Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-12-2015, 20:11   #1121
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
Quote:
Originariamente inviato da tasto2023 Guarda i messaggi
no certo non mi serve, il fatto è che io voglio cambiare solo la portata del wi-fi e NON la funzionalita' di questo modem riguardo alla mia adsl che adesso è perfetta (!)...e non so se modificando il Country, mi va a modificare tutte e 2 le cose!!
Ovviamente no!... il country code del wifi non c'entra nulla con le impostazioni adsl!
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 20:33   #1122
tasto2023
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Usa
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ovviamente no!... il country code del wifi non c'entra nulla con le impostazioni adsl!
ok ok...allora faccio questa prova....vediamo come va!
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 21:26   #1123
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

Iscritto dal: Nov 2010
[Thread Ufficiale] Netgear D7000 Nighthawk AC1900 Modem Router ADSL/VDSL

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Stessa cosa per me, ho un Panasonic collegato al D7000 e non ho nessun problema , 20M Telecom...

Diciamo che forse prima di sparare a zero sul D7000 come "sicuro" responsabile dei problemi con lo streaming , ecc... sarebbe il caso di sincerarsi che il tutto dipenda effettivamente da questo, se non altro perchè a tutti gli altri ,me compreso , questa funzionalità non ha alcun problema e anzi funziona ottimamente.

Non è una questione di essere un fanboy o difendere il D7000 a prescindere , se come dicevo a tutti funziona e all' utente in questione no il dubbio che non dipenda da questo ma da altri fattori della specifica situazione è senz' altro lecito....

Tu qui dentro devi cercare di rispettare le opinioni di altrui e son già diverse volte che stai a replicarmi alla caxxo di cane , ok??? Prima di ''sparare a zero sul D7000 / 8000 /9000 ... '' sembra quasi che la volgi come una censura..e che nessuno può fare e deve azzardare a dare certe valutazioni ( negative !) su questo modem ... Ma qual'é il tuo problema fammi capire, io sto dando delle mie semplici considerazioni , ergo le do quanto mi piace e pare a me essendo che ho speso di mia tasca 155eurini per questo prodotto , e .. O vuoi o non vuoi tu sei cortesemente invitato a RISPETTARE , altrimenti detto ciò ti invito d ora in poi a NON quotare più i miei messagi , te lo sto chiedendo con sufficienza 😉anche perché stai dando abbastanza fastidio nei miei riguardi .

Ultima modifica di shoxblackify : 06-12-2015 alle 21:34.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 22:11   #1124
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da shoxblackify Guarda i messaggi
Tu qui dentro devi cercare di rispettare le opinioni di altrui e son già diverse volte che stai a replicarmi alla caxxo di cane , ok??? Prima di ''sparare a zero sul D7000 / 8000 /9000 ... '' sembra quasi che la volgi come una censura.....
Allora , cerchiamo di capirci una volta per tutte perchè adesso delle tue prese di posizione contro di me ne ho le tasche veramente piene...

In primo luogo ti invito a usare un linguaggio consono a un forum , non siamo in un' osteria e se permetti ci si rivolge agli altri utenti in maniera civile.]

In secondo luogo se uno viene qui ad affermare "no non ci siamo il D7000 è una schifezza perchè è il responsabile del fatto che sulla mia smart tv non riesco a vedere i film o quello che è... " fino a prova contraria deve dimostrare concretamente che i problemi che lamenta siano effettivamente imputabili al D7000 , perchè se tutti diciamo che invece con i nostri smart tv funziona perfettamente forse , e sottolineo forse ,il dubbio che dipenda da qualche altro fattore è lecito , anche perchè se così non fosse non dovrebbe andare a tutti, non solo a te...

In terzo luogo questo atteggiamento da "signor sotuttoio" è veramente antipatico oltre a non essere ,evidentemente ,corrispondente alla realtà delle cose e di utenti arroganti e supponenti che hanno , in nome di cosa poi , la pretesa di sapere una pagina in più del libro ne facciamo volentieri a meno...

In quarto luogo nessuno , io in primis , ha mai detto che il D7000 è l' apparato perfetto , ci mancherebbe come ogni altro apparato ha i suoi lati positivi e quelli negativi , ha un chipset nuovo con tutto ciò che ne consegue a livello di ottimizzazione , versione driver dsl e quant' altro ,ma se si posta che si ha un problema di qualsiasi natura esso sia è d' obbligo descrivere concretamente il problema così che si sia certi che questo dipenda effettivamente dal D7000 e non da altre cause ,altrimenti si fa solo disinformazione e si da adosso a questo apparato impropriamente.

In quinto luogo ognuno qui può dire cosa vuole , a me non interessa visto che non lavoro per Netgear , non sono un fanboy e la notte non dormo con il D7000 vicino , ma non condivido e non accetto coloro che vengono qui a parlare impropriamente del D7000 con post sensazionalistici tesi ad amplificare degli aspetti negativi che tra l' altro non sono neanche certi , insomma prima il wifi, poi la smart .... non sei soddisfatto del D7000 , per te è un' apparato che fa schifo e quant' altro? non vedo dove sia il problema compri altro che soddisfi le tue esigenze..

In sesto luogo , visto che come dicevo mi hai stancato e non poco con questo fare da attaccabrighe della domenica con il solo intento di scatenare inutili flames e sterili polemiche , ti ho messo con gran piacere nella lista "ignore" e spero vivamente di non essere più chiamato in causa , in caso contrario agirò nelle sedi opportune...

Tante buone cose....
Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 22:29   #1125
shoxblackify
Senior Member

L'Avatar di shoxblackify

[Thread Ufficiale] Netgear D7000 Nighthawk AC1900 Modem Router ADSL/VDSL

Flying tiger, non ci siamo capiti.... Dunque sei davvero un falso oltretutto scrivi cose inesatte e con malafede, rileggiti con attenzione quello che HO SCRITTO nel post precedente e se hai problemi di vista non è un problema mio, ma ti correggo e ti rettifico che IO qua NON(!)ho mai detto che il D7000 è una '' schifezza '' (il post è ancora lì , fatti un ripasso che ti fa bene prima di sparare caxxate!) e devi stare solo calmo tu quando citi cose non vere e affermate dagli altri utenti , come tu ora mi stai attribuendo pubblicamente, sufficientemente chiaro ????? O ancora no ? per me ti stai dimostrando solo scorretto che tiri in ballo cose che gli altri non hanno mai detto e te le inventi tu , ora ti sto dicendo di smetterla con questa tue affermazioni qui perché mi stai dando ancor più fastidio di prima, con te non vorrei più avere alcun dibattito perché metti in ballo solo caxxate inventate da te stesso. Non menzionarmi e citarmi più, grazie!

Ultima modifica di shoxblackify : 06-12-2015 alle 22:43.
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 23:20   #1126
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

@Flying Tiger
Vorrei buttare il mio vecchio dgnd4000 e prendere il d7000, domanda secca, hai mai avuto freeze? il 4000 lo hai avuto anche tu quindi sai di cosa parlo... un parere solo su questo. ciao.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2015, 23:44   #1127
tasto2023
Bannato

Città: Usa
Quote:
ok ok...allora faccio questa prova....vediamo come va!
Ho fatto la prova, ho cambiato il Paese, sostituendolo con gli Stati Uniti anzichè l'Europa. Poi ho fatto la prova della portata del wi-fi sia nell'appartamento, sia sulle scale, sia sui piani inferiori che sul giardino.
E' praticamente identica a prima. Non cambia nulla.
Invece ho notato che nell'interfaccia del broswer,una volta entrati in avanzate, c'è già spuntato (per la 2,4 ghz) "Attiva coesistenza 20/40 MHz" ma che significa?
Nel manuale che ho, che pero' è in inglese, sembra voler dire che per aumentare la portata della rete 2,4 ghz (mentre per la 5 ghz non è possibile questa opzione)bisogna, appunto, levare la spunta a "Attiva coesistenza 20/40 MHz".
Mah...avro' trovato "lo sblocco" se pur in 2,4 ghz, per le potenzialità nascoste della wi-fi di questo modem/router o no???

Ultima modifica di tasto2023 : 06-12-2015 alle 23:48.
tasto2023 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 00:13   #1128
Ali3n77
Senior Member

L'Avatar di Ali3n77

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Sassari (Sardinia)
Quote:
Ho fatto la prova, ho cambiato il Paese, sostituendolo con gli Stati Uniti anzichè l'Europa. Poi ho fatto la prova della portata del wi-fi sia nell'appartamento, sia sulle scale, sia sui piani inferiori che sul giardino.
E' praticamente identica a prima. Non cambia nulla.
Invece ho notato che nell'interfaccia del broswer,una volta entrati in avanzate, c'è già spuntato (per la 2,4 ghz) "Attiva coesistenza 20/40 MHz" ma che significa?
Nel manuale che ho, che pero' è in inglese, sembra voler dire che per aumentare la portata della rete 2,4 ghz (mentre per la 5 ghz non è possibile questa opzione)bisogna, appunto, levare la spunta a "Attiva coesistenza 20/40 MHz".
Mah...avro' trovato "lo sblocco" se pur in 2,4 ghz, per le potenzialità nascoste della wi-fi di questo modem/router o no???
Umm in effetti non si e' capito se la spunta di " attiva la coesistenza 20/40 " deve essere spuntato o no...
Si lascia la spunta o no? Non ho capito manco io a sto giro ..
Ali3n77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 00:23   #1129
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
se si attiva il router se rileva qualche interferenza a causa di altre reti wifi vicine declassa automaticamente la velocità della rete.
Questo è sciò che dice la guida nell'interfaccia web nel mio dgn2200v4:

"Attiva coesistenza 20/40 MHz
Disattivando questa opzione si garantisce che la rete wireless a 2,4 GHz supporti la velocità massima. Attivando questa opzione, la velocità massima della rete wireless 2,4 GHz può risultare ridotta della metà se è presente un'altra rete wireless nell'ambiente. Ciò consente di evitare interferenze tra le reti wireless e di utilizzarle con altre reti wireless dell'ambiente.
"
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 01:20   #1130
Tivux
Member

Smanettando con Telnet ho visto che si può variare più di un valore a comando e cioè oltre allo SNR anche altri parametri, come lo sra che si perde una volta cambiato il valore di SNR e l' Annex M.
Di default è attivato lo sra e sembrerebbe che agganci di più a livello di portante, quindi per chi vuole provare ad abilitarlo insieme alla stringa di snr, può procedere così..

adsl configure --snr xx --sra on
adsl configure --mod pmv (ATTIVO ADSL2+ ANNEX M E VDSL2) (la p è lo standard ADSL2+, la m è l' annex M e la v è la VDSL2)

Per chi ha la VDSL2 può solamente attivare quella e non lo standard ADSL2+ facendo:

adsl configure --mod v

Invece chi vorrebbe provare il phyReXmt (che di default è attivato solo lo DS e cioè in Download) potrebbe attivare sia in Download che in Upload facendo questa stringa:

adsl configure --phyReXmt 3 (US E DS ATTIVATI ENTRAMBI), mentre 0 sono disattivati entrambi, 1 di defaul e 4 solo l' upload.

Non so se funziona anche per VDSL2 questa procedura in quanto non sono con Fibra.

Tutti i comandi sono eseguibili entrambi, basta mettere dopo la stringa i 2 trattini (--) e il comando da dare, ad esempio:

adsl configure --snr xx --sra on --mod pmv --phyReXmt 3 (solo x provarli tutti insieme, ma consiglio per vedere le variazioni, provarli prima singoli)

Pare dicano che abilitando il sesdrop, dovrebbe scendere il ping ma non ne sono convinto, comunque la stringa da fare è questa:

adsl configure --sesdrop on (di default è disabilitata)

Questa è solo una prova per chi volesse vedere le variazioni per quanto riguarda portante e stabilità.
Ricordo che per vedere l' effettivo cambiamento delle impostazioni, basta dare il comando:

adsl profile --show

come in questo caso:

Modulations:
G.Dmt Enabled
G.lite Enabled
T1.413 Enabled
ADSL2 Enabled
AnnexL Enabled
ADSL2+ Enabled
AnnexM Enabled
VDSL2 Enabled
VDSL2 profiles:
8a Enabled
8b Enabled
8c Enabled
8d Enabled
12a Enabled
12b Enabled
17a Enabled
30a Enabled
US0 Enabled
Phone line pair:
Inner pair
Capability:
bitswap On
sra On
trellis On
sesdrop Off
CoMinMgn Off
24k On
phyReXmt(Us/Ds) Off/On
Ginp(Us/Ds) On/On
TpsTc AvPvAa
monitorTone: On
dynamicD: On
dynamicF: Off
SOS: On
Training Margin(Q4 in dB): -1(DEFAULT)

Questo il log che pare dovrebbe essere di default.
Questa è solo una guida e prendetela come tale.
Aggiungo che non succede niente al router tranquilli, testato più volte da me.
Spero non ci siano critiche per questo post..

Ultima modifica di Tivux : 07-12-2015 alle 21:28.
Tivux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 02:37   #1131
Totix92
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2013
Città: Prov. Palermo
l'sra in italia non è usato da nessun provider
PC-Spec:CPU: AMD Ryzen 5 9600X @stock - Motherboard: MSI Pro B650-A WiFi - Ram: 2x16GB DDR5 6000 mhz Patriot CL30 - VGA: Sapphire RX 9060XT 16GB - SSD: Samsung 860 Evo 500GB + Samsung 870 Evo 1TB - HDD: Seagate Barracuda 1TB + Toshiba 2TB + Toshiba 3TB - Ali: Seasonic Focus GX-650 - Case: Lian Li Lancool III - Monitor: AOC 24G4XE IPS 180Hz Full HD - Modem/Router: Fritz!Box 4060 - NAS: Synology DS224+
Totix92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 02:46   #1132
Tivux
Member

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
l'sra in italia non è usato da nessun provider
Può essere ma di default è abilitato e disabilitandolo, ottengo diversi valori..
Sarà un caso, ma è così..
Tivux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 04:02   #1133
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Tivux Guarda i messaggi
Smanettando con Telnet ho visto che si può variare più di un valore a comando e cioè oltre allo SNR anche altri parametri, come lo sra che si perde una volta cambiato il valore di SNR e l' Annex M.
Di default è attivato lo sra e sembrerebbe che agganci di più a livello di portante, quindi per chi vuole provare ad abilitarlo insieme alla stringa di snr, può procedere così..

adsl configure --snr xx --sra on
adsl configure --mod pmv (ATTIVO ADSL2+ ANNEX M E VDSL2)
Che ci guadagni ad attivare l'Annex M se non viene utilizzato?

Quote:
Per chi ha la VDSL2 può solamente attivare quella e non lo standard ADSL2+ facendo:

adsl configure --mod v
Si però si fa prima a selezionare dall'interfaccia del negear "VDSL" per modulare solo in quella.

Quote:
Invece chi vorrebbe provare il phyReXmt (che di default è attivato solo lo DS e cioè il Download) potrebbe attivare sia in Download che in Upload facendo questa stringa:

adsl configure --phyReXmt 3 (US E DS ATTIVATI ENTRAMBI), mentre 0 sono disattivati entrambi, 1 di defaul e 4 solo l' upload.
Interessante la sintassi per attivarlo (sicuro sia giusta?), cmq il Phyr non è utilizzato ufficialmente da nessuno in Italia, ed in ogni caso potrebbe funzionare soltanto su DSLAM Broadcom.

Quote:
Questa è solo una prova per chi volesse vedere le variazioni per quanto riguarda portante e stabilità.
Ricordo che per vedere l' effettivo cambiamento delle impostazioni, basta dare il comando:

adsl profile --show

come in questo caso:

Modulations:
G.Dmt Enabled
G.lite Enabled
T1.413 Enabled
ADSL2 Enabled
AnnexL Enabled
ADSL2+ Enabled
AnnexM Enabled
VDSL2 Enabled
VDSL2 profiles:
8a Enabled
8b Enabled
8c Enabled
8d Enabled
12a Enabled
12b Enabled
17a Enabled
30a Enabled
US0 Enabled
Phone line pair:
Inner pair
Capability:
bitswap On
sra On
trellis On
sesdrop Off
CoMinMgn Off
24k On
phyReXmt(Us/Ds) Off/On
Ginp(Us/Ds) On/On
TpsTc AvPvAa
monitorTone: On
dynamicD: On
dynamicF: Off
SOS: On
Training Margin(Q4 in dB): -1(DEFAULT)

Questo il log che pare dovrebbe essere di default.
Questa è solo una guida e prendetela come tale.
Si anche qui però non so fino a che punto siano reali quelle diciture del profile --show, mi spiego: anche su altri modem\router broadcom una volta modificato l'snr alcuni di quei parametri vanno automaticamente su OFF, ma in realtà sono sempre attivi (controllando tramite DSLStats), quindi non saprei se sia soltanto un bug il fatto che cambino rispetto al default.....
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 06:10   #1134
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da wrad3n Guarda i messaggi
@Flying Tiger
Vorrei buttare il mio vecchio dgnd4000 e prendere il d7000, domanda secca, hai mai avuto freeze? il 4000 lo hai avuto anche tu quindi sai di cosa parlo... un parere solo su questo. ciao.
Ciao e benvenuto

Per quanto riguarda la tua domanda confermo che non ho mai avuto nessun freeze , e a dirtela tutta rispetto al 4000 a mio parere è un' altro pianeta e se dovessi rifare il passaggio 4000->7000 lo rifarei non una ma dieci volte...

L' unica cosa , diciamocela tutta , che rimpiango del 4000 è il noto firmware mod che effettivamente sotto questo punto di vista lo rende veramente completo, ma a parità di firmware ufficiale secondo me non c'è storia ,il 7000 è più di un gradino sopra , anche a livello estetico dove obiettivamente ha pochi rivali....

Old 07-12-2015, 06:20   #1135
wikiaal
Member

Iscritto dal: Apr 2014
Quote:
Tu qui dentro devi cercare di rispettare le opinioni di altrui e son già diverse volte che stai a replicarmi alla caxxo di cane , ok??? Prima di ''sparare a zero sul D7000 / 8000 /9000 ... '' sembra quasi che la volgi come una censura..e che nessuno può fare e deve azzardare a dare certe valutazioni ( negative !) su questo modem ... Ma qual'é il tuo problema fammi capire, io sto dando delle mie semplici considerazioni , ergo le do quanto mi piace e pare a me essendo che ho speso di mia tasca 155eurini per questo prodotto , e .. O vuoi o non vuoi tu sei cortesemente invitato a RISPETTARE , altrimenti detto ciò ti invito d ora in poi a NON quotare più i miei messagi , te lo sto chiedendo con sufficienza ��anche perché stai dando abbastanza fastidio nei miei riguardi .
Toni inappropriati come quello di shoxblackify NON DEVONO ESSERE AMMESSI. Se c'è un moderatore in questo Thread, intervenga per favore.

Ultima modifica di wikiaal : 07-12-2015 alle 06:22.
wikiaal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 08:27   #1136
wrad3n
Senior Member

L'Avatar di wrad3n

Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao e benvenuto

Per quanto riguarda la tua domanda confermo che non ho mai avuto nessun freeze , e a dirtela tutta rispetto al 4000 a mio parere è un' altro pianeta e se dovessi rifare il passaggio 4000->7000 lo rifarei non una ma dieci volte...

L' unica cosa , diciamocela tutta , che rimpiango del 4000 è il noto firmware mod che effettivamente sotto questo punto di vista lo rende veramente completo, ma a parità di firmware ufficiale secondo me non c'è storia ,il 7000 è più di un gradino sopra , anche a livello estetico dove obiettivamente ha pochi rivali....

perfetto, allora lo prendo
si, e la cosa che forse rimpiangerò di più è il salvataggio alla modifica dell'snr...

Quote:
Originariamente inviato da Totix92 Guarda i messaggi
se si attiva il router se rileva qualche interferenza a causa di altre reti wifi vicine declassa automaticamente la velocità della rete.
Questo è sciò che dice la guida nell'interfaccia web nel mio dgn2200v4:

"Attiva coesistenza 20/40 MHz
Disattivando questa opzione si garantisce che la rete wireless a 2,4 GHz supporti la velocità massima. Attivando questa opzione, la velocità massima della rete wireless 2,4 GHz può risultare ridotta della metà se è presente un'altra rete wireless nell'ambiente. Ciò consente di evitare interferenze tra le reti wireless e di utilizzarle con altre reti wireless dell'ambiente.
"
si, inoltre serve a dare compatibilità ai vecchi client 802.11B o 802.11G, ma è da disattivare se non sono presenti, altrimenti l'intera rete viene declassata a 802.11G per permetterne la funzionalità.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 10:02   #1137
enzy
Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da enzy Guarda i messaggi
Ciao a tutti, da qualche gg. ho un D7000 (sostituto di un DGN2000 per il noto problema dei condensatori).
Ho un adsl Alice 7Mb e guardando i log del router mi sono accorto di alcune disconnessioni che si verificano durante il giorno. Lo strano e' che succede 5/6 volte nel giro di un'ora, un'ora e mezza. Poi piu' nulla e la connessione va senza problemi. Questa mattina per esempio l'ha fatto dalle 9:30 fin verso le 11.00.
Grazie al thread ho estrapolato i valori SNR e i dati della connessione... potete dargli un'occhiata e vedere se c'e' qualcosa di anomalo? in particolare sull'SNR che ha valori ben diversi da quelli che leggo nei vostri post.

Sono sotto Texas Instruments giusto?

Un'ultima cosa... qualcuno utilizza la spedizione per mail del log? Io ho provato ma non parte (eppure server di posta, mail, porte e psw son corretti).
Grazie
Mi autoquoto per aggiornare la situazione dopo alcune prove:
cambiato filtro adsl, cambiato cavo telefonico da presa a router, provato ad escludere l'ups (faccio filtrare la linea adsl), rimesso il vecchio DGN2000.
Dopo tutto questo non e' cambiato nulla ed i valori sono rimasti pressoche' identici. A questo punto sara' proprio la linea fino a casa che ha qualche problema?
enzy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 10:20   #1138
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Tu qui dentro devi cercare di rispettare le opinioni di altrui e son già diverse volte che stai a replicarmi alla caxxo di cane , ok??? Prima di ''sparare a zero sul D7000 / 8000 /9000 ... '' sembra quasi che la volgi come una censura..e che nessuno può fare e deve azzardare a dare certe valutazioni ( negative !) su questo modem ... Ma qual'é il tuo problema fammi capire, io sto dando delle mie semplici considerazioni , ergo le do quanto mi piace e pare a me essendo che ho speso di mia tasca 155eurini per questo prodotto , e .. O vuoi o non vuoi tu sei cortesemente invitato a RISPETTARE , altrimenti detto ciò ti invito d ora in poi a NON quotare più i miei messagi , te lo sto chiedendo con sufficienza 😉anche perché stai dando abbastanza fastidio nei miei riguardi .
Quote:
Flying tiger, non ci siamo capiti.... Dunque sei davvero un falso oltretutto scrivi cose inesatte e con malafede, rileggiti con attenzione quello che HO SCRITTO nel post precedente e se hai problemi di vista non è un problema mio, ma ti correggo e ti rettifico che IO qua NON(!)ho mai detto che il D7000 è una '' schifezza '' (il post è ancora lì , fatti un ripasso che ti fa bene prima di sparare caxxate!) e devi stare solo calmo tu quando citi cose non vere e affermate dagli altri utenti , come tu ora mi stai attribuendo pubblicamente, sufficientemente chiaro ????? O ancora no ? per me ti stai dimostrando solo scorretto che tiri in ballo cose che gli altri non hanno mai detto e te le inventi tu , ora ti sto dicendo di smetterla con questa tue affermazioni qui perché mi stai dando ancor più fastidio di prima, con te non vorrei più avere alcun dibattito perché metti in ballo solo caxxate inventate da te stesso. Non menzionarmi e citarmi più, grazie!
Qui l'unico che non è calmo mi sembri tu.
Incapace di rispondere civilmente, seppur in legittimo dissenso di opinioni, hai il bisogno di ricorrere a linguaggio non consono e offese personali reiterate.
Se qualcosa non ti andava bene potevi segnalare e aspettare la moderazione.
Visto che non sei nuovo a questo tipo di atteggiamento sei sospeso 10gg.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 10:22   #1139
pegasolabs
Senior Member

L'Avatar di pegasolabs

Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
Quote:
Originariamente inviato da wikiaal Guarda i messaggi
Toni inappropriati come quello di shoxblackify NON DEVONO ESSERE AMMESSI. Se c'è un moderatore in questo Thread, intervenga per favore.
Esiste il tasto segnala. Post come questo sono parimenti vietati. Leggiamolo il regolamento prima di invocarne l'applicazione.
pegasolabs è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-12-2015, 10:42   #1140
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da enzy Guarda i messaggi
Mi autoquoto per aggiornare la situazione dopo alcune prove:
cambiato filtro adsl, cambiato cavo telefonico da presa a router, provato ad escludere l'ups (faccio filtrare la linea adsl), rimesso il vecchio DGN2000.
Dopo tutto questo non e' cambiato nulla ed i valori sono rimasti pressoche' identici. A questo punto sara' proprio la linea fino a casa che ha qualche problema?
Beh direi che dopo la tua prova con il 2000 ci sono pochi dubbi , il problema non è riconducibile all' apparato ma alla linea , evidentemente c'è qualcosa che non funziona , ti consiglio come prima cosa di far dare una controllata all' impianto domestico , se tutto risulta in ordine contatta il tuo ISP e chiedi un controllo della linea da parte di un tecnico...

Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
SpaceX vuole portare nello Spazio 1 mili...
Realme 16: il nuovo mid-range che si isp...
DAZN lancia il piano Full Mobile a 19,99...
Samsung Galaxy S26, ormai è tutto...
Smartphone sempre più cari: super...
L'ultima puntata di Falsissimo rimossa d...
NASA Perseverance ha utilizzato percorsi...
Blue Origin sospende per almeno due anni...
Stampanti, Los Angeles verso il divieto ...
Roscosmos Amur: il razzo spaziale riutil...
Robot aspirapolvere per tutte le tasche:...
Accedere alle mail di un lavoratore lice...
Amazon Haul scatenato: migliaia di prodo...
Amazon Seconda Mano rilancia: sconto ext...
Super prezzo Amazon per ECOVACS DEEBOT T...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian