|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#6041 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
|
Quote:
Quote:
Quote:
Grazie Ps. Se stiamo andando ot apro un thread dedicato. |
|||
|
|
|
|
|
#6042 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2011
Città: Verona
|
Quote:
- rpi con openelec ha kodi con tutti gli addon disponibili oltre a distro linux che per il tuo utilizzo non ti consiglio xu4 ha android e linux. Per il tuo utilizzo ti consiglio android. Anche qui hai kodi con tutti gli addon. Inoltre hai la possibilità di avere il play store per cui di installare qualsiasi app android (tra cui netflix,...). - come potenza non sono paragonabili: ![]() - in più ha una porta gigabit che per il mio utilizzo era importante io ho entrambi e li consiglio entrambi. Per le cose soft rpi è ancora un grande apparecchio, ottimizzato al massimo e con una grande community. Xu4 permette di fare di più. La domanda da porsi è, mi serve di più? io l'xu4 l'ho preso dal rivenditore ufficiale tedesco con 100€ (senza sd/mmc). Trovi tutti i link sul loro sito. |
|
|
|
|
|
|
#6043 | |
|
Senior Member
|
Quote:
L'ux4 viene 100€ solo la scheda + tutti gli accessori necessari(alimentatore ecc). Col discorso netflix dovrò prendere in considerazione per forza un dispositivo Android, per cui odroid ux4. In che senso l'odroid può fare di più? Considerando il caso solo come riproduttore multimediale a 1080p (senza netflix per il momento), le differenze tra le due schede quali sono? Ultima modifica di >>The Red<< : 04-12-2015 alle 15:17. |
|
|
|
|
|
|
#6044 | |
|
Senior Member
|
Quote:
beh odroid con android come detto, ha android ovvero qualsiasi app. In primis con un adattatore bluetooth ho collegato il gamepad e via. oppure mail, messaggistica, skype,... le possibilità sono infinite come riproduzione 1080p vanno benissimo entrambi. Come detto, kodi è perfetto su entrambe e se la tua necessità è solo riproduzione multimediale "locale" ti basta rpi. Per la trasmissione wifi con rpi ogni tanto avevo problemi con rallentamenti/blocchi temporanei in quanto la distanza era notevole e wifi congestionato, col cavo nessun problema |
|
|
|
|
|
|
#6045 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
Rapporto qualità prezzo, unito alla qualità del supporto, i.e. community varie, senz'altro RPi 2, con OpenELEC.
|
|
|
#6046 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per Skype, mail, youtube ecc va bene? O anche in questo caso è preferibile Android? Riguardo al sistema operativo? Cosa devo installarci su? |
|
|
|
|
|
|
#6047 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quello che sto cercando di dire è che bisogna capire bene le proprie esigenze. E' inutile spendere di più se la richiesta è solo un player multimediale (magari avendo anche meno risultati sulla parte multimedia). Invece se la richiesta va oltre bisogna guardare altre soluzioni. |
|
|
|
|
|
|
#6048 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Novara
|
Io ho il raspberry 1 collegato via cavo, lo uso solo come lettore multimediale con kodi e mi trovo benissimo, anche con grossi video a 1080p.
Costa pochissimo e si usa con il telecomando del televisore. |
|
|
|
|
|
#6049 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#6050 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
No, rpi solo kodi e qualche streaming (eg iptv) |
||
|
|
|
|
|
#6051 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Su raspberry e banana. Mmmm allora mi sa che devo optare per Android...visto che su raspberry gira linux non credevo avesse problemi con Skype o client mail ad esempio. |
|
|
|
|
|
|
#6052 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2012
Città: Nella città del Toro
|
[Thread Ufficiale] Raspberry Pi
Fai un bel respiro e magari usa google...
OpenELEC é il SO per Kodi, con Kodi, ha Kodi. Questo thread è per Raspberry Pi.
Mac Mini 2018, iMac 21,5 4K; Macbook Air 2012; iPad Air 2021; iPhone 11; Apple TV 4K, 3 e 2; Synology DS 418j e 918+, Intel Nuc 8i3BEH, Chromecast, Time Capsule... Ultima modifica di supertopix : 04-12-2015 alle 16:16. |
|
|
|
|
|
#6053 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6054 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Scusate se sto andando ot. |
|
|
|
|
|
|
#6055 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://elinux.org/RPi_Using_Skypekit non è proprio semplicissimo ma si può |
|
|
|
|
|
|
#6056 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie a tutti per i preziosi consigli |
|
|
|
|
|
|
#6057 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#6058 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
OT:
su amazon è comparsa la Banana Pi M2 hw simile al raspberry2, quad core A7 1GHz, 1GB ram, 4 USB, però Gigabit ethernet, modulo wifi di serie, GPU PowerVR... inspiegabile la mancanza del connettore SATA di serie anche sulla vecchia Banana Pi e rimesso anche sulla M3... possibilità di installare android con tutto cio che ne consegue, vedi Kodi etc. |
|
|
|
|
|
#6059 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Ragazzi ho un problema con il rasp 2 e OpenELEC..
Oggi ho fatto un aggiornamento dell'archivio e successiva riorganizzazione solo che quest'ultima ci ha messo 30 minuti per arrivare al 5%.. Di solito ci mette al massimo massimo 1 minuto.. I files sono archiviati su un NAS synology e non è la prima pulizia che faccio (ho spostato i file qualche giorno fa ma ho già ripulito tutto).. Avete qualche idea sul perché è così lento? Non vorrei che stia cancellando tutto l'archivio, non so perché.. Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#6060 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2011
|
Quote:
Ovviamente la porta Gigabit e il Wi-Fi integrato sono molto graditi Perché nomini Kodi con Android ? La versione Android ha qualcosa di diverso rispetto a quella classica ?
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.