Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-12-2015, 16:57   #2621
xsiriusx
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da magnus45 Guarda i messaggi
Sono abbondantemente passati i due anni di garanzia del mio W8970 e a questo punto vorrei installare OpenWRT per:
1) risolvere qualche problema di assenza temporanea di comunicazione (linea c'e' ma non comunica e si risolve da solo in minuti, totalmente random)
2) provare e capire OpenWRT
3) avere una migliore interfaccia e capacità

Prima di iniziare volevo farvi alcune domande avendo letto il post in prima pagina.
1) come torno indietro al firmware TP-Link ?
2) il link con il firmware in copertina è il più recente / consigliabile?
3) il primo post è a prova di scimmia ?
4) le varie compilazioni di cui leggo cosa aggiungono tipicamente?
5) se qualcosa va male... che fare? un post del genere sarebbe utile

Grazie in anticipo
Ciao puoi usare questo firmware https://www.dropbox.com/s/l7qibcmvor...ade.image?dl=0 è l'ultimo attrezzato che ho compilato con l'ultima versione del firmware dsl inclusa, supporto usb ddns wol hd-idle e altro che ora a memoria nn ricordo!

Ultima modifica di xsiriusx : 16-12-2015 alle 17:00.
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 17:18   #2622
magnus45
Member

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
Ciao puoi usare questo firmware https://www.dropbox.com/s/l7qibcmvor...ade.image?dl=0 è l'ultimo attrezzato che ho compilato con l'ultima versione del firmware dsl inclusa, supporto usb ddns wol hd-idle e altro che ora a memoria nn ricordo!
Grazie !!

Quindi non devo aggiungere la DSL come riportato al primo post... anche se poi non c'e' scritto che farne..

Ultima modifica di magnus45 : 16-12-2015 alle 17:21.
magnus45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 18:28   #2623
xsiriusx
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Grazie !!

Quindi non devo aggiungere la DSL come riportato al primo post... anche se poi non c'e' scritto che farne..
segui questa guida http://www.filippoaceto.it/come-inst...link-td-w8970/

si non c'è bisogno di aggiungere il firmware dsl!!!
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-12-2015, 19:56   #2624
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Giox040 Guarda i messaggi
4) Lascio la parola ai compilatori......
Il vantaggio di usare una di queste versioni è quello di avere un firmware costantemente aggiornato, ovvero ultime caratteristiche disponibili (che però spesso coincide anche con ultimi bug ).

Il ciclo di vita del software, in openwrt, segue ritmi ballerini: è uscita una versione il mese scorso e chissà quando ne uscirà un'altra. Inoltre, dato che gli snapshot generati ogni giorno dagli stessi automatismi di openwrt, producono un'immagine minimale che spesso è insufficiente, ecco che interveniamo noi con un firmware che ALMENO consente di avere un firmware adsl o vdsl pre-caricato e connettersi a internet.

Una volta che sei in grado di connetterti a internet c'è il mondo ad aiutarti per soddisfare qualsiasi tua richiesta di software installabile, mentre con un modem/router che non aggancia neanche la portante perché non ha firmware.. ci fai molto poco.
Quote:
A me come FW basta che ci sia l'interfaccia e magari VDSL per il futuro. Non uso grandi cose. Quale post con link suggerisci?
Esiste il server DLNA?

Che vantaggi hai trovato con Openwrt?
1) Ci sono adsl e vdsl
2) Tutti i link dropbox che trovi in questo thread si equivalgono perché provengono dal trunk
3) Si esiste anche se per queste cose è sempre consigliabile un nas
4) Inconsapevolmente stai già usando openwrt perché il firmware ufficiale tplink usa openwrt. La differenza è che quel firmware stock è fermo a release precedenti, inoltre è customizzato per fare quello che tplink pensa tu debba fare con un router. Openwrt è molto di più.
Old 18-12-2015, 15:05   #2625
roguewave
Member

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
qui c'è -----------> http://www.filippoaceto.it/openwrt-c...tp-link-w8970/ c'è una bella guida sulla compilazione. non credo Bisogni aggiungere altro! buona compilazione a tutti!
Grazie, sono io.
Ho solo voluto condividere la mia esperienza!
roguewave è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-12-2015, 15:15   #2626
roguewave
Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
il driver è già all'ultima versione in openwrt, il binario xdsl no, ma puoi sostituirlo tu stesso con quello più recente prima di compilare.
Mi puoi dire in che cartella metterlo? grazie!
/Package/kernel/lantiq/ltq-vdsl-fw/ non esiste più mi pare!

Ultima modifica di roguewave : 18-12-2015 alle 15:46.
Old 19-12-2015, 09:14   #2627
magnus45
Member

Iscritto dal: Apr 2013
postato per errore

Ultima modifica di magnus45 : 19-12-2015 alle 10:31.
magnus45 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 01:24   #2628
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Iscritto dal: Jan 2010
Ragazzi oggi il router mi ha fatto uno scherzetto: si è piantato, non rispondeva ne sotto ssh ne sotto web. Wifi e Ethernet morte.
Da solo si è riavviato: OpenWrt Designated Driver r47881 / LuCI Master (git-15.343.57108-63155e9)

Il dmesg è ovviamente andato perso, idee?

Framework 13 - Ubuntu
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT)
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 10:33   #2629
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Ragazzi oggi il router mi ha fatto uno scherzetto: si è piantato, non rispondeva ne sotto ssh ne sotto web. Wifi e Ethernet morte.
Da solo si è riavviato: OpenWrt Designated Driver r47881 / LuCI Master (git-15.343.57108-63155e9)

Il dmesg è ovviamente andato perso, idee?
Probabile kernel panic (con conseguente riavvio). Ho visto ritocchi sul target lantiq in questi giorni.

Cmq - anche per evitare queste spiacevoli situazioni - è nata una mezza collaborazione (mezza perché i ritagli di tempo son sempre meno): io e xsiriusx stiamo facendo una pensata per cercare di mettere in piedi l'automatismo di binari stabili/testati dal trunk. Appena abbiamo qualcosa vi avvisiamo.
Old 20-12-2015, 11:28   #2630
Herrnobiz
Member

Iscritto dal: Aug 2014
L'ultima build da trunk (953) non mi fa piu connettere, ho provato con diversi drivers xdsl e il risultato è sempre lo stesso: l'adsl si sincronizza ma poi non va oltre
Herrnobiz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 11:56   #2631
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Probabile kernel panic (con conseguente riavvio). Ho visto ritocchi sul target lantiq in questi giorni.

Cmq - anche per evitare queste spiacevoli situazioni - è nata una mezza collaborazione (mezza perché i ritagli di tempo son sempre meno): io e xsiriusx stiamo facendo una pensata per cercare di mettere in piedi l'automatismo di binari stabili/testati dal trunk. Appena abbiamo qualcosa vi avvisiamo.
Pensavo anche io al kernel panic, purtroppo il dmesg è perso e non so che cosa è andato storto...
EDIT: Ho guardato le patch, finalmente hanno disabilitato i 5Ghz dal driver (ancora non capisco perchè la tabella era estesa)
Hanno corretto la polarità del led: attivo alto invece che attivo basso.
Il mio fw non è così nuovo...

xsiriusx mi ha contattato, lo ho aggiunto su skype ma non so se ha avuto il tempo di accettare la richiesta.

Framework 13 - Ubuntu

Ultima modifica di hitech95 : 20-12-2015 alle 12:05.
Old 20-12-2015, 11:57   #2632
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Quote:
Originariamente inviato da Herrnobiz Guarda i messaggi
L'ultima build da trunk (953) non mi fa piu connettere, ho provato con diversi drivers xdsl e il risultato è sempre lo stesso: l'adsl si sincronizza ma poi non va oltre
Interessante "ho" due router con lo stesso problema ma non so se sono così aggiornati... Dopo verifico!

Framework 13 - Ubuntu
Old 20-12-2015, 12:34   #2633
Dede371
Senior Member

L'Avatar di Dede371

Iscritto dal: May 2007
Quote:
Stessa cosa anche in VDSL, è da questa mattina alle 3 che ci litigo
Server: Intel xeon X3350 - Supermicro X7SBL-LN2 - 8GB DDR2 800Mhz ECC - 4x2TB WD Green RAID 5 -3Ware 9690sa-4i - BeQuiet 350W 80+ Bronze
Dede371 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 19:36   #2634
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Non puo' essere la mancanza del "service name" nelle impostazioni pppoe-wan?
La prima versione di openwrt che avevo installato accettava il campo vuoto per l'autorilevamento, in quella successiva ho dovuto inserirlo, altrimenti non andava in internet.
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2015, 23:28   #2635
Herrnobiz
Member

Quote:
Non puo' essere la mancanza del "service name" nelle impostazioni pppoe-wan?
La prima versione di openwrt che avevo installato accettava il campo vuoto per l'autorilevamento, in quella successiva ho dovuto inserirlo, altrimenti non andava in internet.
Magari! Quel trucchetto l'ho tentato subito visto che su versioni precedenti aveva risolto tutto, stavolta niente da fare
Old 21-12-2015, 11:12   #2636
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Visto che siamo in tema di problemi.....

ho tentato di aggiornare da Luci la mia attuale versione di openwrt, la 47240 di Totix92, con quella compilata da me.

La percentuale di caricamento arriva fino ad un certo punto, poi succede che il router riparte conservando la versione di partenza.

Ho provato a rifare la procedura utilizzando alcune versioni del firmware tra quelle rese disponibili qui nel forum ma succede la stessa cosa.

Da cosa potrebbe dipendere?

Penso che la miglior cosa sia riprovare da seriale ma ho dei dubbi:
- le versioni sysupgrade sono ok per il flash seriale ?
- come determinare i valori da inserire nel comando sf write ?

Grazie.
Old 21-12-2015, 12:35   #2637
Herrnobiz
Member

Quote:
ho tentato di aggiornare da Luci la mia attuale versione di openwrt, la 47240 di Totix92, con quella compilata da me.

La percentuale di caricamento arriva fino ad un certo punto, poi succede che il router riparte conservando la versione di partenza.

Ho provato a rifare la procedura utilizzando alcune versioni del firmware tra quelle rese disponibili qui nel forum ma succede la stessa cosa.

Da cosa potrebbe dipendere?

Penso che la miglior cosa sia riprovare da seriale ma ho dei dubbi:
- le versioni sysupgrade sono ok per il flash seriale ?
- come determinare i valori da inserire nel comando sf write ?

Grazie.
Lascia stare l'upgrade da luci, e ti non serve aggiornare da seriale (come vedi poi sei costretto a dare l'esatta dimensione dei bytes trasferiti tramite tftp per dare un corretto write). Ti basta lanciare da terminale sysupgrade -n nomefile.
Old 21-12-2015, 15:01   #2638
Herbie_53
Member

Iscritto dal: May 2008
Per chi ha problemi con la parte xDSL, secondo questo link un fix temporaneo potrebbe essere:
Codice:
 In my case I have to change the protocol PPoA save, reciprocate in PPoE enter data save, and the only way the modem connects.
https://dev.openwrt.org/ticket/21420
Io non ho ancora aggiornato alle ultime versioni, quindi non posso provare se funzioni.

P.s. connesso senza vodafone station da circa 10 giorni senza interruzioni. Questo W8970 è fantastico.
Old 21-12-2015, 20:17   #2639
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Quote:
Lascia stare l'upgrade da luci, e ti non serve aggiornare da seriale (come vedi poi sei costretto a dare l'esatta dimensione dei bytes trasferiti tramite tftp per dare un corretto write). Ti basta lanciare da terminale sysupgrade -n nomefile.
Herrnobiz ti ringrazio.
Cosi' ha funzionato regolarmente. Peccato che con la mia immagine compilata il router non si collegava, penso mancasse il firmware del modem ma credo di non aver compreso cosa e come andava inserito in fase di compilazione.

Non avendo molto tempo a disposizione ho rimesso il firmware che avevo prima, per poter ripristinare velocemente la configurazione dei parametri che avevo preventivamente salvato tramite Luci. Sono rimasto molto deluso quando ho verificato che il ripristino backup di Luci non aveva ripristinato praticamente nulla ma siccome dopo il tuo suggerimento ero andato a vedere l'uso del comando sysupgrade, ho subito fatto un tentativo di ripristino dei dati con il parametro -r e anche questa volta ha funzionato benissimo, ripristinando tutto, compreso rete wifi guest, regole di forwarding e quant'altro.

Grazie ancora.
Old 22-12-2015, 12:18   #2640
roguewave
Member

Quote:
Originariamente inviato da roguewave Guarda i messaggi
Mi puoi dire in che cartella metterlo? grazie!
/Package/kernel/lantiq/ltq-vdsl-fw/ non esiste più mi pare!
infatti non esiste. dove devo mettere il nuovo binario prima di compilare?
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian