Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-12-2015, 15:42   #12421
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Ciao !

che programma mi consigliate per clonare gli ssd ? possibilmente free...

devo passare l'os da uno da 500 gb su uno di 1 Terabyte entrambi samsung evo

consigli ??

ps dopo per estendere lo spazio su quello da 1 teara voi come procederesti ?

tenete presente che ho una partizione riservata per l'os e una di ripristino oltre a quella dell'os

grazie a eventuali risposte
Old 04-12-2015, 16:49   #12422
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Ciao !

Per il tuo caso, Samsung Data Migration [Manuale in italiano!]
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 16:50   #12423
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
Ciao !

consigli ??

ps dopo per estendere lo spazio su quello da 1 teara voi come procederesti ?

tenete presente che ho una partizione riservata per l'os e una di ripristino oltre a quella dell'os

grazie a eventuali risposte
Macrium reflect sempre nel cuore.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 16:57   #12424
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
per estendere la partizione usa aomei partition standard free, gratuito e in italiano, come nel tuo caso ho clonato tramite un doking un Samsung 840 evo su un Samsung 850 pro da 1 tb e ho allargato la partizione rimanente con aomei.
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 17:10   #12425
MrBattiloca
Senior Member

Iscritto dal: May 2014
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
Mi sa che non hai visto bene...blocchi l'installazione SOLO per il dispositivo a cui corrisponde quell'ID Hardware e non per TUTTI, é l'esatto opposto!
Si e poi non posso più installare neanche i nuovi driver se non faccio ogni volta lo sblocco...è una rottura.
MrBattiloca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 17:11   #12426
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Piccolo ot

Hai ragione per "Macrium reflect sempre nel cuore" peccato sia in lingua inglese, se fosse stato in lingua nostrana l'avrei comprato già da svariati anni, con le nuove versioni si incorre ad errori
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 17:14   #12427
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
grazie 1000 raga fatto il clone con Macrium reflect ed allargato con un tool freeware!
Old 04-12-2015, 17:15   #12428
Averell
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Piccolo ot

Hai ragione per "Macrium reflect sempre nel cuore" peccato sia in lingua inglese, se fosse stato in lingua nostrana l'avrei comprato già da svariati anni, con le nuove versioni si incorre ad errori
In qualità di utilizzatore della versione 6 gratuita, sono particolarmente interessato a conoscere i dettagli degli errori di cui fai cenno.

Per l'inglese: saranno si e no 2 parole in croce...
Old 04-12-2015, 17:25   #12429
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
siamo già stati richiamati da ezio siamo ot
Ho da tempo che non uso le ultime sto usando Acronis ch'è nella mia lingua.
Saluti
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 17:32   #12430
Averell
Bannato

ah...
Old 04-12-2015, 17:36   #12431
luca264
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Dopo avere già aggiornato a Windows 10 e fatto un'istallazione pulita posso cancellare le partizioni Recovery,System e una partizione senza nome da 844 mb del mio portatile Hp G61-420SL ?
luca264 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 17:46   #12432
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da luca264 Guarda i messaggi
Dopo avere già aggiornato a Windows 10 e fatto un'istallazione pulita posso cancellare le partizioni Recovery,System e una partizione senza nome da 844 mb del mio portatile Hp G61-420SL ?
La Recovery serve per riportare il pc alle impostazioni di fabbrica, System e la partizione senza lettera servono per l' avvio .

Al limite reinstalli W10, se non ti interessa la partizione di recovery e le altre......prima le elimini .

Le partizioni System e l' altra partizione da 844 mb che servono per l' avvio, se le tocchi......non si avvia più il SO .

La recovery se vuoi puoi cancellarla, però sei sicuro che magari un giorno non ti possa servire per ritornare al SO d' origine ?

Ultima modifica di tallines : 04-12-2015 alle 17:56.
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 17:56   #12433
NetIdeos
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2012
Installare windows 10

..banale domanda.
Ho prenotato l'aggiornamento a windows 10 dal 19 di novembre, ma non sta arrivando. ho la voce "Ok notifica quando è pronto" ma esso non arriva ancora..
Però ho notato che nel Media CReation Tool c'è la voce Aggiorna ora.
Volevo sapere: se io faccio partirte quello, mi riconosce la licenza di windows 7 (originale) come se facesse l'aggiornamento lui?
Nel senso: usare il media creation tool è un modo veloce (senza aspettare, insomma..) per aggiornare il mio pc ? Equivale quindi a quello automatico di microsoft ?
Grazie per i suggerimenti...
NetIdeos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 17:58   #12434
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Originariamente inviato da NetIdeos Guarda i messaggi
..banale domanda.
Ho prenotato l'aggiornamento a windows 10 dal 19 di novembre, ma non sta arrivando. ho la voce "Ok notifica quando è pronto" ma esso non arriva ancora..
Però ho notato che nel Media CReation Tool c'è la voce Aggiorna ora.
Volevo sapere: se io faccio partirte quello, mi riconosce la licenza di windows 7 (originale) come se facesse l'aggiornamento lui?
Nel senso: usare il media creation tool è un modo veloce (senza aspettare, insomma..) per aggiornare il mio pc ? Equivale quindi a quello automatico di microsoft ?
Grazie per i suggerimenti...
Si, tutto esatto

Chiaramente, prima di installare W10, accertati di poter ritornare al SO d' origine, ossia a W7 tramite :

dvd di ripristino o partizione di ripristino nascosta o dvd d' installazione originale o immagine di backup fatta prima di aggiornare a W10 .

Il product-key se non l' ha scritto nell' etichetta adesiva (COA), sempre meglio recuperarlo e averlo a portata di mano, con tool tipo ProduKey freeware della Nirsoft .

Ultima modifica di tallines : 04-12-2015 alle 18:02.
Old 04-12-2015, 18:01   #12435
NetIdeos
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Si, tutto esatto
Grazie della risposta.
Avrei un'altra domanda: io mettiamo aggiorno oggi per avere win 10, e lunedi mi arriva un SSD al posto del mio attuale HD installato.
Quindi voglio fare un'installazione "pulita"!
Quindi da mediacreationtools creo la pennetta.. ma la licenza, o un product key, dove lo prendo?
Lo estrapolo con aida o simili, e poi uso quello quando mi chiede il product key (se me lo chiede?)
Poi la smetto, giuro
Old 04-12-2015, 18:03   #12436
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
Grazie della risposta.
Avrei un'altra domanda: io mettiamo aggiorno oggi per avere win 10, e lunedi mi arriva un SSD al posto del mio attuale HD installato.
Quindi voglio fare un'installazione "pulita"!
Quindi da mediacreationtools creo la pennetta.. ma la licenza, o un product key, dove lo prendo?
Lo estrapolo con aida o simili, e poi uso quello quando mi chiede il product key (se me lo chiede?)
Poi la smetto, giuro
Per cosi poco , ti ho risposto nel post sopra, che ho modificato, perchè ti ho letto nel pensiero per il product-key

Per l' ssd, se lo metti al posto dell' hd attuale, non dovrebbe servire il product-key, ma meglio sempre averlo a portata di mano .
Old 04-12-2015, 18:08   #12437
NetIdeos
Junior Member

Quote:
Per cosi poco , ti ho risposto nel post sopra, che ho modificato, perchè ti ho letto nel pensiero per il product-key

Per l' ssd, se lo metti al posto dell' hd attuale, non dovrebbe servire il product-key, ma meglio sempre averlo a portata di mano .
quindi scariin windows 10 il product key e me lo tengo a portata di mano? quello di windows 7 ce l'ho già ovvio, ma penso che venga convertito a quello di win 10.. insomma cambi!
Old 04-12-2015, 18:19   #12438
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
quindi scariin windows 10 il product key e me lo tengo a portata di mano? quello di windows 7 ce l'ho già ovvio, ma penso che venga convertito a quello di win 10.. insomma cambi!
Inzialmente, se ti chiede un product-key, chiaramente ti chiede il product-key originale del SO che stai usando e da cui vuoi fare l' upgrade a W10, nel tuo caso, devi mettere il product-key di W7 .

Ultima modifica di tallines : 04-12-2015 alle 18:37.
Old 04-12-2015, 18:42   #12439
x_Master_x
Senior Member

L'Avatar di x_Master_x

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da MrBattiloca Guarda i messaggi
Si e poi non posso più installare neanche i nuovi driver se non faccio ogni volta lo sblocco...è una rottura.
"Sblocco" che, per inciso, richiede massimo mezzo secondo ( due click del mouse su un file e un terzo per conferma ) e non credo installi un driver all'ora/giorno. Se per te é un rottura la soluzione é semplice, lascia che l'OS installi i driver che vuole lui e vivi felice...finché non avrai problemi.
.
x_Master_x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-12-2015, 19:38   #12440
NetIdeos
Junior Member

Quote:
Inzialmente, se ti chiede un product-key, chiaramente ti chiede il product-key originale del SO che stai usando e da cui vuoi fare l' upgrade a W10, nel tuo caso, devi mettere il product-key di W7 .
Io pensavo che al momento deull'upgrade ti desse un nuovo pèroduct key, e poi per fare l'installazione pulita voglia quello nuovo (cioè di win 10) e non quello vecchio (cioè di win 7).
Quindi io adesso ho il product di seven, lo tengo qua, aggiorno, e poi quando piallo ed installo pulito rimetto quello di seven?
Se me lo chiede ovvio, non lo so mica
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
EK Waterblock si arrende agli aumenti, i...
Geekbench si aggiorna: tutti i test con ...
Per la prima volta un computer quantisti...
Telecamere Reolink 4K su Amazon: Wi-Fi 6...
Anthropic vuole farsi i chip da sola? Co...
Il fondatore di Framework: il personal c...
JBL Live Flex 3 a 129€ su Amazon: ANC ad...
Come un uomo ha costruito un'azienda da ...
Multe fino a 400 euro anche se hai pagat...
Tapo lancia una valanga di offerte su Am...
Little Snitch su Linux: finalmente dispo...
John Deere accetta un accordo da 99 mili...
Gli astronauti di Artemis II osservano i...
OpenAI lancia ChatGPT Pro da 100 dollari...
Allarme rosso: CPU-Z e HWMonitor, segnal...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian