|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
consiglio pendrive USB da almeno 64GB
Come da titolo vorrei un consiglio su una chiavetta USB da almeno 64GB (meglio se 128 GB).
La vorrei usare per spostare file da un computer ad un altro non avendo al momento il budget per farmi un NAS. Le priorità sarebbero: affidabilità - velocità di scrittura. Dimensioni -peso - non sono un problema tanto sarà usata sempre in casa (non la debbo portare in giro). L'affidabilità in particolare perchè la userei spesso e non vorrei che si rompesse dopo pochi mesi. Se possibile vorrei stare sotto i 30,00 euro per una 64GB ma se venisse fuori che vale la pena posso spendere anche qualcosa in più. Grazie. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno usa pendrive molto capienti come "sostitute" di un hard disk?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
non conosco il mondo delle memorie usb, ho letto il tuo messaggio proprio perché sto cercando informazioni per un acquisto.
premesso questo non serve un nas per spostare files tra pc, è sufficiente un collegamento diretto (pratica poco frequente) o una lan (basta un semplice switch, nella maggior parte dei casi integrato nel modem/router). il nas usato come storage condiviso ti aiuterebbe nello svincolare le altre macchine dalla funzione di server e relativa creazione di condivisioni su queste ma nient'altro. anzi, se tu volessi spostare i files dalla macchina A alla macchina B passando per il nas, nel migliore dei casi otterresti la stessa velocità del trasferimento diretto A->B, in casi peggiori il nas farebbe da collo di bottiglia anche se spero che i nas di oggi abbiano tutti raid 10 e lan gbit. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Intanto ti ringrazio. Il problema è che non sono affatto esperto di reti e in particolare ho l'esperienza di un amico che ci si è cimentato nel collegamento via lan e ci ha dovuto perdere parecchio tempo con risultati "alterni", cioè a volte bisognava smanettare con problemi tipo di punto in bianco il pc 1 non vede più il pc 2 e altro.
Un nas invece pare superare tutti questi problemi ma ha un costo diverso che ora non mi va di affrontare. Cerco allora una cosa particolarmente "facile" per spostare file tra 2 pc. Mi sa che alla fine farò da solo perchè mi sa che nessuno usa le pendrive per l'uso che vorrei farne io. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Cormons
|
il nas ha comunque bisogno di una rete lan per comunicare con le altre macchine, devo dedurre che quindi già hai un router+switch per condividere la connessione ad internet tra le macchine della tua rete, che sia ethernet (cablata) o wifi (senza fili). se confermi questo fatto, quel che resta è configurare le condivisioni, ed è una cosa piuttosto semplice e veloce.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2015
|
Ciao vedi su amazon se è rimasto qualcosa post black friday e cyber monday
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
io uso una sandisk extreme 3.0 da 32gb con cui mi trovo bene, anche se non la uso così spesso come avevo valutato inizialmente
http://www.sandisk.it/products/usb/drives/extreme/ ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Member
|
Ho solo un router. Proprio le condivisioni diedero qualche problema al mio amico, cmq c'è una guida da qualche parte cui posso fare riferimento?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Come va in scrittura? Ha un costo più alto delle altre quindi dovrebbe essere di qualità.
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Napoli
|
Questa è ottima:
http://www.corsair.com/it-it/flash-v...64gb-usb-drive Ci sarebbe anche questa: https://patriotmemory.com/product/su...-flash-drives/ Non riesco a trovare una pen drive morbida senza cappuccio da attaccare al portachiavi
FEEDBACK EBAY 100%!! Recentemente ho concluso con: stock,cirsco,soulseater,themooser,nunz71,enri09,TheInvisible,cirsco,xio,Leland Gaunt, Ligos, Micene.1, homersessuale, ilkarro, Dark.Wolf VENDO: Fax Modem PC Spento USR |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va più o meno così: http://www.windows8blog.it/2013/05/r...-3-0-32gb.html ciao ciao
Pc - [LianLi Pc70]-[Corsair Ax860]-[Asrock z-170 extreme 6]-[Intel i7 6700k]-[16gb ddr4 Kingston HyperX Fury]-[Ssd 870evo 4Tb + 860evo 1Tb + 14Tb Toshiba MG + 16Tb Seagate Exos + 18Tb Seagate Exos]-[Lg 34gn850b]-[Razer D-Back Plasma Red]-[Windows 11 Pro 64bit 23H2 ]
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Member
|
Grazie. Ora vedo un po', certo che viene quasi il doppio delle versioni più a buon mercato...
Non so se rischiare un prodotto più economico |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
devi convincere Taram
io ho la extreme 32gb e so gà che va benissimo ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Member
|
ho capito che è una delle migliori ma viene 50 euroni!
Se riesco vorrei spendere meno, con quella cifra quasi mi ci faccio un altro HD. Tipo questa: Kingston DataTraveler DTIG4 PenDrive USB 3.0, 64 GB, Bianco/Viola Su amazon sta a 25 euro. Probabilmente faccio da cavia e vi dico. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Della Kingston ho una vecchia DATA TRAVALER ELITE da 32GB, è stata la mia prima penusb usb3, va ancora bene scalda tanto, ma le Sandisk sono più veloci ...
Ciao |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
io invece ho anche un transcend jetflash 16gb usb3, ma non c'è proprio paragone con la sandisk
ciao ciao
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Member
|
Piccola recensione della kingston. Formattata in NTFS ha una capienza di circa 58 GB. Su una usb 2.0 in scrittura su file grandi arriva a 13 MB al secondo. Mi ritengo soddisfatto ma forse al momento le pennette di vecchia generazione non sono ancora pronte per spostare file grandi. Probabilmente una vera USB 3.0 avrebbe dato qualcosa in più.
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
|
Se la usi ogni tanto non ci sono problemi. Non pensare però di farci girare un sistema operativo, neanche con la USB3.0. Sarebbe di una lentezza devastante, l'ho provato e ho rinunciato.
|
|
|
|
|
|
#20 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
![]() Quote:
ciao ciao
|
||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:06.

]