|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1121 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
#1122 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
|
|
|
|
|
|
|
#1123 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
[Thread Ufficiale] Netgear D7000 Nighthawk AC1900 Modem Router ADSL/VDSL
Quote:
Tu qui dentro devi cercare di rispettare le opinioni di altrui e son già diverse volte che stai a replicarmi alla caxxo di cane , ok??? Prima di ''sparare a zero sul D7000 / 8000 /9000 ... '' sembra quasi che la volgi come una censura..e che nessuno può fare e deve azzardare a dare certe valutazioni ( negative !) su questo modem ... Ma qual'é il tuo problema fammi capire, io sto dando delle mie semplici considerazioni , ergo le do quanto mi piace e pare a me essendo che ho speso di mia tasca 155eurini per questo prodotto , e .. O vuoi o non vuoi tu sei cortesemente invitato a RISPETTARE , altrimenti detto ciò ti invito d ora in poi a NON quotare più i miei messagi , te lo sto chiedendo con sufficienza 😉anche perché stai dando abbastanza fastidio nei miei riguardi .
Ultima modifica di shoxblackify : 06-12-2015 alle 21:34. |
|
|
|
|
|
|
#1124 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
In primo luogo ti invito a usare un linguaggio consono a un forum , non siamo in un' osteria e se permetti ci si rivolge agli altri utenti in maniera civile.] In secondo luogo se uno viene qui ad affermare "no non ci siamo il D7000 è una schifezza perchè è il responsabile del fatto che sulla mia smart tv non riesco a vedere i film o quello che è... " fino a prova contraria deve dimostrare concretamente che i problemi che lamenta siano effettivamente imputabili al D7000 , perchè se tutti diciamo che invece con i nostri smart tv funziona perfettamente forse , e sottolineo forse ,il dubbio che dipenda da qualche altro fattore è lecito , anche perchè se così non fosse non dovrebbe andare a tutti, non solo a te... In terzo luogo questo atteggiamento da "signor sotuttoio" è veramente antipatico oltre a non essere ,evidentemente ,corrispondente alla realtà delle cose e di utenti arroganti e supponenti che hanno , in nome di cosa poi , la pretesa di sapere una pagina in più del libro ne facciamo volentieri a meno... In quarto luogo nessuno , io in primis , ha mai detto che il D7000 è l' apparato perfetto , ci mancherebbe come ogni altro apparato ha i suoi lati positivi e quelli negativi , ha un chipset nuovo con tutto ciò che ne consegue a livello di ottimizzazione , versione driver dsl e quant' altro ,ma se si posta che si ha un problema di qualsiasi natura esso sia è d' obbligo descrivere concretamente il problema così che si sia certi che questo dipenda effettivamente dal D7000 e non da altre cause ,altrimenti si fa solo disinformazione e si da adosso a questo apparato impropriamente. In quinto luogo ognuno qui può dire cosa vuole , a me non interessa visto che non lavoro per Netgear , non sono un fanboy e la notte non dormo con il D7000 vicino , ma non condivido e non accetto coloro che vengono qui a parlare impropriamente del D7000 con post sensazionalistici tesi ad amplificare degli aspetti negativi che tra l' altro non sono neanche certi , insomma prima il wifi, poi la smart .... non sei soddisfatto del D7000 , per te è un' apparato che fa schifo e quant' altro? non vedo dove sia il problema compri altro che soddisfi le tue esigenze.. In sesto luogo , visto che come dicevo mi hai stancato e non poco con questo fare da attaccabrighe della domenica con il solo intento di scatenare inutili flames e sterili polemiche , ti ho messo con gran piacere nella lista "ignore" e spero vivamente di non essere più chiamato in causa , in caso contrario agirò nelle sedi opportune... Tante buone cose.... |
|
|
|
|
|
|
#1125 |
|
Senior Member
|
[Thread Ufficiale] Netgear D7000 Nighthawk AC1900 Modem Router ADSL/VDSL
Flying tiger, non ci siamo capiti.... Dunque sei davvero un falso oltretutto scrivi cose inesatte e con malafede, rileggiti con attenzione quello che HO SCRITTO nel post precedente e se hai problemi di vista non è un problema mio, ma ti correggo e ti rettifico che IO qua NON(!)ho mai detto che il D7000 è una '' schifezza '' (il post è ancora lì , fatti un ripasso che ti fa bene prima di sparare caxxate!) e devi stare solo calmo tu quando citi cose non vere e affermate dagli altri utenti , come tu ora mi stai attribuendo pubblicamente, sufficientemente chiaro ????? O ancora no ? per me ti stai dimostrando solo scorretto che tiri in ballo cose che gli altri non hanno mai detto e te le inventi tu , ora ti sto dicendo di smetterla con questa tue affermazioni qui perché mi stai dando ancor più fastidio di prima, con te non vorrei più avere alcun dibattito perché metti in ballo solo caxxate inventate da te stesso. Non menzionarmi e citarmi più, grazie!
Ultima modifica di shoxblackify : 06-12-2015 alle 22:43. |
|
|
|
|
|
#1126 |
|
Senior Member
|
@Flying Tiger
Vorrei buttare il mio vecchio dgnd4000 e prendere il d7000, domanda secca, hai mai avuto freeze? il 4000 lo hai avuto anche tu quindi sai di cosa parlo... un parere solo su questo. ciao. |
|
|
|
|
|
#1127 |
|
Bannato
Città: Usa
|
Ho fatto la prova, ho cambiato il Paese, sostituendolo con gli Stati Uniti anzichè l'Europa. Poi ho fatto la prova della portata del wi-fi sia nell'appartamento, sia sulle scale, sia sui piani inferiori che sul giardino.
E' praticamente identica a prima. Non cambia nulla. Invece ho notato che nell'interfaccia del broswer,una volta entrati in avanzate, c'è già spuntato (per la 2,4 ghz) "Attiva coesistenza 20/40 MHz" ma che significa? Nel manuale che ho, che pero' è in inglese, sembra voler dire che per aumentare la portata della rete 2,4 ghz (mentre per la 5 ghz non è possibile questa opzione)bisogna, appunto, levare la spunta a "Attiva coesistenza 20/40 MHz". Mah...avro' trovato "lo sblocco" se pur in 2,4 ghz, per le potenzialità nascoste della wi-fi di questo modem/router o no??? Ultima modifica di tasto2023 : 06-12-2015 alle 23:48. |
|
|
|
|
|
#1128 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
|
Quote:
Si lascia la spunta o no? Non ho capito manco io a sto giro ..
|
|
|
|
#1129 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
se si attiva il router se rileva qualche interferenza a causa di altre reti wifi vicine declassa automaticamente la velocità della rete.
Questo è sciò che dice la guida nell'interfaccia web nel mio dgn2200v4: "Attiva coesistenza 20/40 MHz Disattivando questa opzione si garantisce che la rete wireless a 2,4 GHz supporti la velocità massima. Attivando questa opzione, la velocità massima della rete wireless 2,4 GHz può risultare ridotta della metà se è presente un'altra rete wireless nell'ambiente. Ciò consente di evitare interferenze tra le reti wireless e di utilizzarle con altre reti wireless dell'ambiente. "
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#1130 |
|
Member
|
Smanettando con Telnet ho visto che si può variare più di un valore a comando e cioè oltre allo SNR anche altri parametri, come lo sra che si perde una volta cambiato il valore di SNR e l' Annex M.
Di default è attivato lo sra e sembrerebbe che agganci di più a livello di portante, quindi per chi vuole provare ad abilitarlo insieme alla stringa di snr, può procedere così.. adsl configure --snr xx --sra on adsl configure --mod pmv (ATTIVO ADSL2+ ANNEX M E VDSL2) (la p è lo standard ADSL2+, la m è l' annex M e la v è la VDSL2) Per chi ha la VDSL2 può solamente attivare quella e non lo standard ADSL2+ facendo: adsl configure --mod v Invece chi vorrebbe provare il phyReXmt (che di default è attivato solo lo DS e cioè in Download) potrebbe attivare sia in Download che in Upload facendo questa stringa: adsl configure --phyReXmt 3 (US E DS ATTIVATI ENTRAMBI), mentre 0 sono disattivati entrambi, 1 di defaul e 4 solo l' upload. Non so se funziona anche per VDSL2 questa procedura in quanto non sono con Fibra. Tutti i comandi sono eseguibili entrambi, basta mettere dopo la stringa i 2 trattini (--) e il comando da dare, ad esempio: adsl configure --snr xx --sra on --mod pmv --phyReXmt 3 (solo x provarli tutti insieme, ma consiglio per vedere le variazioni, provarli prima singoli) Pare dicano che abilitando il sesdrop, dovrebbe scendere il ping ma non ne sono convinto, comunque la stringa da fare è questa: adsl configure --sesdrop on (di default è disabilitata) Questa è solo una prova per chi volesse vedere le variazioni per quanto riguarda portante e stabilità. Ricordo che per vedere l' effettivo cambiamento delle impostazioni, basta dare il comando: adsl profile --show come in questo caso: Modulations: G.Dmt Enabled G.lite Enabled T1.413 Enabled ADSL2 Enabled AnnexL Enabled ADSL2+ Enabled AnnexM Enabled VDSL2 Enabled VDSL2 profiles: 8a Enabled 8b Enabled 8c Enabled 8d Enabled 12a Enabled 12b Enabled 17a Enabled 30a Enabled US0 Enabled Phone line pair: Inner pair Capability: bitswap On sra On trellis On sesdrop Off CoMinMgn Off 24k On phyReXmt(Us/Ds) Off/On Ginp(Us/Ds) On/On TpsTc AvPvAa monitorTone: On dynamicD: On dynamicF: Off SOS: On Training Margin(Q4 in dB): -1(DEFAULT) Questo il log che pare dovrebbe essere di default. Questa è solo una guida e prendetela come tale. Aggiungo che non succede niente al router tranquilli, testato più volte da me. Spero non ci siano critiche per questo post.. Ultima modifica di Tivux : 07-12-2015 alle 21:28. |
|
|
|
|
|
#1131 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
|
l'sra in italia non è usato da nessun provider
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+ |
|
|
|
|
|
#1132 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#1133 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
||||
|
|
|
|
|
#1134 | |
|
Bannato
|
Quote:
Per quanto riguarda la tua domanda confermo che non ho mai avuto nessun freeze , e a dirtela tutta rispetto al 4000 a mio parere è un' altro pianeta e se dovessi rifare il passaggio 4000->7000 lo rifarei non una ma dieci volte... L' unica cosa , diciamocela tutta , che rimpiango del 4000 è il noto firmware mod che effettivamente sotto questo punto di vista lo rende veramente completo, ma a parità di firmware ufficiale secondo me non c'è storia ,il 7000 è più di un gradino sopra , anche a livello estetico dove obiettivamente ha pochi rivali.... |
|
|
|
|
|
|
#1135 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2014
|
Quote:
Ultima modifica di wikiaal : 07-12-2015 alle 06:22. |
|
|
|
|
|
|
#1136 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
si, e la cosa che forse rimpiangerò di più è il salvataggio alla modifica dell'snr... Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#1137 | |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
cambiato filtro adsl, cambiato cavo telefonico da presa a router, provato ad escludere l'ups (faccio filtrare la linea adsl), rimesso il vecchio DGN2000. Dopo tutto questo non e' cambiato nulla ed i valori sono rimasti pressoche' identici. A questo punto sara' proprio la linea fino a casa che ha qualche problema? |
|
|
|
|
|
|
#1138 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Quote:
Incapace di rispondere civilmente, seppur in legittimo dissenso di opinioni, hai il bisogno di ricorrere a linguaggio non consono e offese personali reiterate. Se qualcosa non ti andava bene potevi segnalare e aspettare la moderazione. Visto che non sei nuovo a questo tipo di atteggiamento sei sospeso 10gg. |
||
|
|
|
|
|
#1139 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Esiste il tasto segnala. Post come questo sono parimenti vietati. Leggiamolo il regolamento prima di invocarne l'applicazione.
|
|
|
|
|
|
#1140 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:19.

Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>