gli aggiornamenti nei pc nei quali cè installato win 10. Questi pc sono collegati in rete tra di loro tramite router e uno switch, e in piu ci sono anche altre periferiche tra cui un nas. la cosa che mi sta dando problemi con questi ultimi update usciti e installati riguarda la rete: se vado nella scheda rete, sotto explorer, non vedo piu gli altri pc presenti nella rete, nemmeno il nas, pero la cosa strana è che se dalla barra di explorer digito l indirizzo ip del dispositivo in rete, per esempio\\qnap\ il dispositivo lo vedo correttamente e ci entro correttamente, in pratica il problema sta nel non vedere piu i vari dispositivi (pc o nas che siano) nella scheda rete, e di conseguenza, quando voglio collegare una cartella di rete, se vado su connetti unita di rete ovviamente non vedo niente... chi altri ha questo bug? leggevo in internet che comunque sembra un problema riscontrato anche da altri, pero non ho capito se si puo risolvere
Ce l'ho anche io, l'ho già scritto qua sopra quotando un altro utente che ha lo stesso problema, e nessuno ha saputo dare un suggerimento valido, purtroppo, e neanche in rete ho trovato (che non vuol dire che non c'è, solo che Io non l'ho trovato...) un aiuto
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 12:59   #12946
ritpetit
Senior Member

L'Avatar di ritpetit

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
iscritto

Avevo intenzione di passare tutti i miei 5 pc di famiglia con win 8.1 con licenza originale a windows 10.
Ho letto la prima pagina ma noto che diversamente da come accadeva con windows 8, per migrare a windows 10 devo eseguire per forza la procedura di aggiornamento direttamente dal pc eseguendo il tool che microsoft ha notificato su tutti i pc con windows 7 in su.
Con windows 8, se avevo windows 7 installato, mi scaricavo la iso dal sito micrisoft e facevo una installazione piulita di windows 8 ed inserivo la licenza (posseggo licenze da 29,00 euro ottenute nella fase di migrazione da win 7 a win 8). e windows 8 veniva attivato.

Ora, avendo win 8 o 8.1 non posso direttamente scaricare la iso di win 10, fare installazione pulita ed usare la chiave di win 8.q originale presente su quel pc?
Devo x forza perdere tempo, aggiornare il pc che ha win 8 e mettere 10 e poi solo successivamente posso fare installazione pulita con il cd di win 10 formattare, installare e in automatico la chiave viene riconosciuta?
Altre 2 domande: se ho un portatile nativo con windows 8.1 con licenza memorizzata nel bios, devo sempre fare il doppio passaggio oppure posso direttamente fare installazione pulita a windows 10 ed in fase di attivazione riconosce la key di windows 8 memorizzata nel bioss?

Secondo quesito: se devo formattare in maniera pulita un portatile nativo con windows 10, posso ovviamente scaricarmi solo la iso ed effettuare l'installazione pulita di win 10? In tal caso riconosce la key di win 10 memorizzata nel bios?
Scusami tanto, ma credo tu sia il 356° che fa le stesse domande.

In prima pagina c'è la spiegazione per tutti i modi di installare
puoi scaricare la ISO ufficiale e fare l'installazione come vuoi: all'avvio ti chiede se vuoi mantenere file, e/o programmi, o niente, che equivale al vecchio caro formattone.
ritpetit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 13:08   #12947
Averell
Bannato

Una buona opportunità per i possessori di Google Chrome 47+:

(quantomeno) su sistemi 8+ è disponibile una nuova voce che consente di 'rompere' determinati meccanismi che vivono attorno al rapporto win32k/flash e che consentirebbero -se utilizzati- di bypassare il Sandbox di Chrome nonchè di far girare codice con privilegi elevati (in sostanza, da un 'semplice' exploit di Flash si può superare in un colpo solo l'isolamento del browser acquisendo oltretutto privilegi più ampi)...

Come è possibile vedere dalla foto, si arriva a quest'impostazione semplicemente digitando nel campo dell'indirizzo la stringa
Codice:
chrome://flags
e impostando la linguetta su Flash (al momento questo meccanismo funziona solo sul plugin in questione e NON su altri!)

"renderer processes have the ProcessSystemCallDisablePolicy set to DisallowWin32kSystemCalls which means that calls from user mode that are serviced by win32k.sys are no longer permitted. This significantly reduces the kernel attack surface available from a renderer".

→QUESTO tipo di attacco, allora, NON sarà ad esempio più possibile (via Chrome)...
Old 17-12-2015, 13:44   #12948
Fabio50
Senior Member

L'Avatar di Fabio50

Iscritto dal: Sep 2011
Nascondere gli aggiornamenti

usate questo tool fornito da Microsoft per nascondere gli aggiornamenti che non vi interessano, e poter lasciare impostato Windows Update per tutti i prodotti Microsoft !

http://www.windowsblogitalia.com/201...ome-bloccarli/

Funziona
ASUS ROG MAXIMUS XI HERO - i9 9900K 5.200 Mhz - G.SKILL Trident Z RGB 32GB Ram DDR4 4.133Mhz - SAMSUNG M2 970 EVO 500GB + CORSAIR M2 MP500 PCIE 120GB + SSD Samsung 250GB + SSD SANDISK 500GB + SSD Samsung 120GB - Nvidia GeForce GTX 1080 - Monitor LG 21/9 34"+ 2 x Asus 16/9 27" - CHASE COOLER MASTER H500P + Cooler Master MasterLiquid ML360R RGB - TUTTO RGB SU AURA - Windows 10 Pro 64 Bit
Fabio50 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 14:12   #12949
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Ce l'ho anche io, l'ho già scritto qua sopra quotando un altro utente che ha lo stesso problema, e nessuno ha saputo dare un suggerimento valido, purtroppo, e neanche in rete ho trovato (che non vuol dire che non c'è, solo che Io non l'ho trovato...) un aiuto
Non ho una configurazione come la tua o Leo81 quindi non posso provare. Per prima cosa, immagino tu sia sotto account Microsoft, hai provato con uno locale? Se scrivi il percorso della cartella nella finestra di Explorer te la apre? Provato con NET USE da command line elevata?
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 14:48   #12950
ekboz1
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Gubbio
Ritorno sul bug noto della finestra della copia file con l'ultima build insider.

Ieri sera ho provato a copiare un file da 30gb sullo stesso disco e lo ha fatto mostrando la finestra, poco fa ho copiato da un disco ad un altro un file da 500 mb e non l'ha visualizzata, poi ho riprovato con un file da un 1gb e mezzo e l'ha visualizzata...

insomma sembra una cosa un po casuale....
Old 17-12-2015, 14:48   #12951
ryosaeba86
Senior Member

L'Avatar di ryosaeba86

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Non ho una configurazione come la tua o Leo81 quindi non posso provare. Per prima cosa, immagino tu sia sotto account Microsoft, hai provato con uno locale? Se scrivi il percorso della cartella nella finestra di Explorer te la apre? Provato con NET USE da command line elevata?
anch'io con l'ultimo aggiornamento cumulativo ho problemi alla rete...mi pare già di averli manifestati qui sopra...io riesco a vedere i pc in rete ma non il nas...nn c'è verso...e solo dai pc collegati in wifi...da lan lo vedo...non è il dns perchè pingo il nome del nas, pingo l'ip, non ho firewall nè antivirus....
sarà l'ennesimo problema di win 10.
Case:Lian Li O11 Dynamic Mini Snow Edition | CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D | AIO:Lian Li GALAHAD AIO 240 SL V2 | RAM:Trident Z5 Neo RGB DDR5-6000 64GB 30-36-36-96 (F5-6000J3036G32GX2-TZ5NRW) | MoBo:GIGABYTE X670E AORUS PRO X | SSD:2TB Crucial T700 PCIe 5.0 M.2 | GPU:Gigabyte AERO GeForce RTX 4080 SUPER OC 16G | Ali:Lian Li SP850 80 PLUS Gold SFX 850W | Audio:NA | Monitor:LG 38WN95CP-W | Keyboard:Logitech G915 TKL | Mouse:Logitech G502 X PLUS| NAS:Synology DS923+ |Router:ASUS GT-AX6000
ryosaeba86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 14:56   #12952
serpone
Senior Member

L'Avatar di serpone

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Bisceglie (vicino Bari)
Quote:
Originariamente inviato da ritpetit Guarda i messaggi
Scusami tanto, ma credo tu sia il 356° che fa le stesse domande.

In prima pagina c'è la spiegazione per tutti i modi di installare
puoi scaricare la ISO ufficiale e fare l'installazione come vuoi: all'avvio ti chiede se vuoi mantenere file, e/o programmi, o niente, che equivale al vecchio caro formattone.
si lo so e immagino che la domanda sia stata riproposta ma capita che le prime pagine come nel 70% delle pagine a cui sono iscritto non sia aggiornato e quindi qualcosa sia cambiato.
Io di solito formatto da zero senza mantenere i file. Mi piace fare installazioni pulite e scaricare i driver dal sito del produttore di notebook / scheda madre.

La mia domanda è: per il passaggio da pc con win 7 e win 8/8.1 a windows 10, con regolare licenza, bisogna per forza aggiornare prima con il tool per far riconoscere prima a miscrosoft nel loro server la key del vecchio windows, oppure posso fare installazione pulita (formattazione) con il dvd di win 10 su un pc che già ha 7/8 ed utilizzare la key di quest'ultima iin fase di installazione di windows 10?
|Case CM 690 II Advanced|Ali Corsair CMPSU-520HX 520W|Mobo ASRock Z68 Extreme4|Procio Intel Core i7 2600K R.S. 3.40ghz@ ...ghz 1,28v|Dissi T.R. Ultra 120 Extreme|Ram 4*4gb G.Skill Ripjaws-X F3 1600mhz@ ...mhz CL8 2,08v|Vga Sapphire HD6850 1gb gddr5 cooled by Accelero Twin Turbo Pro|Audio SB Audigy 2|Hdd SSD Crucial M4 128gb + WD Green 1tb|Dvd-Rw Nec 7260s|Monitor Led LG IPS235V| Samsung ML-3051ND - Netgear Dgn2200 v3 - iPhone 5 & Galaxy S3 mini - iPod Shuffle - Acer, Eeepc & iPad 4 |
serpone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 15:02   #12953
Dynamite
Senior Member

L'Avatar di Dynamite

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da serpone Guarda i messaggi
si lo so e immagino che la domanda sia stata riproposta ma capita che le prime pagine come nel 70% delle pagine a cui sono iscritto non sia aggiornato e quindi qualcosa sia cambiato.
Io di solito formatto da zero senza mantenere i file. Mi piace fare installazioni pulite e scaricare i driver dal sito del produttore di notebook / scheda madre.

La mia domanda è: per il passaggio da pc con win 7 e win 8/8.1 a windows 10, con regolare licenza, bisogna per forza aggiornare prima con il tool per far riconoscere prima a miscrosoft nel loro server la key del vecchio windows, oppure posso fare installazione pulita (formattazione) con il dvd di win 10 su un pc che già ha 7/8 ed utilizzare la key di quest'ultima iin fase di installazione di windows 10?
Se per la formattazione utilizzi la iso dell'ultima build di novembre puoi utilizzare il codice di 7/8.1 durante l'installazione, non serve aggiornare prima come bisognava fare in precedenza.
AMD Ryzen 9 9950X3D - Gigabyte X870E Aorus Master - G.Skill Trident Z5 Neo DDR5-6000 CL28 64 GB - Arctic Liquid Freezer III 360 Pro - PowerColor 9070 XT Red Devil 16 GB - Samsung 9100 Pro 2 TB - Crucial MX500 1 TB - WD Black & Blue 640 GB 2&3&4&6&8 TB - Corsair RM1000X - ASUS GT302 - Creative Sound Blaster X4 - Edifier S550 - Sennheiser HD 560 Ovation - Logitech G413 & G502 - LG 23EA63V-P
Dynamite è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 18:02   #12954
wappazzo
Member

Iscritto dal: Sep 2010
Ragazzi scusate la domanda "complessa" abbiamo dovuto aggiornare due PC con Windows 7 a Windows 10. Abbiamo salvato i dati su un pc funzionante. Abbiano installato i sistemi operativi con relativi driver. Una volta fatta questa operazione abbiamo staccato gli HD e messi su una workstation per rimettere i dati dal computer funzionante. Risultato? Una volta rimessi gli HD nei notebook i sistemi hanno incominciato a dare problemi di instabilità. Desktop non trovato ecc... E dati travasati scomparsi.

Inviato dal mio Z00D utilizzando Tapatalk
wappazzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 18:23   #12955
Averell
Bannato

Quindi, TH2= 10586.36

KB3124200
Old 17-12-2015, 19:59   #12956
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da Wall-i Guarda i messaggi
Sì due partizioni.
Cosa vuol dire "un hd esterno con il pulsante On/Off (quello con il click)"
Post n.36 e volendo anche i seguenti >

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...2745282&page=2
Quote:
Originariamente inviato da Wall-i Guarda i messaggi
E come si fa a partizionare dopo?
Con tool freeware tipo Mini Tool Partition Wizard Home
Quote:
Originariamente inviato da El pollo diablo Guarda i messaggi
Fatto. Prima che riuscissi a fare la chiavetta usb si è sbloccato e ha cominciato a installare gli aggiornamenti e ha fatto tutta l'installazione. È stata l'installazione di windows più lunga dai tempi di win 98. 10 ore ahah
Ha sentito che stavi per preparare la pendrive, si è sentito in colpa e........ahahahah

Certo che 10 ore......io ho fatto l' installazione da pendrive, in aggiornamento in un' ora e mezza .

L' installazione pulita sta circa 20-25 minuti .
Quote:
Originariamente inviato da pierrot_lunaire Guarda i messaggi
Grazie tallines,
chiedevo degli aggiornamenti in quanto avevo letto tempo fa di problemi relativi ai driver per alcune periferiche che windows 10 proponeva e che erano quindi "obbligatori"
Come comportarsi in questi casi?

grazie mille
pier
Per quanto riguarda gli aggiornamenti dei driver puoi disattivarli >

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=9419
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 20:02   #12957
Nikov
Member

Iscritto dal: Aug 2005
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
WU ha da poco installato nuovi driver per la mia R9,

Quindi, 15.201.1151.1008 (151104a-296217e)

Altri riscontri?
On-line non mi sembra ci sia ancora gran che...
Ciao ricevuto anche io l'update per la mia vecchia HD5870 ed ora non riesco più ad avviare in nessun modo il control catalyst center, questo problema si era già presentato in un precedente aggiornamento dei driver, fu risolto con il penultimo update del catalyst ed ora con quest'ultimo si è ripresentato di nuovo...
Nikov è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 20:18   #12958
yeppala
Senior Member

L'Avatar di yeppala

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
Quindi, TH2= 10586.36

KB3124200
Mi fiondo su Windows Update

Ultima modifica di yeppala : 17-12-2015 alle 20:21.
yeppala è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 20:42   #12959
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
@Leo81, ritpetit, ryosaeba86

Anch'io ho problemi con la LAN e l'avevo segnalato un bel po' di tempo addietro. I client, sotto windows 10, si vedono e non vedono: l'anomalia è piuttosto aleatoria e si manifesta tanto in LAN quanto in WLAN. Ovviamente la rete è impostata come privata per assicurare la visibilità e la condivisione.

Da file manager la maggior parte delle volte vedo i client, ma non sempre posso entrarvi perché ho un messaggio di errore (però li posso pingare tranquillamente). Anch'io avevo notato come, curiosamente, inserendo nella barra degli indirizzi il percorso \\nomepc\cartellacondivisa ebbene ci vada (anche se stenta un po'). Ma altre volte non c'è verso ed occorre riavviare uno dei client.

All'inizio ho pensato anche ad un malfunzionamento delle schede di rete, ma dopo aver aggiornato i driver all'ultima versione attualmente disponibile, ed aver riverificato che in Win7 ed 8 funziona tutto perfettamente e sempre al primo colpo, ho realizzato che è un problema software, ed anche piuttosto grave vista l'importanza del servizio di rete.

Tutti i miei client (solo 2) hanno schede Realtek per la LAN, intel 6200 e 6300 per il WLAN. Uno ha Win10 Pro, l'altro Win10 Home.

Speriamo che fixino...
Gibbus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-12-2015, 21:30   #12960
Mory
Senior Member

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tra Como e Varese
ma questi problemi con la lan con che build li avete? la rs1?
Mory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Un satellite della Space Force e lo stad...
Il telescopio spaziale Swift torna opera...
S-Transistors sviluppa i transistor a su...
Sostituire gli sviluppatori con l'IA è u...
Robot aspirapolvere usato come telecamer...
Crawler AI fuori controllo: il 98% del t...
PCB dalla Cina venduti come prodotti di ...
"Porca miseria, reader è ADM...
Un nuovo rinvio per Squadron 42, il nuov...
I 'cani robot' di Boston Dynamics in pri...
Volkswagen rilancia il nome Up: la city ...
Privacy: cosa succede quando chiedi i da...
Meta brevetta un interruttore hardware c...
Il chip che stacca la batteria in 5 micr...
Qualcosa sta cambiando nello spazio: Tru...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian