|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#9841 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
p.s. il primo giorno del passaggio alla 100/20 andava a 95/20 in wifi e io non ho fatto modifiche. WiFi 2,4+5ghz con stesso SSID. |
|
|
|
|
|
|
#9842 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Scusate ma è normale che un aggiornamento del firmware effettui il reset della password di accesso al router?
Oggi avevo problemi di accesso ad internet su un pc connesso in wifi, la rete locale funzionava correttamente, ma non navigava. Altri pc connessi col cavo navigavano correttamente. Non sapendo che pesci pigliare, visto anche che l'interfaccia web del router non rispondeva, ho spento l'interruttore del router e l'ho riaccaso. Al riavvio funzionava tutto, ma accedendo all'interfaccia web mi chiedeva di scegliere una password per il router... mi sono preoccupato pensando che si fossero resettate anche tutte le impostazioni, ma è tutto come prima ( prenotazioni ip, port fowarding, ecc)L'unica cosa che mi viene in mente è che possa esserci stato un aggiornamento del firmware ... vi risulta possibile? |
|
|
|
|
|
#9843 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9844 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
#9845 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
I test sono stati fatti sia sulla 2.4Ghz che sulla 5Ghz a un paio di metri dal router e senza ostacoli. Parlando di copertura per assurdo la 5Ghz arrivava in una stanza dove la 2.4Ghz non arrivava (contro ogni legge della fisica Ultima modifica di Kicco_lsd : 09-12-2015 alle 21:20. |
|
|
|
|
|
|
#9846 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao
Speedtest fatto con iPad Air 2. 48/10 come velocità. Xbox one in Wi-Fi scarico sui 45 mega. Non vedo problemi con il Wi-Fi. Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#9847 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Ciao
Pagina 192.68.1.1 stasera a me non entra. Anche a voi? Andrea
[color=Magenta]Iphone 12 Pro 128 Giga Aw 6 LTE Airtags Apple TV 64 2021 2 homepod in Stereo iPod touch settima generazione iPad Pro 11 Pollici M1 AirPods Pro AirPod Max Tv Lg 55 pollici C9 Xbox Series X |
|
|
|
|
|
#9848 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Granducato di Toscana
|
Avrei bisogno di un aiuto per capire dove sta il problema nella mia nuova configurazione di rete.
A piano terra della mia casa ho il Technicolor configurato come modem/router (ip 192.168.0.1). Tutti i dispositivi collegati funzionano regolarmente. Al piano superiore ho collegato via ethernet un router DGND3700, configurato come access point. Ovvero, collegamento diretto fra 2 porte lan dei router, DHCP e firewall disattivati sul DGND3700 e su quest'ultimo ip fisso 192.168.0.19 e gateway sul Technicolor. Le periferiche collegate via ethernet sulle porte lan del DGND si collegano correttamente alla rete ed ottengono l'ip (prenotato) dal Technicolor. Il DGND3700 è del tutto invisibile dal pannello di controllo ma raggiungibile dal relativo ip. Il problema è che le periferiche collegate in wifi sul DGND non riescono ad ottenere l'ip... O meglio, mentre la periferica rimane in attesa dell'ip, sul pannello del Technicolor sembra che questo sia già assegnato correttamente (lo vedo dalla corrispondenza del mac address con l'ip). Ma la periferica non va, e dopo qualche tentativo rimane disconnessa. Sbaglio qualcosa? Oppure è un limite del router? |
|
|
|
|
|
#9849 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9850 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2011
Città: Caserta prov.
|
Ma sono l'unico che non riesce a cambiare l'SSID della rete a 5Ghz? Mi costringe per forza a usare 2,4 e 5 con lo stesso nome.
|
|
|
#9851 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Non ti costringe, basta fare "Annulla" quando ti chiede di cambiarlo per la 2.4
|
|
|
#9852 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
#9853 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
|
Quote:
![]() e, cliccando su annulla, ti riporta lo stesso SSID su entrambe le reti? Se è così resetta il modem come da procedura in prima pagina
|
|
|
|
#9854 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9855 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2015
|
Mosso per lo più da curiosità ho eseguito anche io la procedura creata da DYNAMIC+ ed effettivamente estrae dei dati dal router (non ho ancora preso il fritz quindi non li ho potuti poi testare...), solo che questi dati che dovrebbero essere personali vengono rilevati dal server a cui si è dato accesso (dominio .ga ossia del Gabon, tra l'altro...).
Tecnicamente non c'è alcun motivo, per di più, per non rendere il tool "locale" (c'è una comunicazione https sulla porta 8443 del router, senza nemmeno la password, magari avendo l'url completo scopriamo che i dati vengono esposti pure in chiaro...). Putroppo mi sa di cosa losca... Pensateci due volte prima di andare avanti. Speriamo bene... |
|
|
|
|
|
#9856 | |
|
Member
|
Quote:
Non mi ci vuoi trattare, ma mi ci tratti xD Comunque quando avrò tempo di resettarlo e reimpostare il forwarding, tenteró xD Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
|
|
|
|
#9857 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
|
Quote:
Questo è il test con cavo fatto stamattina ![]() questo è con lo stesso PC con cavo staccato ![]() Ora, come vedi il modem è nella stessa stanza, tutto quello che ho fatto è spegnere il 5ghz (a cui ho dato un nome diverso) e premere "ottimizza wi fi" per la 2,4. ![]() Boh, a me non sembra normale. Ultima modifica di Andre106 : 10-12-2015 alle 11:04. |
|
|
|
|
|
|
#9858 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
So che Vodafone ha lanciato da tempo un servizio di wi-fi a pagamento in molte città. Il segnale è "molto forte" e occupa in genere 3/4 canali 2,4 ghz. Controlla se per caso tra le reti wi-fi hai anche quella vodafone: da questa dovresti tenerti a "debita distanza" perchè è un vero killer. Altrimenti c'è qualcosa che non va nel modem. Ripeto, il technicolor non è certo tra le eccellenze (non a caso mi sono comprato un fritz!), ma quando l'ho provato io ti posso garantire che nella stanza avevo gli stessi valori della lan. |
|
|
|
|
|
#9859 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
Il rischio più grosso sarebbe quello di vederti addebitate in bolletta telefonate non tue: ma lo scopriresti al massimo nel giro di un mese e tecnicamente Tim potrebbe subito scoprire da quale "linea fisica" sarebbero partite. Altri dati "sensibili" potrebbero essere le password del wifi-fi: come vedi in questo lunghissimo thread, c'è gente che non riesce a utilizzarlo nemmeno nella stessa stanza del router, figurati cosa può farci delle tue password del wifi uno che magari abita a 5 km da casa tua (ammesso che viva nella tua stessa città). Ultima considerazione: un client locale da scaricare sul pc non ti renderebbe immune da "attacchi pericolosi" (anzi, potrebbe fare molte più cose pericolose di quelle che potrebbe realizzare in http) e per di più renderebbe più facile scoprire l'exploit che permette l'estrazione dei dati. E una volta fixata da Tim la vulnerabilità, addio dati!!! Poi ognuno è libero di scegliere se il gioco vale la candela... Ultima modifica di gpdl67 : 10-12-2015 alle 11:46. |
|
|
|
|
|
|
#9860 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Buongiorno a tutti.
Sapete se con questo router si può fare il forwarding contemporaneo di più porte (in un range) ? "Port Range Forwarding" |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:31.

mi sono preoccupato pensando che si fossero resettate anche tutte le impostazioni, ma è tutto come prima ( prenotazioni ip, port fowarding, ecc)