Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-12-2015, 18:31   #2581
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
Quote:
Originariamente inviato da hitech95 Guarda i messaggi
Bah, quelle patch sono inutili. Forse una sola è utile.
  • Optimze for speed è inutile. Visto ceh è già impostato come mips 34k.
  • MTD partition è stata integrata.
  • Shell profile rende la shell inutilizzabile perchè usa dei colori terribili. Aggiunge l'alias "sudo" che è inutile.
  • Revert kernel bla bla bla è inutile perchè hannoc orretto il dtsche era errato dopo che è cambiato il supporto per le rom nella mainline
  • Add spi as default è inutile perchè è già a default nella mainline.

Le altre forse potrebbero servire. Ma io non ho mai avuto l'opportunità di usarle.
1) sicuro? ho giusto dato un'occhiata qualche giorno fa e nel makefile è impostato in 24kc, se poi è stato cambiato di recente non saprei.
2) si questa si
3) punti di vista
4) questa si, non è più necessaria
5) solo dalle ultime build, fino a una settimana fa o giù di lì bisognava ancora utilizzarla.

0012-add-stealth-mode-for-WAN-interfaces.patch la trovo utile
0010-remove-NAND-support.patch è importante, l'8970 ha una nor e non una nand, questa patch rende il firmware più piccolo e più veloce.
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+

Ultima modifica di Totix92 : 11-12-2015 alle 18:35.
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2015, 21:03   #2582
avware
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Roma
Quote:
Bah, quelle patch sono inutili
Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
3) punti di vista
Per farla breve: i benefici che portano le patch non superano i svantaggi; oggi, con tanta potenza a disposizione, spesso si preferisce ignorare l'aspetto puramente prestazionale (che poi in questo caso parliamo di -5s al boot) e si da più importanza alla "standardizzazione".

Una patch applicata prima o dopo di un'altra può bloccare tutto il processo di compilazione successivo, oppure creare dei "rami" di esecuzione diversi spesso con comportamenti imprevedibili. Malgrado io sia un ex-ottimizzatore folle (solo per implementazioni che scrivo di sana pianta), la mia opinione è più vicina a quella di hitech95.

Continuando il discorso di qualche giorno fa: +5 giorni di uptime e nessun tx ring full dopo aver spostato i client dlna da wireless a wired..ragazzi mi sa che questo bug è FORTEMENTE dipeso dal driver wireless.
Old 12-12-2015, 10:03   #2583
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Iscritto dal: Oct 2015
Quote:
Originariamente inviato da xsiriusx Guarda i messaggi
sto per scrivere una guida alla compilazione che dite scriviamo qui o apriamo un nuovo topic!?
xsiriusx, per cortesia, se decidi di pubblicare la guida in un nuovo topic, comunicalo anche qui perche' non vorrei che mi sfugga.

Grazie
Giox040 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 10:49   #2584
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Iscritto dal: Jan 2010
Quote:
Originariamente inviato da avware Guarda i messaggi
Per farla breve: i benefici che portano le patch non superano i svantaggi; oggi, con tanta potenza a disposizione, spesso si preferisce ignorare l'aspetto puramente prestazionale (che poi in questo caso parliamo di -5s al boot) e si da più importanza alla "standardizzazione".

Una patch applicata prima o dopo di un'altra può bloccare tutto il processo di compilazione successivo, oppure creare dei "rami" di esecuzione diversi spesso con comportamenti imprevedibili. Malgrado io sia un ex-ottimizzatore folle (solo per implementazioni che scrivo di sana pianta), la mia opinione è più vicina a quella di hitech95.

Continuando il discorso di qualche giorno fa: +5 giorni di uptime e nessun tx ring full dopo aver spostato i client dlna da wireless a wired..ragazzi mi sa che questo bug è FORTEMENTE dipeso dal driver wireless.
Esatto che poi è impostato in 34K, il target principale è impostato a mips32 ma siccome il nostro router ha le istruzioni 34k viene specificato di utilizzare quelle come ottimizzazzione.

Un esmepio è l'x86, io posso compilare x86 ma se il procio ha sse posso dirgli di utilizzare anche quelle istruzioni per ottimizzare.

Per i tx ring full non so. Io li ho sempre e uso quasi tutto in wired... (sorvolando che ho la rete saturata giorno e notte...)

Framework 13 - Ubuntu
HP Microserver N54L | 4GB | 2x2TB WD RED | 2x2TB WD Green | Intel SSD 40GB
Zyxel EX-5601-T0 (OpenWRT)
hitech95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 11:48   #2585
avware
Senior Member

Quote:
Esatto che poi è impostato in 34K, il target principale è impostato a mips32 ma siccome il nostro router ha le istruzioni 34k viene specificato di utilizzare quelle come ottimizzazzione.

Un esmepio è l'x86, io posso compilare x86 ma se il procio ha sse posso dirgli di utilizzare anche quelle istruzioni per ottimizzare.
Ti sei avvicinato a gentoo ?
Quote:
Per i tx ring full non so. Io li ho sempre e uso quasi tutto in wired... (sorvolando che ho la rete saturata giorno e notte...)
Forse la differenza potrebbe essere nella disabilitazione delle vlan ? E' l'unica "mia" patch che applico.
Codice:
avware@avware-K53SC ~/Progetti/openwrt-trunk $ git status
Sul branch master
Your branch is up-to-date with 'origin/master'.

Changes not staged for commit:
  (use "git add <file>..." to update what will be committed)
  (use "git checkout -- <file>..." to discard changes in working directory)

modified:   target/linux/lantiq/patches-4.1/0025-NET-MIPS-lantiq-adds-xrx200-net.patch

no changes added to commit (use "git add" and/or "git commit -a")
Old 12-12-2015, 12:32   #2586
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Quote:
Ti sei avvicinato a gentoo ?

Forse la differenza potrebbe essere nella disabilitazione delle vlan ? E' l'unica "mia" patch che applico.
Codice:
avware@avware-K53SC ~/Progetti/openwrt-trunk $ git status
Sul branch master
Your branch is up-to-date with 'origin/master'.

Changes not staged for commit:
  (use "git add <file>..." to update what will be committed)
  (use "git checkout -- <file>..." to discard changes in working directory)

modified:   target/linux/lantiq/patches-4.1/0025-NET-MIPS-lantiq-adds-xrx200-net.patch

no changes added to commit (use "git add" and/or "git commit -a")
Anche io applico solo quella patch. Gentoo?

Framework 13 - Ubuntu
Old 12-12-2015, 14:22   #2587
xsiriusx
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da Giox040 Guarda i messaggi
xsiriusx, per cortesia, se decidi di pubblicare la guida in un nuovo topic, comunicalo anche qui perche' non vorrei che mi sfugga.

Grazie
Non appena ho 10 minuti di tempo la scrivo!

Nel frattempo ho compilato una nuova release la 47883 la particolarità di questa release è che non ha nulla in pancia solo la piattaforma luci per configurare da pagina web. così chi vuole puo aggiungere i pacchetti che desidera. Provata dall'accensione all'effetivo collegamento avvenuto 1m27s la trovate qui -----> https://www.dropbox.com/sh/g8ju8ho5j...E12rhvLGa?dl=0
xsiriusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 16:49   #2588
michelinodj
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
[quote=Shamrogue;43137624]Sulla stabili di BB e CC openvpn funziona bene.
Sui repository OpenWRT però l'ultima release disponbile di openvpn è la 2.3.6.
Se vuoi mettere la 2.3.8 (come ho fatto io) devi compilarla da te.[/QUOTE

Ciao, grazie per la tua risposta. Leggendo i post precedenti ho installato la versione 47240 che veniva indicata come stabile e funzionante.

Ora vorrei provare ad installare openvpn. Esiste una linea guida, o una guida per poterlo eseguire al meglio?

Grazie mille per la disponibilità.
michelinodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 16:53   #2589
michelinodj
Junior Member

Iscritto dal: Nov 2015
Quote:
Originariamente inviato da Nativoz Guarda i messaggi
Per ora ho messo questa versione e in 2 giorni di test non ho avuto problemi.
Lo segnalo ovviamente senza fare confronti con altre build (che non ho ancora provato e saranno certamente ineccepibili ), ma solo per riportare le mie impressioni.

Ciao, ho visto che questa tua versione comprende già il pacchetto openvpn che mi interessa. Per caricarlo posso farlo da luci o devo procedere per via seriale? Grazie mille
michelinodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2015, 19:03   #2590
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Quote:
Penso ti riferivi a me....

Avevo gia' consultato il link citato. Credo di aver capito, il comando
sudo apt-get install subversion mercurial

e' solo un esempio, quello completo per Ubuntu 12.04 e'
sudo apt-get install build-essential subversion git-core libncurses5-dev zlib1g-dev gawk flex quilt libssl-dev xsltproc libxml-parser-perl mercurial bzr ecj cvs unzip

infatti ora in make menuconfig ho luci ed altre voci in piu' pero' esce l'errore "recursive dependency detected!" per diversi package. Forse perche' ho dato piu' volte il cmd: sudo apt-get install ?

edit: probabilmente si perche' mi son trovato openwrt dentro openwrt
Qualcosa devo aver combinato anch'io ma non era tutta colpa mia: https://dev.openwrt.org/ticket/21358

Che sfxxa, proprio al primo tentativo di compilazione!

Quanto puo' durare una compilazione lanciata con un pc scarso scarso tipo pentium 4 2.8GHz 2Gb?
10 ore, 10 giorni, 10 anni?
Old 12-12-2015, 19:09   #2591
Totix92
Senior Member

con un pentium 4? se va bene ci sta mezza giornata, se va male ci sta un giorno intero
presumo sia un Pentium 4 di quelli vecchi senza HyperThreading
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Old 12-12-2015, 19:47   #2592
Giox040
Member

L'Avatar di Giox040

Quote:
con un pentium 4? se va bene ci sta mezza giornata, se va male ci sta un giorno intero
presumo sia un Pentium 4 di quelli vecchi senza HyperThreading
Grazie, pensavo peggio.

Inviato dal mio ASUS_Z00AD utilizzando Tapatalk
Old 13-12-2015, 11:45   #2593
avware
Senior Member

Quote:
Anche io applico solo quella patch. Gentoo?
Gentoo è una distribuzione linux molto vicina al programmatore, già nelle prime fasi di installazione introduce il concetto di flag del gcc che puoi sfruttare per avere un sistema compilato ad-hoc per il tuo hardware (naturalmente perdendo in compatibilità). Dato che ne capisci di architetture: o sei un firmwarista o un sistemista che si interessa di architetture .

Io ieri ho compilato altro trunk, nessun problema per ora.

@xsiriusx: ho letto che ti è piaciuta l'idea della compilazione automatica del trunk+test. Direi che abbiamo bisogno di capire, prima di tutto, quali pacchetti includere. Io sono un utente cli (non installo Luci) ma credo che la maggior parte di voi lavora principalmente con l'interfaccia web.

Quote:
Quanto puo' durare una compilazione lanciata con un pc scarso scarso tipo pentium 4 2.8GHz 2Gb?
10 ore, 10 giorni, 10 anni?
La prima compilazione è sempre la più intensa perché richiede la generazione della toolchain, le successive impiegano 10 minuti. Il tuo p4 dovrebbe essere un northwood o prescott (architettura netburst) hai molta potenza in termini di forza bruta.. non credo impiegherai più di 2 ore.

Edit: ho iniziato a mettere in piedi una struttura a cartelle su dropbox. Ho copiato anche la versione che sta girando ora sul mio router: Link dropbox
Le caratteristiche della versione caricata oggi:
- rimosso supporto vlan per evitare il traffico su tutte le phy *** (grazie a hitech95 per la soffiata)
- integrato openvpn (v2.3.7) di default
- integrato firmware annex-a di default (firmware 5.7.1.8.0.1, api 4.16.6.3)
- è una versione CLI quindi senza interfaccia web

*** io per precauzione ho disattivato la Configurazione delle vlan

Ultima modifica di avware : 13-12-2015 alle 12:25. Motivo: Aggiunto link dropbox
avware è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 12:40   #2594
Totix92
Senior Member

mah... com'è possibile che con un pentium 4 ci mette 2 ore?
io con il core 2 quad ci metto 1 ora almeno
avevo fatto una sola compilazione tempo fa con il 3° pc che monta un Pentium 4 HT 640 3.2 Ghz e ci aveva messo più di 6 ore

Ultima modifica di Totix92 : 13-12-2015 alle 12:47.
Old 13-12-2015, 14:17   #2595
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Quote:
Gentoo è una distribuzione linux molto vicina al programmatore, già nelle prime fasi di installazione introduce il concetto di flag del gcc che puoi sfruttare per avere un sistema compilato ad-hoc per il tuo hardware (naturalmente perdendo in compatibilità). Dato che ne capisci di architetture: o sei un firmwarista o un sistemista che si interessa di architetture .

Io ieri ho compilato altro trunk, nessun problema per ora.

@xsiriusx: ho letto che ti è piaciuta l'idea della compilazione automatica del trunk+test. Direi che abbiamo bisogno di capire, prima di tutto, quali pacchetti includere. Io sono un utente cli (non installo Luci) ma credo che la maggior parte di voi lavora principalmente con l'interfaccia web.

La prima compilazione è sempre la più intensa perché richiede la generazione della toolchain, le successive impiegano 10 minuti. Il tuo p4 dovrebbe essere un northwood o prescott (architettura netburst) hai molta potenza in termini di forza bruta.. non credo impiegherai più di 2 ore.

Edit: ho iniziato a mettere in piedi una struttura a cartelle su dropbox. Ho copiato anche la versione che sta girando ora sul mio router: Link dropbox
Le caratteristiche della versione caricata oggi:
- rimosso supporto vlan per evitare il traffico su tutte le phy *** (grazie a hitech95 per la soffiata)
- integrato openvpn (v2.3.7) di default
- integrato firmware annex-a di default (firmware 5.7.1.8.0.1, api 4.16.6.3)
- è una versione CLI quindi senza interfaccia web

*** io per precauzione ho disattivato la Configurazione delle vlan
Sono uno studente di Informatica, ho studiato sia programmazione che architettura (Fin dalle superiori). Inoltre ho sempre avuto un buon approccio con l'elettrronica. Per questo sono così informato.
Mi piacerebbe capire di più del kernel linux ma per ora non sono molto ferrato in C... anche se a frenarmi è il kernel...

In ogni caso si per la compilazione ti frega la toochain che è la cosa più lunga da compilare. Una volta pronta la compilazione di un fw completo si aggira dai 10 ai 20 minuti. Poi dipende molto dall'HW.

Tempo fa avevo fatto un insieme di script per compilare openwrt su piattaforme differenti: AGPF DGN3500 HG553 pensavo di aggiornare le patch e integrare anche il W8970 ...

Quel FW ha un bel pò di cose, molte delle quali in "m":

Quote:
Originariamente inviato da Un altro forum da sempre rivolto al hacking di router
Funzionalità:
  • USB storage automount
  • EXT2/3/4, FAT, NTFS, HFS+
  • REG button come WPS e Pin WPS
  • Reset button
  • IPv6: tunnel support for 6in4, 6to4, 6rd and Aiccu included in the build.
  • USB WiFi adapters (bisogna installare i moduli)
  • USB 3G dongle (i moduli principali sono già installati)
  • QoS
  • DynDNS
  • VSFTPD
  • Stats LuCI module (standard non collectd)
  • Wake-on-LAN (WOL) LuCI module
  • Nano text editor
  • HTOP
  • SSL per LuCI (bisogna installare i moduli)

Problemi Noti:
  • BRCM63XXPutroppo il Soc ha i soliti problemi a causa dei driver che mancano: xDSL non supportata, VOIP, e secondo core inutilizzabile.
    Inoltre non è nemmeno presente la criptazione/decriptazione hardware. Le usb hanno diversi problemi: a volte sono OHCI altre EHCI. Sto cercando una patch per risolvere.
  • Lantiq XWAY ARX168 Non è presente il multi thread, dovrebbe funzionare tutto. Qualche instabilità sull' ADSL. [WIP]

Framework 13 - Ubuntu
Old 13-12-2015, 14:53   #2596
avware
Senior Member

Quote:
mah... com'è possibile che con un pentium 4 ci mette 2 ore?
io con il core 2 quad ci metto 1 ora almeno
avevo fatto una sola compilazione tempo fa con il 3° pc che monta un Pentium 4 HT 640 3.2 Ghz e ci aveva messo più di 6 ore
Prova così:
1) quando fai il clean lancia solo make clean (evita quindi distclean)
2) suggerisci al make di lavorare in multithread:
quad core: make -j 4
dual core: make -j 2
Quote:
Sono uno studente di Informatica, ho studiato sia programmazione che architettura (Fin dalle superiori). Inoltre ho sempre avuto un buon approccio con l'elettrronica. Per questo sono così informato.
Mi ricordi me qualche anno fa e mi sento quasi di consigliarti una fuga all'estero, asap.
Quote:
Mi piacerebbe capire di più del kernel linux ma per ora non sono molto ferrato in C... anche se a frenarmi è il kernel...
I programmatori C sono diventati una rarità, il problema del kernel ce l'hanno un pò tutti: nessuno sa cosa fa veramente però lo fa. E' un paradosso perché il codice è tutto li, ma è tanto.. troppo!

Se hai un attimo mandami pm col nome di quel forum
Old 13-12-2015, 16:44   #2597
Totix92
Senior Member

Quote:
Prova così:
1) quando fai il clean lancia solo make clean (evita quindi distclean)
2) suggerisci al make di lavorare in multithread:
quad core: make -j 4
dual core: make -j 2
è quello che faccio sempre, ma se non sbaglio il comando per un quad core è make -j 5

Quote:
Mi ricordi me qualche anno fa e mi sento quasi di consigliarti una fuga all'estero, asap.

I programmatori C sono diventati una rarità, il problema del kernel ce l'hanno un pò tutti: nessuno sa cosa fa veramente però lo fa. E' un paradosso perché il codice è tutto li, ma è tanto.. troppo!
io studio informatica sin da quando andavo alle medie e da ben prima uso distribuzioni linux ma ancora oggi non ho capito come funziona il kernel so compilarlo e al massimo applicare le patch, ma niente di più
spesso ad ogni nuova versione stabile del kernel me lo compilo da solo per renderlo leggero e avere solo i moduli e driver che servono al mio pc, ma a parte questo del kernel non so proprio niente... o quasi

Ultima modifica di Totix92 : 13-12-2015 alle 16:51.
Old 13-12-2015, 17:48   #2598
albertus82
Member

Iscritto dal: Jul 2010
Quote:
Scusami, solo per curiosità, quali linguaggi di programmazione ti hanno fatto studiare? Tanto per capire cosa prevedono i programmi scolastici e universitari odierni.
albertus82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2015, 18:37   #2599
hitech95
Senior Member

L'Avatar di hitech95

Quote:
Originariamente inviato da albertus82 Guarda i messaggi
Scusami, solo per curiosità, quali linguaggi di programmazione ti hanno fatto studiare? Tanto per capire cosa prevedono i programmi scolastici e universitari odierni.
Io ho fatto Python, Java, C, ML e F#. Credo che siano i più comuni. Programmazione funzionale l'ho fatta all'università.

Quote:
è quello che faccio sempre, ma se non sbaglio il comando per un quad core è make -j 5
Si e no, se hai un disco moolto lento si, ti conviene sommare 1, in questo modo guadagni il tempo perso in IOW. Ma se usi SSD o HDD moderni non è consigliabile.

Framework 13 - Ubuntu

Ultima modifica di hitech95 : 13-12-2015 alle 19:30.
Old 13-12-2015, 18:53   #2600
Totix92
Senior Member

eh infatti se guardi la mia firma gli ultimi due HDD sono un po' vecchiotti, nel seagate ho ubuntu 15.10
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
Vogliono costruire un monumento per Elon...
Ring Intercom Audio crolla a 39,99€ su A...
La Francia blocca il divieto dei social ...
Trump citato in giudizio: chiesto lo sto...
PEC obbligatoria per revisione e passagg...
Il ripulitore di watermark Claude da 4.5...
Xiaomi 17 Ultra scambia il Sole per la L...
È arrivata la migliore e-bike Eng...
Apple Mac mini M4, ecco perché conviene ...
Robot aspirapolvere in offerta su Amazon...
Il nuovo pick-up elettrico di Ford &egra...
Google Pixel 11 arriva su Amazon: preord...
Mega sconti su attrezzi a batteria e rob...
Google Search dà per morto Sam Al...
Il noleggio delle GPU NVIDIA si quota in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian